Autore |
Discussione |
paolinver
49 Messaggi |
Inviato il 03/06/2009 : 15:33:30
|
per quest'anno la vedo dura, in quanto ha preso un accordo con l'autosport sorrento, speriamo che poi prosegua in salita per l'anno prossimo e che qualcuno lo metta in condizioni di guidare una macchina da assoluto.... |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 03/06/2009 : 15:45:38
|
.il tempo,purtroppo,passa per tutti............ |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 03/06/2009 : 18:50:35
|
In effetti l' analisi tecnica sul mezzo guidato da Savoldi non fà una piega;tra l' altro,nella classe,prima o poi arrivera' anche l' Osella FA 16... |
|
|
legal prof
5753 Messaggi |
Inviato il 04/06/2009 : 00:06:38
|
Ad Erice Savoldi mi ha impressionato fin dalla prima salita di prove (ed alla Nissena non è stato da meno...): età o non età, confermo che ha guidato "sopra il limite" e concordo sul fatto che solo la grande differenza di mezzo fa sì che finora sia stato battuto da un pur sorprendente, bravissimo ed ultraveloce Franco Leogrande, che quest'anno appare davvero maturo e determinato... La Gloria comunque è su un altro pianeta rispetto alla pur valida Radical...
|
Modificato da - legal prof il 04/06/2009 00:07:49 |
|
|
paolinver
49 Messaggi |
Inviato il 04/06/2009 : 18:27:47
|
ho visto i filmati di verzegnis.... da paura, un pilota di un'altro livello............speriamo che per ascoli ci siano delle migliorie, neanche savoldi puo' fare l'impossibile |
Modificato da - paolinver il 04/06/2009 18:28:33 |
|
|
paolinver
49 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 09:23:54
|
Citazione: Messaggio di paolinver
ho visto i filmati di verzegnis.... da paura, un pilota di un'altro livello............speriamo che per ascoli ci siano delle migliorie, neanche savoldi puo' fare l'impossibile
niente da fare nemmeno ad Ascoli...peccato per Savoldi e complimenti per Leogrande che ha il merito di non commettre errori e sfruttare bene il materiale che ha a disposizione |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 09:45:01
|
paoloinver...... torno dalle prove di Ascoli.... con una certezza in più e con una preoccupazione .....
La certezza Mirco Savoldi è un fuoriclasse assoluto...... La preoccupazione..... Savoldi per stare al passo della Gloria e di Leogrande ci stà mettendo del suo...... forse troppo..... Io l'ho visto forse oltre il limite..... o lì vicino..... Con la Radical se non cambia niente è inutile.... non potrà mia avvicinarsi alla Gloria..... Troppo diverse le vetture.... secondo me siamo oltre 1 secondo a KM.... e quindi non basta coraggio, piede e professionalità......
Ciao |
|
|
paolinver
49 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 11:54:38
|
Citazione: Messaggio di pietris
paoloinver...... torno dalle prove di Ascoli.... con una certezza in più e con una preoccupazione .....
La certezza Mirco Savoldi è un fuoriclasse assoluto...... La preoccupazione..... Savoldi per stare al passo della Gloria e di Leogrande ci stà mettendo del suo...... forse troppo..... Io l'ho visto forse oltre il limite..... o lì vicino..... Con la Radical se non cambia niente è inutile.... non potrà mia avvicinarsi alla Gloria..... Troppo diverse le vetture.... secondo me siamo oltre 1 secondo a KM.... e quindi non basta coraggio, piede e professionalità......
Ciao
concordo in pieno.... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 12:58:30
|
Concordo con gli interventi sopra riportati e mi richiamo ad un mio vecchio post per confermare che Mirko è, a livello velocistico, pari a Denny e Simone.
Viaggia sempre al 100% del limite della vettura e si vede!!!
Da quel che ricordo non ha però quella sensibilità di collaudatore di questi due campioni.
Se sale su una F3000 vola sin dalla prima gara. Colamre il gap tecnico con Simone mi pare però, al apri del confronto Radical-Gloria, molto difficile. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 13:08:06
|
Fiat128..... ho sentito anche io da diverse fonti la questione della messa a punto della vettura.....
Dopo Ascoli ho maturato una mia convinzione che probabilmente, per come mi conosco, non sarà condivisa ......
Se dovesse salire su una Formula 3000..... certamente forse vedremmo un fuoriclasse avvicinarsi all'assoluta..... però la cosa che più mi fà pensare ....... a quale rischio però??
Cioè, .....è moralmente accettabile che un fuoriclasse o purosangue che dir si voglia, che quindi ha nella sua natura o nel suo DNA, la ricerca del limite assoluto, debba accettare una sfida impari e quindi esporsi a rischi inutili......?
Lo sò..... la mia domanda non ha senso quando si parla di corse..... però il dubbio è forte.... e me lo sono posto... dopo averlo visto ad Ascoli.....
Ciao |
|
|
paolinver
49 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 15:05:19
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Concordo con gli interventi sopra riportati e mi richiamo ad un mio vecchio post per confermare che Mirko è, a livello velocistico, pari a Denny e Simone.
Viaggia sempre al 100% del limite della vettura e si vede!!!
Da quel che ricordo non ha però quella sensibilità di collaudatore di questi due campioni.
