CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 CHRISTIAN MERLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 67

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  16:33:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... da quello che dite quindi, l'affermazione di MERLI, secondo cui il regolamento sia stato applicato solo a lui, pare abbia un riscontro direttamente in quanto accaduto nella stessa gara con Simone Faggioli?

Poco sopra mi sembra FaustoS si "lamentava" che la legge, sportiva aggiungo, NON è uguale per tutti...

FaustoS permettimi di ampliare la tua considerazione ...

In salita NON esiste regolamento, c'è una "traccia" di come interpretare, di volta in volta, e all'interno della stessa gara, di persona in persona, la vita delle salite....

Modificato da - pietris il 04/09/2017 16:34:17
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  17:12:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma qualcuno che può spiegare esattamente quello che è successo, c'è???

Un video... una persona che fosse presente...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  19:23:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Italiani presenti c' erano...magari non vogliono sbilanciarsi nei racconti su un forum.
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  23:35:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
MA no su è evidente è un complotto generale a livello planetario per fare vincere quel fermo di Simonei... del resto si sà in tutti questi anni tutte queste vittorie...comprate.... nemmeno una meritata...ha sempre avuto macchina gomme team motore meteo ecc ecc tutto dalla sua......
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  23:56:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Italiani presenti c' erano...magari non vogliono sbilanciarsi nei racconti su un forum.



..... ing. ma non lo hai ancora capito che hai diritto di parlare di una gara solo se contemporaneamente, eri presente,, avevi pagato il biglietto, conosci personalmente l'organizzatore avendoci almeno pranzato insieme 134 volte, non una in meno, sei laureato in ingegneria meccanica alla Statale del Mortirolo con 111 e lode , e hai almeno un cappellino o una t-shirt della gara autografati dal primo vincitore...

Tornando in tema, è difficile da chiarire a chi NON era sul posto se Faggioli lo hanno fatto partire avendo avuto un problema simile a quello di Merli, OPPURE non è vera la storia....

Non facciamo i politically correct... come stanno le cose, questa situazione è vera oppure no
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  09:02:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È inutile confrontate o parlare dei piloti, entrambi sono eccezionali ed entrambi possono fare scuola nell'europeo.
-Sui social è stato riportato da più gruppi il fatto che non hanno fatto partire Cristian e che lo stesso, preso dalla rabbia, abbia lanciato la licenza.
-Il regolamento prevede che il pilota può aver bisogno di aiuto ecc, ma c'è una falla;
Essendo che il pilota/auto che richiede l'aiuto non può partire fuori del suo gruppo, vuol dire che l'ultima auto del gruppo è sempre "penalizzata" da questo punto di vista.
-Dato di fatto:in manche 1, Simone (ultima vettura delle biposto) ha avuto problemi, è stato giustamente aiutato dal suo team, e poi è stato fatto ripartire.
In manche 2 Cristian (ultima vettura del suo gruppo)ha avuto problemi, il suo team è accorso per aiutarlo ma l'intervento è stato vietato dal commissario. Ovviamente non è ripartito.
Nel forum non ci sono piloti che erano presenti e possono raccontare in prima persona com'è andata?



Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  10:47:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS
-Il regolamento prevede che il pilota può aver bisogno di aiuto ecc, ma c'è una falla;
Essendo che il pilota/auto che richiede l'aiuto non può partire fuori del suo gruppo, vuol dire che l'ultima auto del gruppo è sempre "penalizzata" da questo punto di vista.


