CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 30/05/2009 :  11:07:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dalla Coppa Teodori un' altro nome importante al volante di una Ferrari del Team Isolani...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  18:24:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto la bellissima Gallardo ha cambiato livrea;mi auguro che questa stagione serva di "apprendistato" tecnico (leggi rapportatura del cambio,ecc.)per un 2010 + competitivo per una granturismo GT3 ai vertici in pista...

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 22/06/2009 :  18:56:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Zardo ad Ascoli mi confermava "soli" 440 CV per la sua Ferrari 430 GT 2 in configurazione '09...

deltone84

711 Messaggi

Inviato il 22/06/2009 :  20:41:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi sembrano pochini...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/06/2009 :  22:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma la Ferrari 430 stradale di serie non ne ha 490????secondo me i cavalli di Zardo sono di piu',altrimenti i conti non riportano.

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 22/06/2009 :  22:46:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il regolamento Fia GT impone le strozzature all'aspirazione per rendere la categoria equilibrata nelle prestazioni, essendo questa vettura omologata GT2 Fia ha quindi le flange all'aspirazione che limitano il passaggio dell'aria che va ad alimentare il motore riducendo così drasticamente la potenza. Ma per il resto ha tutto ciò che serve per sfruttare al massimo la potenza a disposizione, cambio sequenziale manuale con specifica rapportatura, aerodinamica, freni, peso e sopratutto 4 gomme nuove a manche con mescole dedicate e Zardo che sa fare bene il suo lavoro.

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 23/06/2009 :  08:55:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao a tutti!!
conoscendo quel folle e scherzoso di Zardo, nel parlare si è sicuramente dimenticato....di qualche cavallino, anche perchè con 440 cavalli non poteva riuscire a stare così vicino o sorpassare in molte gare le auto di classi superiori in GT1 con più o meno 500 cavalli!!!
ciao a tutti!!

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 23/06/2009 :  18:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Marco e Deltone:il preciso e competente Santuccione ha spiegato,in modo esauriente,i "dettagli" tecnici delle GT2 per il 2009.Vorrei aggiungere che:
-pure i team che gareggiano in circuito nel C.I. GT e FIA-GT (AF Corse,ecc.)non "denunciano" per i loro esemplari + di 450 CV;
-a mio parere il "valore aggiunto" dell' esemplare ex-pista della Villorba Corsa,è il pilota veneto citato...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 23/06/2009 :  18:54:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao calibra.Ascolta,ripeto che la Ferrari 430 mi sembra che abbia
490 cavalli di serie.Non mi e' capitato mai di sentire che una macchina da gara con tutte le modifiche possibili che si possono fare diminuisca addirittura di 50 cavalli.Avendo 490 cavalli al limite rimangono 490 senza modifiche,ma la cifra di 440 non mi sembra reale,e poi sul fatto che uno dichiari i cavalli effettivi che le loro auto da corsa hanno e' tutto da verificare se dicono la verita?.Ci sono piloti che dichiarano la cifra reale della potenza delle loro auto,ma ce ne sono altri che non lo vogliono far sapere e
nascondono la verita'.

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 23/06/2009 :  19:07:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torno a ripetere che,come spiegato da Santuccione,le GT 2 attuali (Ferrari 430 e Porsche 997 RSR)sono "depotenziate" cioè hanno meno CV dei corrispondenti modelli "stradali";questo perche' la Federazione ha preferito porre un freno (anche per GT 1,abolite dal 2010)ai costi di sviluppo, ecc...
Per cio' che riguarda le potenze dichiarate io seguo anche le gare in circuito per le gt ed ho avuto dati concordanti con quelli riferitimi da Zardo che reputo veritieri (mi ha pure detto che quel motore Ferrari,a banco,senza restrizioni,arriva a 560-570 CV).

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 23/06/2009 :  19:14:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Flangie...., strozzature....., limitazioni.....

Insomma qualcosa è stato fatto perchè.... come dice Marco la stradale ha 490 cv, la Scuderia ne ha 510...... e ci sono versioni ben più elaborate con +600 cavalli....

Non è il caso delle vetture in salita......perchè come sostiene Calibra ci sono nuove flangiature ....

Siccome la questione merita..... e abbiamo il nostro amante di cavalli perchè non stiliamo un elenco con macchina e cavalli in gruppo GT...??? Cosa ne dite....?

Ciao

Modificato da - pietris il 23/06/2009 19:15:51

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 24/06/2009 :  00:32:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Dopo indagini... confermo pure io che con le flange 2009 la potenza ne risente davvero molto. Pare impossibile, ma con una strozzatura del genere, nel singolo dato della cavalleria, siamo sotto di sicure 40 unità dalla vettura di serie.
Questo spiega, parzialmente, come il buon Forato abbia potuto tirar fuori dal cilindro certe prestazioni...che vanno comunque in gran parte "addebitate" al suo piede destro (prova inconfutabile i filmati delle gare di Erice e Fasano).

Manu riesci a darci qualche dato tecnico riguardo alle ripercussioni sulla restrizione nel passaggio da N-Gt a Gt2 (09) e da Gt-Fia a Gt1 (09) delle vostre vetture? Sarebbe interessante vedere come ne abbiano risentito(dopo i dovuti interventi) le auto specificatamente costruite per il regolamento precedente .

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/06/2009 :  18:47:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque se vogliono mettere le flange in pista che facciano pure se
fosse per me in salita io le toglierei del tutto,via tutto libere e tutto aperte.Per quanto riguarda la Ferrari 430 di Zardo se proprio volevano potevano bloccare la potenza a 490 e cioe' come quella di serie,ma mai con 40 oppure 50 cavalli in meno.Ci sono auto ben piu' potenti con 550 600 ed anche oltre percio' non mi sembra giusto se e' stato fatto per la sicurezza.Ribadisco,non mi e' mai capitato di vedere una macchina da competizione gareggiare con molti cavalli meno di quella di serie,pertanto Denny Zardo fa i miracoli se la potenza e' quella.

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 24/06/2009 :  19:52:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' valida,anche in salita,la regolamentazione FIA...

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 25/06/2009 :  18:35:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x pietris:eccoti un elenco attendibile,dal mondiale FIA-GT con la premessa che le flange hanno diverse dimensioni da modello a modello.
GT 2
Ferrari 430 = 440-450 CV
Porsche 997 RSR = 450-460 CV
GT 1
Corvette C6 R = 610 CV
Ford GT = 600 CV
Nissan GTR = 600 CV
Saleen S7R = 650 CV
Maserati MC 12 = 570 CV
Le Ferrari 550 e 575 non sono presenti nel 2009 nella serie in circuito,ma,negli anni scorsi,si "attestavano" rispettivamente su 580 e 600 CV.
Pagina: di 49  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000