CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Carmelo Scaramozzino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 16/06/2009 :  23:02:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pietris grazie per aver messo il video dove si vedono le bandiere prese da baldi e carmelo con la v ettura di omar magliona fuori traiettoria ma non fuori carreggiata, SOTTILISSIMA differenza che per chi aspira a fare il plota o è pilota dovrebbe sapere che se con la vista periferica hai strada libera è diverso rispetto a vedere una massa (eventuale ostacolo) da reputare in frazioni di secondo se scaratare o passargli al fianco alla massima velocità. buon senso vuole che il piedino lo alzi appuri che è fuori traiettoria e ti rilanci....si perde un decimo almeno in quella decisione o no? RIPETO e vi anticipo, ne carmelo ne baldi avrebbero vinto, ma un decimo l'anno perso. E' EVIDENTE se capite di automobilismo.

i mitici
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  10:49:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.......... mamma mia alla fine dopo due giorni di litigate per dire che forse ha perso un decimo... e con quel decimo cosa cambiava???? Tutto è iniziato dicendo che Carmelo si era giocato la gara per colpa dell' incidente di Omar... non mi risulta che quel decimo perso sia stato determinante....
Per fortuna che è arrivato il Video cosi ha risolto tutto.... come sempre sono i fatti che contano e non le PAROLE!

Questa è la dimostrazione che qui si parla troppo!! si giudica, si fanno insinuazioni, a volte anche gravi, senza sapere di cosa si sta parlando o peggio ancora per difendere sempre e comunque (alla faccia della sportivita) il proprio orticello....

Modificato da - propanel il 17/06/2009 10:51:49

fiat128coupè

2412 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  11:30:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che Carmelo ci ha lasciato più di Baldi perchè ha trovato le bandiere gialle sventolate sia a sinistra che a destra da tre commsissari.
Nei suoi panni avrei fatto la stessa valutazione di situazione di pericolo effettivo e consistente ed infatti resta a gas chiuso sino a che percepisce esattamente la posizione della macchina di Omar.

Diversamente David vede un solo commissario con la bandiera sventolata sulla sua sinistra e valuta correttamente la situazione come pericolo possibile ma non certo ed alza meno in entrata di curva per poi andare via in accelerazione appena comprende la posizione della vettura.

Penso che Carmelo ha lasciato circa 0,5 secondi più di Baldi. Non cambia niente per la classifica finale (bravissimi tutti e due e, per me, irragiungibili a Rieti).

Ciao a tutti

PS un bravo soprattutto ad Omar che ha subito portato la macchina fuori traiettoria dopo l'incidente, non proprio di poco conto, pensando di nn rovinare la gara agli altri concorrenti.

Tutti e tre i piloti hanno dovuto fare delle scelte in pochi attimi e tutti e tre hanno agito al meglio senza mettere in pericolo nessuno.

Molto buono anche il lavoro dei commissari.

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  11:47:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
popranel....vedi il signor fiat128coupè se tu non lo sapessi guida f3000 da anni e anni e prima guidava osella e prima ancora altre splendide vetture....diciamo chè è un PILOTA. rileggiti attentamente quello che ha scritto lui non il mio intervento...ma quello che ha scritto lui che non è di parte come voi mi additate e leggendo potresti per la prima volta capire qualcosa.

i mitici

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  12:13:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x fiat128coupè: tranquillo per rieti, e ancor di più per trento, carmelo ha partecipato una sola volta al terminillo e mai al bondone. sinceramente speriamo di rimanere nei primi cinque e sarebbe già una bella soddisfazione. un abbraccio

i mitici

zoom

774 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  12:28:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
simone 12" (unico a trovare strada libera, dopo di lui incidente per magliona pare e ce lo auguriamo senza conseguenze fisiche)

baldi 15"

carmelo 17" ( ha dovuto totalmente scartare la pa27 di omar, davvero PECCATO)

i mitici

Premetto che nutro profonda e sincera ammirazione per Scaramozzino sia come pilota che come persona, un vero signore mai sopra le righe e sempre disponibile al dialogo, ma ho voluto postare il msg de i mitici frutto di un'esagerata diatriba che ha creato un bel putiferio nel forum, per evidenziare che in effetti , anche da ciò che si deduce dal filmato, si è un pò esagerato quando si afferma che si è letteramente scartata l'osella di magliona.
Ripeto ciò non togle alla fantastica gara di Carmelo anche alla luce dello scarso feeling con la lola e soprattutto viste le difficoltà che ha trovato Baldi l'anno passato con la stessa.
.... senza polemica e ci si vede a Rieti

sbicco

38 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  18:49:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
penso proprio e si vede dal video ciò che si può capire che carmelo non era consapevole di quella situazione meno di baldi che ha calcolato poco le bandiere cmq per argomento e argomento ciò può giudicare solo chi è all'interno della vettura mi riferisco alle persone delle ultime discussioni mettende da parte ovvviamente i MITICI .......e direi ancor di più secondo me la vera è propria gara la fatta CARMELOper i primi bastava un erorre di percorrenza o di manovra e carmelo avrebbe pure avanzato qualche posizione......ma da piloti come CARMELO non spera sulle "disgrazie e errori degli altri"...........quello che doveva dimostare la fatto xciò a voi la parola...............FORZA CARMELO.......

propanel

182 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  21:37:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I mitici grazie per avermi informato che Fausto Bormolini guida una formula 3000, veramente se non me lo precisavi tu non lo sapevo...

