CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 DI FULVIO STEFANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il il 10/07/2009 :  23:14:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il giovane e molto forte pilota Abruzzese, prima ha iniziato con una x1/9 preparata tutto in famiglia,poi da quest'anno corre con una Osella che era di David Baldi.E' una famiglia da corsa,inizia il nonno Rocco Di fulvio,poi il padre luciano,ed adesso oltre a Stefano sembra che inizi anche il fratello minore Simone, forse gia' dalla gara del Sestriere del 19 Luglio che e' una corsa tutta dedicata alle storiche.

bronzina

34 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  08:13:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il giovane di fulvio è sicuramente un pilota veloce, ma non vedo la scelta di correre nelle storiche, a quell'età penso che si dovrebbe confrontare con i piloti del civm anche perchè la sua osella non penso abbia dei costi di gestione inferiori alle più moderne pa 21/s,
spero di vederlo al più presto in una gara dell'italiano(con un auto moderna).
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  10:45:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Garantisco che i costi di gestione di una Osella PA9 bmw sono nettamente superiori addirittura a quelli di una FA30 dovuti essenzialmente dal mitico motore bmw 2 litri ex F2.
I 600 max 800km di vita di un bmw 2000 con successiva revisione con costi che vanno da i 10.000 a 15.000 euro, senza considerare che è facilissimo fare un fuori giri e se a 11.000giri vieve fuori una biella dal monoblocco e qualche pistone danneggia testa e valvole, merita buttar via tutto. Costo del danno 40.000 euro.
Motore Zytec 8v 3000cc, costo motore completo di elettronica 35.000 euro con garanzia di 3000km con un regime di rotazione di 9000giri con 460 cv di potenza. Manutenzione: un cambio olio a fine campionato e controllo livello quando lo ricordi. Costo revisione dopo 3000km 20.000 euro. Altra cosa molto importante il bmw 2000 avendo una pompa meccanica devi stare molto attento alla carburazione, altrimenti si fanno dei grandi danni, ovviamente l'elettronica moderna evita anche questo. Non consideriamo che in caso di incidente la reperibilità dei ricambi è molto difficile e i pochissimi che riproducono bracci sospensione e qualsiasi altro componente del telaio si fanno pagare profumatamente.
La splendida Osella di Stefano di Fulvio apparteneva a me, è una vettura splendida, unica, con telaio, pannellature ancora originali, appartenuta dal 1984 fino al mio acquisto fatto nel 2005 al Sig. Federico Cipriani di Livorno, con sole 20 gae effettuate da lui.
Il motivo del mio abbandono dello splendido oggetto è stato esclusivamente per causa inutilizzo, stranamente a quanto si possa pensare tener ferma una macchina del genere costa. Un motore bmw appena revisionato ma tenuto fermo per un anno, prima di metterlo in moto sei costretto a ricambiare le bronzine di banco.
Poi sono stato costretto a prendere una decisione professionale o storica o moderna, decisione dettata dal diverso stile di guida, se guidi forte una storica non puoi saltare su una moderna e pretentere le stesse cose, sono due cose diverse divise da 30 anni di evoluzione. Poi una cosa molto importante.... a livello di sicurezza un PA9 e zero e con certe prestazioni inizi a preoccuparti.
Comunque il sound di un Osella BMW storica è impagabile
Torna all'inizio della Pagina

chaba

107 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  12:35:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie cosworth perchè sei davvero molto esauriente nelle tue spiegazioni

poi confermo sicuramente che un osella bmw storica abbia il suono + bello e + potente(impossibile nn tapparsi gli orecchi se si è vicini ad un punto di piena accelerazione)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  12:51:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo pienamente con l' intervento di bronzina.L' auspicio è che il giovanotto non si "fossilizzi" con le "storiche",ma,a breve termine,vada a confrontarsi con i piloti delle "moderne"...
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  16:08:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giustissimo calibra, è giovane motivato e soprattutto ha una dote sconosciuta a molti piloti, l'umiltà A me piace
Torna all'inizio della Pagina

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 11/07/2009 :  20:38:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
Lasciatelo dove sta!
Vedere e sentire quella macchina,se poi guidata bene è un piacere che non si può paragonare a nessuna moderna!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 12/07/2009 :  00:12:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anzi direi di piu',diamogli tempo piu' in la con piu' esperienza potrebbe provare anche i prototipi moderni e magari continuare anche con le storiche, con l'Osella ex Baldi si intende.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  19:14:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stefano Di Fulvio e' stato strepitoso alla gara delle storiche al
Sestriere.In prova aveva fatto nelle due manche due volte secondo dietro a Bonucci,ma in gara e' salito alla grande abbassando di molti secondi il suo tempo e vincendo meritatamente davanti al pur bravo Bonucci che ha fatto anche lui un bel tempo ma nulla ha potuto contro il giovane e forte Di Fulvio Stefano.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 02/08/2009 :  18:14:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti al giovane e forte Stefano Di Fulvio per la vittoria di
oggi alla gara storiche Orvieto la Castellana davanti a Bonucci ed a
Cremonesi.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 16/08/2009 :  23:13:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria nelle storiche per Stefano Di Fulvio a Popoli una gara nella sua terra d'Abruzzo ma fuori dal campionato italiano storiche,quello che sta' facendo Di Fulvio,pertanto e' salito guidando in maniera pulita e veloce ma senza rischiare niente,tutto questo gli e' bastato e facendo rimanere soddisfatto il pubblico presente per la bellezza dell'Osella che lui conduce.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 30/08/2009 :  22:31:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stefano Di Fulvio stupendo anche oggi,vince l'assoluta nella gara valida per il campionato Italiano ed Europeo della montagna delle storiche che si e' corsa sul percorso Marone Zone,ma era valida per il trofeo Montecampione.
Torna all'inizio della Pagina

lico

649 Messaggi

Inviato il 31/08/2009 :  13:08:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GRANDE STEFANO, VITTORIA SCHIACCIANTE!!
TI ASPETTO ALLA CASTELLINA!!!!
un grande bacio a Te ed alla CUCCIOLA CROCIATA..che a castellina me la pomicio io
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2499 Messaggi

Inviato il 31/08/2009 :  14:18:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visto in telecronaca alcuni spezzoni della sua salita. E' veramente forte e credo che un suo eventuale passaggio alle moderne da assoluto lascerà il segno!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 28/09/2009 :  21:04:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria assoluta per il giovane 23° Stefano Di Fulvio a bordo
dell'Osella storiche alla salita del Cimino.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/10/2009 :  18:45:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per Stefano Di Fulvio una bruttissima uscita di strada alla Castellina in Chianti nella gara delle storiche,dopo che nell'ultimo rilevamento dei tempi era in vantaggio e sotto al record del percorso,la macchina e' molto rovinata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000