CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

Tecnik

39 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  23:11:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intervengo non per difendere la categoria( ricconi....)ma spiegare che sono macchine che volano veramente e chi le compra per farle andare al massimo in autodromo, dove vi posso assicurare che, una vera goduria. mettetevi nei loro panni, dop aver speso diversi soldoni si fanno un'ora di fila sotto al sole e poi, forse, si parte per fare 4/7 minuti di gara in salita dove al massimo metteranno la terza. chi corre con una gt in montagna non sar certo un poveraccio
ma non riccho abbastanza per partecipare a campionati in pista, dove i costi salgono di almeno 5 volte rispetto alla crono.
Aggiungo che, ci sono piloti che in salita spendono diversi soldi con vetture gr.A o E1 e che in fondo potrebbero correre con una Gt spendendo lo stesso badget, esempio: Roberto Cinelli, imprenditore,
che conosco e stimo, poteva benissimo venire in Gt dato i costi che ha avuto per una Honda Civic E1, ma come lui anche altri piloti
spendono vere fortune per correre con le turismo, che danno non pochi problemi inquanto nate per andare a spasso e adattate per correre, mentre le GT sono gi costruite per fare i 300 kmh e sono pi affidabili perch di serie. basti pensare che un motere Porsche Gt3 Cup riesce a fare 60 ore a 8000 giri senza neanche calare di potenza, fatevi due conti a quante salite si possono fare.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 23/07/2008 :  18:20:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il precedente intervento + che condivisibile ed "integra" le tante motivazioni relative all' agonia del gruppo GTM in salita;certo che un' altro anno cosi' sarebbe abbastanza indecoroso...che dite ???
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 23/07/2008 :  23:46:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
mah.... non sono convinto.
Ovvero posso essere d'accordo sul discorso potenza (ma allora vale anche per le formula, per le cn, per le gruppo A ed E1 piu' potenti.
Della serie: smettiamo di correre in salita! Tutti in pista che ci si diverte!!
Ed invece non e' cosi'. Fatevelo spiegare dai piloti che hanno fatto sia pista che salita. Lo stesso Zardo in una intervista recente su autosprint dichiaro' grande piacere nella guida in salita, dove ogni percorso e' diverso dall'altro, dove bisogna studiare a mente il tracciato, dove non bisogna lasciare nulla al caso ecc.
Ed infine il discorso costi: ma li avete visti i team che fanno i campionati GT in pista? E soprattutto li sapete i loro budget?
Paragonare i costi di Roberto Cinelli ad un Campionato GT italiano su pista e' fuorviante.
So cosa spende un proteam od altri. Cifre che in salita non spende nessuno.
sono sempre della mia idea, ovvero che le salite, specialita' considerata a torto o a ragione povera, non viene presa in considerazione da chi , avendo investito somme notevoli, ritiene che la salita non dia il ritorno, la visibilita' che giustifichi le somme spese.
In pratica il vecchio refrain sul perche' tv e giornali specializzati non si occupano di salite.
Ci fosse una diretta fissa su Nuvolari allora si' che vedremmo le GTM...
soldi, solo questione di soldi.
Torna all'inizio della Pagina

Tecnik

39 Messaggi

Inviato il 24/07/2008 :  00:09:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi sa che mi sono spiegato male...
non paragonavo i costi di Cinelli con quelli necessari per un campionato Gt italiano in pista ma per un CIVM, era ovvio.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  18:37:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo stesso Trofeo Cayman-Cup Salite andato (quasi) deserto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 09/08/2008 :  09:44:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In terra francese le cose vanno decisamente meglio...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 24/08/2008 :  17:23:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se il gruppo GTM in molte gare contasse le tante macchine verificate a Gubbio...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 28/08/2008 :  00:09:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Gubbio e' solo una coincidenza, non c'era il CEM e quindi il team Isolani era disponibile in Italia.
Nulla da fare, il gruppo GTM non quaglia....
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 28/08/2008 :  11:47:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che pena le cayman....sono macchine solo x andare a Riccione!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 28/08/2008 :  18:26:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti, in salita, questo Trofeo Cayman,a differenza di quello in circuito,non proprio decollato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 13/09/2008 :  12:37:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
De Bellis presente all' Abetone con la solita (e bellissima) Porsche 997 Cup by Antonelli,gi vista allo Spino e Rieti...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 17/09/2008 :  18:32:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gramenzi,intervistato da AutoSprint,propone,per "rivitalizzare" il gruppo,di togliere le flange a tutte le gt...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 17/09/2008 :  18:55:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
potrebbe essere un'idea. certo il 2009 sara' decisivo. Della serie : o si cresce o si lascia perdere...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 31/10/2008 :  22:13:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Proprio nel 2009,dalla Romagna, annunciato l' arrivo nel CIVM,classe GT3,di una spettacolare Lamborghini Gallardo,by Reiter Engeenering,che verra' presentata a dicembre al MotorShow di Bologna...pilota ancora da designare !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 01/11/2008 :  18:39:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Trattasi di una granturismo che,in circuito,nel C. I. GT,domina da stagioni il raggruppamento GT3...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 49  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000