CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  16:09:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che siamo proprio strani :
Celebriamo Simone per un titolo europeo ( con record su tutti i tracciati) , ma al tempo stesso gli ricordiamo che non è il numero uno ma al massimo uno - bis o il numero due se gli va bene .

Io penso che l'automobilismo è uno dei pochi sport dove contano i numeri e soprattutto i tempi ,misurati da uno strumento che non ha niente di umano : il cronometro . In base al cronometro , Simone faggioli è il numero uno , senza ma e senza se.

Sono sempre dell'opinione che vi è una nube tossica che attraversa l' Italia e di cui siamo un po' tutti vittima . Spero che ritorni il sereno al più presto.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  17:28:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Povero" Simone ha stravinto un titolo Europeo e si prepara a far altrettanto anche in Italia, proprio in un periodo di mancanza di Top Driver....che sfiga!!
Torna all'inizio della Pagina

sblindabi

15 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  08:01:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusatemi, ma questo topic serve per parlare male di Simone ad ogni costo? Se si allora zakspeed è nel posto giusto. Ora, ad esempio, come fa spesso, credo abbia detto una grandissima cavolata.... Forse non si è accorto che al Mont D'ore il nostro Simo ha battuto un certo Regal...ah, già, ma Lionel non è considerato un top driver!!!!! E cmq Ringrazio zakspeed da parte di tutti quelli che sono stati definiti da lui non-top-driver...senti caro zakspeed: la tua ingiustificata e insensata avversione contro FAGGIOLI ora ci è venuta davvero a noia...e non mo' d'ore che sono pareri sportivi. X favore basta.
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 13/08/2010 :  23:31:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me il Sig. ZAKSPEED fa tutto ciò di proposito, non avendo alcun ruolo di rilievo nell' ambiente delle salite, in qualche modo cosi facendo ottiene un pò di considerazione...
non vedo altri motivi plausibili...
Se così non fosse allora questo accanimento morboso nei confronti di Simone Faggioli è molto preoccupante, dovremmo cercare la soluzione nella sfera della psiche umana, ma sinceramente a parer mio credo sia opportuno rivolgersi a dei professionisti....
Fatte queste considerazioni, credo che in futuro difficilmente sprecherò altro tempo per rispondere alle sue insignificanti insinuazioni...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  00:09:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io, invece, penso che Zak abbia semplicemente far intendere questo :
-Faggioli si avvia a vincere 3 titoli quest' anno con pieno merito e non è colpa sua se, per ragioni varie, Merli, Savoldi e Zardo non possono sfidarlo ad "armi pari"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  00:11:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Errata corrige :" voglia" al posto di "abbia".
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  10:01:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora ... a scanso di equivoci inizio con il citarmi :

Citazione:
Messaggio di Ronnie72 9-9-2007

Grande Classe e “Cuor da Leone” a Pedavena in un percorso reso scivoloso dai vari incidenti, non penso sia facile partire, essere fermati, ritornare alla partenza, di nuovo aspettare , ripartire e vincere la gara , Complimenti , e battere le F3000 (con 220 Cv in meno) è una vittoria doppia .



Citazione:
Messaggio di Ronnie72 25-9-2007

Al di là delle polemiche , mi sembra cmq giusto fare i Complimenti al “Pilota” Simone Faggioli, x ciò che ha dimostrato sul campo, andando spesso al limite , talvolta oltre ,i rischi se li è presi Lui, non tanto secondo me x strappare il CIVM a C.Merli ( e perdere un cliente) ma forse, condizionato da pressioni anche esterne al Team, x cercare di tenere alto il nome delle Sport ( e di chi le costruisce) nei confronti delle F3000.
Per me è un Pilota che quest’anno è ulteriormente migliorato (person.te qualche anno fa non pensavo raggiungesse questi livelli ... se consideriamo l’eta’ poi ...)
... .




Citazione:
Messaggio di Ronnie72 9-7-2008

Non posso che ammirare Faggioli, 1º perché velocissimo (e tecnico), 2º per aver accettato una sfida a cui molti all’inizio non credevano, i risultati ci sono, e siamo solo all’inizio, qualcuno pretenderebbe subito le vittorie, dimenticando la pazienza avuta l’anno scorso con le Formula … che con 200 Cv in più … si sono fatte attendere, concediamo quindi un po’ di tempo al fiorentino, e poi si faranno i conti … nel ’09 …( e magari senza Zardo).



