Autore |
Discussione  |
acropolis
 
268 Messaggi |
Inviato il 20/05/2009 : 17:48:57
|
fausto , mi inchino . Se non vieni a Verzegnis ci vediamo in R.Ceca.
Grazie , Pietris, ma alloggio in un bell'appartamento che amici mi hanno messo a disposizione ma , purtroppo , penso che i tempi per tornare a casa siano necessariamente lunghi (almeno sei mesi). |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 20/05/2009 : 18:00:37
|
.... sono felice che ti sia ben sistemato!
Rimane valida l'offerta...... se hai delle incombenze burocratiche su Teramo..... (Tribunale, Agenzia Entrate, Comune, ecc.ecc.) fammelo sapere.... sarei ben lieto di poter dare un piccolo aiuto....
Ciao |
 |
|
ELE74
 
249 Messaggi |
Inviato il 24/05/2009 : 18:59:41
|
giornata sfortunata per simone peccato....... |
 |
|
Ronnie72
   
1698 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 08:47:20
|
Autore del record del percorso a Verzegnis, la FA30 è di gran lunga la vettura da battere, a un ritorno delle F3000 non ci credo, per quanto riguarda il Civm dimende solo da Lui. |
 |
|
lico
  
649 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 09:01:16
|
SIMOOOOOO!!!!!!!! APPARTE GLI SFORTUNATI EVENTI......SEI UN GRANDE!!!!!!! ....il BALDONE DI PIU'    !!!!!!!! BACIIII |
 |
|
fiat128coupè
    
2450 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 11:39:41
|
Da quanto ho capito non è trattato di un uscita di strada bensì della rottura di un giunto o del mozzo alla partenza con perdita del pneumatico posteriore, non certo un evento imputabile a Simone che era lanciato verso l'ennesima vittoria con record del 2009.
Ero stato buon profeta quando avevo previsto che l'arrivo di Christian avrebbe favorito Simone alla rincorsa al titolo perchè avrebbe tolto punti a Carmelo ed Omar. Adesso si è inserito alla grande anche David e tutto questo gioca a favore di Simone che resta favorito per l'accoppiata CEM/CIVM. Adesso però l'affidabilità diventa il requisito indispensabile.
Il duo Simone/Osella resta sempre imbattibile anche se, l'arrivo del caldo, un precorso con alta aderenza ed una grande prova di Christian, hanno messo in difficoltà il set-up perfetto della vettura che forse avrà bisogno di uno sforzo dell'amico Acropolis per avere lo stesso margine che garantivano le coperure morbide utilizzate ad inizio stagione. |
 |
|
acropolis
 
268 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 16:17:08
|
Si , Fausto , stiamo pensando a qualcosa di più performante anche sulla versione dura (anche se penso che la GF27 e la GF20 offrano rappresentino già un buon assortimento) . Comunque , aver ripetuto 2.25 in queste condizioni di caldo non mi sembra un risultato scarso . Và detto che 2 erano i secondi di vantaggio sul secondo e lo avremmo incrementato (visto anche che Merli nella seconda ha alzato di 7 decimi)e Baldi nel primo tratto della seconda è andato molto forte riportando anche un miglioramento delle gomme rispetto alla prima poi ha trovato l'acqua dalla fontanella. |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 16:46:07
|
.... Credete, Fausto e Acropolis..., che l'accoppiata sia ancora fattibile .... ?
Le gare Cem rimaste sono: 14.06.2009 ADAC/RTT Bergrennen Trier 27-28.06.2009 46° Coppa Carotti I 04-05.07.2009 59° Trento-Bondone I 17-19.07.2009 Slovakia Matador 2009 SK 24-26.07.2009 Petrol Ferrari 2009 SLO 07-09.08.2009 Course de Côte du Mont Dore Chambon sur Lac F 15-16.08.2009 Course de côte St. Ursanne - Les Rangiers CH 18-20.09.2009 Buzetski Dani 2009 HR
Le gare CIVM rimaste sono: Coppa Teodori 14-6 Coppa Carotti 28-6 Trento-Bondone 05-7 Lima-Abetone 19-7 Reventino 02-8 Fagioli-Gubbio 23-8 Pedavena 06-9 Iglesias-S.Angelo 04-10
Un tour de force incredibile..... e tutto deve filare liscio.... 
Ciao
|
 |
|
ZAKSPEED
    
6661 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 18:30:36
|
Acropolis...i SE ed i MA, lasciano il tempo che trovano .
|
 |
|
Mikcama
  
612 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 19:07:48
|
povero Simone... ti rifarai alla prossima e con gli interessi.
Sei il numero 1  |
 |
|
acropolis
 
