CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  18:50:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Inge Calibra,

Ho visto ho visto, solo a Vallelunga purtroppo e sono rimasto scioccato.... un numero impressionante di vetture in tutti gli schieramenti alla faccia della Crisi.
GT Fia 32 Vetture, CIP 18 , Porsche Cup 36 , F3 15 , Cit Endurance 32, Cit 16 .......insomma un gran bello spettacolo.
Frutto soprattutto di una ottima promozione mediatica e regolamenti giusti...
Proprio come in Salita vero?
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  19:18:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per curiosità Chico... ma c'era anche un "numero impressionante" di spettatori?
Virna

pietris

10976 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  19:26:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Chico & Calibra16v...... ma qualcuno ha pensato a questa per le salite.....?
http://img353.imageshack.us/my.php?image=lamborghinigallardolp56bj4.jpg
http://img388.imageshack.us/my.php?image=lamborghinigallardolp56sn8.jpg
http://img388.imageshack.us/my.php?image=lamborghinigallardolp56zm7.jpg

Dal sito Omniauto.it

570 CV PER LA "SUPER TROFEO"
L'auto da gara Lamborghini Super Trofeo - dotata del nuovo motore V10 di 5,2 litri da 570 CV (10 in più della versione stradale), cambio robotizzato e.gear a 6 marce e trazione integrale permanente - è stata sviluppata partendo dalla Gallardo LP560-4, a cui sono state aggiunte sospensioni e specifico set up, pneumatici Pirelli da pista appositamente sviluppati e impianto frenante racing. Quest'ultimo è dotato di ABS e utilizza dischi da 375 x 34 mm davanti e 365 x 32 mm dietro, con pinze a 8 e a 6 pistoncini. Le nuove appendici aerodinamiche, come il grande alettone e il diffusore posteriore, sono realizzate in fibra di carbonio.

All'interno dell'abitacolo la Lamborghini Super Trofeo è allestita con un sedile racing in carbonio-kevlar ultraleggero, un volante tipo corsa e strumentazione dedicata. Oltre a queste modifiche sono state previste anche numerose misure per l'alleggerimento ulteriore della vettura fino al limite dei 1.300 kg (- 110 kg), assieme all'adozione di roll bar integrale di sicurezza e di vetrature leggere in Makrolon, con finestrini laterali fissi e piccola apertura scorrevole.

Le vetture Super Trofeo saranno vendute a un prezzo di 200.000 euro, più le relative imposte, e commercializzate attraverso la rete di concessionari Lamborghini.

--------
Oltre ad un peso non proprio minimo... cosa ne pensate della trazione integrale, dei 570 cv...., ecc. ecc.

Ciao

Modificato da - pietris il 19/11/2008 19:31:07

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  22:07:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Chico, sì sono io, Sergio.

Ti ringrazio per l'augurio, certo che... sarà molto dura, dovrò metterci tutti e due i piede sull'acceleratore ed eliminare il pedale del freno, solo così, forse, potrei riuscire a piazzarmi ultimo.

Scherzi a parte, la mia Porsche ha un grande potenziale, guidata a dovere e con un cambio e assetto appropriato si potrebbero fare dei bei tempi, il motore ha una gran coppia ed è quello che ci vuole, poi la macchina è leggera a tutto vantaggio dell'accelerazione e soprattutto ha una motricità che nessun'altra 2wd è in grado di eguagliarla.

Dovrò abituarmi un pò ai suoi equilibri, alla sua potente frenata, alla velocità impressionante che riesce fare in poco spazio.

Vedremo.
Se son rose..... fioriranno.

