CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

propanel

182 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  10:41:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...è previsto un elicottero che lo trasporta da una gara all' altra...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  11:50:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo non si puo' fare,altrimenti ne sarebbe capace.
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 02/06/2011 :  23:54:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... ti dico che è cosi!
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  09:46:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di propanel

...è previsto un elicottero che lo trasporta da una gara all' altra...




Ma dai, e' vero???
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  10:54:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

per chi purtroppo ignora:

REGOLAMENTO NAZIONALE SPORTIVO
R.N.S.
Edizione 2011

...Art. 68 - Iscrizioni
Con l’iscrizione si conclude un contratto fra il concorrente e l’Organizzatore che può essere firmato congiuntamente o risultare da uno scambio di corrispondenza. Il contratto obbliga il concorrente a prendere parte alla competizione, salvo casi di forza maggiore debitamente documentati, e l’Organizzatore a rispettarlo nei limiti di quanto previsto dal RPG, con l’unica riserva che il concorrente abbia fatto il possibile per partecipare lealmente alla competizione.

Art. 69 - Rispetto delle Iscrizioni
Le contestazioni fra concorrenti ed Organizzatori in materia di iscrizioni sono giudicate dalla CSAI, fatto salvo il diritto di appello se il concorrente è straniero.
Se il giudizio non può essere reso prima della data della competizione oggetto della contestazione, il concorrente e il conduttore già iscritti, che dovessero decidere di non partecipare alla competizione, devono essere immediatamente sospesi (ritiro provvisorio della licenza), a meno che non versino una cauzione il cui importo è stabilito dalla CSAI (NS 2). Il versamento della cauzione esclude in ogni caso che il concorrente o il conduttore possano sostituire la competizione con un’altra.
L’organizzatore deve immediatamente segnalare alla CSAI, per le sanzioni del caso, i concorrenti e i conduttori che non dovessero partecipare a una competizione alla quale si sono iscritti o sono stati iscritti.

Art. 70 - Apertura delle iscrizioni
L’Organizzatore può aprire le iscrizioni soltanto dopo il rilascio, da parte della CSAI, del permesso di organizzazione.
Le domande di iscrizione devono essere redatte sugli appositi moduli forniti dall’Organizzatore, devono indicare i nomi e gli indirizzi dei con¬correnti e dei conduttori, i numeri delle loro licenze e le vetture utilizzate e devono essere inviate all’Organizzatore entro i termini di cui all’art. 71. I RPG possono prevedere una proroga per la designazione dei conduttori.
Se il RPG prevede una tassa d’iscrizione, le domande d’iscrizione devono essere accompagnate, sotto pena di nullità, dall’importo della tassa.
I concorrenti e i conduttori con licenza CSAI che desiderano partecipare ad una competizione internazionale all’estero devono ottenere l’auto¬rizzazione preliminare della CSAI. Parimenti, i concorrenti e i conduttori con licenza straniera che desiderano partecipare ad una competizione internazionale in Italia devono ottenere l’autorizzazione preliminare della ASN di provenienza. L’autorizzazione può avere la forma che la CSAI o l’ASN interessata ritiene più conveniente: apposizione di un visto sul modulo d’iscrizione, rilascio di un’autorizzazione per una o più gare, rilascio di un’autorizzazione di carattere generale (per uno o più Paesi, per un periodo determinato o per tutta la durata della validità della licenza).
L’accettazione, da parte di un Organizzatore, dell’iscrizione di concorrenti e di conduttori stranieri senza l’autorizzazione dell’ASN che ha rilasciato la licenza, costituisce un’infrazione che, se portata a conoscenza della FIA, può essere sanzionata con una ammenda il cui importo è stabilito discrezionalmente della FIA.
La CSAI e le altre ASN non possono rilasciare autorizzazioni ai propri licenziati per la partecipazione a gare non iscritte nel Calendario inter¬nazionale della FIA.

Art. 70 bis - Condizioni e modalità delle iscrizioni
Le domande di iscrizione devono essere firmate dal concorrente titolare della relativa licenza, ed essere inviate all’Organizzatore unitamente alla tassa di iscrizione prevista dal RPG nei limiti di quanto dispone la NS 2, salvo diversa procedura prevista dai regolamenti dei singoli Campionati.
Il RPG può stabilire che la tassa di iscrizione venga rimborsata, in tutto o in parte, ai concorrenti che abbiano soddisfatto a determinate con¬dizioni. La tassa deve essere comunque rimborsata ai concorrenti la cui iscrizione non sia accettata e nel caso in cui la gara non abbia luogo.
In casi particolari, con l’approvazione della CSAI, gli organizzatori possono richiedere, ed il RPG può stabilire, che ogni concorrente versi, a garanzia della propria partecipazione, una cauzione da rimborsarsi se lo stesso avrà regolarmente preso la partenza.
Le domande di iscrizione prive di una delle indicazioni relative al cognome, nome, indirizzo, categoria e numero di licenza sportiva dei concorrenti e dei conduttori, al modello, gruppo/formula e classe delle vetture, alla firma del concorrente e ad altre eventuali indicazioni richieste dall’Orga¬nizzatore nel modulo di iscrizione (numero della patente, della targa della vettura, della fiche di omologazione, del fax, del telefono, ecc.) e non regolarizzate entro il termine di chiusura delle iscrizioni sono nulle a tutti gli effetti.
Indipendentemente da quanto previsto nel comma precedente, sono parimenti nulle le domande di iscrizione inviate senza la tassa di iscrizione.
È fatto obbligo al concorrente che abbia inviato regolare domanda di iscrizione, di preavvisare l’organizzatore, prima della chiusura delle ve¬rifiche ante gara, della eventuale impossibilità a partecipare alla manifestazione. Il mancato preavviso comporta il deferimento agli organismi di giustizia sportiva della CSAI.

