Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 08/07/2013 : 22:41:50
|
Dato che non seguo gli altri campionati nazionali quesito per i + esperti : -Volluz e Ducommun, annunciati come fenomeni con le F.3000, per adesso, mi sembra che abbiano qualche difficoltà ad adattarsi alla FA 30, a differenza di Steiner che credo sia il migliore a guidarla, dopo naturalmente Faggioli. E' solo questione di tempo per ridurre il "gap" oppure l' Osella richiede proprio un' altro stile di guida rispetto ad una monoposto tradizionale ??? |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 10:06:09
|
Io sono convinto che per portare al "limite" una Fa30, devi essere sicuro di tenere giù, lì dove l'istinto ti fa alzare il piede; naturalmente, per tenere giù devi avere sicurezza e l'assetto conta tantissimo.
Probabilmente anche i giovanissimi svizzeri, miglioreranno col tempo; Steiner, prima della Fa30 ha già portato in gara per diversi anni vetture potenti come la MARTINI MK CN BMW 3000; ora va fortissimo, anche se nelle gare oltre i 3 minuti, non regge il confronto con Faggioli .
BENES mi pare allo stesso livello di STEINER e pare essere migliore nelle salite più lunghe.
Il problema è FAGGIOLI      |
 |
|
marco80
 
236 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 11:17:32
|
Calibra,la situazione si evolve in maniera repetina.I giovani avanzano... L'ultimo fine settimana hanno messo dietro steiner battendo il precedente record di oltre 3 secondi... http://www.acaf.ch/images/pdf/scratch_nat.pdf |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 31/07/2013 : 12:21:54
|
Invece a Glasbach le hanno prese da Steiner... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 11/09/2013 : 10:45:50
|
Esemplare PA 30 di Roasio ceduto a Nappi oppure un' altro costruito ex-novo ??? |
 |
|
nopper
   
1782 Messaggi |
Inviato il 11/09/2013 : 17:16:43
|
A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!
Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle. |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/09/2013 : 19:49:23
|
Citazione: Messaggio di nopper
A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!
Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle.
..... aridaje nopperuccio  te lo ripeto anche qui..... tu non la racconti giusta.... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 16/09/2013 : 11:23:46
|
Citazione: Messaggio di nopper
A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!
Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle.
Tutto chiarito dagli eventi, egregio ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 07/10/2013 : 11:00:46
|
Binomio Merli-PA 2000 evo e Faggioli-Norma, entrambe E2B...le FA 30, svizzere e non, avranno da sudare per mantenere la supremazia delle E2M. |
Modificato da - CALIBRA16V il 25/03/2014 16:03:58 |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 01/04/2014 : 16:38:38
|
D' altra parte (vedi FA 30 vs PA 30), considerando le specifiche regolamentari, a parità di pilota, una E2M-3000 è avvantaggiata rispetto ad una E2B-3000... |
 |
|
franco
   
1306 Messaggi |
Inviato il 01/04/2014 : 18:17:19
|
Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale.
Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo  |
 |
|
Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 01/04/2014 : 21:36:56
|
Citazione: Messaggio di franco
Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale. Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo 
Si è parlato di questo in passato e, se non sbaglio, la conclusione fu che ci sarebbe un sia pur minimo vantaggio aerodinamico per quanto attiene il roll bar e la centratura della guida pure ne darebbe altri minimi... Credo però ipotizzabile che la differenza è tale da poter essere colmata e superata dal pilota di PA30 che, di contro, avesse un minimo vantaggio di performance personale... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 02/04/2014 : 10:56:05
|
Citazione: Messaggio di franco
Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale.
Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo 
Mi hai chiarito le idee ; io, invece, pensavo che ci fosse maggior differenza di peso e di dimensioni di alettone e profilo estrattore posteriore... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 22:56:12
|
Quesito. Mettiamo che Enzo Osella abbia in serbo particolari "evo" per la FA 30 : su quale esemplare li monta ? -le due del Team Faggioli ? Non credo. -quelle "svizzere" ? Sotto sequestro non si sa sino a quando. -rimangono Benes e Demuth... ...oppure ha sotto un telone un "qualcosa" da gestire direttamente con un' altro pilota che non sia Merli ? |
 |
|
virna
    
2206 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 23:05:27
|
Ecco, questi sono quesiti interessanti e sensati prima di dare per chiusa alla prima gara la partira Osella-Norma... Vediamo un po' che succederà... Virna |
 |
|
Discussione  |
|