Nel frattempo mi auguro che chi mi ha sostenuto sino ad ora continui a farlo nonostante il periodo poco felice per la nostra economia.

un saluto caloroso a te
e a tutti i forumisti

Ciao

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  11:52:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di virna

Per curiosità Chico... ma c'era anche un "numero impressionante" di spettatori?
Virna

Ciao Virna,
Posso dirti solo di Vallelunga 19-10 perchè è l'unica gara che ho seguito quest'anno.
Si ho visto tanta gente sarà perchè c'erano 3 Campionati ancora da assegnare ma ho visto tanto pubblico con i Parking tutti pieni e con macchine anche lungo la Statale....insomma si respirava aria delle grandi occasioni.
Gli sforzi sono stati ripagati e le emozioni non sono certamente mancate con il SARA GT che vede sfumare un recupero con i controc... di Caffi ( Villorba Corse ) che se non avesse trovato sul suo cammino la Chicane mobile "Linos" avrebbe vinto gara e Campionato, CIP con Uboldi che vince la gara e il Campionato ma solo perchè stabilisce il Milgior Tempo su giro ( all'ultimo) che gli da il punticino prezioso. Il Trofeo Porsche con la vittoria finale dell'ex Formulista Ferrara ma c'erano tanti altri assatanati pronti a tutto.
Che dire è chiaro che per uno come me, AMANTE DELLE SALITE, non esiste altro però devo ammettere che l'impegno di chi gestisce i Trofei in Pista è veramente encomiabile e bisogna prendere spunto.
La visibilità raggiunta è frutto di una ottima promozione che vede anche nella televisione tematica ( Nuvolari ) con la trasmissione per intero di ogni singola gara, una preziosa alleata ed hanno permesso a tanti Team tra cui il mio, la Progetto Corsa di recuperare la risorsa primaria....GLI SPONSOR per poter essere al via.
Ma si ha idea quanto costano 32 vetture GT, 36 Porsche 997 Cup etc etc mica sono tutti Paperon de Paperoni?
Vedi è questo quello che manca alle salite una struttura VERA che si occupi SOPRATTUTTO di promozione e che si autofinanzi con i proventi recuperati dalla loro attività manageriale.
Ottieni ciò SOLO se si ha un ufficio stampa efficace che proponga ogni singolo evento in maniera seria e capillare soprattutto sui vari media locali dandoci di rimando la possibilità di poter bussare alle porte ed essere risposti positivamente altro che prendere calci al cul perchè non sanno un Piffero delle Salite.
Ora cosa abbiamo?...... un inutile carrozzone Blu, a parer mio un inutile spreco di risorse che grava alla fine solo su Piloti/Organizzatori e che ha solo la funzione di esposizione classifiche a fine gara.
Inoltre chi ci gestisce deve sapere che per avere un Campionato ad alto livello, prendendo appunto spunto dalla Pista, la sola soluzione dell'innalzamento dei costi fa solo rabbrividire facendo diventare la nostra amata disciplina ahimè una insana passione.

Ps: Scusami se sono stato un po lungo nella risposta ma è solo il mio pensiero.

virna

2206 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  12:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un pensiero che condivido in pieno caro Chico [:)!!!
Lo dico ormai da tempo che chi è delegato alla promozione della nostra disciplina non sta usando a dovere le risorse destinate a questa funzione. Sembra ormai che la promozione "ufficiale" delle salite sia solo una scusa per scucire una tassa in più agli organizzatori...
Lo so, è un intervento pesante il mio, ma sarbbe ora di rifondare da capo il "carrozzone" a cui ti riferisci.
Il bello è che la gente adatta a farlo funzionare come si deve c'è e c'è anche molto interesse e idee buttate là dai principali team e driver del nostro settore.. ma manca chi dovrebbe recepire questi input, o fa finta di non sentire, o il messaggio si perde nei meandri degli uffici di Roma senza arrivare a destinazione... boh...
Sono molto delusa della cosa e temo che per il 2009 dovremo affrontare una nuova stagione con la stessa situazione di inadeguata promozione, cosa che - come sottolinei giustamente tu - NON aiuta né o piloti né gli organizzatori a trovare il modo di crescere o semplicemente di resistere, visti i tempi di magra in cui ci troviamo...
Virna

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  18:23:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x pietris:in salita "basta e avanza",come prestazioni,la Gallardo GT 3-FIA...

pietris

10976 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  18:57:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e si Sebastiano...... però non possiamo non notare che è davvero bella......

