CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 GOMME MARANGONI "CROCE E DELIZIA"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 26/07/2009 :  16:37:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Le E2m "carenate" sono dal punto di vista del telaio nettamente superiori alle F.3000, o almeno cosi dovrebbe essere, quindi Avon o Marangoni resta il fatto che Savoldi è sempre un ottimo pilota.
Senza togliere nulla a Simone che, per rendere al par suo, avrebbe bisogno come il pane di misurarsi con pari grado.
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/07/2009 :  09:40:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Beh Ieri Simone e la FA30 ne hanno fatto indigestione di quel pane........
Sciolto ogni dubbio??.....o mi sbaglio!!

E poichè siamo in un Topic specifico posso solo dire

ONLY ONE MARANGONI TYRES
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 27/07/2009 :  21:29:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Per tutti il problema è che quest'anno in quasi tutte le classi top si è assistito ad un campionato "senza gloria" per mancanza di avversari.
Ha vinto la crisi.
Torna all'inizio della Pagina

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 28/07/2009 :  13:01:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per FDP : il povero Simone si dovrà accontentare ( se ci riuscirà a vincerli ) di due titoli senza gloria avendo battuto tutti i record dei tracciati (escluso il Bondone). Ha rifilato 6 secondi all'ottimo Regal in una gara da 150Km/hr pur avendo gomme non all'altezza della concorrenza inglese.
Me lo ha spiegato Napione a Bistrika , mostrandomi le nuove coperture AVON di cui era contentissimo . Devo dire che l'unico a non essere contento delle Avon era Regal, sicuro che parte dei secondi presi erano di gomme.
Alla fine gli avversari leali , soprattutto stranieri , sono quelli che ti danno più soddisfazione. E' vero, c'è la crisi ma non solo economica , anche di valori .
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 28/07/2009 :  23:36:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Acropolis
riassumendo quello che ho scritto.
La FA 30 è nettamente superiore alle F.3000.
Simone Faggioli è un pilota con gli "attributi".
Le Marangoni sono ottime gomme ( del resto Picchio corre con queste gomme).
Quindi siamo d'accordo su tutto.
Quanto sopra comunque non esclude che quest'anno in molte categorie chi ha vinto ha vinto correndo contro .... nessuno.
E' vero che Simone ha corso con successo contro il tempo ma avendo auto e gomme superiori non ha avuto modo di dimostrare in pieno il proprio indiscutibile valore.
Ritengo che se fosse stato messo sotto pressione i record sarebbero crollati in maniera più sensibile.

In CN inoltre i record non sono nemmeno stati avvicinati.

Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 28/07/2009 :  23:39:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
il giorno che fanno il campionato del mondo di automobilismo parlato c'è già chi ha in tasca il titolo... ed i record

ma di titoli in quello reale nemmeno uno....

di chiacchiere tante, forse troppe.

Più passa il tempo e più la mia ammirazione per Osella cresce... poche chiacchiere, tanti assoluti..

forse qualcuno non si rende conto che c'è davvero tanta, ma tanta, ma tanta gente che nell'ambiente ride di fronte a certe affermazioni... stiamo ridicolizzando l'ambiente

Modificato da - Mikcama il 28/07/2009 23:51:33
Torna all'inizio della Pagina

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  08:30:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mikcama

..... stiamo ridicolizzando l'ambiente.....



errata corrige
c'è qualcuno che CONTINUA a rendersi ridicolo con la sua stessa ____ tastiera___

PAMI
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 05/08/2009 :  23:37:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro mickcama, ho appena letto il tuo intervento.
A parte che condividiamo la stima per Osella, ma tu in una discussione sulla qualità delle gomme, che c'entri?.

