CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 04/04/2009 :  16:23:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.condivisibili le argomentazioni....alle quali va aggiunto,a mio avviso,un piccolo particolare.....
.il portafoglio....
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  10:10:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
si stanno facendo sentire i primi effetti della crisi
con tutta probabilita' la caprino spiazzi e' saltata, cosi' pare sia anche per la coppa dei templi, mentre ci sono voci, non ancora confermate, di un probabile annullamento anche della cuglieri-la madonnina.
Per non parlare dell'indiscutibile calo di iscritti anche nelle prove civm . Un calo piu' accentuato nelle classi per cosi' dire minori , mentre per i big il risultato appare migliore.
Che dire? non so, dite voi.
Personalmente ritengo che una piu' o meno piccola dose di responsabilita' va anche a chi ha stilato i calendari e distribuito le validita'.
Si', perche' anche l'incertezza di un iter serio per raggiungere la massima titolazione, la regalia del titolo tivm a tutti - con un palese effetto inflattivo - e la parallela eliminazione dalla coppa italia, la mancanza di certezze (tipo il fatto che non si sia tenuto minimamente conto dei verbali ispettivi delle gare per stilare le validita'..........), non fanno che infondere pessimismo, in primis a chi organizza.
Per non parlare dei regolamenti,(tipo collari hans si o no?) assieme a tante altre questioni tecniche irrisolte a tutto danno dell'incertezza che regna sovrana su tutti gli aspetti delle salite...
Intanto vedo che cene, ospitate, lustrini continuano a non mancareAnzi, appaiono come le uniche notizie importanti...
Vi ricordate l'orchestra del titanic?
Che qualcuno apra gli occhi e salvi le salite, il settore piu' sano, piu' vivo, piu' VERO delle corse italiane!

Modificato da - dipsacus il 26/04/2009 10:16:53
Torna all'inizio della Pagina

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  10:24:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche la salita di Montegiardino (San Marino) è saltata perchè il percorso di gara è oggetto d lavori (tubazioni), inoltre alla Vittorio Veneto Cansiglio pare ci siano solo un centinaio di iscritti
ed la gara di apertura del TIVM.......
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  12:30:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
il comunicato stampa riferisce 115 iscritti a venerdi scorso.
Io credo che se ne aggiungeranno altri. pronostico 150 iscritti che non sarebbe male visti i tempi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  16:17:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x dipsacus :in fondo quello che scrivevo già da tempo...il "ridimensionamento" c' è in tutte le specialità minori dell' automobilismo sportivo...
Torna all'inizio della Pagina

ferrys

101 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  17:05:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei ricordare che la CSAI deve ancora pagare i premi in denaro ai vincitori dei campionati.........
Credo che sia mancanza di serietà obbligare l'organizzatore a spedire i soldi al fine di creare un fondo per le premiazioni a fine stagione e poi "mangiarseli" strada facendo....

Una volta i premi in denaro ci venivano consegnati direttamente a fine gara......

Nessuno ne parla....,ma anche questo a mio avviso contribuisce al calo di iscritti......
Ferrys
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  17:18:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parole sante !!!
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  18:13:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ALEXX

... inoltre alla Vittorio Veneto Cansiglio pare ci siano solo un centinaio di iscritti
ed la gara di apertura del TIVM.......



