CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 OSELLA PA31 (forse?)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 08/07/2013 :  22:41:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dato che non seguo gli altri campionati nazionali quesito per i + esperti :
-Volluz e Ducommun, annunciati come fenomeni con le F.3000, per adesso, mi sembra che abbiano qualche difficoltà ad adattarsi alla FA 30, a differenza di Steiner che credo sia il migliore a guidarla, dopo naturalmente Faggioli. E' solo questione di tempo per ridurre il "gap" oppure l' Osella richiede proprio un' altro stile di guida rispetto ad una monoposto tradizionale ???
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  10:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sono convinto che per portare al "limite" una Fa30, devi essere sicuro di tenere giù, lì dove l'istinto ti fa alzare il piede; naturalmente, per tenere giù devi avere sicurezza e l'assetto conta tantissimo.

Probabilmente anche i giovanissimi svizzeri, miglioreranno col tempo; Steiner, prima della Fa30 ha già portato in gara per diversi anni vetture potenti come la MARTINI MK CN BMW 3000; ora va fortissimo, anche se nelle gare oltre i 3 minuti, non regge il confronto con Faggioli.

BENES mi pare allo stesso livello di STEINER e pare essere migliore nelle salite più lunghe.

Il problema è FAGGIOLI
Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  11:17:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Calibra,la situazione si evolve in maniera repetina.I giovani avanzano... L'ultimo fine settimana hanno messo dietro steiner battendo il precedente record di oltre 3 secondi...
http://www.acaf.ch/images/pdf/scratch_nat.pdf
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  12:21:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Invece a Glasbach le hanno prese da Steiner...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 11/09/2013 :  10:45:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esemplare PA 30 di Roasio ceduto a Nappi oppure un' altro costruito ex-novo ???
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 11/09/2013 :  17:16:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!

Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 11/09/2013 :  19:49:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!

Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle.



..... aridaje nopperuccio te lo ripeto anche qui..... tu non la racconti giusta....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 16/09/2013 :  11:23:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

A parer mio, caro Calibra, trattasi di altra iscrizione fantasma...o quella di Nappi a Caltanissetta...o quella di Bormolini a Buzet!

Le vetture a disposizione del Team Faggioli per il "nolo" rimangono sempre quelle.


Tutto chiarito dagli eventi, egregio !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 07/10/2013 :  11:00:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Binomio Merli-PA 2000 evo e Faggioli-Norma, entrambe E2B...le FA 30, svizzere e non, avranno da sudare per mantenere la supremazia delle E2M.

Modificato da - CALIBRA16V il 25/03/2014 16:03:58
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 01/04/2014 :  16:38:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
D' altra parte (vedi FA 30 vs PA 30), considerando le specifiche regolamentari, a parità di pilota, una E2M-3000 è avvantaggiata rispetto ad una E2B-3000...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 01/04/2014 :  18:17:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale.

Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 01/04/2014 :  21:36:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale.
Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo


Si è parlato di questo in passato e, se non sbaglio, la conclusione fu che ci sarebbe un sia pur minimo vantaggio aerodinamico per quanto attiene il roll bar e la centratura della guida pure ne darebbe altri minimi...
Credo però ipotizzabile che la differenza è tale da poter essere colmata e superata dal pilota di PA30 che, di contro, avesse un minimo vantaggio di performance personale...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 02/04/2014 :  10:56:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Perche' pensi che possa essere avvantaggiata ? la differenza tra la FA 30 e PA 30 e' sull'ordine dei 20 Kg, il regolamento E2/M ed E2/B fa si che il peso per regolamento sia uguale.

Posso pensare che la Norma di oggi sia a peso minimo regolamentare, quindi non e' il peso che incide, visto il nuovo cambio Sadev allegerito che utilizza. Le variabili possono essere come lavorano le sospensioni, la trazione, ma penso che si vedra' prestissimo


Mi hai chiarito le idee ; io, invece, pensavo che ci fosse maggior differenza di peso e di dimensioni di alettone e profilo estrattore posteriore...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  22:56:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quesito.
Mettiamo che Enzo Osella abbia in serbo particolari "evo" per la FA 30 : su quale esemplare li monta ?
-le due del Team Faggioli ? Non credo.
-quelle "svizzere" ? Sotto sequestro non si sa sino a quando.
-rimangono Benes e Demuth...
...oppure ha sotto un telone un "qualcosa" da gestire direttamente con un' altro pilota che non sia Merli ?
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  23:05:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco, questi sono quesiti interessanti e sensati prima di dare per chiusa alla prima gara la partira Osella-Norma...
Vediamo un po' che succederà...
Virna
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000