Citazione:
Messaggio di Ronnie72 3-8-2008

2a manche capolavoro a Fasano, chissà se c’è ancora qualcuno che lo vuole su una Formula , per me sta benone dov’è, se non altro perché le minoranze vanno tutelate , Grandissimo



Citazione:
Messaggio di Ronnie72 27-8-2008

...
Su quest Forum in tempi non sospetti ho scritto che con 30-40 CV in meno una Sport sara' competitiva con una Formula e a parità di rapporto P/Cv sempre vincente, per via dell'efficienza aerodinamica nettamente superiore e secondo me è quello che stà succedendo, il tutto assecondato da Simone Faggioli che per me, come ho avuto modo di scrivere, è un Pilota che negli ultimi anni ha continuato a crescere ed ora come ora, almeno in Salita, ritengo sia molto vicino ai livelli di Denny Zardo.




Citazione:
Messaggio di Ronnie72 7-9-2008

... dov'ero io al transito di Faggioli la pioggia è perfino aumentata, non ha fatto una piega, dimostrando la giusta aggressività ed una pulizia di guida sconcertante, certo, c'è la Pa27 e le Marangoni, ma se non sei un Grande Pilota, quelle cose in quelle situazioni non le fai.

Complimenti ancora per la stratosferica prestazione di Pedavena





... quanto sopra giusto per chiarire il mio pensiero sul Pilota Faggioli, detto ciò non si può non ammettere che ormai sta correndo contro sé stesso senza avversari che possano impensierirlo considerato il netto vantaggio di disporre, in esclusiva, di un pacchetto auto-gomme ufficiale che non lascia scampo alla concorrenza, non so se in Salita si era mai visto qualcosa del genere e francamente mi chiedo ora come ora se ne è valsa la pena, certo, una risposta all'avvento delle formula bisognava darla ed Osella l'ha data, c'è da chiedersi se dal punto di vista strettamente imprenditoriale sia stata una mossa vincente, di FA30 se ne vedono poche in giro e forse una ragione c'è ... non è forse sufficiente passare alla cassa del geometra di Volpiano quando poi ci si ritrova a competere con il Team Faggioli ormai a tutti gli effetti ufficiale Osella e Marangoni.

Un'ultima cosa, penso non ci sia nessuno qui dentro che se la senta di dire che uno Zardo, Regal e ci metto pure Merli e Savoldi non avessero ottenuto più o meno gli stessi risultati potendo contare sullo stesso materiale tecnico, per di più in esclusiva
Torna all'inizio della Pagina

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  15:10:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'avevo detto : ben che gli va , Simone è il numero 5 , se aggiungiamo Irlando e Thagher diventa 7° a pari merito con Iaquinta e Baldi con un leggero vantaggio per quest'ultimo che ha vinto il campionato l'anno scorso !!
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  16:04:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come ho già scritto in altra parte del Forum ho sempre considerato Pasquale IRLANDO il migliore in assoluto, non l’ho citato mel mio post precedente in quanto non più in attività.
Torna all'inizio della Pagina

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  16:31:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi la vostra classifica diventa :

1) Irlando
2) Zardo
3) Regal
4) merli
5) savoldi
6) Thagher
7) a pari merito Iaquinta ,Faggioli e Baldi

poi ci sono Nesti , Danti , Villarino tutti da inserire davanti a Faggioli , per cui siamo al 10° posto se riesce a vincere il barrage con Iaquinta e Baldi .

