CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  08:34:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non hanno montato niente di diverso dalle altre auto....... cmq pensa quello che vuoi.... io sono sicura di quello che dico te non penso proprio
Torna all'inizio della Pagina

eurossi

229 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  09:35:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed io continuo a dirti che ha giocato sporco.
E sono diversi quelli che lo sanno......................
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  10:04:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
e bastaaaaaaa

la tua str... stupidata l'hai detta... non insistere ancora..

e poi sta polemica è vecchiaa, inutile, sterile

Modificato da - Mikcama il 26/11/2007 10:05:20
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  12:30:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di eurossi

Ed io continuo a dirti che ha giocato sporco.
E sono diversi quelli che lo sanno......................

..... ti straquoto !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  12:50:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pensate quello che volete sono sicura che simone e anche il suo meccanico hanno la coscenza a posto.........
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  13:01:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa ELE74 se ho sbagliato persona con quella precisazione,
mi piace leggere i vostri messaggi e posso sbagliare a rispondere
con un pò di pratica migliorerò.
Riguardo alla telemetria di Pedavena i famosi 207 di Simone in prova
vorrei dire la mia:
In tutte le gare del CIVM 2007 rispetto al 2006 siamo stati costretti
ad accorciare i rapporti, dato gli aggiornamenti sull'aereodinamica
delle nuove vetture vedi baffi anteriori ala posteriore pance e car-
rozzeria posteriore, con queste migliori la macchina è piantata in
terra sul guidato ma in diritta non fa velocità.
Se in prova Simone da buon collaudatore a subito accorciato la 5
permettendo alla suo motore di sfruttare tutti i giri e spingere
la sua macchina a quei 207 mentre un Cristian con una 5 più lunga da non riuscire a vincere il muro aereodinamico senza permetterli di
fare strada.
Per chi poteva essere su quella splendita curva da 5 piena
avrebbe sentito un Faggioli con un motore pieno e un Merli
con un motore fiacco ed ecco che nascono le "malelingue".
Ripeto questa è una mia considerazione dato che ha pedavena ero
con un'altro Team e con un altra macchina.
Altra cosa che deve farvi riflettere: alla mia gara di Cividale
dove ho rotto il motore sono partito nelle prove con gli stessi
rapporti dell'anno prima accorgendomi nella 1 manche dalle telemetrie
e dal contagiri di essere lungo. Secondo voi avrei dovuto dare colpa
al motore che era fiacco? E' bastato accorciare per trovare giri ma
non la velocità max dell'anno prima colpa dell'aereodinamica ma un
tempo complessivo migliore grazie alla nuova aereodinamica.
La Domenica ho chiesto 100 giri in più perchè volevo vedere la
velocità massima assumendomi le mie responsabilità ed ecco il risultato rottora.
Pensate se all'ultima gara dove si gioca un campionato fosse
successo una cosa del genere, qualcuno avrebbe detto anno sabotato
il motore per far vincere il "bambino viziato" oppure "lui i campionati li compra" o meglio ancora "lui crea competizione tra i
suoi piloti per fargli sbattere e guadagnare soldi"
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  13:14:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Cosworth,

Se vedi il C-car di Christian delle prove di Pedavena, presente sull'altro sito, ti renderai conto che con la 5° arriva a limitatore.....sia prima della Maronera, che dopo la famosa curva 31, o buca dei cavalli che dir si voglia.....
Sei proprio sicuro che Simone avesse una rapportatura più corta?

Saluti
cHICO
Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  13:14:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
david sei sempre il numero uno ti stimo molto........ anche questa volta le malelingue penseranno che sono parole che ti a detto simone.... un bacio grande
Torna all'inizio della Pagina

eurossi

229 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  13:46:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mikcama

e bastaaaaaaa

la tua str... stupidata l'hai detta... non insistere ancora..

e poi sta polemica è vecchiaa, inutile, sterile



La mia è solo una costatazione dei fatti.
La str....come la chiami tu non l'ho fatta io l'ho solo riportata per amore di verità.
Vecchia non mi sembra perchè il campionato è finito da poco, inutile può darsi perche il suo bel titolino ormai lo ha vinto, sterile no perchè è confortata dai fatti.
Per David: bella la favoletta dei giri!!
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  15:32:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto il filmato e il camera car di Cristian
non metto in dubbio ne doti di Merli, in quel punto
chiamato marroneta non si raggiunge la velocità max
il limitatore che senti è dovuto alle sconnessioni
ed è impressionante vedere come si salta.
La macchina non copiando la strada entra in limitatore.
Peccato non vi siano immagini dei formula che grazie al
maggiore rumore sentiresti il limitatore molto prima
della "esse".
In quel punto Cristian è l'unico dei top a entrare in 5
dico bravo e che fegato ma siamo sicuri che dopo la esse
chi è entrato di 4 piena perda molto più tempo di quello
che la fa in 5. Quel motore spinge con qualche giro in meno
e con una marcia più alta spinge?
Stiamo solo discutendo sono supposizioni e punti di vista.
Io con 85kg di pilota preferisco una 4 incazzata.
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  18:03:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CHICO

