CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 126

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  17:37:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come da copione,oggi a Gubbio,vittoria e nuovo record del tracciato...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  22:48:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faggioli anche ieri e' stato magnifico,record di manche,di gara, vittoria dell'assoluto,dopo la vittoria del campionato Europeo vuole con tutte le sue forze il titolo Italiano,dovra' dare il massimo fino in ultimo contro Baldi.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/09/2009 :  18:37:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo tempo in prova a Pedavena ad 1,7 circa da Baldi.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 06/09/2009 :  15:44:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che gli e' successo a Faggioli???Perche' non e' partito in gara???

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 06/09/2009 :  17:47:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il suo ritiro oggi "pesa" tantissimo ;non gli basterà vincere in Sardegna...per il titolo dovrà sperare in una "disavventura" di Baldi !

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/09/2009 :  18:20:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pare qualche problema allo Zytek ha fermato il pluricampione fiorentino

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 06/09/2009 :  18:24:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è partito per un problema al cambio (comunicato AciSportItalia)...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  17:51:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Abbiamo capito che a Faggioli gli si e' rotta la coppia conica,sicuramente dopo la fine della seconda manche di prove perche' penso che non poteva fare quel tempo altrimenti,oppure si e' rotta durante il percorso nella seconda manche sempre di prove.Allora io mi chiedo e se lo chiedono in molti,dalla fine delle
prove e tornate le macchine al paddock se c'erano stati dei problemi perche' non hanno iniziato a smontarla???Possibile che dalla sera del sabato fino alla partenza della domenica di Faggioli non sono riusciti ad aggiustarla????Oppure da come dice Baldi nel suo topic,
e' stata smontata alle 10 del mattino,ma scusate fino a quell'ora che cosa sono stati a fare???Vorrei sapere a che ora si sono resi conto che la coppia conica dava problemi,il sabato oppure la domenica mattina???Se si era rotta il sabato lavorando tutta la sera,la notte ed al mattino penso che si riusciva a ripararla o
no???Se si sono invece resi conto del guaio la domenica vuole dire che alle prove Faggioli era andato bene con questa coppia conica altrimenti che si e' rotta da sola durante la notte??? Chiedo delle speigazioni complete per far capire per filo e per segno come sono andate le cose.GRAZIE.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  21:16:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Marcotuttosalite non ci siamo....quello che scrivi è inaudito Chiedo delle speigazioni complete per far capire per filo e per segno come sono andate le cose,
ti rivolgo io una domanda a te,chiedi o meglio imponi a un team come Faggioli a dare spiegazioni a te,ma tu chi sei?ma ti rendi conto di quello che scrivi,il cervello lo attivi prima di mettere le dita sulla tastiera del pc??

sei scusato solo se sei un ragazzzo di giovane età !

deltone84

711 Messaggi

Inviato il 07/09/2009 :  21:19:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

sei scusato solo se sei un ragazzzo di giovane età !
[/quote]

allora forse nn verrà scusato...

Modificato da - deltone84 il 07/09/2009 21:20:48

propanel

182 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  00:28:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa mi considerazione di poche parole vale X TUTTI!!!

Purtroppo la maggior parte di chi scrive su questo forum non corre o non ha mai corso, non è presente fisicamente alle gare, non è presente all' interno dei vari Team, non conosce personalmente i Piloti e non è seduto sulle macchine al loro fianco durante le gare.....

Allora mi chiedo come alcuni di voi, e sono sempre di piu, possano scrivere SENTENZE nei confronti di piloti, team e vetture...

Tutto questo è assurdo (per essere buono)....

Anche nel caso specifico del problema che ha avuto Simone a Pedavena si stanno scrivendo un sacco di ...cavolate il tutto senza sapere con certezza come realmente sono andate le cose.....
Per favore BASTA|

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  09:23:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solitamente, quando un qualsiasi pilota, soprattutto tra i più quotati o anche tra quelli più seguiti (nei forum), ha un minimo inconveniente in una salita poco dopo l'arrivo si sa tutto cio che gli è capitato.... poi ci sono i vari commenti, l'analisi degli intertempi, il camera car, ecc.
In questa circostanza, in cui qualche punto di domanda un po' più inquietante del solito c'era da aspettarselo, sarebbe stata opportuna la solita tespestività con l'aggiunta di una maggiore precisione.... in fin dei conti non ci dovrebbero essere segreti di stato....

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  09:25:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... decisamente finito il bonus ferie...

