Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/11/2008 : 18:43:27
|
Caro Sebastiano ...... come intervento a sostegno del gruppo il nuovo regolamento ha ribadito solo che le vetture devono essere conformi all'allegato J vigente
Ciao |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 08/11/2008 : 16:52:56
|
Eliminata la classe (quasi) fantasma GT4 nel 2009... |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 18:19:18
|
Ciao a tutti!! Ciao amico Calibra!!! ho letto anche io qualche articolo ed intervista in merito a togliere le flangie in Gt, e non voglio entrare in argomento, ma voglio solo dire che mi viene da sorridere!!! Comunque siamo stati alla premiazione dell'Europeo e posso confermare che i regolamenti per le GT devono essere conformi all'allegato J. Per le classi ci saranno GT1, GT2, e GT3. Ciao a tutti!! |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 11/11/2008 : 18:56:30
|
2009:ultima "chiamata" per un maggior numero di concorrenti (intanto l' annunciata Gallardo GT3 è già una bella sorpresa)... |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 14/11/2008 : 18:38:46
|
Tornando alla Gallardo (gt agile e sufficientemente potente),se ben guidata (...),puo' impensierire,in certi tracciati,le "top" GT 1. |
|
|
santuccione
124 Messaggi |
Inviato il 16/11/2008 : 17:08:47
|
come come, eliminata la classe gt4, ma sono notizie fondate o voci di corridoio? chi sà...ne parli. no perchè allora chi come me, ha una porsche cup (996 o 997 che sia) oppure una ferrari challange (360 o 430) che volesse schierarsi in salita verranno messi al bando, mandati a casa. A me pare una s........ta. |
|
|
pier.org
186 Messaggi |
Inviato il 16/11/2008 : 17:33:04
|
ciao santuccione ti rispondo io. Non è stata eliminata ma "fusa" nella Gt3, per non creare discrepanze con le regole europee. La gt4 era una classe esistente solo da noi, e forse era meglio tenerla!!! Adesso avremo i GT1 ex FIA GT, GT2 ex NGT, GT3 ovvero gli attuali GT3 + tutti i GT4 da trofeo. Saluti Pier |
|
|
santuccione
124 Messaggi |
Inviato il 16/11/2008 : 18:04:34
|
ciao pier, grazie per la risposta. ma si corre tutti con regolamento gt3 fia? le vetture trofeo rimangono con i loro regolamenti o dovranno adeguarsi spendendo diversi soldini? Ciao |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 17/11/2008 : 17:57:44
|
Ciao a tutti!! Ciao Santuccione, le GT4 devono rimanere conformi al loro regolamento di origine, ma correre accorpate al GT3. Ciao!
|
|
|
santuccione
124 Messaggi |
Inviato il 17/11/2008 : 21:00:28
|
Ciao Manu, grazie per la precisazione, meno male và, posso fare un sospiro di sollievo allora. Sarebbe stata una follia per me aggiornare la mia porsche 996cup a gt3 Fia. E poi non esiste neppure la fiche gt3 ma solo NGT per la mia vettura quindi ti lascio immagginare che spese avrei dovuto sostenere dato che la NGT è completamente diversa, dalla carrozzeria al cambio, motore ecc.
Ma... come classifiche? che succederà? sarà classe unica?
Ciao |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 18/11/2008 : 20:03:10
|
Ciao Santuccione, dovrebbe essere tutta una classe accorpata. Queste sono le voci che girano. Ciaoo |
|
|
santuccione
124 Messaggi |
Inviato il 18/11/2008 : 21:08:03
|
Ciao Manu, grazie ancora, gentile e professionale come sempre. Speriamo(noi della GT4)di essere competitivi con le vere GT3, (ho un pò di dubbi) altrimenti meglio stare a casa.
Ciao
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 10:35:40
|
Citazione: Messaggio di santuccione
Ciao Manu, grazie ancora, gentile e professionale come sempre. Speriamo(noi della GT4)di essere competitivi con le vere GT3, (ho un pò di dubbi) altrimenti meglio stare a casa.
Ciao
Ciao santuccione ( Sergio?)
Il 19-10 a Vallelunga, in occasione dell'ultima prova di Campionato Italiano Sara GT, ho fatto una vera e propria scorpacciata di Gran Turismo. Dove ero appostato, all'esterno della Curva Roma, mi ha particolarmente colpito la bontà telaistica delle Lamborghini ( MIK CORSE )che riuscivano a dare gas per tutta la percorrenza a differenza delle altre che erano costrette a parzializzare fino al punto di corda, GT2 comprese anche se aiutate dall' anti pattinamento ma si udiva benissimo che entrava in gioco fino alla corda.