268 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 19:09:05
|
Zakspeed , se hai qualcosa di personale nei confronti di Simone sono problemi tuoi , ne prendo atto ma non posso che prenderne le parti . In un altro forum hai scritto : 2 secondi sono un distacco minimo visto che simone era su l ' FA30. Hai voluto , quindi , dire che tra Simone e Merli non vi è differenza visto che attribuisci i due secondi all'FA30. Io dico anche che Merli è fortissimo e lo era stato anche l'anno scorso avendo perso di 1/2 secondo da Denny Zardo. Alla primavera di Verzegnis di quest'anno aveva anche fatto un buon 2.29 e quindi , preparatosi per questa gara . Già sul CN2 nel 2006 aveva fatto il miglior tempo di manche : 2.37 se non erro. Ricordati che quando i tempi calano i distacchi cambiano di unità di peso , da quintali diventano tonnellate. Quando a Ecce Homo (8 km) l'anno scorso abbiamo preso 2 secondi a manche da Regal che ce li rifilava nel dritto dopo il primo tornante (1.1 km) , abbiamo deciso di lasciare l'Europeo e prepararci meglio. Quindi , nei 2.1 secondi vi sono macchina , pilota e gomme ( il motore no , anzi). Nella seconda manche le gomme sono andate sempre meglio perchè sono state progettate per questo. Visto che si è rotto un giunto , dobbiamo ritirarci dai campionati o possiamo continuare ? Sicuramente quando succede ad altri ho sempre sentito parlare di "sfiga" , per noi si tratterà di incapacità ,errori di progettazione , l'eccessivo grip delle gomme o il pilota che non ha capito che stava cedendo un giunto. Per quanto riguarda i se e i ma , ne aggiungo un altro : se simone fosse partito, alla seconda o terza curva avrebbe picchiato , e , quindi potrei trasformare la "sfiga " in "colpo di c..o", che dici?
Pietris , l'obiettivo è fare tutte le gare possibili e vincerle . |
 |
|
fiat128coupè
    
2450 Messaggi |
Inviato il 25/05/2009 : 19:43:13
|
Caro Pietris., se l'affidabilità c'è Simone non dovrebbe avere grossi problemi e ti spiego perchè
CEM
4.06.2009 ADAC/RTT Bergrennen Trier 27-28.06.2009 46° Coppa Carotti I 20 punti
FINE PRIMO GIRONE 80 PUNTI 04-05.07.2009 59° Trento-Bondone I 20 PUNTI
17-19.07.2009 Slovakia Matador 2009 SK SCARTO 24-26.07.2009 Petrol Ferrari 2009 SLO 20 PUNTI 07-09.08.2009 Mont Dore Chambon sur Lac F 20 PUNTI 15-16.08.2009 St. Ursanne-Les Rangiers CH 20 PUNTI 18-20.09.2009 Buzetski Dani 2009 HR 20 PUNTI
FINE SECONDO GIRONE 180 PUNTI Se l'attuale leader del CEM   vincesse le gare cui Simone non c'è (Trier e Baba) ed arrivasse sempre secondo nelle altre (e Hamilton vincesse il mondiale 2009....) arriverebbe al massimo a 165 punti.
CIVM
PUNTI ATTUALI 30 PUNTI Coppa Teodori 14-6 15 PUNTI Coppa Carotti 28-6 15 PUNTI Trento-Bondone 05-7 15 PUNTI Lima-Abetone 19-7 15 PUNTI Reventino 02-8 15 PUNTI Fagioli-Gubbio 23-8 15 PUNTI Pedavena 06-9 15 PUNTI Iglesias 04-10 15 PUNTI
TOTALE PUNTI 150 PUNTI
Se Carmelo arrivasse sempre secondo in tutte le gare (cosa questa molto più possibile rispetto al CEM ) arriverebbe a 140 punti.
Ora, al di là delle battute penso che sia in Europa che in Italia è molto probabile che altri piloti tolgano punti sia a me che a Carmelo.
In Europa è sicuro visto che in molte gare del secondo girone ci sarà Regal oltre poi agli italiani a Trento e Rieti, ai francesi (Petit, Schatz, Frantz) a Bistrica, Mont Dore e St.Ursanne. Ha più probabilità Carmelo ma, ad ogni gara, deve lottare con il coltello tra i denti perchè ritrova dei mastini come David, Omar, Cinellone oltre a Christian (in almeno un paio di gare) velocissimi e determinati.
Simone invece, se la vettura non ha problemi tecnici, mi pare imbattibile e questo lo sanno sia lui che Enzo che lavoreranno per evitare altri stop tecnici.
Poi è vero che le gare si vincono all'arrivo ma ad essere realisti le speranze, almeno per me, sono pochissime ed anzi dovrò darmi da fare per cercare di arrivare sul podio del CEM.
Ciao a tutti.
|
 |
|
ZAKSPEED
    