Art. 71 - Chiusura delle iscrizioni
La data e l’ora di chiusura delle iscrizioni devono essere indicate obbligatoriamente nel RPG.
Le iscrizioni alle manifestazioni internazionali devono chiudere almeno 7 giorni prima della data di inizio della gara.
Le iscrizioni a tutte le altre manifestazioni devono chiudere almeno il lunedì precedente la data di inizio della gara.
Per data di inizio delle manifestazioni si intende quella di inizio delle verifiche sportive ante gara.

Art. 72 - Spedizione delle domande di iscrizione
Le iscrizioni devono essere spedite per posta. Possono essere anticipate per telegramma, per fax o con altro mezzo di comunicazione elet¬tronica, a condizione di essere trasmesse prima del termine di chiusura delle iscrizioni e di essere confermate con lettera spedita in pari data, accompagnata dalle relative tasse d’iscrizione.
Il timbro postale delle domande spedite per posta o anticipate per telegramma e la data e l’ora di spedizione riportate sulle domande anticipate per fax o con altro mezzo di comunicazione elettronica fanno fede per accertare il rispetto dei termini di iscrizione.

Art. 72 bis - Nullità di una iscrizione
Sono considerate nulle le iscrizioni:
--pervenute dopo la scadenza del termine di chiusura;
--prive delle tasse di iscrizione;
--prive delle indicazioni di cui al precedente art. 70 bis;
--contenenti una falsa dichiarazione. In questo caso l’organizzatore può segnalare il concorrente alla CSAI per l’adozione di eventuali provve¬dimenti disciplinari.

Art. 73 - Iscrizioni contenenti false dichiarazioni
Il concorrente che sottoscrive una domanda di iscrizione contenente dichiarazioni false deve essere segnalato alla CSAI per l’adozione di provvedimenti disciplinari. La tassa di iscrizione deve essere incamerata.

Art. 74 - Rifiuto di un’iscrizione
L’organizzatore può rifiutare l’iscrizione di un concorrente e di un conduttore motivandone il rifiuto.
Il rifiuto dell’iscrizione deve essere notificato all’interessato (nel caso di rifiuto del conduttore la notifica deve essere fatta anche al concorrente) nei seguenti termini:
--per le gare internazionali, al più tardi 5 giorni prima dell’inizio della gara;
--per tutte le altre gare, al più tardi il giorno successivo a quello della chiusura delle iscrizioni.
L’Organizzatore deve comunicare, negli stessi termini, il rifiuto dell’iscrizione e i motivi anche al Presidente della CSAI che deciderà inappella¬bilmente in merito.

Art. 75 - Iscrizioni condizionate
Salvo quanto altrimenti previsto, il RPG può prevedere che alcune iscrizioni siano accettate con riserva al verificarsi di determinate condizioni (ad esempio quando il numero degli ammessi è limitato e si libera un posto per la rinuncia di un concorrente già iscritto).
Una iscrizione condizionata deve essere notificata all’interessato al più tardi il giorno successivo a quello della chiusura delle iscrizioni. Il con¬corrente iscritto sotto condizione non è soggetto alle prescrizioni dell’art. 124.

Art. 76 - Pubblicazione delle iscrizioni

È vietato rendere pubblici i nomi dei concorrenti e dei conduttori non regolarmente iscritti. È altresì vietato dare pubblica notizia delle iscrizioni prima dei termini di apertura delle iscrizioni stesse.
I concorrenti iscritti con riserva (art. 75) devono essere designati tali all’atto della pubblicazione delle iscrizioni.
L’organizzatore che non rispetta le presenti disposizioni è soggetto alle sanzioni previste dall’art. 162.

Art. 77 - Designazione degli ammessi
Il RPG deve indicare il criterio di designazione degli ammessi alla manifestazione (in ordine di ricevimento delle iscrizioni, per estrazione a sorte, ecc.) nel caso in cui il numero delle iscrizioni ricevute superi il numero massimo dei concorrenti fissato dal regolamento stesso.

