CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Mirko Savoldi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

paolinver

49 Messaggi

Inviato il 03/06/2009 :  15:33:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per quest'anno la vedo dura, in quanto ha preso un accordo con l'autosport sorrento, speriamo che poi prosegua in salita per l'anno prossimo e che qualcuno lo metta in condizioni di guidare una macchina da assoluto....
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 03/06/2009 :  15:45:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.il tempo,purtroppo,passa per tutti............
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 03/06/2009 :  18:50:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti l' analisi tecnica sul mezzo guidato da Savoldi non fà una piega;tra l' altro,nella classe,prima o poi arrivera' anche l' Osella FA 16...
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 04/06/2009 :  00:06:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad Erice Savoldi mi ha impressionato fin dalla prima salita di prove (ed alla Nissena non è stato da meno...): età o non età, confermo che ha guidato "sopra il limite" e concordo sul fatto che solo la grande differenza di mezzo fa sì che finora sia stato battuto da un pur sorprendente, bravissimo ed ultraveloce Franco Leogrande, che quest'anno appare davvero maturo e determinato...
La Gloria comunque è su un altro pianeta rispetto alla pur valida Radical...

Modificato da - legal prof il 04/06/2009 00:07:49
Torna all'inizio della Pagina

paolinver

49 Messaggi

Inviato il 04/06/2009 :  18:27:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho visto i filmati di verzegnis.... da paura, un pilota di un'altro livello............speriamo che per ascoli ci siano delle migliorie, neanche savoldi puo' fare l'impossibile

Modificato da - paolinver il 04/06/2009 18:28:33
Torna all'inizio della Pagina

paolinver

49 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  09:23:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di paolinver

ho visto i filmati di verzegnis.... da paura, un pilota di un'altro livello............speriamo che per ascoli ci siano delle migliorie, neanche savoldi puo' fare l'impossibile



niente da fare nemmeno ad Ascoli...peccato per Savoldi e complimenti per Leogrande che ha il merito di non commettre errori e sfruttare bene il materiale che ha a disposizione
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  09:45:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
paoloinver...... torno dalle prove di Ascoli.... con una certezza in più e con una preoccupazione .....

La certezza Mirco Savoldi è un fuoriclasse assoluto......
La preoccupazione..... Savoldi per stare al passo della Gloria e di Leogrande ci stà mettendo del suo...... forse troppo..... Io l'ho visto forse oltre il limite..... o lì vicino.....
Con la Radical se non cambia niente è inutile.... non potrà mia avvicinarsi alla Gloria..... Troppo diverse le vetture.... secondo me siamo oltre 1 secondo a KM.... e quindi non basta coraggio, piede e professionalità......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

paolinver

49 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  11:54:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

paoloinver...... torno dalle prove di Ascoli.... con una certezza in più e con una preoccupazione .....

La certezza Mirco Savoldi è un fuoriclasse assoluto......
La preoccupazione..... Savoldi per stare al passo della Gloria e di Leogrande ci stà mettendo del suo...... forse troppo..... Io l'ho visto forse oltre il limite..... o lì vicino.....
Con la Radical se non cambia niente è inutile.... non potrà mia avvicinarsi alla Gloria..... Troppo diverse le vetture.... secondo me siamo oltre 1 secondo a KM.... e quindi non basta coraggio, piede e professionalità......

Ciao



concordo in pieno....
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  12:58:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con gli interventi sopra riportati e mi richiamo ad un mio vecchio post per confermare che Mirko è, a livello velocistico, pari a Denny e Simone.

Viaggia sempre al 100% del limite della vettura e si vede!!!

Da quel che ricordo non ha però quella sensibilità di collaudatore di questi due campioni.

Se sale su una F3000 vola sin dalla prima gara. Colamre il gap tecnico con Simone mi pare però, al apri del confronto Radical-Gloria, molto difficile.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  13:08:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fiat128..... ho sentito anche io da diverse fonti la questione della messa a punto della vettura.....

Dopo Ascoli ho maturato una mia convinzione che probabilmente, per come mi conosco, non sarà condivisa ......

Se dovesse salire su una Formula 3000..... certamente forse vedremmo un fuoriclasse avvicinarsi all'assoluta..... però la cosa che più mi fà pensare ....... a quale rischio però??

Cioè, .....è moralmente accettabile che un fuoriclasse o purosangue che dir si voglia, che quindi ha nella sua natura o nel suo DNA, la ricerca del limite assoluto, debba accettare una sfida impari e quindi esporsi a rischi inutili......?

Lo sò..... la mia domanda non ha senso quando si parla di corse..... però il dubbio è forte.... e me lo sono posto... dopo averlo visto ad Ascoli.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

paolinver

49 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  15:05:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Concordo con gli interventi sopra riportati e mi richiamo ad un mio vecchio post per confermare che Mirko è, a livello velocistico, pari a Denny e Simone.

Viaggia sempre al 100% del limite della vettura e si vede!!!

Da quel che ricordo non ha però quella sensibilità di collaudatore di questi due campioni.

