CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 CHRISTIAN MERLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 57

Hutch

2655 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  17:43:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Chiaro come sempre Chico!
Effettivamente non avevo mai pensato al problema della bagarre and co.
Pensavo solo che un pistaiolo abituato a meno rischi ambientali in salita tirasse un pò il freno
Torna all'inizio della Pagina

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  20:54:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CHICO SEI UN GRANDE!!!

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  20:55:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ps: Miki Esposito .. ci metterei pure..

Christian Merli

8 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  21:38:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti,
non scrivo molto ma oggi mi sento tirato in ballo e vorrei raccontarvi un po' la mia gara,senza cercare scuse ma cercando di spiegarvi alcuni errori commessi.
Purtroppo come diceva chico ci vuole un po' di tempo per trovare il limite in staccata ed individuare le giuste traiettorie,ma venerdì nelle libere abbiamo girato sull' acqua e quindi di staccate al limite ne ho fatte veramente poche,e traiettorie neanche perché sul bagnato sono completamente diverse. Il sabato nelle qualifiche ho staccato il terzo tempo ed ero felicissimo visto che il mio miglior tempo l' ho fatto al terzo giro.
La domenica in gara 1 sono partito abbastanza bene nonostante l' emozione,ma purtroppo dopo meta' gara il pedale del freno ha cominciato a scendere,probabilmente frenavo un po' più del necessario ,ma vi assicuro che arrivare ai cimini pompando sul freno prima della staccata non e' una bella senzazione.
Prima di gara 2 ho avuto la splendida idea di indurire l' assetto in base alle sensazioni di gara 1,nel giro di ricognizione mi sono reso conto di aver commesso un errore enorme,la pista era innondata di olio, e ho girato perennemente 1 secondo ed oltre più lento di gara 1,nella bagarre iniziale ho spremuto i freni e ovviamente da meta' gara ho litigato con il pedale.
Comunque mi sono divertito,e visto che era la mia prima volta in pista credo di aver fatto un buon risultato,anche perché stare davanti a Bruccoleri ed Esposito sarebbe stato impossibile,magari con gli altri si poteva giocarsela.
Non sono così sicuro che un salitaro non possa ben figurare anche in pista e mi piacerebbe dimostrarlo,queste sfide sono quelle che mi piacciono di più,magari mi sbaglio,ma quasi quasi ci riprovo.
Complimenti comunque ai più bravi che hanno commesso meno errori.

Ciao
Christian

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  21:46:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie chico per tutte le spiegazioni che dai sui pistaioli e salitari.....

vorrà dire che adesso "un pistaiolo o un salitaro" prima di gareggiare ti chiamerà

per una CONSULENZA....!!!!!

Cry

488 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  22:36:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cry  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Christian Merli
Non sono così sicuro che un salitaro non possa ben figurare anche in pista

La penso anch'io così e credo che Christian lo abbia dimostrato!
Piazzare il 3 tempo al sabato, finire gara 1 sul gradino più basso del podio e gara 2 al quinto posto non credo sia solo questione di fortuna. Se uno va forte in salita lo fa anche in pista e viceversa, è solo questione di abituarsi un attimo al cambiamento di "scenario" e di meccanismo!

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  13:48:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Goemon

Grazie chico per tutte le spiegazioni che dai sui pistaioli e salitari.....

vorrà dire che adesso "un pistaiolo o un salitaro" prima di gareggiare ti chiamerà

per una CONSULENZA....!!!!!

Bravo Pokemon...ottimo tuo primo intervento....
Mi fermo qui per quieto vivere.....
Saluti

Per la Consulenza a tua disposizione se ne avessi BbISOGNO

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  13:51:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pieroilprincipe

ps: Miki Esposito .. ci metterei pure..

Certo Piero..
1'50" con un 1.300 a Gubbio avvalora la mia tesi...
Ti Pare??

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  14:02:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo Chico . . . ciaooo Christian!!!!!!!!!!

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  15:03:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nesssuna consulenza scusa ....per il quieto vivere....visto che quest'anno hai fatto una sola gara grazie..!!!!!

pietris

10723 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  16:40:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... e siccome Goemon è un nuovo forumista ... per questa volta ... sono comprensivo......

Ogni post che non è strettamente attinente al topic di Cristian sarà editato.

Vi chiedo di rispettare il regolamento del forum accettato alla richiesta di iscrizione.

Grazie

p.s.: inutile aggiungere che non saranno ammesse ulteriori repliche agli o.t. già presenti.

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  17:05:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

..... e siccome Goemon è un nuovo forumista ... per questa volta ... sono comprensivo......

Ogni post che non è strettamente attinente al topic di Cristian sarà editato.

Vi chiedo di rispettare il regolamento del forum accettato alla richiesta di iscrizione.

Grazie

p.s.: inutile aggiungere che non saranno ammesse ulteriori repliche agli o.t. già presenti.

gabricasytaldi

84 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  18:31:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande Cristian, io ero convito che poteva vince se messo in condizioni giuste per farlo.....a parte come dice lui che non ha potuto fare le libere, metterei anche differenza di prestazioni delle vetture perche' Nessuno riesce a dare quel distacco a Cristian a pari macchina, ricordiamoci quello che Bruccoleri prendeva in salita, o e' diventato il nuovo Alonso o Cristian si e' rincoglionito o ce' differenza sulle macchine.... io penso sia quello

ho visto le due gare in tv e Cristian ha fatto evidenti piccoli errori di traiettoria(adesso leggo anche il perche') ma per il resto direi che un pilota forte in salita puo' fare bene in pista senza problemi trovo piu' difficile il contrario, a parte alcuni nomi gia' fatti ma li si parla di fenomeni
Savoldi
Danti
Caffi
e qui mi fermerei, solo per una certa continuita' di risultati

poi ognuno la pansa come vuole come al solito

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  19:41:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gabricasytaldi

Bruccoleri prendeva in salita, o e' diventato il nuovo Alonso o Cristian si e' rincoglionito o ce' differenza sulle macchine.... io penso sia quello

La pista, come sostengo, affina le qualità di guida...Bruccoleri lo scorso anno con una Pa27... ostica a tantissimi, al di fuori di Re Simone si è permesso il lusso di fare un Assoluto e Record di percorso alla Sila che in quanto a difficoltà non è seconda a nessuna salita mica poco....
Non sarà Alonso sono d'accordo con te ma sicuramente non è il Bruccoleri che ricordi tu...
E' solo il mio pensiero

Goemon

10 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  21:31:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi scuso se ho sbagliato,ma mi sembra di essermi limitato a rispondere agli o.t. degli altri.
Saluti comunque a tutti,pure a Chico,anche se non condivido le sue idee.

Ciao Pikachu
Pagina: di 57 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000