Meno male che il mio papà mi diceva : non ti preoccupare , tanti nemici tanto onore !
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  18:12:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro acropolis,esiste la parola incontentabili!
i nomi citati sono tutti dei fuoriclasse ed in molti lo sono diventati grazie alle collaborazioni dell'epoca in cui riuscivano ad avere comunque auto-gomme-team,forse non in maniera così pubblicizzata come oggi ma, si creavano le condizioni per avere il meglio,se solo parliamo di chi prima di Simone è stato pilota ufficiale osella per tanti anni grande mattatore,oggi c'è un Simone degno erede del forte pilota pugliese certo ha avuto la fortuna di trovare marangoni che lo ha appoggiato per lo sviluppo degli pneumatici ma,sarebbe stato lo stesso se il team Faggioli avesse deciso di commercializzare avon,per il resto dobbiamo riconoscere che i nomi citati vuoi per discontinuità sulle gare vuoi per mancanza sponsor son fermi o vanno a fasi alterne,queste mancanze non possiamo attribuirle a chi,tutte le domeniche comunque mette il sedere su una vettura,rischiando non andando in giro a raccogliere fiori.
Io auspico che già dal prossimo anno si possono vedere gare con più equilibrio ad esempio con Merli-Picchio.
In conclusione non mi trovate d'accordo a voler quasi colpevolizzare Simone solo perchè è stato bravo a creare quella che ho sempre definito "macchina da guerra".
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 14/08/2010 :  18:47:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me non e' giusto ragionare cosi. Faggioli da quando ha iniziato a correre in salita e' andato sempre forte,correva con una Clio Williams e sul bagnato volava,poi un crescendo di auto sempre piu' potenti ed i risultati li ha avuti,cosi come ha avuto moltissimi avversari,molte volte ha vinto e qualche volta e' stato anche sconfitto.Con i prototipi,un anno ne aveva due,uno giallo ed uno blue,con uno ci faceva l'Italiano e con l'altro l'Europeo ed i risultati li ha ottenuti,poi e' passato ad altri prototipi ed aveva avversari forti anche li ed ha vinto lo stesso,poi con la FA30 ed ha continuato a vincere. Mi ricordo che c'era gente che diceva che Regal con la formula 3000 lo avrebbe battuto, ed invece no. Tutto andava a favore di Regal,piu' esperienza,macchina al top ed invece Faggioli lo ha battuto e di molto in Slovenia e l'ultima domenica al Mont Dore in casa di Regal demolendo il record stesso che era di Regal,signori,le macchine si devono anche guidare e Faggioli e' un fuoriclasse adatto per far rendere al meglio la FA30. Io non capisco questo modo di fare,sempre a denigrare il campione Faggioli che vince.Invece di dire bravissimo ha vinto,no ha vinto perche' a quello mancava le gomme nuove,perche' l'altro ha preso la pioggia,l'altro ancora perche' non ha il budget. Ma basta,allora anche io potrei dire che Regal vince sempre in Francia perche' la sua formula 3000 e' al top e gli altri sono inferiori di auto,di esperienza e di altre cose ancora. Non me ne voglia Zardo,ma lo sto' usando come paragone,tutti noi potremmo dire che Zardo con la Ferrari lo scorso anno vinceva perche' non c'era Faggioli a contrastarlo,ma questo non mi e' mai capitato di sentirlo. Allora io dico concludendo,Bravissimo e' stato Zardo a vincere con la Ferrari,cosi come e' bravissimo Faggioli a vincere con i prototipi e con la FA30.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  17:29:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siamo oltre metà stagione e questo "cristiano" ha collezionato solo : partenze = vittorie !!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/08/2010 :  17:44:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dobbiamo continuare a ripeterci nel fare i complimenti a Faggioli per
la vittoria di oggi a Gubbio,per la FA30 che e'una macchina meravigliosa ed anche ad Osella per aver costruito questa auto.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 23/08/2010 :  12:03:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Siccome come dice Acropolis i numeri parlano da soli, vorrei aggiungere un punto di vista sulle qualità di Simone.
Se lui si trova in una certa posizione non è frutto del caso ma di una grande coerenza e fermezza d'animo.
Quanti piloti conoscete che annusano l'aria in cerca del miglior mezzo di quel momento e "zompano" da un orticello all'altro nella speranza di salire sulla macchina che "possa vincere da sola" ?.
Simone non è cosi, le Osella Pa 30 e le Marangoni non sono nate vincenti.
Lui sempre coerente e fedele ha lavorato sodo senza mai lamentarsi con le stucchevoli e classiche parole del pilota frustrato ( del tipo oggi la macchina non andava, le gomme mi hanno lasciato ecc..). Se adesso può raccogliere i frutti dell'altrui e proprio lavoro è giusto. Anche questo fa parte delle caratteristiche del pilota.
E poi volete mettere il garbo e l'educazione di questa persona?
Conosco piloti che valgono un centesimo di Simone e che parlano e si atteggiano come avessero le qualità di Schumacher ed Alonso messi insieme.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000