CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 20/03/2009 :  21:20:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
47 iscritti per una gara del TRA effettivamente sono pochi....
Vedremo cosa succederà ad Aosta per la seconda gara...
Comunque fino ad oggi sono ben 9 le gare di rally rinviate o annullate....
Torna all'inizio della Pagina

ferrys

101 Messaggi

Inviato il 20/03/2009 :  22:59:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parlando di crisi:
Qualcuno mi sa spiegare come mai in banca non mi cambiano
gli assegni(mis. 500x200) che ho ricevuto alle premiazioni?

Dato che sono enormi valgono il doppio!?!?

Visto che nessuno ne parla e a Roma fanno i "gnori",
aspetto un lume da qualche buona anima..........

Per conto mio finchè non arrivano soldini le mie macchinine sono destinate a fare da museo e invito gli altri a seguirmi.

Ferrys
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  00:11:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parole sante !!!
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  00:43:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra di rivedere quegli assegnoni che davano al "Signor Bonaventura"...(per chi se lo ricorda..)
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  09:13:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
qualche cena in meno e qualche impegno rispettato in piu' non sarebbero cosa sbagliata no?
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 22/03/2009 :  14:17:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al rally del Ciocco prima gara della stagione assenza delle case ufficiali Fiat,mitsu,peugeot subaru,lasciati a casa i migliori che
lottano per il campionato italiano rally,hanno intervistato un paio di prim'attori non hanno un programma ancora tutto in aria se questo non è un segnale evidente...
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 22/03/2009 :  17:28:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A dire il vero, e questo ce lo ha confermato anche Gigi Galli nostro ospite al Ronde Valtiberina, in questo caso si è trattato di una dimostrazione di forza verso gli organizzatori del Campionato Italiano, in quanto le squadre ufficiali hanno deciso che le gare in programma erano troppe e hanno fatto una "cordata" per disertarne due. Premesso che nella discutibile fattispecie a farne le spese sono gli incolpevoli organizzatori delle gare in questione, mi viene anche da pensare che nel mondo della salite questa "unione d'intenti" non sarebbe nemmeno pensabile. Invece a volte potrebbe essere "salutare"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 02/04/2009 :  18:34:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meno di 20 partenti anche nella 1^ prova del Trofeo Alfa 33 a Magione...
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 02/04/2009 :  18:47:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.mentre la quantita'e la qualita'degli iscritti a Radicondoli,dimostra che il settore "Autostoriche"...non risente del momento negativo.......
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 02/04/2009 :  19:23:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Merito anche della qualità dell'organizzazione by Bonucci-Becci & Co.
Credo che la cosiddetta crisi possa in un certo senso riportare in questo ambiente un po' di "merotocrazia", cioè i piloti che per motivi di budget si troveranno a dover tagliare qualche gara, di certo non rinunceranno a presenziare quelle che meritano per via di una buona organizzazione o della bellezza del percorso...
Virna
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 02/04/2009 :  20:39:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
ho esaminato attentamente l'elenco che,piu' o meno, vede confermati tutti gli aficionados del settore piu' qualche new entry, come un Viggiani che passa dal 2000 gruppo A ad una stupenda giannini 500, oppure uno stefano di fulvio che fa il salto e passa all'osella storica che fu di baldi (almeno cosi' mi hanno detto).
Stefano e' un ragazzo, a dimostrazione che anche i giovani si avvicinano alle storiche.
Quindi un buon mix fra bravura degli organizzatori (bonucci e becci sono da prendere ad esempio) e una certezza che ilmondo delle storiche non tradisce.
Aspetto con curiosita' i primi elenchi iscritti delle gare moderne..
Torna all'inizio della Pagina

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 03/04/2009 :  10:33:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di conseguenza alla crisi, aumentano le gare UISP...
Solo nel salernitano sono previste una decina di Slalom
Torna all'inizio della Pagina

ALEXX

1815 Messaggi

Inviato il 03/04/2009 :  14:13:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mimmo60

Di conseguenza alla crisi, aumentano le gare UISP...
Solo nel salernitano sono previste una decina di Slalom




Cosa bevi
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35274 Messaggi

Inviato il 04/04/2009 :  11:35:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Devo ammettere che sono assai poco "ferrato" sulle "historic cars",sia in pista che in salita,pero' vorrei esprimere anch' io il mio parere (e correggetemi pure se leggete qualche fesseria...)sui numeri della 1^ gara in toscana.Io credo che ci sia una sostanziale "tenuta" degli iscritti ad in gara per il campionato italiano per i seguenti motivi :
-in fondo i due raggruppamenti accolgono un potenziale "bacino" di vetture (dal 1930 al 1975 se non sbaglio)piuttosto ampio ;
-le tasse di iscrizioni sono meno onerose rispetto alle similari gare di "moderne" ;
-la gestione tecnica e manutenzione delle "storiche",data la stabilità dei regolamenti,in termini di spesa,è inferiore rispetto ad una macchina impegnata nel CIVM ;
-una percentuale di conduttori credo che siano attratti dal minor livello di competitività (parliamo di una media...)rispetto ai piloti che gareggiano con le "moderne" (vedi le presenze ed i tempi "top" di Zardo e Baldi quando hanno gareggiato con questa tipologia di macchine meno recenti).
Peraltro noto dagli elenchi iscritti (almeno quelli delle cronoscalate) che sono estremamente rare o proprio assenti (costi elevati ??? Difficoltà di gestione tecnica ???)macchine del passato che mi entusiasmarono negli anni '70-'80 :Porsche 934,Bmw M1,Lancia Beta Montecarlo Turbo,Lancia Stratos,Fiat Abarth 1000 gr.2/70,Bmw 320 gr. 2 e 5,AR GTAm,ecc., che credo farebbero fare un salto di qualità a queste gare !
Attendo di sapere se ho scritto solo banalità o c' è un fondo di verità sull' argomento...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/04/2009 :  14:10:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sostanzialmente è corretta, però dovrebbe essere posta in positivo, nel senso, che alcuni punti dovrebbero essere posti come pregi della categoria.
Sicuramente, tanto per fare un esempio, se anche nelle moderne si potessero avere regolamenti stabili e validi sia in pista che salita, senza che possa intervenire l'adulterazione della Csai, già questo, a mio modesto avviso, potrebbe portare benefici.
Ulteriori notevoli benefici, soprattutto per le salite, si avrebbero se si impedisse agli organizzatori di inventarsi, nel loron esclusivo interesse, un "campionato" dietro all'altro o vari monomarca, con regolamenti tecnici speciali che non fanno altro che aumentare la confusione arrivata, ormai, ad un punto tale che anche la "turbativa" dell'attività della UISP, ACSI,ecc. risulta irrilevante.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000