Al preparato ed intelligente Acropolis facevo solo notare che pur corredando le Marangoni le migliori CN2 con i migliori piloti le stesse non hanno battuto nessun record.
Che per caso le Marangoni, pur tanto performanti sulle E2M, non sono altrettanto valide sulle CN2?.
Acropolis vorrei precisare che la mia è una domanda non una insinuazione e tanto meno una provocazione.
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/08/2009 :  12:08:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao FDP,


Per il discorso Record CN2 ( tutti ottenuti con coperture Marangoni e vetture Osella ) non penso sia un problema imputabile al cattivo funzionamento degli sviluppi ottenuti sugli pneumatici Marangoni, ma di mezzi vecchi e nuovi non sviluppati ad ok ad accogliere o a sfruttare appieno tali migliorie.

Per quel che riguarda la Osella, come è noto gli sviluppi telaistici delle PA21/S CN2 SONO FERMI A 2 ANNI FA e le più performanti sulla piazza rimangono sempre e cmq quelle stesse vetture detentrici dei record ma con la differenza, parere del tutto personale, che gli anni passano soprattutto per i telai.... e che di scorribande in giro per lo stivale ne hanno a palate sulle spalle.

Sul discorso Piloti apro una piccola parentesi....
I record sono stati fatti da chi aveva accumulato un bagaglio di esperienza importante su tali vetture cosa che attualmente nessun gladiatore impegnato in giro per lo stivale ha ma che cmq in molte occasioni ci è andato vicinissimo quindi per me, le gomme funzionano alla grande.
Ti faccio notare che tutti i piloti attualmente impegnati corrono a Nolo E SANNO BENISSIMO cosa gli costerebbe rimediare allo svarione, che con tali vetture è dietro l'angolo e quando meno te lo aspetti.
Ergo è indiscutibile che chi ci corre sale, volente o nolente con il freno a mano tirato....
Per il passato c'è stato uno che nonostante corresse a nolo ha detto la sua ed ha fatto anche i Record ma al primo intoppo serio.....ahimè anzi Ahilui ha dovuto desistere, come diceva Totò.

Cmq se non mi credi Basta fare un esperimento..... proponi a Gianni Angelini di dare il massimo senza alcuna preoccupazione, salvo quella rispondente alla propria incolumità personale, e vedi come per magia anche La Picchio fa un balzo in avanti

Saluti
Chico
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 06/08/2009 :  12:28:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 06/08/2009 :  12:43:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Messaggio di LEGALE


------------------------------------------------------------------------


Avvocà.....Nun ce vò a Zingara per anduvina chi è....

Quanto sopra è solo per evidenziare che mancate performance non sono imputabili ne ai piloti ne al Fornitore di Pneumatici...

E' solo il mio pensiero ovviamente.

Modificato da - CHICO il 06/08/2009 13:06:55
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 08/08/2009 :  11:37:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico, interessante il tuo intervento.
Due argomenti di cui si parla poco. Troppo poco.
La vetustà dei telai e l'attenzione "al portafoglio" dei noleggianti.
Gli argomenti meriterebbero approfondimenti.
Visto però che su questo topic saremmo fuori tema ti propongo di continuare su quello Picchio.
Torna all'inizio della Pagina

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 09/08/2009 :  16:14:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sicuramnete FDP ha toccato punti interessanti ai quali ha risposto Chico compiutamente. Sicuramente le gomme CN2 non hanno avuto lo sviluppo delle gomme per i 3000. A livello di struttura sono rimaste al 2007 quando Merli e Faggioli duellavano con tempi record.
Abbiamo introdotto solo la mescola morbida (GF20) e una carcassa più morbida per dare più "sicurezza" e una maggiore area di impronta.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 13/08/2009 :  11:41:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Grazie, un utilisssimo contributo anche per i non addetti ai lavori che grazie al tuo qualificato intervento possono accedere a preziose informazioni. Anche questo è un punto a favore della Marangoni.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36199 Messaggi

Inviato il 14/08/2009 :  09:32:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x acropolis :una Vs. "espansione" nel C.I.P. in circuito non sarebbe male...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000