Autore |
Discussione |
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 12:27:55
|
Ma secondo voi, chi corre nelle salite (quasi tutti dilettanti), lo fa perchè può vincere la "Coppa Italia" e perchè può prendere un bel "gruzzoletto finale" se si classifica nei primi tre? Allora, il fenomeno delle gare UISP, nelle quali il numero dei partecipanti è in continuo aumento nonostante non si vinca niente e delle quali non solo i media ma anche tutti gli appassionati sanno poco o niente, come si spiega? Si corre (si deve correre) per puro spirito sportivo tendendo alla vittoria con tutte le proprie possibilità e stando nei regolamenti e la vittoria può benissimo essere rappresentata da una coppa. Credo che qualsiasi "ministro" introdurrebbe altri tagli nell'automobilismo amatoriale italiano gestito dalla Csai: meno campionati, meno categorie, meno costi per chi gareggia, meno spese di gestione e di rappresentanza della Csai, meno "tutto" ciò che non sia funzionale al "vero spirito sportivo" di chi corre. Chi corre, peraltro, potrebbe fare a meno dei carrozzoni grandi e piccoli che si porta dietro. E non mi si ricominci a parlare di modernità, di sponsor, di mondo cambiato.... perchè è innegabile che tutto l'ambiente sia sopra le righe in nome degli sponsor (più presunti che reali) e in nome di tutti gli altri totem che si sono venuti innalzando. Una eventuale maggiore spesa a gara, il prossimo anno, piuttosto che per creare "il bel gruzzoletto" (e a tutto ciò che si dovrebbe eventualmente spendere in più per arrivare a vincerlo) sarà bene preventivarla per il collare Hans.
|
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 24/11/2008 : 17:47:04
|
ma le macchine gtm hanno una scadenza????no perchè se è così la viper ha fine 2009 finisce l omologazione!in che categoria andrà?? |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 25/11/2008 : 19:42:17
|
ma come tutti tecnici esperti e nessuno che risponde??? |
|
|
Tecnik
39 Messaggi |
Inviato il 25/11/2008 : 20:56:03
|
Andrà nella classe E3 GT, anche se non si è vista mai. Ma ad intuito sarà quella, perchè dato che Mauro Argenti che corre con una Porsche 964 ex gruppo B è inserito nella E3 B di conseguenza una Gt sarà una E3 GT.....credo.
Fate anche voi le vostre deduzioni.
Ciao |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 26/11/2008 : 18:23:15
|
Sarà cosi',caro Arma,ma non credo che Gramenzi la utilizzera' dopo il 2009... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 30/11/2008 : 16:43:48
|
Per chi sarà al MotorShow di Bologna dal prossimo 5 dicembre,la citata Lamborghini Gallardo,debuttante del CIVM 2009, sarà esposta all' interno del padiglione 31... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 03/12/2008 : 18:27:16
|
...e verrà ufficializzato anche il nome del pilota che la guiderà nel CIVM 2009 ! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 06/12/2008 : 15:50:23
|
Svelata la livrea (arancio)ed il pilota (David Baldi).Ribadisco che questa gt ,in circuito,ha mostrato un bel potenziale vincente;bisognerà vedere se,in poco gare,riuscirà ad avere un set-up ottimale per le cronoscalate poichè,per quanto riguarda il "manico",il pilota c' è. Intanto lunedi' vado a visionarla... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 09/12/2008 : 18:51:02
|
...in effetti notevole ! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 12/12/2008 : 18:44:32
|
Sul sito della MIK CORSE potete consultare la scheda tecnica della Gallardo GT 3... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/12/2008 : 14:45:47
|
Comunque viste le forze in campo il prossimo anno non mi sentirei di escludere qualche exploit "assoluto" di Baldi e la Gallardo;in fondo la Viper di Gramenzi è ormai un progetto datato,soffre il "bagnato" ed è "plafonata" come prestazioni,Isolani e Pierdomenico alterneranno prove del CIVM e del CEM,Porsche competitive non ne vedo all' orizzonte... |
|
|
pier.org
186 Messaggi |
Inviato il 16/12/2008 : 18:39:31
|
calibra, stavolta con le previsione non c'hai preso molto... |
|
|
Tecnik
39 Messaggi |
Inviato il 16/12/2008 : 21:40:01
|
Sarà pure notevole sta Lambo ma si sfascia sempre. motore e cambio molto cagionevoli (in pista). Certo che con quel pòpò di cavalleria tutte le altre GT sembrerebbero incopetitive, sembrerebbero!!!!. Vorrei proprio vedere una vettura del Cavallino così come una vettura di Stoccarda sviluppata per le crono e guidate da professionisti (con tutto rispetto per Isolani, Pierdomenico, Ragazzi, De Bellis, Santuccione ecc.) se ci sia tutta questa competività, e poi manco mi piace ha l'aria antipatica. La storia ci insegna che le Gt sono e saranno sempre Porsche e Ferrarri quelle con un passato e presente agonistico che nessun'altra casa ha. Ma ben vengano Lamorghini, Maserati e Chevrolet.
|
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/12/2008 : 18:25:04
|
Ciao Pierdomenico,avrai capito che l' ho scritto per "riscaldare" l' attesa per un gruppo GTM 2009 + animato... |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 18/12/2008 : 18:19:47
|
caro Pier, vista la delusione di noi spiniani per la perdita del CIVM , e visto che non ci sara' concomitanza quest'anno con l'europeo..... Perche' non venite a "consolarci" con la vostra presenza? Ci tirerebbe su di morale!! Fateci un pensierino ok? |
|
|
Discussione |
|