Che nell'anno in corso ci sia un ridimensionamento generale mi sembra un fatto appurato, riguardo la Vittorio Veneto-Cansiglio ricordo che nel '08 ci furono 128 iscritti (59 Mod. - 46 E3 - 23 Stor.), numeri in linea con quelli che si prospettano per l'edizione '09, di sicuro la salita vittoriana è penalizzata da una data poco felice.
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  18:28:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
hai ragione Ferrys, il mancato pagamento dei premi non induce certo ad essere ottimisti sulla serieta' di chi comanda.....
Poi molti si stupiscono che le gare uisp siano affollate.
Perla vittorio veneto cansiglio invece credo che i numeri che verranno raggiunti saranno un successo. Anche l'uscita di scena di Caprino influira' portando qualche iscritto in piu'.
Inoltre credo che l'esperienza sinergy (una piccola cosa ma nel senso giusto) portera' qualche pilota in piu'.
Infine l'entusiasmo degli organizzatori fara' si che la gara sia un week end piacevolissimo.
Detto questo spero che qualcuno cominci ad aprire gli occhi ed a mangiare di meno
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  21:39:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dopo Fasano...da Verzegnis..vedrete che ci saranno anche meno auto...
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  21:38:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
A seguito di quello che ho già affermato ( 08/12/2008 pagina 1), i primi dati, le proiezioni, della stagione 2009 confermano le preoccupazioni espresse.
Dopo 6 gare la situazione è questa: (considerando i soli gruppi naziionali)
-Le gare di CIVM incrementano il numero di clasificati di circa il 13% - ( Erice 0% ; Nissena +27% ; Fasano +11%)
-Quelle di TIVM hanno un tonfo, del meno 30% (V.V.Cansiglio - 22% ; Spino -40%)
-Di Berzo e Cuglieri si sono perse le traccie e ne sappiamo meno che negli anni '50 (anche questo è molto significativo)
-Nelle E3 (sempre più snobate) perdono anche esse un buon 10% con un'inversione di tentenza che vede un calo più significativo al Sud rispetto al Nord (V.V.Cansiglio + 7%)
Se continua così a fine anno ritorniamo ai numeri di inizio millennio, ovvero a ritoccare il fondo.
Infatti, bisogna reputare molto deleterio per la specialità quell'effimero successo delle gare titolate che rischiano di cancellare le altre manifestazioni che di conseguenza porteranno ad una funesta contrazione di licenziati, col risultato che di una diminuzione di praticanti che fatalmente si riperquoterà sulle stesse gare titolate.
Spero di sbagliare ma a fine stagione conteremo un migliaio di partecipazioni in meno.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 18/05/2009 :  19:40:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la cronaca a Cuglieri 31 (trentuno) "moderne"...
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 18/05/2009 :  20:53:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Alla grande , per Cuglieri il 3% in più rispetto al 2008 che erano .... 30 classificati.
Se mi date una dtritta dove poter trovarle classifiche le inseriamo sul sito per ... diritto di informazione.
Torna all'inizio della Pagina

