Autore |
Discussione |
ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 08:34:08
|
non hanno montato niente di diverso dalle altre auto....... cmq pensa quello che vuoi.... io sono sicura di quello che dico te non penso proprio |
|
|
eurossi
229 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 09:35:53
|
Ed io continuo a dirti che ha giocato sporco. E sono diversi quelli che lo sanno...................... |
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 10:04:10
|
e bastaaaaaaa
la tua str... stupidata l'hai detta... non insistere ancora..
e poi sta polemica è vecchiaa, inutile, sterile |
Modificato da - Mikcama il 26/11/2007 10:05:20 |
|
|
toivonen70
201 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 12:30:21
|
Citazione: Messaggio di eurossi
Ed io continuo a dirti che ha giocato sporco. E sono diversi quelli che lo sanno......................
..... ti straquoto !!!!! |
|
|
ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 12:50:11
|
pensate quello che volete sono sicura che simone e anche il suo meccanico hanno la coscenza a posto......... |
|
|
cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 13:01:08
|
Scusa ELE74 se ho sbagliato persona con quella precisazione, mi piace leggere i vostri messaggi e posso sbagliare a rispondere con un pò di pratica migliorerò. Riguardo alla telemetria di Pedavena i famosi 207 di Simone in prova vorrei dire la mia: In tutte le gare del CIVM 2007 rispetto al 2006 siamo stati costretti ad accorciare i rapporti, dato gli aggiornamenti sull'aereodinamica delle nuove vetture vedi baffi anteriori ala posteriore pance e car- rozzeria posteriore, con queste migliori la macchina è piantata in terra sul guidato ma in diritta non fa velocità. Se in prova Simone da buon collaudatore a subito accorciato la 5 permettendo alla suo motore di sfruttare tutti i giri e spingere la sua macchina a quei 207 mentre un Cristian con una 5 più lunga da non riuscire a vincere il muro aereodinamico senza permetterli di fare strada. Per chi poteva essere su quella splendita curva da 5 piena avrebbe sentito un Faggioli con un motore pieno e un Merli con un motore fiacco ed ecco che nascono le "malelingue". Ripeto questa è una mia considerazione dato che ha pedavena ero con un'altro Team e con un altra macchina. Altra cosa che deve farvi riflettere: alla mia gara di Cividale dove ho rotto il motore sono partito nelle prove con gli stessi rapporti dell'anno prima accorgendomi nella 1 manche dalle telemetrie e dal contagiri di essere lungo. Secondo voi avrei dovuto dare colpa al motore che era fiacco? E' bastato accorciare per trovare giri ma non la velocità max dell'anno prima colpa dell'aereodinamica ma un tempo complessivo migliore grazie alla nuova aereodinamica. La Domenica ho chiesto 100 giri in più perchè volevo vedere la velocità massima assumendomi le mie responsabilità ed ecco il risultato rottora. Pensate se all'ultima gara dove si gioca un campionato fosse successo una cosa del genere, qualcuno avrebbe detto anno sabotato il motore per far vincere il "bambino viziato" oppure "lui i campionati li compra" o meglio ancora "lui crea competizione tra i suoi piloti per fargli sbattere e guadagnare soldi" Ciao a tutti |
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 13:14:26
|
Ciao Cosworth,
Se vedi il C-car di Christian delle prove di Pedavena, presente sull'altro sito, ti renderai conto che con la 5° arriva a limitatore.....sia prima della Maronera, che dopo la famosa curva 31, o buca dei cavalli che dir si voglia..... Sei proprio sicuro che Simone avesse una rapportatura più corta?
Saluti cHICO |
|
|
ELE74
249 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 13:14:34
|
david sei sempre il numero uno ti stimo molto........ anche questa volta le malelingue penseranno che sono parole che ti a detto simone.... un bacio grande
|
|
|
eurossi
229 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 13:46:33
|
Citazione: Messaggio di Mikcama
e bastaaaaaaa
la tua str... stupidata l'hai detta... non insistere ancora..
