CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 LA CRISI INFLUIRA' ANCHE SULLE STORICHE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il il 21/03/2009 :  16:50:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Secondo me la crisi economica potrebbe influire un po' meno nel mondo storico, soprattutto nelle gare piu' importanti.
Che ne pensate?

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  20:03:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
Sono d'accordo con te dipsacus. I costi di gestione di una storica sono spesso inferiori rispetto alle moderne e i piloti per lo più gentleman driver continueranno a partecipare e divertirsi.
In questo momento poi investire su una storica potrebbe essere un buon modo per impiegare il proprio capitale.
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  13:53:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vedremo da domenica prossima a radicondoli
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  22:02:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
A distanza di un anno possiamo dire che la crisi ha effettivamente inciso meno nel settore storiche.
E nel 2010?
che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  22:15:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me e' presto tirare un bilancio per il 2010,dobbiamo ancora iniziare,aspettiamo a vedere alcune delle prime gare e gia' qualcosa si potra' stabilire se saranno di meno,di piu',oppure siamo sugli
stessi numeri dello scorso anno.
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  11:44:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto sono state tolte 2 gare dal numero massimo del calendario 2010. Non so se è indice di crisi o meno, ma è un segnale interessante.
In effetti 14 gare erano un po' troppe secondo me... difficile per molti piloti farle tutte.
Virna
Torna all'inizio della Pagina

Pit-Stop

1228 Messaggi

Inviato il 28/02/2010 :  17:49:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Pit-Stop  Rispondi Citando
Ma secondo me se ne togliessero altre 2 così da portare il Campionato a 10 gare sarebbe ancora meglio....comunque vedremo fra 20 giorni in quel di Radicondoli che aria tira per la stagione 2010.
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 11/04/2010 :  13:53:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ed a Radiconcoli, cosi' come sara' a Cortona domenica prossima, ci sono stati grandi numeri. Ritengo quindi che per il settore specifico l'annata si preannunci buona.
Esprimo solo il personale disappunto verso certi amministratori locali (a noi vicini..non dico di piu' tanto chi vuol capire capisce) che hanno impedito che sullo Spino si potesse tenere una gara in piu' dedicata alle sole storiche.
La miopia di certe persone e' veramente notevole...
Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 29/07/2010 :  00:12:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... il problema ... secondo me .. è che quì come si apre un giornale , si ascolta un tiggi , vediamo una trasmissione di attualità ... si parla con la gente ...è tutto un piangersi addosso ! ! ... o che vada così male a tutti .. non ci credo ... dispiace a chi ha perso il posto di lavoro ... quelli si che si devono lamentare ! ! ... ma gli altri ? ? ....secondo me c'è un effetto domino .... chi ha una passione e " può ", cerca , in questo contesto, di portare avanti il discorso ... con sacrifici e spesso privazioni ... però un obiettivo in testa comunque ti rende più produttivo .. ti carica ... e secondo me ti rende mentalmente più positivo ... nonostante la realtà non sia così rosea ... conosco molti che hanno una storica in garage ( e che quindi già ti costa il giusto )... ma aspettiamo ... vediamo .... non è ancora il momento... ma quando sarà il momento ? .... prendi una pensione da due anni di 2800 euri al mese ( lui sa ) sei ancora giovane ... ti piace l'articolo .. e mi parli ancora di crisi .... cosa dovrebbe dire un ragazzotto di 25 anni con prospettive ... zero ? ? ma con le stesse passioni ... al massimo andarle a vedere le SALITE .... io però credo che il meccanismo ripartirà .... e spero vivamente che ognuno di noi possa realizzare i propri sogni e passioni ... qualunque siano ... se si tratta di una macchinuccia STORICA .. meglio ... saremo di più .... " GALOPS "
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 29/07/2010 :  10:23:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Galops! Non tutti sono in grado di affrontare le corse con lo stesso encomiabile spirito con cui le affronti tu che addirittura, per il giusto piacere che si dovrebbe avere a correre con le storiche, gareggi in classe 700 pur disponendo di una 600 per la quale non è prevista attualmente la classe. Le corse, poi, non richiedono solo spese cospicue ma impegnano anche mentalmente perchè un minimo di organizzazione da dilettante la devi mettere in gioco, ed è quest'ultimo fattore che più contraddistingue coloro che rinunciano talvolta perchè si vedono l'"articolo" bello e alla portata del proprio portafoglio ma anche terribilmente complicato da gestirsi. Quindi, ci vuole anche un grande entusiasmo per correre che quando si abbiano un po' più di anni, come è più frequente che accada nelle storiche, spesso non sta più ai livelli della gioventù e ci sono persone, encomiabili anche loro per questo, che quando avvertano tale passaggio preferiscano rinunciare piuttosto che farlo tanto per farlo ed andare avanti stancamente per qualche tempo ma non molto di più.
Torna all'inizio della Pagina