O.t. eliminati......

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  09:34:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di propanel

Questa mi considerazione di poche parole vale X TUTTI!!!

Purtroppo la maggior parte di chi scrive su questo forum non corre o non ha mai corso, non è presente fisicamente alle gare, non è presente all' interno dei vari Team, non conosce personalmente i Piloti e non è seduto sulle macchine al loro fianco durante le gare.....

Allora mi chiedo come alcuni di voi, e sono sempre di piu, possano scrivere SENTENZE nei confronti di piloti, team e vetture...

Tutto questo è assurdo (per essere buono)....

Anche nel caso specifico del problema che ha avuto Simone a Pedavena si stanno scrivendo un sacco di ...cavolate il tutto senza sapere con certezza come realmente sono andate le cose.....
Per favore BASTA|

propanel hai ragione parzialmente.....

Sei mai cpitato in bar di lunedì dopo una gara di campionato di calcio......?
Avrai incontrato migliaia di "allenatori"......

Ecco....., i forum virtualmente rappresentano i bar il lunedì dopo una domenica di campionato.....
Gli appassionati, discutono, si confrontano, si arrabbiano..... e qualche volta escono "fuori dal seminato"....
Qui però si ha la fortuna di avere un regolamento che và rispettato, si ha un amministratore e un moderatore che vigilano..... e nel caso sfugga loro qualche post...... esiste il potere dei forumisti di segnalare i post fuori regolamento.....
Meglio di un bar... nò?

Tornando in argomento però, trovo ancora una volta molto sensato quanto scritto da Giaur..... per evitare chiacchiericci inutili....
Citazione:
sarebbe stata opportuna la solita tespestività con l'aggiunta di una maggiore precisione.... in fin dei conti non ci dovrebbero essere segreti di stato....

Ciao

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  15:52:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Provo a spiegare a Marco mi dispiace per off topic
Nel sito della manifestazione a disposizione di tutti ci sono i tempi con le telemetrie delle due manche di prove effettuate il Sabato, nella seconda manche di prova Simone accusa un ritardo di 1"698 rispetto al mio tempo. Il motivo.... penso si sia impegnato moltissimo per andare più piano di me e anche questo fà di lui una persona superlativa (scusa Simone) che riesce a prevedere ciò che farà un avversario. Se leggi attentamente i tempi noterai che io e lui fino alla fine siamo abbastanza vicini e solo vicino al traguardo Faggioli molla maggiormente.
Riguardo alla famigerata coppia conica, saprai che è composta da un pignone e da una corona costruite con acciai da elevate caratteristiche tecniche, tali componenti vengono trattati con procedimenti chiamati cementatura (come fosse una cromatura), scusa Marco se non utilizzo termini tecnici, cerco di spiegare a tutti con termini comuni. La Domenica mattina alle 9,30 /10,00 circa Faggioli decide di intervenire sui rapporti del cambio della propria FA30, una nuova soluzione pensata dal pilota per eventualmente migliorare le proprie prestazioni. I meccanici aprendo il gruppo cambio hanno notato del materiale anomalo nell'olio e da lì hanno constatato che la CEMENTATURA del pignone e corona era in pessime condizioni.
Ti dico un'altra cosa.... se Faggioli non avesse deciso di intervenire sul cambio, sarebbe partito e forse sarebbe arrivato al traguardo senza problemi questa è la mia idea.
Avendo a disposizione i ricambi e il tempo necessario i meccanici hanno deciso di sostituire i due pezzi (pignone e corona).
Tolto i vecchi pezzi con tranquillità, all'inserimento del nuovo pignone a causa di tolleranze micrometriche si è bloccato in una posizione da non consentire di proseguire il lavoro, creando panico e tensioni in chi lavorava. Situazione imbarazzante e umiliante per gli ottimi meccanici del Team Faggioli. Marco, pensa al meccanico in Formula 1 che non stringe un banale dado di una ruota
La dea bendata e cieca, ma per la sfiga ci vede bene.
Faggioli non ha mai regalato niente in termini di prestazioni e personalmente per mia soddisfazione personale non avrei voluto niente. Le gare si vincono sotto la bandiera, anche con la fortuna.
E' un diritto sostenere il contrario, ma nella nostra situazione non
abbiamo bisogno di processi. Anzi cerchiamo di sostenere i tecnici che vivono nell'ombra delle nostre prestazioni. Siete sempre grandi

Pagina: di 126 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000