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CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 16:33:37
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Incredibile forfait al "via" della II° manche di gara, quindi persa la possibilità dell' ex-aequo finale con Faggioli ! Un ritiro amarissimo, difficile da digerire e da dimenticare per il trentino, in una stagione ricca di vittorie assolute e record...a questo p.to + che la defaillance odierna (motore) risulta determinante il punteggio dimezzato per le monoposto avuto in Francia. |
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CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 21:09:51
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Molta amarezza nel suo comunicato stampa e forte protesta verso il commissario di partenza che ha impedito l' intervento per riaccendere il propulsore spentosi... |
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Legalino
   
1685 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 22:19:22
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In Italia, il REGOLAMENTO DI SETTORE (RDS) COMPETIZIONI DI VELOCITÀ IN SALITA prevede che:
"Solo per le vetture E2SS ed E2SC è ammessa la presenza di max due meccanici (muniti di pass fornito dall’Organizzatore) preposti all’avviamento della vettura con fonte di energia esterna in prossimità della propria vettura, sulla linea di partenza. I meccanici sono tenuti a rispettare scrupolosamente le eventuali disposizioni del Direttore di Gara."
Nel CEM cosa è previsto?
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pietris
    
11186 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 23:09:07
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Letto il comunicato, Merli, comprensibilmente amareggiato, ha dichiarato che in questo 2017 i regolamenti sono stati applicati solo per lui.
Gli è stato concesso il minuto per cercare di mettere in moto la vettura, ma non l'intervento diretto del meccanico.
Il problema di natura elettronica doveva essere risolto con un reset sulla centralina, operazione che forse non era realizzabile dal driver e comunque non entro il minuto.
Comprendo l'amarezza di Merli, poi a fine stagione commenterò.... |
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Legalino
   
1685 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 06:01:27
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Citazione: Messaggio di pietris
Letto il comunicato, Merli, comprensibilmente amareggiato, ha dichiarato che in questo 2017 i regolamenti sono stati applicati solo per lui.
Gli è stato concesso il minuto per cercare di mettere in moto la vettura, ma non l'intervento diretto del meccanico.
Il problema di natura elettronica doveva essere risolto con un reset sulla centralina, operazione che forse non era realizzabile dal driver e comunque non entro il minuto.
Comprendo l'amarezza di Merli, poi a fine stagione commenterò....
Premesso che sono un avvocato e, quindi, non un ingegnere nè, oltremodo, un commisario della FIA, comunque, da quello che avrei capito in ambito di regolamentazione italiana, occorrerebbe stabilire se il problema è di origine elettrica (mancanza o calo di energia) oppure elettronica (mancanza di imput ai sistemi operativi di controllo e gestione della centralina), laddove, a mio sommesso avviso:
a) nella prima ipotesi il problema di origine elettrica (mancanza o calo di energia) possono intervenire i due meccanici dotati, appunto, di "una fonte di energia esterna";
b) nella seconda ipotesi problema di origine elettronica (mancanza di imput ai sistemi operativi di controllo e gestione della centralina) deve essere risolto dal pilota tramite, appunto, un reset posto in essere in modo esclusivo ed autonomo dal solo pilota, ovvero senza alcun intervento ed ausilio esterno.
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ZAKSPEED
    
6664 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:18:54
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..ma quante volte una vettura con problemi è stata fatta partire dopo le altre ?.......è stata una esagerazione, guarda caso proprio con MERLI.
chissà in quanti ricordano un Europeo vinto da Regosa (ai tempi delle F3000), ai danni di Bormolini, per una circostanza simile ? |
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FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:23:27
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L'unica cosa interessante sarebbe vedere il regolamento CEM cosa dice, se riuscite a recuperarlo. Per l'episodio in se, la cosa bruttissima è che neanche in questo sport la legge non è uguale per tutti, con tutti gli annessi e connessi. Mi spiace sia per Cristian che per Simone. Amara sconfitta e amara vittoria.
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ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:23:55
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La FIA dice così: (http://www.fia.com/file/53686/download/12759?token=KoS_iJ-B) "6.20.2 Unless otherwise specified by a special provision in the Supplementary Regulations, the participants shall take their places in the starting file at least 10 minutes prior to their starting time. Any Driver who fails to report to the start at his scheduled starting time or refuses to start may be disqualified from the heat in question.
[...]
6.20.6 The starting procedure must be specified in the Sporting Regulations or the Supplementary Regulations. (...)
[...]
6.21.2 Unless express permission is granted by the stewards, no vehicle may start outside its group."
Mi sa che tocca consultare il regolamento sloveno....
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Modificato da - ascoliracer il 04/09/2017 10:24:13 |
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ascoliracer
   
1169 Messaggi |
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FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:36:19
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Il ragionamento ci sta. Nel regolamento non parlano mai del famoso minuto di tempo ecc O perlomeno non l'ho trovato. Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire". |
Modificato da - FaustoS il 04/09/2017 10:39:36 |
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ascoliracer
   
1169 Messaggi |
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ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:54:46
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Citazione: Messaggio di FaustoS
Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire".
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FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 11:14:37
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Citazione: Messaggio di ascoliracer
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS
Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire".
  [/quote] In prima manche Simone ha avuto problemi in partenza, non è partito ne al suo minuto ne al successivo. Probabilmente la stessa "eccezione" ,se il regolamento non lo prevede, avrebbe lasciato tutti più contenti  |
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ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 11:19:54
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Quindi nel caso di Simone è stato applicato l'articolo 6.21.2 del regolamento FIA... |
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fiat128coupè
    
2495 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 11:27:46
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Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
..ma quante volte una vettura con problemi è stata fatta partire dopo le altre ?.......è stata una esagerazione, guarda caso proprio con MERLI.
chissà in quanti ricordano un Europeo vinto da Regosa (ai tempi delle F3000), ai danni di Bormolini, per una circostanza simile ?
Sto povero Bormolini....   
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