Autore |
Discussione  |
ZAKSPEED
    
6661 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 19:05:19
|
In Portogallo......prestazioni sufficienti, per le FERRARI "acciaccate" in prova. |
 |
|
Tecnik
39 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 21:35:08
|
dato che queste vetture suscitano molto interesse tra il pubblico, mass media ecc., senza nulla togliere alle altre tipologie di vetture, gli organizzatori dovrebbero cercare di dare loro un gettone di presenza o mettere in palio un discreto montepremi tanto da allettare i piloti che corrono con questo tipo di vetture. o meglio ancora cercare sponsor locali interessati a spazi pubblicitari su di esse. questo potrebbere essere un buon deterrente per incrementare le presenze delle splendite GT |
 |
|
dipsacus
    
3857 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 21:56:35
|
caro Tecnik la tua idea e' purtroppo difficilmente realizzabile. Ancora non c'e' nel mondo delle salite il riscontro mediatico ad esempio di tante specialita' su pista seguite solo da pochi adepti. Gli organizzatori nella media si arrabattano con pochi soldi, soprattutto rivenienti dalle iscrizioni e da sponsor meritori ma non di primo piano. Ci vorrebbe un maggior interesse da parte dei media perlomeno specializzati ma cio' non avviene (se ne e' parlato tanto in altri topic...). piuttosto io temo anche una certa schizzinosita' da parte di molti proprietari di GTM che in gran parte - ne sono sicuro - snobbano le salite ritenute non all'altezza di cotanta maestosita'......  |
 |
|
Tecnik
39 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 23:37:48
|
ciao dipsacus, è vero, non c'è un evento mediatico, tranne Gubbio. Le vetture in questione sono quasi sempre di proprietà dei piloti, perche i costi di noleggio sono allucinanti, quindi non si tratta di preparatori che snobbano la specialità e che ci vogliono tanti soldini per comprarle, per mantenerle e per farle correre. Comunque basta anche poco come un'iscrizione gratis, un'ospitalità per pilota e meccanico dei buoni carburante, cose che di certo non mettono in difficoltà un organizzatore. Dopo tutto non che ci sono 20 vetture Gt a gara. Secondo me la sottocomissione dovrebbe interessarsi un pò di più a finchè un evento che gli compete venga promozionato con una diretta tv, come avviene per il C.I.T.E, Carrera Cup e altre specialità di Campionato Italiano attreverso il canale tematico di SKY "Nuvolari". |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 21/05/2008 : 19:33:06
|
Il problema è che i proprietari delle gt "privilegiano" indubbiamente la pista:nello stesso "Driver's Trophy" di Sergio Peroni,gareggiano almeno 10 tra Porsche e Ferrari...non parliamo poi dei numeri del C. I. GT e dell' EGTS !!! |
 |
|
vito85
 
116 Messaggi |
Inviato il 25/05/2008 : 00:47:12
|
io dico solo,o si rilancia questo gruppo,o tanto vale toglierlo! per me non ha senso vedere due tre iscritti,in ogni corsa! e aanche gramenzi si è stufato secondo me di correre con la viper,non ha più stimoli,credo cambi macchina al più presto,più che altro lo spero! |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 25/05/2008 : 10:54:39
|
No', è + probabile (se il "trend" negativo prosegue) che le gt vengano di nuovo "accorpate" al gruppo E1,anche se ribadisco,a Verzegnis ed Ascoli,dovrebbero esserci numeri meno sconfortanti... |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 28/05/2008 : 19:53:03
|
A Verzegnis 9 iscritti comprese due Porsche Cayman del Trofeo Salite... |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 13:58:50
|
Numeri dignitosi anche ad Ascoli... |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 18/06/2008 : 18:33:45
|
Per gli amanti di questa tipologia di vetture,grande appuntamento ad Adria sabato prossimo per il FIA-GT:30 bellissime gt iscritte ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 19/06/2008 : 18:44:17
|
Invece in salita già il parco macchine non è numericamente alto ed in + alcuni possessori di gt disputano il CIVM,altri solo il TIVM,altri ancora (vedi De Bellis)solo 2-3 gare a stagione... |
 |
|
CALIBRA16V
    
37854 Messaggi |
Inviato il 16/07/2008 : 18:42:57
|
Visti il numero (2) delle gt,rare anche al Reventino come in altre prove,credo che sia ormai chiaro che il gruppo GTM,almeno nelle cronoscalate,è in caduta libera:per il 2009 urge soluzione (retrocessione a semplice Trofeo od accorpamento al gruppo E1)...che ne dite ??? |
 |
|
pietris
    
11085 Messaggi |
Inviato il 16/07/2008 : 19:06:22
|
Sono d'accordo Sebastiano...... Un gruppo che possiamo dirlo.... non è mai veramente decollato....!
Il riaccorpamento in E1 .... non la vedo una cosa fattibile se si dovesse uniformare il regolamento E1 Fia..... Forse più probabile il trofeo......
Un peccato .... perchè comunque ci sono belle auto in GT.....
Ciao |
Modificato da - pietris il 16/07/2008 19:07:46 |
 |
|
dipsacus
    
3857 Messaggi |
Inviato il 19/07/2008 : 18:12:33
|
Purtroppo sono auto costose, in mano in italia a molti gentlemen molto ricchi oppure a scuderie di prim'ordine che (a torto, molto a torto secondo me) ritengono sia piu' visibile, piu' giusto, piu' bello farle esibire in pista. A torto purtroppo le salite sono considerate specialita' povera, senza "terrazza Martini", senza sponsor marlboro, senza magliette fred perry, senza mazze da golf nel cayenne parcheggiato appena fuori l'autodromo di turno. E' tutto qui. Personalmente riterrei invece un titolo assoluto CIVM un ottimo riconoscimento , molto piu' di valore che tanti titoletti doppioni di gare su pista. Ma sono discorsi vecchi che ogni tanto rifacciamo cosi' per dire. Tanto questi ricconi (sempre meno....) preferiranno cantarsele e pregarsele fra di loro come polli d'allevamento. Magari fra un cocktail ed una cena di gala'..... Non e' gente purtroppo da civm PARTY con una salsiccia in mano, una birra e tanta allegria. Volano troppo alto...... fino a che non gli finira' la pacchia.... |
 |
|
GIOCU
    
3268 Messaggi |
Inviato il 19/07/2008 : 22:28:07
|
.... anche Icaro volava, poi .....
  |
 |
|
Discussione  |
|