Art. 77 bis - Sostituzione dei conduttori
La sostituzione dei conduttori già iscritti può essere autorizzata dai Commissari Sportivi solo se prevista dal RPG di una competizione che ne deve precisare i casi ed il termine ultimo.

Art. 78 - Nomina dei supplenti
I concorrenti e i conduttori esclusi in base alle disposizioni dell’art. 77 possono essere ammessi come supplenti, previo accordo con l’Organizzatore.

Art. 79 - Iscrizione di una vettura
Una vettura non può essere iscritta più di una volta in una stessa competizione. In circostanze eccezionali, la CSAI può derogare al comma precedente autorizzando la stessa vettura ad essere iscritta due volte nella stessa competizione, a condizione che sia guidata soltanto una volta dallo stesso conduttore.

Art. 80 - Elenco ufficiale dei concorrenti e dei conduttori
L’organizzatore deve inviare alla CSAI e mettere a disposizione di ogni concorrente, almeno 24 ore prima dell’inizio di una competizione, l’elenco ufficiale dei concorrenti e dei conduttori che prendono parte alla competizione stessa.
L’elenco deve contenere le seguenti informazioni:
--organizzatore, data, luogo e denominazione della manifestazione;
--nominativo dei concorrenti e dei conduttori;
--marca, tipo, cilindrata delle vetture e, quando è il caso, categoria, gruppo e classe di appartenenza.
L’organizzatore deve inviare alla CSAI anche l’elenco delle eventuali iscrizioni nulle (con l’indicazione delle ragioni di nullità) e delle iscrizioni rifiutate...


...Art. 124 - Divieto di sostituzione di una manifestazione con un’altra
I concorrenti e i conduttori che si siano iscritti a una manifestazione, che non vi prendano parte e che partecipino invece ad un’altra manifesta¬zione organizzata lo stesso giorno in un altro luogo, sono deferiti agli organismi organi di giustizia sportiva della CSAI.
Se le due manifestazioni si svolgono in Paesi differenti, la CSAI e l’altra ASN interessata devono accordarsi sulla sanzione da adottare. Se le due ASN non raggiungono un accordo, la questione è sottoposta alla FIA che decide inappellabilmente
.
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  12:36:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di dipsacus

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di propanel

...è previsto un elicottero che lo trasporta da una gara all' altra...




Ma dai, e' vero???
[/quote]




..dai su era una battuta.... non è nemmeno immaginabile tutto ciò... e poi leggi quanto scritto da legalino....
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  13:04:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo capito che quella di Propanel fosse una battuta,una cosa del genere e' tecnicamente impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  13:05:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
…secondo me invece no!

…quantunque non immaginabile poiché di difficoltosa e problematica attuazione, il trasbordo aviatorio sarebbe a livello regolamentare possibile…

…abbandonando l’atavico dietrologismo ed, indi, interpretando con onestà intellettuale e buonafede quanto postato, si comprenderebbe – sempre secondo il sommesso parere di chi scrive – che, qualora logisticamente fosse possibile da attuare, l’espediente dell’elicottero sarebbe più che lecito e legittimo sotto il profilo normativo…

…leggendo attentamente le norme in questione, non sarebbe affatto vietata e sanzionata la contemporanea iscrizione e la contestuale effettiva partecipazione a due diverse concomitanti e contemporanee cronoscalate, laddove, invero, ad essere vietata e sanzionata è unicamente ed esclusivamente la mancata partecipazione alla/e cronoscalata/e cui si è iscritti, laddove, è giocoforza che, qualora alla legittima duplice iscrizione, non consegua una simultanea e sincrona partecipazione, scatterebbe la violazione e la sanzione disciplinare per la cronoscalata delle due a cui non si partecipa…

Modificato da - Legalino il 03/06/2011 13:07:23
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 03/06/2011 :  13:07:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io volevo dire come margini di tempo,solo per quello,la trasferta sarebbe abbastanza lunga,anche se con l'elicottero.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/06/2011 :  12:34:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faggioli ha il miglior tempo nella prima manche di prova a Verzegnis.

Modificato da - Marco tutto salite il 04/06/2011 12:35:11
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 04/06/2011 :  17:39:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ottiene il miglior tempo anche nella 2° manche di prove a Verzegnis,ma il suo avversario Merli fa' un ottima seconda manche di prova e gli arriva a meno di 6 decimi e precisamente 58 centesimi.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/06/2011 :  18:10:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faggioli e la sua Fa30 vincono la salita di Verzegnis.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 05/06/2011 :  19:47:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E adesso tra Ecce-Homo, Bondone e Rieti ristabilirà la sua leadership pure in Europa...
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 05/06/2011 :  20:18:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ha studiato bene tutto quanto,probabile che riuscirà nella medesima impresa dello scorso anno agguantando tutti e due campionati.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  12:19:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come correte..............
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000