E' proprio questo il punto.
Nel regolamento FIA manca un articolo dove venga indicato il numero massimo di minuti per partire (come in Italia, ma senza penalità).
Almeno su questo l'Italia ha da insegnare all'Europa
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  11:34:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parentesi: Io credo che uno dei problemi sia anche che ogni uno ha la sua versione del regolamento.
Se tutto parte dalla FIA l'unico regolamento dovrebbe essere quello che essendo in inglese direi che si può definire accessibile a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  11:36:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunicato ufficiale:
"Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino e che mi hanno dimostrato affetto.
Purtroppo domenica la sfortuna ci ha visto benissimo e quando ho avuto bisogno di un aiuto sulla linea di partenza è stato negato al secondo meccanico di avvicinarsi alla macchina. Se avesse potuto farlo avrebbe capito che la centralina era entrata in protezione e mi avrebbe indicato la procedura per resettare.
Passato il mio minuto mi hanno fatto allontanare.
Penso che avrebbero potuto far passare qualche minuto visto che anche a Simone hanno concesso di partire alcune macchine dopo il suo numero di partenza causa un problema.
Non voglio dire che sono stati fatti dei favoritismi,ma invito chi di dovere a fare molta più attenzione ai loro comportamenti,sapendo che già nella prima manche avevano chiuso un occhio con lui, in un momento di difficoltà e tensione potevano concederci qualche minuto in più.
Queste cose non fanno altro che alimentare inultimente astio tra i tifosi.
Con Simone abbiamo fatto una stagione tiratissima dove ci siamo divertiti e ovviamente non sono mancati i momenti di tensione, proprio ora che avevamo capito e accettato di poter diventare campioni europei entrambi,questo non ci voleva.
Grazie ancora a tutti.
Christian"
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  11:56:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pare sia tutto chiaro, leggendo il comunicato ufficiale di Merli.

Non aggiungo altro, se non tanta tristezza per questo mondo delle cronoscalate che mi appartiene ogni anno sempre meno.
Torna all'inizio della Pagina

Ajeje

32 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  21:49:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:

Messaggio di propanel

MA no su è evidente è un complotto generale a livello planetario per fare vincere quel fermo di Simonei... del resto si sà in tutti questi anni tutte queste vittorie...comprate.... nemmeno una meritata...ha sempre avuto macchina gomme team motore meteo ecc ecc tutto dalla sua......



E' Proprio grazie a fesserie come queste che poi invece di avere un tifo sano nelle salite ci si ritrova ad avere un tifo da stadio.....
Nella prima salita a Faggioli è stato concesso di partire dopo alcune auto nemmeno al minuto a lui assegnato, in gara 2 a Merli non è stato concesso l'aiuto ne del meccanico ne il secondo minuto... Come la vogliamo Mettere? Nessuno ha mai definito Simone un fermo....

Modificato da - Ajeje il 06/09/2017 00:46:00
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  22:05:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Mi pare sia tutto chiaro, leggendo il comunicato ufficiale di Merli.

Non aggiungo altro, se non tanta tristezza per questo mondo delle cronoscalate che mi appartiene ogni anno sempre meno.



Raffaele, io e te ce lo ricordiamo i più giovani forse no....

In Italia qualcuno con un ricorso alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato per lo Sport del CONI ci ha vinto un CAMPIONATO per un problema alla partenza, in pratica non riusci a partire in tempo...

Era il 2003

Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  09:20:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io mi chiedo a cosa servano le scuderie se non si fanno avanti per tutelare i propri piloti.
Se fossi al posto di Merli aprirei ufficialmente un reclamo e penserei a cambiare scuderia
È un campionato europeo o una ginkana di paese?
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:29:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ajeje

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Messaggio di propanel

MA no su è evidente è un complotto generale a livello planetario per fare vincere quel fermo di Simonei... del resto si sà in tutti questi anni tutte queste vittorie...comprate.... nemmeno una meritata...ha sempre avuto macchina gomme team motore meteo ecc ecc tutto dalla sua......



E' Proprio grazie a fesserie come queste che poi invece di avere un tifo sano nelle salite ci si ritrova ad avere un tifo da stadio.....
Nella prima salita a Faggioli è stato concesso di partire dopo alcune auto nemmeno al minuto a lui assegnato, in gara 2 a Merli non è stato concesso l'aiuto ne del meccanico ne il secondo minuto... Come la vogliamo Mettere? Nessuno ha mai definito Simone un fermo....
[/quote]

Quoto al 1000 per 1000 e quoto anche tutto quanto detto da FaustoS. Un vero peccato che il campionato sia terminato in questa maniera, i 2 fuoriclasse italiani non meritavano questo, penso che entrambi sarebbero stati più felici di giocarsi la vittoria sul campo, come del resto hanno affermato nei loro comunicati ufficiali.
Fossi in Osella, un bel reclamo in FIA lo farei pure io ;)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  11:13:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Reclamo in FIA che, se venisse accolto, annullerebbe i risultati di Bistrica nella classifica di gruppo E2-SS ? Purtroppo non cambierebbe l' esito finale (su Merli, vincente a Buzet nell' ultima prova, "graverebbe" il macigno del punteggio dimezzato in Francia)...o sbaglio ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 67 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000