CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  14:31:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
I Numeri:
Morano Campotenese - 2011 senza titolazione 121 classificati
2012 Tivm 93 classificati
V.V. Cansiglio - 2011 Tivm 85 classificati
2012 Civm 77 classificati
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  16:07:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se poi consideri le sole "moderne"...è l' ecatombe !

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  19:03:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pero' c'e' anche da' considerare che sono state due gare con la pioggia e ci sono stati tanti che hanno rinunciato a correre in entrambe le salite.

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  19:51:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si' Marco, pero' il numero dei verificati, pioggia o no', specie nella prova CIVM erano piuttosto desolanti...

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  20:05:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo non c'è paragone..

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 16/04/2012 :  21:59:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Anyonello

I Numeri:
Morano Campotenese - 2011 senza titolazione 121 classificati
2012 Tivm 93 classificati
V.V. Cansiglio - 2011 Tivm 85 classificati
2012 Civm 77 classificati

Concordo che l'annata sara' probabilmente da ricordare in negativo e pero' questo tipo di paragone Anyonello mi pare non corretto. Le due gare sono state rovinate dalla pioggia e tantissimi piloti non hanno preso il via per quello, (addirittura non si sono nemmeno verificati in molti proprio perche' aprire la stagione sapendo di dover passare 4 manches sotto l'acqua non era il massimo).
Ed allora aspettiamo altri raffronti e paragoni che saranno sicuramente piu' probanti di quello che tu hai postato.

Dakota

72 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  00:19:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La pioggia non mi hai mai fatto rinunciare a prendere il via..... L'arroganza dei vertici del nostro sport si!!!!
E ,nella mia personalissima opinione, anche gli organizzatori dovrebbero puntare i piedi per far capire loro che o rientrano nei ranghi o non si corre......
Ma si sa...... ognuno pensa al proprio orticello......e paga....

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  10:07:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
X dipscus:- anche nel 2011 a Morano pioveva...
e come sottolinea Calibra il calo si nota anche con i verificati e gli iscritti. Questi ultimi due dati, infine, sono sempre poco precisi. Gli iscritti sono sempre troppi mediamente un buon 20% in più e tra verificati, partenti e ... partiti si perdono per strada altri piloti..
Poi c'è da considerare che il fenomeno non è da riferirsi solo a quest'anno e alla crisi economica. L'enfatizzazione del civm, a discapito delle altre gare, il falso problema della "promozione/immagine" che ha solo aumentato i costi, e un regolamento che trova giustificazione solo nei "Comunicati Stampa", hanno prodotto solo fumo che una volta diradato mette a nudo l'inefficacia e l'inefficenza di tutti gli interventi sino ad ora adottati ( e non adotatti)

virna

2206 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  15:04:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
LCS Antonello!
Parlare di concomitanza REALMENTE concorrenziale, con la distanza che c'è tra il Cansiglio e Morano credo sia del tutto fuori luogo.
La mancanza di iscritti A MONTE di una gara (al di là di chi poi non è partito causa maltempo, che anche secondo me non può essere conteggiato) ha cause ben più gravi delle concomitanze e dei buchi di calendario.
Anche nel calendario delle storiche, se non è stato rivisto, mi risultava tempo fa un buco abnorme in piena estate ...
Forse bisognerebbe "puntare i piedi" un po' più sia come organizzatori che come piloti, e protestare... ma sinceramente ho la sensazione che gioverebbe a poco.
Avete presente quei marchi o ditte che pur di non "svendere" i loro prodotti falliscono? Ecco, questo mi pare sia lo scenario in cui è calata la nostra disciplina. La si spreme fino alla fine, fino all'inverosimile... dopodiché qualcuno penserà bene che conviene più dichiarare fallimento piuttosto che attuare a un piano di risanamento dell'"azienda".
Spero che nel prosieguo della stagione questa mia impressione si riveli sbagliata...
Virna

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  16:48:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ben detto Virna.
E per andare sul concreto possiamo ipotizzare che, almeno nel CIVM, gli organizzatori che raggiungeranno 130-140 "verificati" tra le moderne faranno gran salti di gioia !

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  16:48:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non c'era necessita'di scomodare "Gennaro D'Auria"noto mago napoletano per prevedere un calo di iscritti ovunque........

roberto

270 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  17:11:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non per essere polemico,il campionato chi lo vince e solo frutto di poter muovere economicamente qualche euro.

Dakota

72 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  17:48:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai perfettamente ragione Virna, ma sai che ti dico??? Che se "fallire" vuol dire veder andarsene tutta quella serie di parassiti che hanno voluto far diventare la stanza dei bottoni del nostro sport uguale a quella della politica, e ripartire da zero, allora aspetto volentieri qualche anno... Guarda, sarei anche disposto a rinunciare alla mia licenza italiana per 10 anni e prenderne una straniera e correre all'estero (dove spendo meno e mi diverto di più) finchè la pulizia non sarà completa... Tanto lo spino mica lo possono spostare no.. ;-)

Dakota

72 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  17:49:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....ehmmmm.... il "ripartire da zero" non centra nulla

virna

2206 Messaggi

Inviato il 17/04/2012 :  18:53:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Dakota... ho paura che il fallimento non porterebbe affatto a un "repulisti" generale.
Guarda quello che succede in politica... i governi cadono, si rifanno... ma alla fine sulle poltrone ci ritrovi sempre le stesse persone, "falite" o meno... Si scambiano i nomi e le poltrone, ma in piedi non ci resta nessuno e a pagare continuiamo sempre noi "bischeri"!
Cmq allo Spino ti aspettiamo sempre... a meno che una frana (facendo tutti gli scongiuri del caso!) non lo butti giù, il nostro "autodromo attaccato alla montagna" lo trovi sempre qua
Virna
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000