CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO GTM:QUALE FUTURO ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 49

ZAKSPEED

6660 Messaggi

Inviato il 19/05/2008 :  19:05:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Portogallo......prestazioni sufficienti, per le FERRARI "acciaccate" in prova.
Torna all'inizio della Pagina

Tecnik

39 Messaggi

Inviato il 20/05/2008 :  21:35:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dato che queste vetture suscitano molto interesse tra il pubblico, mass media ecc., senza nulla togliere alle altre tipologie di vetture, gli organizzatori dovrebbero cercare di dare loro un gettone di presenza o mettere in palio un discreto montepremi tanto da allettare i piloti che corrono con questo tipo di vetture.
o meglio ancora cercare sponsor locali interessati a spazi pubblicitari su di esse.
questo potrebbere essere un buon deterrente per incrementare le presenze delle splendite GT
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 20/05/2008 :  21:56:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
caro Tecnik la tua idea e' purtroppo difficilmente realizzabile.
Ancora non c'e' nel mondo delle salite il riscontro mediatico ad esempio di tante specialita' su pista seguite solo da pochi adepti.
Gli organizzatori nella media si arrabattano con pochi soldi, soprattutto rivenienti dalle iscrizioni e da sponsor meritori ma non di primo piano.
Ci vorrebbe un maggior interesse da parte dei media perlomeno specializzati ma cio' non avviene (se ne e' parlato tanto in altri topic...).
piuttosto io temo anche una certa schizzinosita' da parte di molti proprietari di GTM che in gran parte - ne sono sicuro - snobbano le salite ritenute non all'altezza di cotanta maestosita'......
Torna all'inizio della Pagina

Tecnik

39 Messaggi

Inviato il 20/05/2008 :  23:37:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao dipsacus, è vero, non c'è un evento mediatico, tranne Gubbio.
Le vetture in questione sono quasi sempre di proprietà dei piloti, perche i costi di noleggio sono allucinanti, quindi non si tratta di preparatori che snobbano la specialità e che ci vogliono tanti soldini per comprarle, per mantenerle e per farle correre.
Comunque basta anche poco come un'iscrizione gratis, un'ospitalità per pilota e meccanico dei buoni carburante, cose che di certo non mettono in difficoltà un organizzatore. Dopo tutto non che ci sono 20 vetture Gt a gara.
Secondo me la sottocomissione dovrebbe interessarsi un pò di più a finchè un evento che gli compete venga promozionato con una diretta tv, come avviene per il C.I.T.E, Carrera Cup e altre specialità di Campionato Italiano attreverso il canale tematico di SKY "Nuvolari".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 21/05/2008 :  19:33:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema è che i proprietari delle gt "privilegiano" indubbiamente la pista:nello stesso "Driver's Trophy" di Sergio Peroni,gareggiano almeno 10 tra Porsche e Ferrari...non parliamo poi dei numeri del C. I. GT e dell' EGTS !!!
Torna all'inizio della Pagina

vito85

116 Messaggi

Inviato il 25/05/2008 :  00:47:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io dico solo,o si rilancia questo gruppo,o tanto vale toglierlo! per me non ha senso vedere due tre iscritti,in ogni corsa! e aanche gramenzi si è stufato secondo me di correre con la viper,non ha più stimoli,credo cambi macchina al più presto,più che altro lo spero!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 25/05/2008 :  10:54:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No', è + probabile (se il "trend" negativo prosegue) che le gt vengano di nuovo "accorpate" al gruppo E1,anche se ribadisco,a Verzegnis ed Ascoli,dovrebbero esserci numeri meno sconfortanti...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 28/05/2008 :  19:53:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Verzegnis 9 iscritti comprese due Porsche Cayman del Trofeo Salite...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 11/06/2008 :  13:58:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Numeri dignitosi anche ad Ascoli...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 18/06/2008 :  18:33:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per gli amanti di questa tipologia di vetture,grande appuntamento ad Adria sabato prossimo per il FIA-GT:30 bellissime gt iscritte !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 19/06/2008 :  18:44:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Invece in salita già il parco macchine non è numericamente alto ed in + alcuni possessori di gt disputano il CIVM,altri solo il TIVM,altri ancora (vedi De Bellis)solo 2-3 gare a stagione...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 16/07/2008 :  18:42:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visti il numero (2) delle gt,rare anche al Reventino come in altre prove,credo che sia ormai chiaro che il gruppo GTM,almeno nelle cronoscalate,è in caduta libera:per il 2009 urge soluzione (retrocessione a semplice Trofeo od accorpamento al gruppo E1)...che ne dite ???
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10971 Messaggi

Inviato il 16/07/2008 :  19:06:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sono d'accordo Sebastiano......
Un gruppo che possiamo dirlo.... non è mai veramente decollato....!

Il riaccorpamento in E1 .... non la vedo una cosa fattibile se si dovesse uniformare il regolamento E1 Fia..... Forse più probabile il trofeo......

Un peccato .... perchè comunque ci sono belle auto in GT.....

Ciao

Modificato da - pietris il 16/07/2008 19:07:46
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 19/07/2008 :  18:12:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Purtroppo sono auto costose, in mano in italia a molti gentlemen molto ricchi oppure a scuderie di prim'ordine che (a torto, molto a torto secondo me) ritengono sia piu' visibile, piu' giusto, piu' bello farle esibire in pista.
A torto purtroppo le salite sono considerate specialita' povera, senza "terrazza Martini", senza sponsor marlboro, senza magliette fred perry, senza mazze da golf nel cayenne parcheggiato appena fuori l'autodromo di turno.
E' tutto qui.
Personalmente riterrei invece un titolo assoluto CIVM un ottimo riconoscimento , molto piu' di valore che tanti titoletti doppioni di gare su pista.
Ma sono discorsi vecchi che ogni tanto rifacciamo cosi' per dire.
Tanto questi ricconi (sempre meno....) preferiranno cantarsele e pregarsele fra di loro come polli d'allevamento. Magari fra un cocktail ed una cena di gala'.....
Non e' gente purtroppo da civm PARTY con una salsiccia in mano, una birra e tanta allegria.
Volano troppo alto...... fino a che non gli finira' la pacchia....
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3237 Messaggi

Inviato il 19/07/2008 :  22:28:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
.... anche Icaro volava, poi .....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 49  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000