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shumakerino
    
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Inviato il 03/10/2010 : 02:44:43
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caro giaur, a tutte le cronoscalate titolate e non prova a levare gli iscritti locali e vedi quanti ne rimangono x alghero l'unico problema e la lotta interna tra fazioni nordiste e sudiste!!!! dai e evidente!!! p.s. se si correra' una gara al sud vuoi vedere che chi era ad alghero non sara' nell'alra e viceversa?? |
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Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 03/10/2010 : 12:12:00
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Diversità di opinioni. La rissosità interna agli oganizzatori sardi non può essere determinante per il numero di iscritti che non può entrare nella valutazione delle corse sarde perchè è basso da sempre per altre cause. Comunque, anche al di fuori della Sardegna, si registrano oggi delle prese di posizioni (per partito preso) pro e contro determinate salite che derivano da una "politica" tesa verso la valutazione delle salite non per il loro effettivo valore tecnico-agonistico ma per il successo che hanno tra piloti ed appassionati. Questo è un discorso che va ben al di là della influenza che hanno i piloti locali sul numero di iscritti. Nella stessa giornata di oggi ne abbiamo una dimostrazione. Alcuni piloti italiani sono andati a correre a Mickhausen invece che ad Alghero, certo tra costoro c'è chi ha interesse ai titoli FIA, o chi ha la Baviera più a portata di mano della Sardegna, però ci sarà pure chi avrà scelto di andare a Mickhausen per "vedere" come sia questa salita ed il suo ambiente di cui tanto si favoleggia. Io, tra questi ultimi, pur riconoscendo loro tutta la libertà di farlo, avrei scelto di andare ad Alghero sapendo che la mia presenza avrebbe potuto contribuire a sostenere i suoi organizzatori e la sopravvivenza stessa della salita. In questo senso, sono particolarmente encomiabili tutti quei piloti che, con il titolo 2010 acquisito, oggi corrono la 54^ Alghero-Scala Piccada. |
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CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 03/10/2010 : 13:49:01
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D' accordo con Legale ; se ci sono gare + valide per tanti motivi, scusatemi, non è obbligatorio assegnare, per "diritto divino", la titolazione ad una gara sarda... |
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Hutch
    
2751 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 09:48:09
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Ma un campionato italiano non può tagliare fuori la Sardegna. Sostanzialmente la taglia fuori anche in questo modo, posizionandola come ultima prova di CIVM. Ricordo che anni fa Alghero è stata prima prova di CIVM (in gruppo A vinse Cappellari....altri tempi) e sicuramente non ha avuto così pochi partenti. E' chiaro che però quello che dice Schummy incide e va risolto, la guerra Nord e Sud della Sardegna deve finire ed è - permettetelo - ridicola. Invece di collaborare per mantenere il CIVM nella Regione si fanno la guerra...mah.. |
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legal prof
    
5753 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 14:24:15
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Caro Hutch, concordo con te, ma il "posto al sole" bisogna meritarselo e l'incredibile, assurda e ridicola rivalità tra gare e piloti di diverse zone della stessa Sardegna non aiuta certo... |
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GT3
22 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 23:16:48
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concordo con legal prof quando dice che il "posto al sole" bisogna meritarselo, allora mi chiedo, alghero lo ha 'meritato' questo posto al sole o c'è qualcos'altro sotto??? qualcuno mi dia una risposta concreta
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Hutch
    
2751 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 09:27:52
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E si ricomincia con la guerra nord e sud sardegna...non se ne esce |
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GT3
22 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 14:05:52
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no hutch, la mia domanda non era inerente alla guerra nord e sud sardegna, anche perchè non sono sardo e non mi interessa in alcun caso, io stavo solo chiedendo in base a cosa oggi viene data questa titolazione? meritocrazia o altro? gli osservatori cosa guardano? o meglio..cosa scrivono? ma per questo sarebbe meglio aprire un topic a parte... |
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Hutch
    
2751 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 15:07:21
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A mio parere in csai hanno fatto un discorso semplice: diamo una priìova alla Sardegna. L'anno scorso è toccato a Iglesias, quest'anno ad Alghero, secondo un criterio di rotazione isolano...solo che la titolazione di Alghero ha scatenato la ben nota lotta che ha contribuito secondo me (e secondo molti) ha ingigantire poi le altre pecche. Insomma per me sì a una prova sarda, ma che tutte le componenti del motorsport della Sardegna si diano una calmata e collaborino. Ci sono regioni che pagherebbero per avere il CIVM, in Sardegna è arrivato...e rischiano di perderlo...bah |
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Giaur
    
3711 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 15:36:06
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C'è anche un altro fatto pratico. La scriteriata "autoesclusione" di Iglesias ha come prima conseguenza che qualora venissero applicate le disposizioni generali alla N.S.1, Iglesias, qualora venisse riorganizzata nel 2011, non potrebbe avere il CIVM. Né potrebbe averlo Burcei perchè salita NT quest'anno e per poter salire al CIVM bisogna avere avuta la titolazione TIVM l'anno prima! Allora la conclusione è semplice: il prossimo anno l'unica salita sarda che potrà avere il CIVM è Alghero! Questa è una lotta tra poveri assolutamente folle sulla quale arrivano le bordate anche dal continente! Spero che i piloti che gravitano nel nord della Sardegna diano un segno di apertura e buona volontà e vadano a correre tutti a Burcei! |
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CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 18:20:44
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Al termine del CIVM, come previsto, le gare + "gettonate" sono state nell' ordine decrescente Gubbio, Fasano ed Ascoli. Per quanto riguarda la max titolazione "dovuta" (e perchè mai ?) ad una gara sarda, stesso ragionamento potrebbero farlo gli abruzzesi con Popoli od i lombardi con Malegno...in fondo è tutto relativo.Da parte mia spero che almeno due cronoscalate tra Verzegnis,Nevegal, Popoli, Luzzi, Valcamonica e Caprino, rientrino nel CIVM 2011 ; a scapito di chi ? Lo sapremo entro dicembre... |
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ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 19:08:36
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Per me VERZEGNIS fuori dal CIVM....è un'autentica pazzia, contornata da "scarsa" conoscenza del mondo delle salite |
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Marco tutto salite
    
6525 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 19:25:06
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Anche io come ho sempre sostenuto gia' da tanto tempo questa rivalita' tra' nord e sud in Sardegna, fa' soltanto del male alle gare Sarde, tutte. Questo problema si deve risolvere per il bene dei piloti e delle corse in Sardegna. Io l'ho sempre detto gia' quando ho visto il calendario,sono rimasto stupito dall'uscita dal CIVM di Verzegnis e se si e' deciso di usare il sistema di rotazione che a me non piace, si doveva iniziare da qualche altra parte e non da Verzegnis. |
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CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 15/10/2010 : 18:15:32
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Per gli amanti delle statistiche un riepilogo dei "partenti" con le moderne nelle prove del CIVM 2010 SPINO : 152 ERICE : 143 NISSENA : 112 FASANO : 169 ASCOLI : 161 TRENTO : 142 RIETI : 139 REVENTINO : 142 GUBBIO : 180 ABETONE : 81 PEDAVENA : 110 ALGHERO : 62 ed in quelle del TIVM ORVIETO : 107 V. VENETO : 57 CAPRINO : 87 VERZEGNIS : 120 SORTINO : 75 SILA : 62 SARNANO : 71 NEVEGAL :109 POPOLI : 86 ETNA : 107 MONTI IBLEI : 89 LUZZI : 123 CIVIDALE : 126
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CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 13/11/2010 : 18:11:40
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Qualche organizzazione di gare nazionali getta la spugna... |
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