Se sale su una F3000 vola sin dalla prima gara. Colamre il gap tecnico con Simone mi pare però, al apri del confronto Radical-Gloria, molto difficile.



non sono daccordo, perche' non e' confrontabile con nessuno il suo grado i sensibilita' nella messa a punto di una vettura sport in salita...lui ha sempre corso con lucchini, e non con osella.
non e' confrontabile neanche con tsagher perche' percorrevano strade diverse e poi l'esperienza di savoldi in salita e' stata molto limitata se confrontata con i piu' bravi, Danti Tsahgher e Irlando(che personalmente lo metto ultimo in ordine di bravura).
ti ricordo che lucchini lo chiama spesso per testare e mettre a punto le vetture che deve consegnare o vendere.
se poi ti riferisci espressamente alla messa a punto per la salita allora sono con te', ma allora si puo' parlare solo di esperienza e non di sensibilita'.....uno che guida come savoldi non puo' non essere anche molto sensibile.... lo dimostra il numero degli incidenti che ha fatto nella sua carriera sia in pista che in salita.
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  15:59:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo in mente di aggiungere qualcosa, poi leggo il post di “paolinver” e scopro che ha già detto tutto Lui .

Comunque io Savoldi con la Lucchini in salita me lo ricordo bene, ricordo la sua guida da perfezionista, come in effetti non ricordo incidenti, segno di sensibilità, di classe cristallina e di capacità nel riconoscere il limite, per cui da questo punto di vista (rischi inutili) non sarei per nulla preoccupato.
Aggiungo che allora sono rimasto dispiaciuto della scelta di Mirko di lasciare le salite per ritornare alla pista (Challenge Ferrari), concludo ricordando che il bresciano ha corso con la Lucchini che in salita pagava qualcosa all’ Osella e che nonostante tutto era l’unico ad avvicinarsi ad Irlando, rimane uno dei Piloti più forti che abbia mai visto.

Ognuno ha giustamente il suo punto di vista, ma per quanto mi riguarda Irlando lo metto al Top della lista citata da “paolinver”, magari con qualche riserva per Danti che ha sacrificato per alcuni anni la sua vocazione di “Vincente” a favore di un impegno da pilota professionista a tutti gli effetti, rinunciando agli assoluti.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  16:01:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Paolo, nessuna polemica per carità, anche perchè, da quanto leggo, siamo due grandi estimatori delle doti di guida di Mirko.

Io faccio riferimento proprio agli anni in cui ha corso al top con la Lucchini (salvo la gara di Caprino che è stata un vero capolavoro) ho sempre grandi ricordi dei tempi di Mirko, più con la piccola 2.500 cc che non con la più potente 3.000 a differenza di quanto hanno fatto Danti e Tschager.
Questo mi ha sempre fatto propendere per un pilota che sa portare al 110 % qualsiasi cosa ma che, dove la messa a punto diventa più determinante, come nel caso delle CN libere già allora con oltre 380 cv, si colloca ad un livello sotto ai due che hai citato tu pur avendo una guida assolutamente eccezionale.

Ma è chiaro che le mie sono poco più che "opinioni da bar" perchè non ho avuto modo di conoscere Mirko come ho invece conosciuto Fabio, Frantz e Pasquale e quindi sono impressioni prese "da lontano".

Ciao a tutti.

PS Concordo con te anche sulla classifica dei collaudatori
Torna all'inizio della Pagina

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  19:23:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non voglio creare un'altro caso nazionale perchè qui o si sventola tutti dalla stessa parte o la polemica è automatica,
ma a me tutto questo "idolatrare" Savoldi, francamente, pare molto ingeneroso nei confronti di Leogrande

nessuno mette in dubbio le super qualità di Mirco, ma ragazzi
le gare sono ANCHE E SOPRATUTTO queste,auto diverse nella stessa classe che si sfidano.

poi,
a me non pare che ci sia un'enormità a livello di guida tra i due,
anzi a mio avviso Francesco guida quel "sporco-cattivo" che è il giusto mix tra spettacolo e prestazione

non dimenticate,poi,che il SIGNOR ANDREA ADAMO (che segue la vettura di Francesco) è in predicato di mettesi alla guida tecnica di un (forse) nuovo Team di F1 che sta
creando niente popodimeno che MAURO SIPSZ, già cofondatore della NORDAUTO,
in pratica quello che fu il reparto corse ALFA ROMEO

diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma stiamo parlando di Piloti al TOP

BOSS
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  19:31:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
bosstheslick nessun caso nazionale ci mancherebbe..... quando vengono espresse opinioni compiute come le tue ... anche se non del tutto condivise sono bene accette....

Tornando a Savoldi..... io ho espresso una mia opinione vedendolo all'opera... ad Ascoli....... troppo vicino al limite fisico della vettura... e solo lui poteva riprendere la vettura come ha fatto nella stessa curva sulle due manche di gara......

Leogrande è anche lui un ottimo pilota e uno spettacolo puro vederlo dal vivo.... hai perfettamente ragione.....

Però quando dici....
Citazione:
non dimenticate,poi,che il SIGNOR ANDREA ADAMO (che segue la vettura di Francesco) è in predicato di mettesi alla guida tecnica di un (forse) nuovo Team di F1 che sta creando niente popodimeno che MAURO SIPSZ, già cofondatore della NORDAUTO, in pratica quello che fu il reparto corse ALFA ROMEO

non fai che confermare le mie impressioni...... la vettura di Leogrande è su un altro pianeta......e Savoldi non ha modo di avvicinarla...... tenendo presente proprio che sulla Gloria c'è un ottimo pilota come Leogrande.... questo è vero...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000