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  00:26:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...Giaur ...non so perchè ma mi aspettavo una tua replica ... quello che dici è giusto ... io vorrei sintetizzare il fatto che chi volesse iniziare o tantomeno ricominciare ... avendo naturalmente qualche disponibilità economica ... ed un minimo di iniziativa ... con le storiche si può avere un approccio meno dispendioso ... ed altrettanto competitivo e divertente ... rispetto alle moderne ( che quando posso vado a vedere con piacere )... visto che l'argomento verte su crisi ... soldi e quant'altro ... se uno poi sa " fare " un pò da se .. tanto meglio .... e per ricollegarmi al tuo discorso .. di " attempati " che corrono .. ce ne sono tanti ... l'importante è essere coscenti dei propri limiti .. anche se poi quando sei li dentro con le cintura " strizzate " ... cerchi di dare il massimo ... nonostante la totale mancanza di quell'incoscenza dei vennt'anni ... diciamo che viviamo l'età dei " Gentlemen Drivers " .... ma con una sempre più interessata attenzione da parte di ragazzi .. che queste auto non hanno " vissuto " ... ma che piacciono ! ... e poi l'entusiasmo o ce l'hai .. o non ce l'hai .... quello non si può comprare ... conosco qualche " vecchietto " nelle storiche che darebbe del filo da torcere a qualche ventenne .. se no altro per l'energia sprigionante dai pori della pelle .........
........... SALUTI ......" Galops "
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 05/09/2010 :  15:38:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Purtroppo io credo che se le salite solamente storiche dovessero attrezzarsi con gli stessi standard di sicurezza delle moderne (come del resto dovrebbe essere...) ne vedresti mooooolte di meno in calendario....
Non condivido quindi il pensiero di chi dice o pensa che una gara storica costi (o dovrebbe costare) meno. Una PA3 va come una formula e con una struttura di decenni fa...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/09/2010 :  17:44:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me vanno attrezzati anche i percorsi delle storiche come quelli delle moderne,sempre secondo la mia opinione,i prototipi storici vanno un po' piu' piano dei prototipi moderni,lo dimostrano anche i tempi che fanno e vanno anche piu' piano delle formule 3000,pero' hanno lo stesso una notevole velocita' ed in caso di incidenti le misure di sicurezza devono essere adeguate.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 09/03/2011 :  19:35:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La stagione 2011 inizia con la Bologna-S. Luca in programma il prossimo sabato e domenica ; al solito pochissimi gli iscritti (circa 30), ma, probabilmente, all' organizzazione sta bene cosi'...
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 11/03/2011 :  19:34:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
colgo l'occasione di questo topic (proprio a proposito di crisi) per confermare che, a differenza di voci che si sentono in giro, la gara dello SPino sara' aperta anche alle storiche, limitatamente a 25 iscritti, ma ci sara', fra l'altro con un'iscrizione ridotta per favorire i piloti della specialita'.
Il 1 aprile aprono le iscrizioni quindi chi vuol venire a trovarci potra' trovare da quella data i moduli nel nostro sito internet prospino punto com.
Scusate l'off topic che poi tanto off topic non e' !!
Torna all'inizio della Pagina

"GALOPS"

31 Messaggi

Inviato il 13/04/2011 :  00:10:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... forse c'è più crisi nelle moderne ... le storiche stanno benino .. ho visto che allo Spino hanno tolto il limite delle 25 storiche ... ( meno male ) ... in più una tassa iscrizione equa ... mi sono iscritto .. non solo per questo .. è soprattutto una bellissima gara ed ottima organizzazione ... BRAVI !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000