CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 131

ZAKSPEED

6663 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  10:20:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Voglio fare i complimenti a FAGGIOLI (stavolta li merita). Fare al RECHBERG 1'55"890.....diciamo 1'56, è davvero superlativo.

Anche secondo REGAL (quindi non l'ultimo arrivato), molto è da attribuire alla FA30, vera macchina da guerra.

Un solo appunto FAGGIOLI, deve permettermelo (anche se lui non scrive...sicuramente gli riferiranno),noleggiare la FA30, non ti faceva dormire tranquillo (viste la capacità dell'amico forumista, tenendo conto che proprio FAUSTO nel 2009, a RECHBERG fece 1'59 e 7...con una REYNARD 95D di 8 anni....che tramutato con la FA30 (nemmeno la versione aggiornata pilotata SOLO da SIMONE), sicuramente sarebbe stato almeno 1'58...basso (come dicono a MOTOGP)
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  10:28:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Raffaè..... non sai quanto ti voglio bene...... quando poni domande così dirette e chiare....

Scherzi a parte..... il risultato è superlativo..... e possiamo domandarci quanto di questo risultato sia merito di Simone quanto del binomio Osella-Marangoni.....?

Una certezza c'è...... Simone Faggioli sa sfruttare al massimo le potenzialità del pacchetto. Ha avuto l'intuizione geniale di seguire Osella comunque....... e risultati da qui ai prossimi dieci anni, se non ci saranno competitors in grado di produrre una vettura di pari potenzialità...., saranno un monopolio assoluto......

Ciao

Modificato da - pietris il 26/04/2010 10:47:52

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  13:12:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.questa e'la giusta lettura del risultato di ieri.....
e molto,molto probabilmente di quelli che verranno...

vito85

116 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  17:33:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
credo che faggioli vincerà tranquillamente CEM E CIVM! lui è un grande pilota ma il vero vantaggio che ha che la concorrenza vera(zardo,savoldi e al max merli) che potrebbe batterlo o non c'è o non ha mezzo e assistenza al suo livello!
quindi sarà una stagione tutta in discesa secondo me a suon di vittorie sia in europa che in italia!

fulminerosso

16 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  17:09:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo può essere più vantaggioso per Simone,nel senso che comunque potrà vivere CIVM e CEM con più tranquillità.Ma tutto ciò potrebbe rappresentare uno svantaggio per chi segue le gare sono del parere che: meno concorrenza, meno spettacolo quindi meno divertimento!
Ma sono sicuro che Simone darà il massimo per raggiungere nuovi record nonchè nuove soddisfazioni!In bocca al lupo Simone!Non vedo l'ora di assistere alle tue incredibili performance.

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  18:10:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ho visto dei video su Rechberg.....

.....uno in particolare mette a confronto i primi 5....

http://www.youtube.com/watch?v=Z5Cr7ozHdUg&feature=related

Ora...... si vedono chiaramente che le formula sono del tutto inferiori alla Fa/30.....

...... ma.... lasciatemi aggiungere..... Faggioli la Fa/30 la guida al limite..... in un curvone veloce.... vedere la macchina sobbalzare in pieno...... fa davvero drizzare i peli...

Insomma la vettura è certamente di un pianeta differente..... ma per guidare un astronave.... ci vuole un marziano... e FAGGIOLI appartiene a quella specie....

Ora mi direte voi..... l'universo è immenso.... e qualche marziano ci sarebbe anche ...... che possa sfidare Faggioli .... ad armi pari....

Questo..... noi comuni mortali.... sognamo.... consapevoli che potremmo essere di fronte ad una di quelle sfide che segnano un'epoca......

Per adesso ... primo record distrutto..... vediamo dove si arriva....

Ciao

p.s.: la versione della Fa/30 di Simone.... è un'evoluzione del 2009... (almeno così sembra esteticamente.....)????

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  18:29:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto il video,grazie Pietris,mi e' piaciutoE siamo solo all'inizio,il bello deve ancora arrivare.

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  18:34:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con le poche concomitanze di quest' anno puo' davvero puntare ai titoli E2M del CIVM,CEM e campione italiano assoluto.

