CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 125

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  11:27:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo so Toivonen quella di Tschager,proprio perche la nippon non riescono a metterla a punto.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  11:40:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao ghibly......
la mia opinione personale è che Faggioli non sarebbe stato prendibile in nessun modo........
Il "trinomio" Pa/27, guidata eccellentemente da Faggioli, con le Marangoni a tempo pieno sulla vettura, sono in questo momento imbattibili......
Aspettiamo un incontro al vertice con Regal......, ma se lo sviluppo rimane costante la vedo durissima per chiunque che non guidi un'Osella.....Pa/27
Infine rubo solo un pò di spazio a Simone per esprimere un altro giudizio personale....
Zardo è dall'inizio della stagione che non ha un'assistenza decente..... è dura da digerire...... ma gli altri, penso alla Pro Motorpsort, Regal, Faggioli, lo stesso Tschager, sono lontani anni luce dalla gestione al top di una vettura da gara......

Ciao

Modificato da - pietris il 08/09/2008 11:42:00
Torna all'inizio della Pagina

Guy

126 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  11:50:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me il problema di Zardo sta nella scelta del propulsore.
Il Mugen è un motore che, secondo i ben informati, è in grado di sviluppare più cavalli degli altri, ma probabilmente possiede un'elettronica di gestione più complessa, e che in pochi riescono a far funzionare a dovere (vedi Regal!!).

Sarebbe interessante sapere ad esempio da Fausto Bormolini (credo monti lo stesso propulsore), quali siano i problemi da risolvere, e se, una volta sistemato il tutto, si riesca effettivamente ad avere un vantaggio rispetto ai vari zytek e cosworth.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  11:58:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Guy..... quindi confermi la mia ipotesi....?

Propulsore o nò...... la vettura deve essere gestita e sviluppata.... altrimenti non si abbandona l'auto in mezzo alla stagione e si obbliga il pilota al nolo......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  11:59:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Ciao ghibly......
la mia opinione personale è che Faggioli non sarebbe stato prendibile in nessun modo........
Il "trinomio" Pa/27, guidata eccellentemente da Faggioli, con le Marangoni a tempo pieno sulla vettura, sono in questo momento imbattibili......
Aspettiamo un incontro al vertice con Regal......, ma se lo sviluppo rimane costante la vedo durissima per chiunque che non guidi un'Osella.....Pa/27
Infine rubo solo un pò di spazio a Simone per esprimere un altro giudizio personale....
Zardo è dall'inizio della stagione che non ha un'assistenza decente..... è dura da digerire...... ma gli altri, penso alla Pro Motorpsort, Regal, Faggioli, lo stesso Tschager, sono lontani anni luce dalla gestione al top di una vettura da gara......

Ciao



Ciao Carissimo;quoto del tutto il tuo intervento,le marangoni da bagnato già in passato (non ricordo dove) sulle PA21s sono risultate eccezionali.
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  12:01:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ed ho sempre sostenuto un altra tesi,le F 3000 sono state concepite per la pista,adattarle alla salita è possibile,ma non potranno mai secondo me esprimere tutto il loro reale potenziale,in quanto a set-up sono limitate.
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  12:37:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ghibly

ed ho sempre sostenuto un altra tesi,le F 3000 sono state concepite per la pista,adattarle alla salita è possibile,ma non potranno mai secondo me esprimere tutto il loro reale potenziale,in quanto a set-up sono limitate.

.... ti quoto al 1000 x 1000 !!!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  18:12:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa Ghibly, ma non credo proprio che TSCHAGER sia lontano anni luce dalla gestione delle F3000....anzi, REGOSA, BORMOLINI e NAPIONE, credo possano dire il contrario.

Se invece consideriamo le prestazioni di ZARDO con la sua LOLA...se non erro, tale vettura è molto simile in prestazioni alle vetture guidate da MERLI e JAQUINTA; e difatti il gap di ZARDO dall'OSELLA PA27 si è tremendamente allungato.

Sono sicuro che se il Team TSCHAGER possa gestire una REYNARD NIPPON 01L i risultati potrebbero essere di gran lunga migliori.

Per le F3000 il termine di paragone è attualmente REGAL, ma nelle gare francesi PETIT, SCHATZ e THOMAS, con le varie REYNARD (del tipo di BORMOLINI); ed addirittura le LOLA, sono riuscite anche a vincere alcune gare 2008 (segno questo che anche altri Team riescono a gestire ottimamente tali vetture......come del resto riesce benissimo anche il TEAM OSELLA (ma questo era scontato, con il connubio pilota-gomme-esperienza).
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 08/09/2008 :  19:19:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Arriva la dichiarazione di una sportività unica, del sig. Denny Zardo che chiarisce a noi mortali il risultato di ieri....

"...A lui (Simone Faggioli) vanno comunque i miei complimenti più sinceri poiché è stato autore di una prestazione davvero sensazionale che onestamente oggi non sarei stato in grado eguagliare con la mia vettura."

Ripeto ..... per l'ennesima volta.... godiamoci questi due campioni finchè dura......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 09/09/2008 :  12:05:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti!!
Sono perfettamente d'accordo con Pietris,
sono due grandi Piloti e Campioni, sia di guida, che di sportività!!
hanno reso il campionato Italiano bello, aguerrito, con prestazioni altissime e con grande sportività; senza fare stupidi reclami!!
ma con prestazioni di altissima guida e signorilità!!
Questa è la mia modesta opinione!! Bravissimi Simone e Denny!!
Ciao a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 09/09/2008 :  16:47:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Grandissimo Simone,

senza nulla togliere al valore dei tuoi avversari / Partners di avventura, ma domenica sei stato SEMPLICEMENTE IL N° 1.

Ps: 195,6 Km/h la sua velocità alla buca dei cavali..
ho detto tutto.

Con Stima
Chico
Torna all'inizio della Pagina

formula3000

119 Messaggi

Inviato il 09/09/2008 :  20:17:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di formula3000  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di manumanu

Ciao a tutti!!
Sono perfettamente d'accordo con Pietris,
sono due grandi Piloti e Campioni, sia di guida, che di sportività!!
hanno reso il campionato Italiano bello, aguerrito, con prestazioni altissime e con grande sportività; senza fare stupidi reclami!!
ma con prestazioni di altissima guida e signorilità!!
Questa è la mia modesta opinione!! Bravissimi Simone e Denny!!
Ciao a tutti!!




Salve,

i reclami vanno fatti,come nei campionati di livelli Superiori.
le regole vanno rispettate e di tanto in tanto vanno anche controllate.
By
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 10/09/2008 :  01:28:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La sua macchina ha raggiunto una messa a punto invidiabile...nessuno è passato sotto la pioggia come lui...veramente, come si dice, sui binari..
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 11/09/2008 :  17:36:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
Vedere che Simone vince (anzi stravince) sulla sua Osella mi provoca un godimento triplo.

1) Simone è un campione e si merita di vincere (anche Denny lo merita quanto lui, sia chiaro)
2) Osella è un marchio italiano e lo preferisco a Lola e Reynard (fallita)
3) Tante bocche chiacchierone e saccenti di inizio anno, che recitavano il "de prufundis" alle barchette, adesso devono stare chiuse con tanto di cenere cosparsa sul capo..

Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 11/09/2008 :  17:46:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... come si fa a non essere d'accordo ...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 125 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000