e poi sta polemica è vecchiaa, inutile, sterile
La mia è solo una costatazione dei fatti. La str....come la chiami tu non l'ho fatta io l'ho solo riportata per amore di verità. Vecchia non mi sembra perchè il campionato è finito da poco, inutile può darsi perche il suo bel titolino ormai lo ha vinto, sterile no perchè è confortata dai fatti. Per David: bella la favoletta dei giri!! |
|
|
cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 15:32:05
|
Ho visto il filmato e il camera car di Cristian non metto in dubbio ne doti di Merli, in quel punto chiamato marroneta non si raggiunge la velocità max il limitatore che senti è dovuto alle sconnessioni ed è impressionante vedere come si salta. La macchina non copiando la strada entra in limitatore. Peccato non vi siano immagini dei formula che grazie al maggiore rumore sentiresti il limitatore molto prima della "esse". In quel punto Cristian è l'unico dei top a entrare in 5 dico bravo e che fegato ma siamo sicuri che dopo la esse chi è entrato di 4 piena perda molto più tempo di quello che la fa in 5. Quel motore spinge con qualche giro in meno e con una marcia più alta spinge? Stiamo solo discutendo sono supposizioni e punti di vista. Io con 85kg di pilota preferisco una 4 incazzata. |
|
|
toivonen70
201 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 18:03:48
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CHICO
Ciao Cosworth,
Se vedi il C-car di Christian delle prove di Pedavena, presente sull'altro sito, ti renderai conto che con la 5° arriva a limitatore.....sia prima della Maronera, che dopo la famosa curva 31, o buca dei cavalli che dir si voglia..... Sei proprio sicuro che Simone avesse una rapportatura più corta?
Saluti cHICO [/quote]ciao chico confermo la tua teoria , xchè su tuo consiglio mi ero appostato alla marronera , christian e arrivato al limitatore un 150-200 m prima della staccato al tornante ( tutto questo in prova , naturalmente !!!) , al contrario di simone che non e mai arrivato al limitatore , questo te lo può confermare anche L.B.MOTORSPORT che era insieme con me , e lo abbiamo anche commentato , di più non posso dire !!!! ... con questo , torno a ripetere che non intendo fare polemica |
Modificato da - toivonen70 il 26/11/2007 18:05:00 |
|
|
cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 22:57:04
|
Ciao Toivonen Mi sembra che sia risolto il giallo di Pedavena. Semplicemente in prova Cristian era più corto di Simone. Speriamo che sia finita confermando che Cristian a del fegato perchè arrivare sulla esse di 5 dove la Domenca a sbattuto ci vuole coraggio. Prendo le difese di Simone perchè non è presente sul forum essendo un'amico devo dire la mia, ciò non toglie che rispetto Cristian siamo stati nello stesso team e che va forte lo so e lo sanno anche gli altri. Toivonen nella dritta prima della esse dell'urto di Cristian credini la mia macchina non toccava terra entrava il limitatore Ciao a tutti
|
|
|
toivonen70
201 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 01:01:33
|
Citazione: Messaggio di cosworth
Ciao Toivonen Mi sembra che sia risolto il giallo di Pedavena. Semplicemente in prova Cristian era più corto di Simone. Speriamo che sia finita confermando che Cristian a del fegato perchè arrivare sulla esse di 5 dove la Domenca a sbattuto ci vuole coraggio. Prendo le difese di Simone perchè non è presente sul forum essendo un'amico devo dire la mia, ciò non toglie che rispetto Cristian siamo stati nello stesso team e che va forte lo so e lo sanno anche gli altri. Toivonen nella dritta prima della esse dell'urto di Cristian credini la mia macchina non toccava terra entrava il limitatore Ciao a tutti
..... VAI TRANQUILLO david , io non voglio fare polemica , anzi , volevo solo capire com'era andata !!!!.... approposito complimenti x la tua stagione sei veramente andato fortissimo !!!.... speriamo di vederti l'anno prox ancora più agguerrito sulla formula 3000 ...... |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 09:57:31
|
grandissimo cosworth ho visto la botta che hai dato a Trento
nn capisco come la macchina sia andata cosi dritta sul rail...rottura meccanica???? |
|
|
cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 10:35:23
|
Se hai a disposizione il video della "BELLUNO VIDEO" (che saluto e gli ritengo i numero 1 in fatto di riprese) se riesci a mandarlo fotogramma x fotogramma vedrai che con la ruota sinistra tocco la giuntura delle lame del rail scoppiando la gomma la macchina si appoggia per terra senza avere la direzionalita con botta finale. Se alla Trento Bondone gli organizzatori avessero seguito le norme di sicurezza come in altri percorsi (rail con doppia lama) la macchina non si sarebbe infilata sotto creando a me e a lei danni notevoli dovuti alla decellerazione. Voglio anche dire che notevoli passi avanti sono stati fatti sulla sicurezza (vetture crash test)come Osella PA21S grazie a lei sono qua a scrivere, riguardo la sicurezza ci sono ancora molti lati oscuri,provate voi del forum a rispondermi a questa domanda: Perchè un costruttore vedi Osella Lucchini Norma per omologare una macchina e farla correre deve passare costosissimi test alla FIA con imposizioni incredibili, mentre se hai una semplicissima licenza di costruttore un garage in casa con una saldatrice un pò di ferro metti insieme una macchina denominata prototipo o formula ti presenti in salita e corri. Come fà un fabbro a garantire la sicurezza di un telaio in caso di urto? |
|
|
Discussione |
|