Ciao Cosworth,

Se vedi il C-car di Christian delle prove di Pedavena, presente sull'altro sito, ti renderai conto che con la 5° arriva a limitatore.....sia prima della Maronera, che dopo la famosa curva 31, o buca dei cavalli che dir si voglia.....
Sei proprio sicuro che Simone avesse una rapportatura più corta?

Saluti
cHICO
[/quote]ciao chico confermo la tua teoria , xchè su tuo consiglio mi ero appostato alla marronera , christian e arrivato al limitatore un 150-200 m prima della staccato al tornante ( tutto questo in prova , naturalmente !!!) , al contrario di simone che non e mai arrivato al limitatore , questo te lo può confermare anche L.B.MOTORSPORT che era insieme con me , e lo abbiamo anche commentato , di più non posso dire !!!! ... con questo , torno a ripetere che non intendo fare polemica

Modificato da - toivonen70 il 26/11/2007 18:05:00
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 26/11/2007 :  22:57:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Toivonen
Mi sembra che sia risolto il giallo di Pedavena.
Semplicemente in prova Cristian era più corto di Simone.
Speriamo che sia finita confermando che Cristian a del fegato
perchè arrivare sulla esse di 5 dove la Domenca a sbattuto
ci vuole coraggio. Prendo le difese di Simone perchè non è
presente sul forum essendo un'amico devo dire la mia, ciò non
toglie che rispetto Cristian siamo stati nello stesso team e
che va forte lo so e lo sanno anche gli altri.
Toivonen nella dritta prima della esse dell'urto di Cristian
credini la mia macchina non toccava terra entrava il limitatore
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  01:01:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di cosworth

Ciao Toivonen
Mi sembra che sia risolto il giallo di Pedavena.
Semplicemente in prova Cristian era più corto di Simone.
Speriamo che sia finita confermando che Cristian a del fegato
perchè arrivare sulla esse di 5 dove la Domenca a sbattuto
ci vuole coraggio. Prendo le difese di Simone perchè non è
presente sul forum essendo un'amico devo dire la mia, ciò non
toglie che rispetto Cristian siamo stati nello stesso team e
che va forte lo so e lo sanno anche gli altri.
Toivonen nella dritta prima della esse dell'urto di Cristian
credini la mia macchina non toccava terra entrava il limitatore
Ciao a tutti


..... VAI TRANQUILLO david , io non voglio fare polemica , anzi , volevo solo capire com'era andata !!!!.... approposito complimenti x la tua stagione sei veramente andato fortissimo !!!.... speriamo di vederti l'anno prox ancora più agguerrito sulla formula 3000 ......
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  09:57:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grandissimo cosworth ho visto la botta che hai dato a Trento

nn capisco come la macchina sia andata cosi dritta sul rail...rottura meccanica????
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  10:35:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se hai a disposizione il video della "BELLUNO VIDEO"
(che saluto e gli ritengo i numero 1 in fatto di riprese)
se riesci a mandarlo fotogramma x fotogramma vedrai che
con la ruota sinistra tocco la giuntura delle lame del rail
scoppiando la gomma la macchina si appoggia per terra senza
avere la direzionalita con botta finale.
Se alla Trento Bondone gli organizzatori avessero seguito le
norme di sicurezza come in altri percorsi (rail con doppia lama)
la macchina non si sarebbe infilata sotto creando a me e a lei
danni notevoli dovuti alla decellerazione.
Voglio anche dire che notevoli passi avanti sono stati fatti
sulla sicurezza (vetture crash test)come Osella PA21S grazie a
lei sono qua a scrivere, riguardo la sicurezza ci sono ancora
molti lati oscuri,provate voi del forum a rispondermi a questa domanda: Perchè un costruttore vedi Osella Lucchini Norma per
omologare una macchina e farla correre deve passare costosissimi
test alla FIA con imposizioni incredibili, mentre se hai una
semplicissima licenza di costruttore un garage in casa con una
saldatrice un pò di ferro metti insieme una macchina denominata
prototipo o formula ti presenti in salita e corri.
Come fà un fabbro a garantire la sicurezza di un telaio in caso
di urto?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000