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 18/05/2009 :  21:09:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1 1 1 2 LASIA FRANCO (I) BIESSE CORSE OSELLA PA 20 BMW E2B-3000 4'15.880 4'13.972 8'29.852 113,6
2 1 2 3 SECHI IGNAZIO (I) AQUILA MOTOSPORT OSELLA PA9 BMW E2B-2000 4'28.061 4'31.021 8'59.082 29.230 107,4
3 1 1 9 VACCA ROBERTO (I) AQUILA MOTOSPORT BMW M3 E30 E1-3000 4'37.203 4'37.728 9'14.931 45.079 104,3
4 1 2 16 DONISI DANIEL (I) PORTO CERVO RACING OPEL ASTRA GSI E1-2000 4'42.410 4'47.183 9'29.593 59.741 101,7
5 1 1 28 MANNU GIUSEPPE (I) MAGLIONA MOTOSPORT RENAULT CLIO RS N-2000 4'51.028 4'52.763 9'43.791 1'13.939 99,2
6 2 2 29 COSSU TONINO (I) RENAULT CLIO RS N-2000 4'53.146 4'51.995 9'45.141 1'15.289 99,0
7 1 3 27 PES GIANFRANCO (I) BARBAGIA RACING MITSUBISHI LANCER N->3000 4'54.204 4'53.943 9'48.147 1'18.295 98,4
8 1 3 5 CAMPUS STEFANO (I) AQUILA MOTOSPORT AUDI 80 QUATTRO E1->3000 5'24.804 4'23.532 9'48.336 1'18.484 98,4
9 1 1 26 CARTA GIANPIERO (I) SARDEGNA RACING CITROEN SAXO A-1600 4'57.338 5'00.613 9'57.951 1'28.099 96,8
10 1 4 38 ARITZU FEDERICO (I) ORISTANO CORSE CITROEN SAXO 16 V N-1600 5'03.310 5'00.458 10'03.768 1'33.916 95,9
11 2 4 18 MATTANA ANDREA (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLAMS E1-2000 5'00.554 5'04.750 10'05.304 1'35.452 95,7
12 2 5 41 PIRAS FRANCESCO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 106 16 V N-1600 5'05.860 5'05.808 10'11.668 1'41.816 94,7
13 3 5 15 MANCA ALESSANDRO (I) AQUILA MOTOSPORT BMW 320 IS E1-2000 5'16.351 5'01.513 10'17.864 1'48.012 93,7
14 3 6 39 CALTAGIRONE CARLO (I) CITROEN SAXO 16 V N-1600 5'12.103 5'13.855 10'25.958 1'56.106 92,5
15 2 2 25 BALDERESCHI MARCO (I) CITROEN SAXO A-1600 5'15.008 5'17.119 10'32.127 2'02.275 91,6
16 4 7 33 RUGIU VALERIO (I) CITROEN SAXO 16 V N-1600 5'19.508 5'14.575 10'34.083 2'04.231 91,3
17 5 8 35 MURA ROBERTO (I) PEUGEOT 106 RALLYE 16N V-1600 5'25.086 5'20.581 10'45.667 2'15.815 89,7
18 6 9 36 CANU CARLO (I) PEUGEOT 106 RALLYE 16N V-1600 5'25.160 5'22.758 10'47.918 2'18.066 89,4
19 1 3 23 BALLO' GIUSEPPE (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO RS A-2000 5'24.572 5'24.677 10'49.249 2'19.397 89,2
20 7 10 34 MASALA PATRIZIO (I) SARDEGNA RACING PEUGEOT 106 16 V N-1600 5'28.681 5'26.039 10'54.720 2'24.868 88,4
21 8 11 32 BASOLI GIOVANNI (I) PEUGEOT 106 RALLYE 8 VN-1600 5'28.969 5'29.637 10'58.606 2'28.754 87,9
22 2 6 4 CASTI RICCARDO (I) AQUILA MOTOSPORT FORD SIERRA CW E1->3000 5'30.156 5'30.127 11'00.283 2'30.431 87,7
23 9 12 37 SECHI GUGLIELMO (I) PEUGEOT 106 RALLYE 16N V-1600 5'32.554 5'40.252 11'12.806 2'42.954 86,1
24 4 7 14 SECCHI OTTAVIO (I) PEUGEOT GTI 1900 E1-2000 5'35.225 5'42.517 11'17.742 2'47.890 85,4
25 2 8 7 PEREZ FRANCESCO (I) CAGLIARI CORSE RENAULT R5 GTT E1-3000 5'50.666 5'38.281 11'28.947 2'59.095 84,0
26 3 4 24 SECCI MICHELE (I) AQUILA MOTOSPORT CITROEN C2 VTS A-1600 5'53.162 6'03.880 11'57.042 3'27.190 80,8
27 10 13 31 MATERE MAENA (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 106 RALLYE 16N V-1600 6'23.989 6'13.921 12'37.910 4'08.058 76,4
28 2 5 22 MATTA MICHELE BARBAGIA RACING PEUGEOT 306 S 16 A-2000 9'50.688 5'38.138 15'28.826 6'58.974 62,3
RIT 1 PERASSO SERGIO (I) AQUILA MOTOSPORT PRC ALFA ROMEO E2B-3000 4'56.550
RIT 8 MELIS PATRIZIA (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO V6 TROFEEO1-3000 5'11.542
NP 12 NIEDDU IGOR (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLAMS E1-2000
Partenti: 31 Partiti: 30 Non Partiti: 1 Ritirati: 2 Non Classificati: 0 Classificati: 28 Esclusi: 0
Federazione Italiana Cronometristi - www.ficr.it






