Autore |
Discussione |
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 11:27:14
|
Lo so Toivonen quella di Tschager,proprio perche la nippon non riescono a metterla a punto. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 11:40:10
|
Ciao ghibly...... la mia opinione personale è che Faggioli non sarebbe stato prendibile in nessun modo........ Il "trinomio" Pa/27, guidata eccellentemente da Faggioli, con le Marangoni a tempo pieno sulla vettura, sono in questo momento imbattibili...... Aspettiamo un incontro al vertice con Regal......, ma se lo sviluppo rimane costante la vedo durissima per chiunque che non guidi un'Osella.....Pa/27 Infine rubo solo un pò di spazio a Simone per esprimere un altro giudizio personale.... Zardo è dall'inizio della stagione che non ha un'assistenza decente..... è dura da digerire...... ma gli altri, penso alla Pro Motorpsort, Regal, Faggioli, lo stesso Tschager, sono lontani anni luce dalla gestione al top di una vettura da gara......
Ciao |
Modificato da - pietris il 08/09/2008 11:42:00 |
|
|
Guy
126 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 11:50:37
|
Secondo me il problema di Zardo sta nella scelta del propulsore. Il Mugen è un motore che, secondo i ben informati, è in grado di sviluppare più cavalli degli altri, ma probabilmente possiede un'elettronica di gestione più complessa, e che in pochi riescono a far funzionare a dovere (vedi Regal!!).
Sarebbe interessante sapere ad esempio da Fausto Bormolini (credo monti lo stesso propulsore), quali siano i problemi da risolvere, e se, una volta sistemato il tutto, si riesca effettivamente ad avere un vantaggio rispetto ai vari zytek e cosworth. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 11:58:00
|
Guy..... quindi confermi la mia ipotesi....?
Propulsore o nò...... la vettura deve essere gestita e sviluppata.... altrimenti non si abbandona l'auto in mezzo alla stagione e si obbliga il pilota al nolo......
Ciao |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 11:59:49
|
Citazione: Messaggio di pietris
Ciao ghibly...... la mia opinione personale è che Faggioli non sarebbe stato prendibile in nessun modo........ Il "trinomio" Pa/27, guidata eccellentemente da Faggioli, con le Marangoni a tempo pieno sulla vettura, sono in questo momento imbattibili...... Aspettiamo un incontro al vertice con Regal......, ma se lo sviluppo rimane costante la vedo durissima per chiunque che non guidi un'Osella.....Pa/27 Infine rubo solo un pò di spazio a Simone per esprimere un altro giudizio personale.... Zardo è dall'inizio della stagione che non ha un'assistenza decente..... è dura da digerire...... ma gli altri, penso alla Pro Motorpsort, Regal, Faggioli, lo stesso Tschager, sono lontani anni luce dalla gestione al top di una vettura da gara......
Ciao
Ciao Carissimo;quoto del tutto il tuo intervento,le marangoni da bagnato già in passato (non ricordo dove) sulle PA21s sono risultate eccezionali. |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 12:01:54
|
ed ho sempre sostenuto un altra tesi,le F 3000 sono state concepite per la pista,adattarle alla salita è possibile,ma non potranno mai secondo me esprimere tutto il loro reale potenziale,in quanto a set-up sono limitate. |
|
|
toivonen70
201 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 12:37:49
|
Citazione: Messaggio di ghibly
ed ho sempre sostenuto un altra tesi,le F 3000 sono state concepite per la pista,adattarle alla salita è possibile,ma non potranno mai secondo me esprimere tutto il loro reale potenziale,in quanto a set-up sono limitate.
.... ti quoto al 1000 x 1000 !!!! |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 18:12:19
|
Scusa Ghibly, ma non credo proprio che TSCHAGER sia lontano anni luce dalla gestione delle F3000....anzi, REGOSA, BORMOLINI e NAPIONE, credo possano dire il contrario.
Se invece consideriamo le prestazioni di ZARDO con la sua LOLA...se non erro, tale vettura è molto simile in prestazioni alle vetture guidate da MERLI e JAQUINTA; e difatti il gap di ZARDO dall'OSELLA PA27 si è tremendamente allungato.
Sono sicuro che se il Team TSCHAGER possa gestire una REYNARD NIPPON 01L i risultati potrebbero essere di gran lunga migliori.
Per le F3000 il termine di paragone è attualmente REGAL, ma nelle gare francesi PETIT, SCHATZ e THOMAS, con le varie REYNARD (del tipo di BORMOLINI); ed addirittura le LOLA, sono riuscite anche a vincere alcune gare 2008 (segno questo che anche altri Team riescono a gestire ottimamente tali vetture......come del resto riesce benissimo anche il TEAM OSELLA (ma questo era scontato, con il connubio pilota-gomme-esperienza). |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/09/2008 : 19:19:25
|
Arriva la dichiarazione di una sportività unica, del sig. Denny Zardo che chiarisce a noi mortali il risultato di ieri....
"...A lui (Simone Faggioli) vanno comunque i miei complimenti più sinceri poiché è stato autore di una prestazione davvero sensazionale che onestamente oggi non sarei stato in grado eguagliare con la mia vettura."
Ripeto ..... per l'ennesima volta.... godiamoci questi due campioni finchè dura......
Ciao |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 09/09/2008 : 12:05:46
|
Ciao a tutti!! Sono perfettamente d'accordo con Pietris, sono due grandi Piloti e Campioni, sia di guida, che di sportività!! hanno reso il campionato Italiano bello, aguerrito, con prestazioni altissime e con grande sportività; senza fare stupidi reclami!! ma con prestazioni di altissima guida e signorilità!! Questa è la mia modesta opinione!! Bravissimi Simone e Denny!! Ciao a tutti!!
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 09/09/2008 : 16:47:44
|
Grandissimo Simone,
senza nulla togliere al valore dei tuoi avversari / Partners di avventura, ma domenica sei stato SEMPLICEMENTE IL N° 1.
Ps: 195,6 Km/h la sua velocità alla buca dei cavali.. ho detto tutto.
Con Stima Chico
|
|
|
formula3000
119 Messaggi |
Inviato il 09/09/2008 : 20:17:32
|
Citazione: Messaggio di manumanu
Ciao a tutti!! Sono perfettamente d'accordo con Pietris, sono due grandi Piloti e Campioni, sia di guida, che di sportività!! hanno reso il campionato Italiano bello, aguerrito, con prestazioni altissime e con grande sportività; senza fare stupidi reclami!! ma con prestazioni di altissima guida e signorilità!! Questa è la mia modesta opinione!! Bravissimi Simone e Denny!! Ciao a tutti!!
Salve,
i reclami vanno fatti,come nei campionati di livelli Superiori. le regole vanno rispettate e di tanto in tanto vanno anche controllate. By |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 10/09/2008 : 01:28:50
|
La sua macchina ha raggiunto una messa a punto invidiabile...nessuno è passato sotto la pioggia come lui...veramente, come si dice, sui binari.. |
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 11/09/2008 : 17:36:10
|
Vedere che Simone vince (anzi stravince) sulla sua Osella mi provoca un godimento triplo.
1) Simone è un campione e si merita di vincere (anche Denny lo merita quanto lui, sia chiaro) 2) Osella è un marchio italiano e lo preferisco a Lola e Reynard (fallita) 3) Tante bocche chiacchierone e saccenti di inizio anno, che recitavano il "de prufundis" alle barchette, adesso devono stare chiuse con tanto di cenere cosparsa sul capo..
|
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 11/09/2008 : 17:46:28
|
... come si fa a non essere d'accordo ... |
|
|
Discussione |
|
|
|