Autore |
Discussione |
ALEXX
1815 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 21:20:52
|
47 iscritti per una gara del TRA effettivamente sono pochi.... Vedremo cosa succederà ad Aosta per la seconda gara... Comunque fino ad oggi sono ben 9 le gare di rally rinviate o annullate.... |
|
|
ferrys
101 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 22:59:42
|
Parlando di crisi: Qualcuno mi sa spiegare come mai in banca non mi cambiano gli assegni(mis. 500x200) che ho ricevuto alle premiazioni?
Dato che sono enormi valgono il doppio!?!?
Visto che nessuno ne parla e a Roma fanno i "gnori", aspetto un lume da qualche buona anima..........
Per conto mio finchè non arrivano soldini le mie macchinine sono destinate a fare da museo e invito gli altri a seguirmi.
Ferrys
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 00:11:24
|
Parole sante !!! |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 00:43:46
|
Mi sembra di rivedere quegli assegnoni che davano al "Signor Bonaventura"...(per chi se lo ricorda..) |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 09:13:06
|
qualche cena in meno e qualche impegno rispettato in piu' non sarebbero cosa sbagliata no? |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 22/03/2009 : 14:17:34
|
Al rally del Ciocco prima gara della stagione assenza delle case ufficiali Fiat,mitsu,peugeot subaru,lasciati a casa i migliori che lottano per il campionato italiano rally,hanno intervistato un paio di prim'attori non hanno un programma ancora tutto in aria se questo non è un segnale evidente... |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 22/03/2009 : 17:28:30
|
A dire il vero, e questo ce lo ha confermato anche Gigi Galli nostro ospite al Ronde Valtiberina, in questo caso si è trattato di una dimostrazione di forza verso gli organizzatori del Campionato Italiano, in quanto le squadre ufficiali hanno deciso che le gare in programma erano troppe e hanno fatto una "cordata" per disertarne due. Premesso che nella discutibile fattispecie a farne le spese sono gli incolpevoli organizzatori delle gare in questione, mi viene anche da pensare che nel mondo della salite questa "unione d'intenti" non sarebbe nemmeno pensabile. Invece a volte potrebbe essere "salutare"... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 18:34:59
|
Meno di 20 partenti anche nella 1^ prova del Trofeo Alfa 33 a Magione... |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 18:47:08
|
.mentre la quantita'e la qualita'degli iscritti a Radicondoli,dimostra che il settore "Autostoriche"...non risente del momento negativo....... |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 19:23:32
|
Merito anche della qualità dell'organizzazione by Bonucci-Becci & Co. Credo che la cosiddetta crisi possa in un certo senso riportare in questo ambiente un po' di "merotocrazia", cioè i piloti che per motivi di budget si troveranno a dover tagliare qualche gara, di certo non rinunceranno a presenziare quelle che meritano per via di una buona organizzazione o della bellezza del percorso... Virna |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 20:39:48
|
ho esaminato attentamente l'elenco che,piu' o meno, vede confermati tutti gli aficionados del settore piu' qualche new entry, come un Viggiani che passa dal 2000 gruppo A ad una stupenda giannini 500, oppure uno stefano di fulvio che fa il salto e passa all'osella storica che fu di baldi (almeno cosi' mi hanno detto). Stefano e' un ragazzo, a dimostrazione che anche i giovani si avvicinano alle storiche. Quindi un buon mix fra bravura degli organizzatori (bonucci e becci sono da prendere ad esempio) e una certezza che ilmondo delle storiche non tradisce. Aspetto con curiosita' i primi elenchi iscritti delle gare moderne.. |
|
|
mimmo60
1269 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 10:33:23
|
Di conseguenza alla crisi, aumentano le gare UISP... Solo nel salernitano sono previste una decina di Slalom
|
|
|
ALEXX
1815 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 14:13:13
|
Citazione: Messaggio di mimmo60
Di conseguenza alla crisi, aumentano le gare UISP... Solo nel salernitano sono previste una decina di Slalom
Cosa bevi |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 04/04/2009 : 11:35:10
|
Devo ammettere che sono assai poco "ferrato" sulle "historic cars",sia in pista che in salita,pero' vorrei esprimere anch' io il mio parere (e correggetemi pure se leggete qualche fesseria...)sui numeri della 1^ gara in toscana.Io credo che ci sia una sostanziale "tenuta" degli iscritti ad in gara per il campionato italiano per i seguenti motivi : -in fondo i due raggruppamenti accolgono un potenziale "bacino" di vetture (dal 1930 al 1975 se non sbaglio)piuttosto ampio ; -le tasse di iscrizioni sono meno onerose rispetto alle similari gare di "moderne" ; -la gestione tecnica e manutenzione delle "storiche",data la stabilità dei regolamenti,in termini di spesa,è inferiore rispetto ad una macchina impegnata nel CIVM ; -una percentuale di conduttori credo che siano attratti dal minor livello di competitività (parliamo di una media...)rispetto ai piloti che gareggiano con le "moderne" (vedi le presenze ed i tempi "top" di Zardo e Baldi quando hanno gareggiato con questa tipologia di macchine meno recenti). Peraltro noto dagli elenchi iscritti (almeno quelli delle cronoscalate) che sono estremamente rare o proprio assenti (costi elevati ??? Difficoltà di gestione tecnica ???)macchine del passato che mi entusiasmarono negli anni '70-'80 :Porsche 934,Bmw M1,Lancia Beta Montecarlo Turbo,Lancia Stratos,Fiat Abarth 1000 gr.2/70,Bmw 320 gr. 2 e 5,AR GTAm,ecc., che credo farebbero fare un salto di qualità a queste gare ! Attendo di sapere se ho scritto solo banalità o c' è un fondo di verità sull' argomento... |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 04/04/2009 : 14:10:50
|
Sostanzialmente è corretta, però dovrebbe essere posta in positivo, nel senso, che alcuni punti dovrebbero essere posti come pregi della categoria. Sicuramente, tanto per fare un esempio, se anche nelle moderne si potessero avere regolamenti stabili e validi sia in pista che salita, senza che possa intervenire l'adulterazione della Csai, già questo, a mio modesto avviso, potrebbe portare benefici. Ulteriori notevoli benefici, soprattutto per le salite, si avrebbero se si impedisse agli organizzatori di inventarsi, nel loron esclusivo interesse, un "campionato" dietro all'altro o vari monomarca, con regolamenti tecnici speciali che non fanno altro che aumentare la confusione arrivata, ormai, ad un punto tale che anche la "turbativa" dell'attività della UISP, ACSI,ecc. risulta irrilevante. |
|
|
Discussione |
|