Se sale su una F3000 vola sin dalla prima gara. Colamre il gap tecnico con Simone mi pare però, al apri del confronto Radical-Gloria, molto difficile.
non sono daccordo, perche' non e' confrontabile con nessuno il suo grado i sensibilita' nella messa a punto di una vettura sport in salita...lui ha sempre corso con lucchini, e non con osella. non e' confrontabile neanche con tsagher perche' percorrevano strade diverse e poi l'esperienza di savoldi in salita e' stata molto limitata se confrontata con i piu' bravi, Danti Tsahgher e Irlando(che personalmente lo metto ultimo in ordine di bravura). ti ricordo che lucchini lo chiama spesso per testare e mettre a punto le vetture che deve consegnare o vendere. se poi ti riferisci espressamente alla messa a punto per la salita allora sono con te', ma allora si puo' parlare solo di esperienza e non di sensibilita'.....uno che guida come savoldi non puo' non essere anche molto sensibile.... lo dimostra il numero degli incidenti che ha fatto nella sua carriera sia in pista che in salita. |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 15:59:19
|
Avevo in mente di aggiungere qualcosa, poi leggo il post di “paolinver” e scopro che ha già detto tutto Lui .
Comunque io Savoldi con la Lucchini in salita me lo ricordo bene, ricordo la sua guida da perfezionista, come in effetti non ricordo incidenti, segno di sensibilità, di classe cristallina e di capacità nel riconoscere il limite, per cui da questo punto di vista (rischi inutili) non sarei per nulla preoccupato. Aggiungo che allora sono rimasto dispiaciuto della scelta di Mirko di lasciare le salite per ritornare alla pista (Challenge Ferrari), concludo ricordando che il bresciano ha corso con la Lucchini che in salita pagava qualcosa all’ Osella e che nonostante tutto era l’unico ad avvicinarsi ad Irlando, rimane uno dei Piloti più forti che abbia mai visto.
Ognuno ha giustamente il suo punto di vista, ma per quanto mi riguarda Irlando lo metto al Top della lista citata da “paolinver”, magari con qualche riserva per Danti che ha sacrificato per alcuni anni la sua vocazione di “Vincente” a favore di un impegno da pilota professionista a tutti gli effetti, rinunciando agli assoluti.
|
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 16:01:54
|
Caro Paolo, nessuna polemica per carità, anche perchè, da quanto leggo, siamo due grandi estimatori delle doti di guida di Mirko.
Io faccio riferimento proprio agli anni in cui ha corso al top con la Lucchini (salvo la gara di Caprino che è stata un vero capolavoro) ho sempre grandi ricordi dei tempi di Mirko, più con la piccola 2.500 cc che non con la più potente 3.000 a differenza di quanto hanno fatto Danti e Tschager. Questo mi ha sempre fatto propendere per un pilota che sa portare al 110 % qualsiasi cosa ma che, dove la messa a punto diventa più determinante, come nel caso delle CN libere già allora con oltre 380 cv, si colloca ad un livello sotto ai due che hai citato tu pur avendo una guida assolutamente eccezionale.
Ma è chiaro che le mie sono poco più che "opinioni da bar" perchè non ho avuto modo di conoscere Mirko come ho invece conosciuto Fabio, Frantz e Pasquale e quindi sono impressioni prese "da lontano". Ciao a tutti.
PS Concordo con te anche sulla classifica dei collaudatori |
|
|
bosstheslick
105 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 19:23:27
|
non voglio creare un'altro caso nazionale perchè qui o si sventola tutti dalla stessa parte o la polemica è automatica, ma a me tutto questo "idolatrare" Savoldi, francamente, pare molto ingeneroso nei confronti di Leogrande
nessuno mette in dubbio le super qualità di Mirco, ma ragazzi le gare sono ANCHE E SOPRATUTTO queste,auto diverse nella stessa classe che si sfidano.
poi, a me non pare che ci sia un'enormità a livello di guida tra i due, anzi a mio avviso Francesco guida quel "sporco-cattivo" che è il giusto mix tra spettacolo e prestazione
non dimenticate,poi,che il SIGNOR ANDREA ADAMO (che segue la vettura di Francesco) è in predicato di mettesi alla guida tecnica di un (forse) nuovo Team di F1 che sta creando niente popodimeno che MAURO SIPSZ, già cofondatore della NORDAUTO, in pratica quello che fu il reparto corse ALFA ROMEO
diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma stiamo parlando di Piloti al TOP
BOSS |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 18/06/2009 : 19:31:50
|
bosstheslick nessun caso nazionale ci mancherebbe..... quando vengono espresse opinioni compiute come le tue ... anche se non del tutto condivise sono bene accette....
Tornando a Savoldi..... io ho espresso una mia opinione vedendolo all'opera... ad Ascoli....... troppo vicino al limite fisico della vettura... e solo lui poteva riprendere la vettura come ha fatto nella stessa curva sulle due manche di gara......
Leogrande è anche lui un ottimo pilota e uno spettacolo puro vederlo dal vivo.... hai perfettamente ragione.....
Però quando dici.... Citazione: non dimenticate,poi,che il SIGNOR ANDREA ADAMO (che segue la vettura di Francesco) è in predicato di mettesi alla guida tecnica di un (forse) nuovo Team di F1 che sta creando niente popodimeno che MAURO SIPSZ, già cofondatore della NORDAUTO, in pratica quello che fu il reparto corse ALFA ROMEO
non fai che confermare le mie impressioni...... la vettura di Leogrande è su un altro pianeta......e Savoldi non ha modo di avvicinarla...... tenendo presente proprio che sulla Gloria c'è un ottimo pilota come Leogrande.... questo è vero...
Ciao
|
|
|
Discussione |
|