Ciao

santuccione

124 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  07:59:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono stato interpellato da Autosprint e SportAuto, pare che la prossima settimana ci siano articoli sulle GT in salita.

Ciao

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  10:48:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse che a qualcuno abbia dato fastidio la presunta popolarità in aumento delle salite negli ultimi anni?
facile pensare che le salite sono sempre state una mina vagante per chi gestisce le attività in pista.
in primis Peroni
ma se da un lato lui ha molti meriti x quanto ottenuto in pista- dall'altro chi promuove o deve promuovere le salite se ne frega (sempre ammesso che sia qualcuno che ha questo compito)-
tanto le gare si fanno comunque
in quest'ottica va vista la modifica del punteggio dei Campionati 2009 CIVM e TIVM, e l'abolizione della Coppa Italia-
solo un demente può pensare che così facendo è un miglioramento per la specialità-
ma a pensar male molte volte ci si azzecca----
i soldi per premiare i vincitori di qualsiasi Campionato che si inventi si trovano facilmente-
si pagano 10,oo € per la telemetria figuriamoci 20,oo (esempio) per un bel gruzzoletto finale ai primi tre di ogni classe-
sarebbe un salto EPOCALE-invece si va dalla parte opposta---
molti Piloti staranno a casa nel 2009- vedrete, oppure emigreranno in altre specialità, dove il Pilota viene considerato maggiormente--

PAMI

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  10:50:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e si Sebastiano...... però non possiamo non notare che è davvero bella......

Ciao

Non solo è bella.....funziona....eccome se funziona.......

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  10:53:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di bosstheslick

forse che a qualcuno abbia dato fastidio la presunta popolarità in aumento delle salite negli ultimi anni?
facile pensare che le salite sono sempre state una mina vagante per chi gestisce le attività in pista.
in primis Peroni
ma se da un lato lui ha molti meriti x quanto ottenuto in pista- dall'altro chi promuove o deve promuovere le salite se ne frega (sempre ammesso che sia qualcuno che ha questo compito)-
tanto le gare si fanno comunque
in quest'ottica va vista la modifica del punteggio dei Campionati 2009 CIVM e TIVM, e l'abolizione della Coppa Italia-
solo un demente può pensare che così facendo è un miglioramento per la specialità-
ma a pensar male molte volte ci si azzecca----
i soldi per premiare i vincitori di qualsiasi Campionato che si inventi si trovano facilmente-
si pagano 10,oo € per la telemetria figuriamoci 20,oo (esempio) per un bel gruzzoletto finale ai primi tre di ogni classe-
sarebbe un salto EPOCALE-invece si va dalla parte opposta---
molti Piloti staranno a casa nel 2009- vedrete, oppure emigreranno in altre specialità, dove il Pilota viene considerato maggiormente--

PAMI

Ora mi sei piaciuta.....Pane al pane Vino al Vino......
Confermo e sottoscrivo
Saluti
Chico

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  11:46:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[/quote]

Confermo e sottoscrivo
Saluti
Chico
[/quote]

---è si caro Chico- quanno ce vò ce vò ---

ho una speranza- che un giorno arrivi "il piccolo Brunetta" anche in CSAI ih ih ih ih

PAMI

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  13:04:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di bosstheslick

Confermo e sottoscrivo
Saluti
Chico
[/quote]

---è si caro Chico- quanno ce vò ce vò ---

ho una speranza- che un giorno arrivi "il piccolo Brunetta" anche in CSAI ih ih ih ih

PAMI
[/quote]

...e già!!!! I FAMOSI FANNULLONI? Mi sa tanto che anche questa volta hai ragione ..........

Perdonate L'off Topic

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  21:32:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
cara bosstheslick mi piacciono molto i tuoi interventi!
Ancora non ne ho trovato uno che non condivido!!!!
C'e' un feeling??
Pagina: di 49 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000