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  18:51:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... nel video della Bellunovideo.....

http://www.youtube.com/watch?v=f4XWdB2YlhA

...... ultimo passaggio inquadrato... (7.55) quello di Faggioli....., la telecamera... volutamente si sofferma su un display che segna la velocità in quel punto.... 232.86 ..... per favore ditemi che sbaglio e che una vettura anche se guidata da un campione assoluto del livello di Faggioli non raggiunge i 232 kmh in un curvone veloce..... su una strada di MONTAGNA....

.... ho sbagliato vero....?

Diamoci una calmata....... perchè se non ci sono rivali.... magari si alza il piede.....e se invece qualcuno impensierisce per l'assoluto....?

Io penso che abbiamo perso il senso della misura... mi spiace.... ma così non finiremo lontano....

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 27/04/2010 :  19:08:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ottimo anche questo video,con gran bei passaggi ed ottime auto.
Bello vedere il passaggio con quella velocita'.

ZAKSPEED

6663 Messaggi

Inviato il 28/04/2010 :  10:55:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris non meravigliarti.

Faggioli alla guida della FA30 non ha avversari e bisogna dargli merito di esprimersi al massimo, anche per dimostrare che il prodotto è vincente.

fiat128coupè

2473 Messaggi

Inviato il 28/04/2010 :  12:15:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Pietris, per una volta posso dire di essere piu' veloce di Simone..... http://www.youtube.com/watch?v=JPN9j_E0vw0
(seconda manche di gara del 2009).

A parte gli scherzi Simone ha fatto una salita assolutamente superba e ci ha, di fatto, ridicolizzati. Non so spiegarvi cosa si prova quando arrivi al traguardo, ti pare di aver fatto una buona salita e senti il suo tempo....capisci che e' un pilota di un altro pianeta e che e' meglio dedicarsi ad altri passatempi.....

Se c'erano Lionel o Denny le cose sarebbero cambiate? Io dico di no perche' Ander nel 2007 ha, a mio parere, rappresentato il miglior pacchetto vettura/pilota di F3000 che si sia visto nelle cronoscalate. Certo i distacchi sarebbero inferiori ma sempre sull'ordine dei 5/7 decimi al km. quindi dai 2,5 ai 3,5 secondi di distacco.

Simone ha comunque gettato le basi per una stagione di record che faranno notizia solo quando, e se, non verranno realizzati.

Ciao a tutti.

Modificato da - fiat128coupè il 28/04/2010 12:38:15

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 28/04/2010 :  12:56:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo l'opinione di Fausto e aggiungo: Ho provato sulla mia pelle lo scorso anno le tue sensazioni..... Quando pensi di aver fatto qualcosa di bello viene azzerato dal tempo del tuo compagno, in più il tutto viene amplificato perchè guida la stessa vettura!!!
Arrivare dietro a lui con una formula è un qualcosa di superlativo, con la stessa macchina sei un fermo.
Pensandoci bene la mancanza di budget per affrontare una nuova stagione al suo fianco la ritengo una fortuna, in futuro vedremo, per ora penso a ricaricarmi... in tutti i sensi

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 28/04/2010 :  13:01:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da alcuni presenti in quel punto e' stato detto che Faggioli e' passato a circa 233 KMH ,ma poi ha fatto anche un passaggio a 240 KMH,chi ne sa di piu' lo puo' confermare???

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 28/04/2010 :  13:09:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Amici forumisti e piloti.... e piloti forumisti.. per dire la verità..... record o meno.... a me come sempre interessa che non ci si stia spingendo più in la del dovuto...

E' un tema scomodo..... che nessuno vuole sentir riproporre..... e io da buon abruzzese (capatosta) ogni tanto lo reinserisco......

Ma a voi sembra normale che una formula o una Fa/30 raggiunga i 240 kmh (ha ragione Marco...) in un curvone veloce senza sistemi di protezioni validi a quelle velocità.... su una strada di montagna.....

Simone..... come già detto è un marziano.... la vettura è un astronave.....e quindi saranno molti i record a cadere.....purtroppo....

In altra sede vi spiegherò il purtroppo finale

Ciao
Pagina: di 131 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000