6661 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 11:13:35
|
Acropolis, con TE un forum come questo è troppo poco.
A me piace stuzzicarti, anche perchè, ogni volta che si parla, Te vuoi aver sempre ragione (anche quando si incassano, 0 punti) .
Le corse sono fatte di partenze ed arrivi, quindi stavolta, siete stati Voi sfortunati, punto e basta (a tutto vantaggio di una Classfica di CIVM davvero interessante per le prossime gare, altrimenti il MONOLOGO della Fa30, avrebbe già annoiato tutti ----per Vs merito).
Se poi facciamo una riflessione, proprio qui a VERZEGNIS, dove in Primavera FAGGIOLI aveva registrato il tempo di 2'26.....e forse aveva già dimostrato tutto il potenziale, proprio su di un percorso molto differente rispetto alle prime 3 gare di CIVM, un pilota forte, qual'è MERLI, è stato lì, a poco dai Vs tempi.....se poi consideriamo che MERLI saliva in questa gara su tale vettura, che è pur sempre (un'ottima) LOLA, e quindi NON una REYNARD NIPPON, come quelle di ZARDO o REGAL, mi domando una cosa: ma forse ancora c'è speranza (per gli altri) ?? .
Naturalmente, continueremo il discorso ad ASCOLI (sperando che ad ECCE-HOMO ci sia anche REGAL..e forse ZARDO) |
 |
|
pietris
    
11086 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 11:47:20
|
Zak.... io ad Ascoli non ti accompagno dal Team Faggioli....... non sia mai che mi scambiano per un tuo amico..... e picchiano anche me.....  Sei incredibile....  
Fausto.... i tuoi numeri....., sono perfetti..... Io soffermavo però l'attenzione su un dato più aleatorio ..... L'affidabilità in tutte le gare..... Cioè..... Simone deve....da qui ad ottobre partecipare, arrivare e forse vincere sempre in quattordici gare..... Se dai tuoi dati di Cem o CIVM... togli.... uno o due imprevisti.... risulta che i titoli non sono già stati assegnati....
Certo è che è il pretendete più accreditato...... anche se deve metterci un impegno davvero unico.....  
Ciao |
 |
|
acropolis
 
268 Messaggi |
Inviato il 26/05/2009 : 12:32:11
|
Zakspeed . Ecco , adesso si può ragionare . Mi sembra che tu abbia colto il punto importante che può diventare il leikmotiv della stagione. Penso che nelle gare corte e veloci come Verzegnis ( 2 esse veloci e qualche tornante con lunghi rettilinei) , Ascoli , le stesse Caltanissetta e Fasano, una possibile superiorità della FA30 si può risolvere in qualche decimo o 1/2 secondo a manche , ovviamente contro piloti del calibro di Denny Zardo e Regal ( anche se ,ripeto, Cristian avesse la continuità non sarebbe da meno ai migliori: aver calato di due secondi il tempo di l'anno scorso è stata un'impresa rilevante , io prima della gara gli attribuivo un 2.28). Penso , inoltre , che Denny con la nippon/mugen almeno un 2.26 avrebbe potuto farlo. Il fatto importante è che l'anno scorso i due secondi a manche ce li prendevamo noi: caltanissetta (denny 2.00 ,simone 2.02) , ascoli (denny 2.15, simone 2.17). Questo prima della riscossa nella seconda metà dove abbiamo cominciato ad andare meglio e , a volte,ribaltare la situazione. Prevedo , invece , una netta superirità nelle gare lunghe e veloci (Rieti e Pedavena). Al Mont dore , dove ,presumibilmente, ci potrà essere l'atteso duello con Regal tutto si risolverà con qualche decimo a manche. Dobbiamo , però, stare attenti a non commettere errori nella strategia e gestione della gara( scelta delle gomme , assetti , molle ammortizzatori etc) perchè ci potrebbe costare caro. Io , per esempio , sto lavorando ad una gomma per la TN-bondone , nel caso di caldo torrido , che garantisca la durata nella gara e non pregiudichi la prestazione significativamente nella prima parte ( area di impronta variabile e mescola self cooling). Zakspeed , saremo un branco di disperati (Marangoni) ma facciamo cose interessanti , non snobbarci. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|