CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 CHRISTIAN MERLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 58

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  10:21:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credete Zak e Kinko ? Santos e Pirelli, a mio parere, tireranno fuori qualcosa in inverno per ristabilire le distanze...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1332 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  10:38:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come al solito siete precipitosi...
Torna all'inizio della Pagina

Kinko

1648 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  14:41:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Credete Zak e Kinko ? Santos e Pirelli, a mio parere, tireranno fuori qualcosa in inverno per ristabilire le distanze...



Perché secondo te Osella quest'inverno se ne va in pensione?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  17:25:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certamente no', però la FA 30 evo non puoi negare che sia stata presentata in grave ritardo ad inizio stagione...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6644 Messaggi

Inviato il 25/08/2015 :  10:24:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il risultato di GUBBIO, mette in evidenza sicuramente che l'OSELLA ha migliorato ancora (ci voleva tempo....l'avevano detto anche altri forumisti) e che Faggioli sia un tantino stanco (praticamente corre ogni week e forse avendo praticamente raggiunto gli obiettivi, sia un tantino appagato
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1332 Messaggi

Inviato il 25/08/2015 :  10:50:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Raf,
sono d'accordo con la tua analisi fino ad un certo punto, infatti va considerato che Faggioli è un professionista delle cronoscalate che, grazie anche al noleggio, costituiscono oramai un lavoro a tutto gli effetti per la sua famiglia, quindi le motivazioni non mancano mai...

...in alto le prestazioni subiscono una stagflazione o plafonamento, nel senzo che oltre certi limiti cronometrici non si può andare
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 02/09/2015 :  11:48:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ultima chance per l' assoluto piloti al Reventino...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 06/09/2015 :  16:47:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..."onore delle armi"...anche quest' anno.
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 07/09/2015 :  18:12:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

..."onore delle armi"...anche quest' anno.



... di sicuro, anche quest'anno ci ha provato, creduto magari non sempre, come al solito ci ha messo del suo, indomabile, funambolico e talentuoso, non credo molto nella giustizia in generale figurarsi in quella sportiva ma se ci fosse confiderei che prima o poi uno così un CIVM se lo porterà a casa ... magari insieme alla Salita di casa, quella che che da sola vale una stagione.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

330 Messaggi

Inviato il 07/09/2015 :  18:50:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oltre all'handicap di un mezzo inferiore Merli è trovato a subire l' interpretazione "ad personam" della regola (quella della gara siciliana) emessa a metà campionato per far rientrare in gioco Faggioli.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1332 Messaggi

Inviato il 07/09/2015 :  20:06:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Giorgio,
ad onor del vero, sotto un profilo squisitamente giuridico, oltre che poi sotto quello sportivo ed etico, più inopportuno e disdicevole è da considerare "ad personam" il chiarimento che, sconvolgendo non solo la lettera della norma ma, addirittura, la prassi sulla medesima consolidatasi negli anni, ha stabilito che il punteggio per determinare il Campione Assoluto CIVM poteva essere conseguito dal medesimo conduttore con vetture diverse, ovverosia che non appartenessero allo stesso gruppo ed alla stessa classe di cilindrata, chiarimento dal quale Merli ha inizialmente tratto un indubbio vantaggio che, per come poi si è poi concretamente dipanata la stagione, ovvero con i problemi di natura tecnica che hanno afflitto Scola junior e l’inarrestabile cavalcata di Faggioli, si è rilevato un vantaggio tutto sommato ininfluente ai fini della classifica finale, poiché l’applicazione della precedente prassi avrebbe sempre visto il conduttore trentino al secondo posto assoluto.

Diverso è, viceversa, il discorso sulla norma che obbligava la partecipazione ad almeno una delle due gare isolane, poiché la stessa in sede di stesura non era già stata provvista di una specifica sanzione per il suo mancato rispetto, quindi, giustamente, ex post occorreva corredarla di una sanzione, laddove, le possibili sanzioni erano:

a) impedire al conduttore la partecipazione all'interno campionato: sanzione assai ingiusta e sproporzionata;

b) ridurre il numero di gare valide per l'acquisizione del punteggio da 10 a 9, impedendo di raggiungere il punteggio massimo previsto di 160 punti, ovvero 16 risultati, ossia 8 gare valide: sanzione assai blanda ed ininfluente;

3) ridurre i risultati validi da 16 a 14, tanto riducendo il punteggio massimo conseguibile da 160 punti a 140: sanzione di valore intermedio;

finendosi con l’optare per la soluzione “b)”.

Nel secondo caso occorreva necessariamente pervenire all’individuazione di una sanzione, la cui iniquità è sicuramente discutibile ed opinabile, mentre nel primo caso la norma, ovvero la prassi applicativa conseguente dalla lettera di tale norma, è stata completamente stravolta, il che è sicuramente iniquo ed ingiusto.

Del resto, mi chiedo, alla luce dell’agonismo derivatone ed, indi, dell’interesse del CIVM 2015, poteva essere adottata una sanzione che già dopo la seconda gara isolana escludesse la partecipazione di Faggioli al CIVM 2015?

Questa si che sarebbe stata un’interpretazione "ad personam"!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1332 Messaggi

Inviato il 07/09/2015 :  20:15:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per vincere i campionati occorre scofiggere gli avversari nelle gare e non, viceversa, impedendogli di partecipare alle gare!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

330 Messaggi

Inviato il 08/09/2015 :  09:00:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ti rispondo in privato
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 14/09/2015 :  09:32:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria e record del tracciato in Valcamonica ; sarà presente pure alla Pedavena, pero' "trasparente" ai fini del punteggio.

Modificato da - CALIBRA16V il 15/09/2015 16:10:06
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34828 Messaggi

Inviato il 20/09/2015 :  17:13:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...dove è secondo in entrambe le gare : ottimi riscontri cronometrici, ma Faggioli/Norma/Pirelli ribadisce la superiorità.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 58 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000