19 CUGLIERI LA MADONNINA VETTURE E3
Lunghezza Totale 16.084 m Classifica Assoluta - Gara
Pos. Cl Gr No. Conduttore Scuderia Auto Gr-Cl Manche 1 Manche 2 Tempo Distacco Media
1 1 1 51 GRUSSU GIACOMO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 205 RALLYE E3-A1400 5'00.168 5'00.961 10'01.129 96,3
2 1 2 75 USAI DANILO (I) RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'08.615 5'05.383 10'13.998 12.869 94,3
3 2 3 74 MANCA FABRIZIO (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'06.517 5'08.520 10'15.037 13.908 94,1
4 2 4 49 DEON MARCO (I) PEUGEOT 205 RALLYE E3-A1400 5'12.251 5'11.729 10'23.980 22.851 92,8
5 3 5 76 UCCHEDDU MARCO (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'15.776 5'11.975 10'27.751 26.622 92,2
6 1 6 77 CANALIS ALESSANDRO (I) PEUGEOT 106 RALLYE E3-N1400 5'13.645 5'15.632 10'29.277 28.148 92,0
7 1 7 45 SPIGA CRISTIAN (I) CAGLIARI CORSE RENAULT 5 GTT E3-A3000 5'17.701 5'18.270 10'35.971 34.842 91,0
8 1 8 54 SADDI GIOVANNI BATTISTA (I) SARDEGNA RACING FORD ESCORT CW E3-N>3000 5'21.495 5'16.564 10'38.059 36.930 90,7
9 1 9 55 SODDU ANTONIO (I) SARDEGNA RACING RENAULT 5 GTT E3-N3000 5'21.388 5'20.956 10'42.344 41.215 90,1
10 4 10 57 CANNAS ROBERTO (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'26.077 5'20.459 10'46.536 45.407 89,6
11 5 11 58 LITTERA SILVIO (I) RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'25.672 5'21.316 10'46.988 45.859 89,5
12 2 12 81 NONNIS IGOR (I) PEUGEOT 106 E3-N1400 5'25.897 5'23.291 10'49.188 48.059 89,2
13 3 13 48 NURRA ANTONELLO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 106 RALLYE E3-A1400 5'23.649 5'25.659 10'49.308 48.179 89,2
14 2 14 44 CAMPUS GEROLAMO (I) TEAM ALGHERO CORSE FIAT UNO TURBO E3-A3000 5'27.857 5'26.940 10'54.797 53.668 88,4
15 2 15 53 CANSELLA SALVATORE (I) SARDEGNA RACING FORD SIERRA CW E3-N>3000 5'26.273 5'33.228 10'59.501 58.372 87,8
16 6 16 73 NONNIS MARCELLO (I) RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'34.672 5'28.904 11'03.576 1'02.447 87,3
17 4 17 47 SCANU RAFFAELE (I) PEUGEOT 205 RALLYE E3-A1400 5'34.090 5'32.092 11'06.182 1'05.053 86,9
18 3 18 79 SANNA GIOVANNI (I) BARBAGIA RACING PEUGEOT 205 RALLYE E3-N1400 5'33.829 5'33.054 11'06.883 1'05.754 86,8
19 7 19 72 AGUS SALVATORE (I) RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'37.947 5'34.010 11'11.957 1'10.828 86,2
20 8 20 56 VULTAGGIO ROBERTO SALV. RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'42.513 5'41.803 11'24.316 1'23.187 84,6
21 4 21 82 USAI MARIANO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 205 RALLYE E3-N1400 5'58.759 6'02.090 12'00.849 1'59.720 80,3
22 5 22 83 RESTA FRANCESCO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 205 RALLYE E3-N1400 6'06.566 5'58.561 12'05.127 2'03.998 79,9
23 3 23 52 FARRIS MARCO (I) CAGLIARI CORSE FORD SIERRA CW E3-N>3000 6'18.649 5'57.148 12'15.797 2'14.668 78,7
71 CANNAS EFISIO (I) AQUILA MOTOSPORT RENAULT CLIO WILLIAMSE3-N2000 5'44.683
78 DESSI SAMUELE (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 205 RALLYE E3-A1400 5'47.737
RIT 84 BOI MANRICO (I) AQUILA MOTOSPORT PEUGEOT 205 RALLYE E3-N1400 5'36.658
RIT 42 FERRETTI CLAUDIO (I) AQUILA MOTOSPORT FIAT ABARTH E3-A3000 5'48.731
RIT 46 FANCELLO FRANCESCO (I) PEUGEOT 205 RALLYE E3-A1400 5'51.236
NP 43 LODDO VALERIO (I) AQUILA MOTOSPORT FIAT 500 E3-S1150
Partenti: 29 Partiti: 28 Non Partiti: 1 Ritirati: 3 Non Classificati: 0 Classificati: 25 Esclusi: 0
Federazione Italiana Cronometristi - www.ficr.it
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 18/05/2009 :  21:57:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Grazie alexx,
Nessuna variazione sulle E3 (25 classificati.
p.s. sul sito della ficr non riesco a visualizzare questi risultati(???)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000