Concludo qui i miei interventi in merito, è impossibile continuare una discussione in modo serio quando manca assolutamente obbiettività nei giudizi che sono talmente di parte fino a negare l'evidenza dei fatti, video e le classifiche.....

Gigi.

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  22:18:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

... non penso sia stato compreso il mio intervento sul topic di Baldi.....

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  17:11:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Oggi con un pò più di calma vorrei dire la mia su un aspetto che probabilmente non è stato valutato correttamente......

Carmelo Scaramozzino.... quest'anno stà facendo cose egregie.... primo sempre tra le formula...., primo in campionato..... ecc.ecc.

Dispone, per adesso, di un budget non adeguato ai migliori in assoluto (come budget) e quindi non può permettersi il meglio sul mercato.....

Bhè..... allora cosa c'è di nuovo.....? Zardo non ha insegnato nulla.....? Per vincere ci vogliono, bravura...., talento..... e soprattutto budget....... è dura da digerire purtroppo è così......
Ma voi pensate che uno che vince in salita lo fà solo perchè ha talento......? Cioè...... con il solo talento possiamo sopperire un miglior budget.......? Rarissimi sono i casi.......
Un altro esempio..... Savoldi con la Radical le prende ogni santa domenica...... da Leogrande. Savoldi è un fuoriclasse assoluto....... io lo pongo ai vertici assoluti da sempre in salita.......

Tutto questo è per dire che è perfettamente inutile questa rincorsa alla giustificazione...... Si vince e si perde..... Io auguro a Scaramozzino, perchè lo merita tra le altre cose, di vincere e di godere dei suoi successi...... Più prosaicamente sono pensato a pensare però che alla fine il miglior budget alla fine prevarrà..... ma questo non sposta di una virgola il valore di Scaramozzino.....

Facciamogli tutti un favore...... non lo tiriamo in ballo in mille polemiche...... L'ambiante è di per sè competitivo.... se ci aggiungiamo qualche piccolo risentimento..... il quadro è completo....

Tra le altre cose..... il topic di Baldi è momentaneamente sospeso... per le polemiche... vogliamo che anche questo segua la stessa sorte....?

Io spero proprio di nò......

Ciao

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 20/06/2009 :  16:32:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che ci sorprenderà (o meglio si confermerà)anche alla Coppa Carotti...

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 20/06/2009 :  16:48:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Anche io Calibra ho la stessa opinione......

In questo momento... solo Scaramozzino e il suo staff possono far evolvere una buona F3000 in qualcosa di più competitivo....

Confermata la B02.... io penso che abbiano qualche dato in più per cercare di avvicinare le Fa30...... e comunque confermarsi ai vertici assoluti delle F3000....

Ciao

Super Pippo

617 Messaggi

Inviato il 21/06/2009 :  14:24:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Super Pippo  Rispondi Citando
MAMMA MIA pietris FAI QUALCOSA,UN PILOTA COME OMAR MAGLIONA CHE DA IL MASSIMO COME TUTTI I SUOI COLLEGHI AD OGNI GARA, FA UNA TOCCATA E SI FA UN DIBBATTITO PERCHE' E' STATO D'INTRALCIO. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ERA FUORI TRAETTORIA ERA META' VETTURA SULL'ERBA ED IL VIDEO LO DIMOSTRA.
ANDATE A DIRE A TUTTI QUEI PILOTI CHE SONO STATI INFORMATI DI OLIO IN UN PUNTO E POI ERA IN UN ALTRO PUNTO DEL PERCORSO,LORO NON SONO STATI PENALIZZATI,
MI SONO SCOCCIATO DI TUTTO QUESTE PAROLE INUTILIIIIIIIII.

Giuseppe Carnazza

lino

251 Messaggi

Inviato il 21/06/2009 :  15:34:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedendo il video si vede chiaramente che il tempo che "perdono" i piloti che seguono è veramente ininfluente sulla storia della gara, questi sono fatti tutto il resto sono solo chiacchiere.

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 21/06/2009 :  23:10:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
MAMMA MIA pietris FAI QUALCOSA,

Super Pippo... credimi.... io ci provo continuamente....

Ciao
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000