Autore |
Discussione |
rainbow
233 Messaggi |
Inviato il 11/09/2008 : 19:53:15
|
Noto con piacere che qualcuno , finalmente ,comincia a condividere le mie opinioni. |
|
|
Guy
126 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 09:32:13
|
Già... Già... Già... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 09:44:22
|
Posso solo condividere l'analisi del mio amico Mickama perchè il binomio Osella/Faggioli si sta rivelando praticamente imbattibile in Italia e vicinissimo a quello Reynard/Regal all'estero. Enzo è riuscito a far tornare la "voglia di Osella" ad alcuni piloti e pare vi siano già alcuni ordini per la nuova vettura. Parlo di nuova vettura perchè, a livello di sicurezza, pare avrà un telaio crash test sia laterale che frontale. Se fosse vero sarebbe un passo avanti importantissimo per la sicurezza e mi farebbe pensare seriamente al passaggio ad una vettura di questo tipo. L'impatto laterale ( e l'incidente del mio compaesano Gigi in Germania me lo conferma) mi ha sempre preoccupato e, sotto questo punto di vista, vedo carenti anche le F3000 anche se il telaio in carbonio aiuta molto. Questo pensiero mi è venuto anche quando ho visto l'ultima versione della PA27 ed è anche l'appunto che faccio a Simone ed Enzo ovvero che, per riuscire a coronare l'inseguimento alle F3000, si sia sacrificato molto sul piano sicurezza con l'eliminazione di importanti elementi del roll-bar per raggiungere l'obbiettivo del peso minimo, fattorie di fondamentale importanza nei risultati di fine stagione 2008. Voi cosa ne pensate?
|
|
|
Guy
126 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 10:33:01
|
Giusta osservazione, la sicurezza tanto inseguita in questi anni, tutto di colpo è andata a farsi benedire. Bisogna fare qualcosa. |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 12:22:48
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
... si sia sacrificato molto sul piano sicurezza con l'eliminazione di importanti elementi del roll-bar per raggiungere l'obbiettivo del peso minimo, ...
é sempre un piacere leggere i post di "fiat128coupè" , certo che ritengo piuttosto preoccupante il passaggio citato , ma come, non esiste una legislazione in materia riguardante un particolare fondamentale per la sicurezza come il roll-bar spero proprio di si , e che Osella sia pure con un'occhiata al peso e limando qualcosina ne abbia rispettato i termini. |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 14:38:53
|
... anche se guardando alcune foto il roll-bar della Pa27 ha ben poco a vedere con quello delle alte Sport, a vista più rassicurante , evoluto dopo le tristi vicende del 2000. |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 13/09/2008 : 10:33:34
|
x fiat128coupè:vedi pag. 26 mio intervento nella discussione Osella sez. "Proto...che...tipi". |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 21/09/2008 : 14:04:51
|
Oggi all' Abetone,come a Buzet qualche anno fà nella prova conclusiva del CEM,si è dovuto inchinare al solito incredibile rush finale di Denny Zardo... |
|
|
ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 21/09/2008 : 18:50:52
|
complimenti per un buon secondo posto.... |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 21/09/2008 : 20:21:02
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED (Dal Topic di Denny Zardo)
... Ora, attendiamo con trepidazione, i commenti dei pro-Faggioli e pro-Osella PA27
Chissà perchè mi sento uno di quelli chiamato in causa , nessun problema , il Forum è anche questo (per fortuna), mi limito solo a ricordare a ZAKSPEED che è piuttosto difficile trarre delle conclusioni da una singola Gara senza aver sentito i Protagonisti, soprattutto se si parla di una Vittoria per ½ sec, un margine piuttosto esiguo rispetto a quelli assai più ampi a cui ci avevano abituato nelle ultime Gare il binomio Faggioli-Pa27 . Per concludere ritengo che Zardo sia Zardo, e questo mi sembra sia riconosciuto da tutti, che Faggioli sia il Pilota che negli ultimi anni ha dimostrato con i fatti i maggiori margini di crescita (5-6 anni fa per me non era certamente al livello attuale) e che la Pa27 sia attualmente, volenti o no, la vettura da battere , se poi, come glielo auguro, il prox anno Denny tornerà in pista, batterla diventerà quasi impossibile .
|
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 11:29:20
|
Nessuno ha però ricordato (lo faccio io), che ZARDO non guidava la REYNARD, ma una LOLA (con tutte le differenze che ci sono); per questo che la sua prestazione va davvero ogni oltre limite |
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 11:42:57
|
Onore a Denny e a Simone, tutti e due indistintamente, per quanto ci hanno regalato... Fuoriclasse OVER SIZE....
|
|
|
sblindabi
15 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 14:03:09
|
Zakspeed, adesso basta. Per Simone non sono giustificati i SE e i MA (vedi tuo intervento sulla discussione di Denny Zardo di oggi in risposta a Guy). Ma per Denny SI ("correva con una LOLA e non con una Reynard). Non sei obiettivo, allora. Non ti chiede nessuno di scrivere su questo topic, quindi perchè continuare a "infangare" il nome di un pilota che comunque ieri ha detto la sua? Tutto il team Faggioli ieri si è complimentato con Denny, Raimondo e Franz per il gran risultato. Per me la sportività è questa. Se due grandi come Denny e Simone vanno daccordo in questo modo non capisco perchè debbano essere i tifosi a creare inutili attriti. No? |
|
|
ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 14:19:28
|
ciao sblindabi ben venuta tra noi.... concordo pienamente con te... ma non te la prendere più di tanto ZAK non marita nemmeno risposta... un bacio e a presto
|
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 20:55:42
|
Complimentoni anche a Simone!!! E il suo vero valore verrà fuori il prossimo anno, quando qualche baldanzoso pilota metterà il sedere sopra una PA27, ingannato dall'apparente facilità con cui Simone l'ha condotta nella seconda metà di campionato.. |
Modificato da - intenda il 22/09/2008 20:56:55 |
|
|
Discussione |
|