L'analisi dei Tempi Ufficiali chiarisce meglio le idee e notate dove si collocano le Lamborghini:
1 12-2 LIETZ R. ITA AUTORLANDO SPORT PORSCHE 997 RSR GT2 1'34.209 13 156.099 2 9-1 CAFFI A. ITA SC. VILLORBA CORSE FERRARI F430 GT2 1'34.799 0.590 9 155.128 3 8-2 LANCIERI G. ITA SC. PLAYTEAM SARAF FERRARI F430 GT2 1'34.897 0.688 13 154.968 4 1-2 GATTUSO S. ITA ADVANCED ENGINEERI FERRARI F430 GT2 1'35.027 0.818 12 154.756 5 3-2 AGUAS R. ITA ADVANCED ENGINEERI FERRARI F430 GT2 1'35.060 0.851 12 154.702 6 23-1 POSTIGLIONE V. ITA EASY RACE FERRARI F430 GT2 1'35.129 0.920 11 154.590 7 5-1 PERAZZINI P. ITA MEGADRIVE FERRARI F430 GT2 1'35.211 1.002 14 154.456 8 22-2 PALMA A. ITA ADVANCED ENGINEERI FERRARI F430 GT2 1'35.579 1.370 12 153.862 9 4-1 MUGELLI M. ITA RACING TEAM EDIL C FERRARI F430 GT2 1'35.996 1.787 10 153.193 10 51-1 PICCINI G. ITA MIK CORSE SRL LAMBORGHINI GALLA GT3 1'36.170 1.961 9 152.916 11 2-2 "LINOSS" ITA RACING TEAM EDIL C FERRARI F430 GT2 1'36.509 2.300 11 152.379 12 63-2 PICCINI A. ITA MIK CORSE SRL LAMBORGHINI GALLA GT3 1'36.571 2.362 10 152.281 13 14-1 PROIETTI A. ITA AUTORLANDO SPORT PORSCHE 997 RSR GT2 1'36.975 2.766 7 151.647 14 24-2 PLATI R. ITA EASY RACE FERRARI F430 GT2 1'37.804 3.595 10 150.361 15 6-1 LA MAZZA F. ITA RACING TEAM EDIL C FERRARI F360 GT2 1'37.955 3.746 11 150.130 16 16-1 VALENTINI N. ITA DURANGO FERRARI F430 GT2 1'37.975 3.766 15 150.099 17 57-2 KESSEL L. CH KESSEL RACING FERRARI F430 GT3 1'38.245 4.036 11 149.687 18 62-1 DEL CASTELLO R. ITA TWENTY TWO CHRYSLER CORVETTE GT3 1'38.357 4.148 12 149.516 19 52-1 GAROFANO A. ITA MIK CORSE SRL LAMBORGHINI GALLA GT3 1'38.563 4.354 9 149.204 20 59-1 ROMAGNOLI R. ITA SC. LA TORRE CHRYSLER DODGE VIP GT3 1'38.814 4.605 11 148.825 21 105-2 SCILLA A. ITA AGR MOTORSPORT PORSCHE 997 CUP GTCUP 1'38.945 4.736 7 148.628 22 102-2 FERRARIS M. ITA AEFFEM FERRARI F430 GT OP GTCUP 1'39.778 5.569 11 147.387 23 103-2 DELLA VOLTA F. ITA PROMOSPEED PORSCHE 997 GT3 CU GTCUP 1'40.317 6.108 12 146.595 24 7-2 TEDOLDI G. ITA SC. PLAYTEAM SARAF FERRARI F430 GT2 1'40.476 6.267 14 146.363 25 111-1 BELLINI F. ITA BONALDI TECH PORSCHE 997 CUP GTCUP 1'40.806 6.597 9 145.884 26 107-1 ORSERO S. ITA ERRE ESSE MOTORSPO PORSCHE GTCUP 1'40.907 6.698 10 145.738 27 112-2 SADA G. ITA AUTORLANDO SPORT PORSCHE 997 GT3 CU GTCUP 1'41.515 7.306 10 144.865 28 108-1 NECCHI P. ITA ADVANCED ENGINEERI FERRARI F430 CHALL GTCUP 1'42.490 8.281 11 143.487 29 127-2 BRAMBATI A. ITA ANTONELLI MOTORSPO PORSCHE 997 CUP GTCUP 1'44.272 10.063 12 141.034 30 53-1 BIANCO R. ITA MIK CORSE SRL LAMBORGHINI GALLA GT3 1'46.837 12.628 4 137.648 31 124-2 BOCELLARI G. ITA AGR MOTORSPORT PORSCHE 996 CUP GTCUP 2'18.923 44.714 1 105.857
Alla luce di quanto sopra, considerando il Tracciato Capitolino un mix perfetto tra veloce e lento, quindi abbastanza simile a parecchi tracciati CIVM, la classe GT3...e non solo.... con l'avvento della Lamborghini ha già trovato la castigamatti..... Che dire la storia ci insegna che soprattutto in Salita ( per fortuna ) tutto è relativo però è indubbio che con la tua Cup partirai in svantaggio e Dovrai metterci molto del tuo..... un tuo eventuale successo ( che ti auguro di Cuore ) vale doppio... Ciao Bbello Chico
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 18:17:33
|
Ciao CHICO,in effetti,come avevo scritto tempo fà,nella classe GT 3,almeno in circuito la Gallardo è imbattibile (o quasi);comunque hai visto che bel campionato e che parco macchine nel C. I. GT ??? |
|
|
Discussione |
|