CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 CHRISTIAN MERLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 66

CALIBRA16V

39072 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  16:33:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Incredibile forfait al "via" della II° manche di gara, quindi persa la possibilità dell' ex-aequo finale con Faggioli ! Un ritiro amarissimo, difficile da digerire e da dimenticare per il trentino, in una stagione ricca di vittorie assolute e record...a questo p.to + che la defaillance odierna (motore) risulta determinante il punteggio dimezzato per le monoposto avuto in Francia.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39072 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  21:09:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molta amarezza nel suo comunicato stampa e forte protesta verso il commissario di partenza che ha impedito l' intervento per riaccendere il propulsore spentosi...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1685 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  22:19:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Italia, il REGOLAMENTO DI SETTORE (RDS)
COMPETIZIONI DI VELOCITÀ IN SALITA prevede che:

"Solo per le vetture E2SS ed E2SC è ammessa la presenza di max due meccanici (muniti di pass fornito dall’Organizzatore)
preposti all’avviamento della vettura con fonte di energia esterna in prossimità della propria vettura, sulla linea di partenza. I
meccanici sono tenuti a rispettare scrupolosamente le eventuali disposizioni del Direttore di Gara."

Nel CEM cosa è previsto?

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11186 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  23:09:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Letto il comunicato, Merli, comprensibilmente amareggiato, ha dichiarato che in questo 2017 i regolamenti sono stati applicati solo per lui.

Gli è stato concesso il minuto per cercare di mettere in moto la vettura, ma non l'intervento diretto del meccanico.

Il problema di natura elettronica doveva essere risolto con un reset sulla centralina, operazione che forse non era realizzabile dal driver e comunque non entro il minuto.

Comprendo l'amarezza di Merli, poi a fine stagione commenterò....
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1685 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  06:01:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Letto il comunicato, Merli, comprensibilmente amareggiato, ha dichiarato che in questo 2017 i regolamenti sono stati applicati solo per lui.

Gli è stato concesso il minuto per cercare di mettere in moto la vettura, ma non l'intervento diretto del meccanico.

Il problema di natura elettronica doveva essere risolto con un reset sulla centralina, operazione che forse non era realizzabile dal driver e comunque non entro il minuto.

Comprendo l'amarezza di Merli, poi a fine stagione commenterò....



Premesso che sono un avvocato e, quindi, non un ingegnere nè, oltremodo, un commisario della FIA, comunque, da quello che avrei capito in ambito di regolamentazione italiana, occorrerebbe stabilire se il problema è di origine elettrica (mancanza o calo di energia) oppure elettronica (mancanza di imput ai sistemi operativi di controllo e gestione della centralina), laddove, a mio sommesso avviso:

a) nella prima ipotesi il problema di origine elettrica (mancanza o calo di energia) possono intervenire i due meccanici dotati, appunto, di "una fonte di energia esterna";

b) nella seconda ipotesi problema di origine elettronica (mancanza di imput ai sistemi operativi di controllo e gestione della centralina) deve essere risolto dal pilota tramite, appunto, un reset posto in essere in modo esclusivo ed autonomo dal solo pilota, ovvero senza alcun intervento ed ausilio esterno.

Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:18:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..ma quante volte una vettura con problemi è stata fatta partire dopo le altre ?.......è stata una esagerazione, guarda caso proprio con MERLI.


chissà in quanti ricordano un Europeo vinto da Regosa (ai tempi delle F3000), ai danni di Bormolini, per una circostanza simile ?
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:23:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unica cosa interessante sarebbe vedere il regolamento CEM cosa dice, se riuscite a recuperarlo.
Per l'episodio in se, la cosa bruttissima è che neanche in questo sport la legge non è uguale per tutti, con tutti gli annessi e connessi.
Mi spiace sia per Cristian che per Simone. Amara sconfitta e amara vittoria.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:23:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La FIA dice così: (http://www.fia.com/file/53686/download/12759?token=KoS_iJ-B)
"6.20.2 Unless otherwise specified by a special provision in the Supplementary Regulations, the participants shall take their places in the starting file at least 10 minutes prior to their starting time. Any Driver who fails to report to the start at his scheduled starting time or refuses to start may be disqualified from the heat in question.

[...]

6.20.6 The starting procedure must be specified in the Sporting Regulations or the Supplementary Regulations. (...)

[...]

6.21.2 Unless express permission is granted by the stewards, no vehicle may start outside its group."

Mi sa che tocca consultare il regolamento sloveno....

Modificato da - ascoliracer il 04/09/2017 10:24:13
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:33:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da http://www.as2005.eu/wp-content/uploads/2017/04/GHD-Ilirska-Bistrica-2017-Additional-Supplementary-regulations.pdf :
"7.1.1 No vehicle may take the start outside its own Group unless expressly authorised to do so by the stewards"
Il problema è che Merli era l'ultimo....
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:36:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il ragionamento ci sta.
Nel regolamento non parlano mai del famoso minuto di tempo ecc
O perlomeno non l'ho trovato.
Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire".

Modificato da - FaustoS il 04/09/2017 10:39:36
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:51:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il regolamento sloveno si limita a questo:
http://www.as2005.eu/wp-content/uploads/2017/01/Razpis-GHD-2017.pdf
Del minuto non sono riuscito a trovare nulla nemmeno qui http://www.as2005.eu/novice/razpisi-drzavnih-prvenstev-slovenije-in-pokalnih-prvenstev-as-2005/
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  10:54:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire".


Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  11:14:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Resta l'eccezione di Simone in prima manche da "capire".



[/quote]
In prima manche Simone ha avuto problemi in partenza, non è partito ne al suo minuto ne al successivo. Probabilmente la stessa "eccezione" ,se il regolamento non lo prevede, avrebbe lasciato tutti più contenti
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  11:19:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi nel caso di Simone è stato applicato l'articolo 6.21.2 del regolamento FIA...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2495 Messaggi

Inviato il 04/09/2017 :  11:27:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

..ma quante volte una vettura con problemi è stata fatta partire dopo le altre ?.......è stata una esagerazione, guarda caso proprio con MERLI.


chissà in quanti ricordano un Europeo vinto da Regosa (ai tempi delle F3000), ai danni di Bormolini, per una circostanza simile ?



Sto povero Bormolini....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 66  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000