CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 QUANTO INFLUIRA' LA CRISI NELLE SALITE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  12:50:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vi ricordate come disse quella famosa persona???? Ed io paaaago.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  08:08:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Caprino sono 105 le "moderne" verificate ; l' anno passato (prova TIVM) furono 87.

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 03/09/2011 :  18:26:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rettifica del n°. di "moderne" al via di Caprino : 107.

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 24/09/2011 :  21:33:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco i dati, relativi alle "moderne" verificate, dell' ultima gara del CIVM 2011 :
a Pedavena quest' anno 129, nel 2010 furono 110.

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 24/09/2011 :  21:56:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di seguito, per Vs. comodità, il mio consueto riepilogo (n°. verificati moderne) per il CIVM 2011.
SPINO=144
ERICE=134
NISSENA=101
VERZEGNIS=146
ASCOLI=165
BONDONE=149
RIETI=126
FASANO=141
SILA=108
GUBBIO=145
CAPRINO=107
PEDAVENA=129

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 25/09/2011 :  17:39:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tranne qualche eccezione, flessione chiara rispetto al 2010...

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 26/09/2011 :  01:03:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
ma la flessione piu' preoccupante e' nel numero complessivo di gare.... Anyonello ci fara' avere al piu' presto le statistiche che.... saranno vramente significative purtroppo

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 26/09/2011 :  11:03:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Più che di statistica bisognerebbe parlare di default
Se tutto va bene e si effettuano regolarmente le ultime tre manifestazioni in programma, arriviamo a quota 28 gare. Cioè ben 15 gare in meno del 2007 che è stato l'anno con più gare di questo inizio secolo, un calo del 34%, più di un terzo di gare sparite.
Il peggiore risultato degli ultimi 40 anni al quale corrisponte una preoccupante contrazione del numero di Piloti
I Comunicati Stampa e le New che si trovano in giro negano l'evidenza continuando ad esprimersi in toni trionfalisti, quardano da miopi alle sole gare di CIVM riuscendo a nascondere e non ammettere la flessione di partecipanti che se pur minore rispetto alle altre gare, ne denota un malessere strutturale.
La logica, per i miopi, è semplice: "..se riduciamo l'attività alle sole gare di campionato i Piloti saranno costretti a correre nelle gare titolate.."

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 26/09/2011 :  11:14:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Una cosa non poco importante.
Il calo numerico dei Piloti al via, è molto più evidente se si considera che nella definizione "moderne" si sono travasate molte ex VSOS che sono andate ad infoltire il Gruppo E1, che è diventato un qualcosa di poco decifrabile.......

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 26/09/2011 :  12:54:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto !

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  12:05:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermato l' annullamento della Catania-Etna...

pietris

11125 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  12:44:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Anyonello

Più che di statistica bisognerebbe parlare di default...

Antonello..., per l'amore di DIO...., anche tu no....! Penso di aver sentito almeno 1000 volte quella parola (default) negli ultimi 15 giorni.... dai miei clienti..... a tutti ho consigliato "Capitalism: A Love Story" di Michael Moore..... In salita quale potrebbe essere un documentario equivalente....?
Citazione:
I comunicati Stampa e le New che si trovano in giro negano l'evidenza continuando ad esprimersi in toni trionfalisti, quardano da miopi alle sole gare di CIVM riuscendo a nascondere e non ammettere la flessione di partecipanti che se pur minore rispetto alle altre gare, ne denota un malessere strutturale.
La logica, per i miopi, è semplice: "..se riduciamo l'attività alle sole gare di campionato i Piloti saranno costretti a correre nelle gare titolate.."

Il tuo ragionamento caro Antonello non fa una piega.... ed anzi mi risulta che in qualche occasione ufficiale (riunioni pre gara) tra piloti e CSAI sia venuto fuori proprio questo specifico argomento....

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  15:22:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
"Capitalism: A Love Story" - Questa volta mi hai costretto a studiare...
Ma prima ancora di aver digerito il tutto, mi sorgono alcune domande:
In una socetà perennemente in crisi e dai licenziamenti facili, perchè certi settori non vengono coinvolti?
Se anche dal (il)Basso ci si scaglia contro i fannulloni, come fanno a resistere certe congreghe ( le corporation)basate sulla fannullagine?
Se Moore fosse stato un salitaro si sarebbe chiesto- "qual è il prezzo che lo sportivo paga per il suo amore verso le cronoscalate?
Forse bisognerebbe coinvolgerlo ......, chi sa se magari si riesce ad inserirlo tra i Vip in qualche gara
---------------------
"ed anzi mi risulta che in qualche occasione ufficiale ..." giusto a quelle mi riferivo, avresti dovuto vedere le facce che annuivano compiaciuti di una così intelligente trovata

pietris

11125 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  16:11:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Antonello, te l'ho citato perchè quando lo vidi un anno fa fu un pugno nello stomaco. Anzichè far studiare qualche noiosissimo poeta nelle scuole bisognerebbe avere il coraggio di studiare "indagini giornalistiche", anche controcorrente, come quella di Moore....

Alla tua domanda Antonello...
Citazione:
....come fanno a resistere certe congreghe ( le corporation)basate sulla fannullagine?

sono certo tu abbia già dato la tua risposta!

In salita? La risposta più ovvia e squallida che ho sentito....? Accontentiamoci di queste gare... meglio di niente....

Modificato da - pietris il 27/09/2011 16:13:26

CALIBRA16V

38203 Messaggi

Inviato il 17/12/2011 :  12:27:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente ritengo che anche il 2012 sarà un anno di forte "contrazione" per le salite a livello di iscritti ; a cio' si aggiungerà, per altre note ragioni, il solito risultato finale (vedi 2010-2011) e ben poche novità in un parco macchine, francamente, piuttosto scontato (leggi : i soliti noti)...

Modificato da - CALIBRA16V il 10/10/2012 16:08:41
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000