Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 03/07/2016 : 15:59:58
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Al Bondone inseguirà l' ottava vittoria nella classica trentina...
...cosi' è : nuovo record del tracciato e distacco pesante (1/2 minuto) a Merli ! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 03/07/2016 : 16:11:03
|
Naturalmente prende il largo pure nella classifica assoluta conduttori... |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 03/07/2016 : 16:40:11
|
STREPITOSO !!! Davvero senza parole! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 06/07/2016 : 20:09:16
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Naturalmente prende il largo pure nella classifica assoluta conduttori...
20 p.ti di vantaggio su Merli e ben 35 su Magliona ; le due assenze annunciate per concomitanze CEM non dovrebbero disturbarlo + di tanto... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 15:12:24
|
...ed oggi incamera sempre il max punteggio di gruppo a Limanowa ed il 2° posto assoluto, malgrado mezzo ripristinato dopo incidente in prova. |
Modificato da - CALIBRA16V il 10/07/2016 15:12:40 |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 24/07/2016 : 21:06:15
|
Nuovo record del tracciato e doppietta nelle due gare : direi che i titoli di gruppo E2-SC e assoluto conduttori sono ormai vicini (e chi l' aveva mai dubitato ?), quindi puo' mettersi le due assenze programmate per concomitanza cEM e forse pure quella per i "Masters"... |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 25/07/2016 : 10:47:14
|
Anche quest'anno potrà coronare altri titoli, per una carriera da grimpeur, davvero invidiabile.
Complimenti |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 27/07/2016 : 17:22:55
|
Fermo ed impregiudicato che bisognerebbe stabilire cosa in realtà si intende con l’espressione “team ufficiale”…
…laddove, generalmente si intende il team che fa correre direttamente la vettura che costruisce.
Impressione personalissima: ma all'attualità il team del campione toscano è più "ufficiale" di quello di Osella!
Laddove, tuttavia, intendo "ufficialità" nell'accezione di professionalità e, principalmente, capacità di sollecita, diretta ed efficace reazione alle situazioni che si verificano in gara, dominando soprattutto quelle negative e sfavorevoli e, tanto, quantunque il costruttore francese, a differenza del Cavaliere, sia completamente assente sui campi di gara e, nondimeno, la presenza fissa e fattiva di Osella l'implichi non solo continui aggiornamenti e sviluppi sulla vettura di Merli ma, soprattutto, la possibilità per il pilota trentino di godere di una costante consulenza basata, peraltro, su di un'esperienza ultra cinquantennale.
Sarà indubbiamente un’autosuggestione la mia ma, sempre per quanto mi concerne, anche a livello di mera percezione emotiva ed impatto visivo, nel paddock tra i due team italiani quello di Faggioli da l'impressione di essere quello "ufficiale". Sono ben consapevole della risibilità ed insignificanza della mia soggettiva percezione, ma tant'è che a me così traspare.
Del resto, poi, è dall'inizio stagione che mi chiedo del perché la Pirelli abbia scelto la partnership "ufficiale" proprio con il team Faggioli e non, diversamente, con quello sicuramente "ufficiale" del Cavaliere che, oltremodo, si avvale della continua e costante personale presenza di quest'ultimo sui campi di gara? E tanto, ancora, a dispetto di un rapporto instaurato dalla casa di pneumatici italiani con Osella già dall'epoca della Formula 2 e poi Formula 1?!*
P.S.: ho recentemente scoperto che il padre della performantissima Osella di Formula 2 è stato l'Ing. Nicola Materazzi da Caselle in Pittari (Cilento - Salerno), persona eccezionale sotto ogni profilo, peraltro padre, tra le tante, della Stratos e della F40, ed ho detto tutto!
*Anni ‘80: Pirelli si impone nei diversi campionati Gli anni ‘80 segnano il ritorno all’attività in Formula 1 dopo i successi nelle corse di durata e in Formula 2. In questi anni la casa lombarda si impone con Pirelli P7 radiale, il pneumatico da competizione più evoluto elaborato dai tecnici Pirelli. Pirelli P7 gomma la Osella-BMW che Eddie Cheever porta al successo nella corsa d’apertura del Campionato europeo di F2 a Silverstone nel 1980. L’anno successivo Pirelli vince il titolo europeo con la Toleman e torna in Formula 1. Il passaggio avviene con le monoposto del team britannico. Successivamente le gomme Pirelli da F1 vengono adottate da Osella, Arrows, Fittipaldi, Minardi, oltre che da team prestigiosi come Lotus, Brabham. Quest’ultimo offre a Pirelli il primo successo in Francia nell’85 con Piquet, ventotto anni dopo Moss. Benetton si impone con le Pirelli in Messico (1986, Gerhard Berger) e, sempre Piquet, trionfa in Canada nel ‘91 sancendo l’ultima vittoria di Pirelli in tale competizione. [cfr. http://www.circusf1.com/f1/2010/08/pirelli-100-anni-di-successi-nel-motorsport.php]
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 31/07/2016 : 20:08:15
|
Altro giro, altro record, altra vittoria assoluta...pero', con sole tre gare da disputare, diventa quasi obbligata la scelta di salire in monoposto (la FA 30 di Macario ?) e battere Merli nel suo gruppo ! |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 01/08/2016 : 08:29:01
|
e chi l'ha detto |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 02/08/2016 : 10:57:49
|
Il "cannibale" toscano e' iscritto al Reventino. |
Modificato da - CALIBRA16V il 03/08/2016 17:01:14 |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 07/08/2016 : 00:43:19
|
Probabilmente Merli decidendo di tornare sui suoi passi e di disputare la prima parte del CIVM ha finito col fare un grosso favore al campione toscano... |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 07/08/2016 : 08:37:41
|
...infatti ha finito col rubare punti preziosi a Magliona e a Scola junior che disputando esclusivamente il CIVM si configuravano come gli avversari più "temibili" per il titolo italiano, infatti, facendo bottino pieno al Reventino, al campione toscano basterà vincere soltanto due manche nelle ultime 6 a coefficiente 1,3 per vincere l'assoluto del CIVM: pensare che quest'anno, a detta degli addetti ai lavori, la stagione italica sarebbe stata più combattuta delle precedenti! |
Modificato da - Legalino il 07/08/2016 08:39:10 |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 07/08/2016 : 18:47:05
|
...anzi, sulla scorta dei risultati ufficiosi del Reventino, non occorrerà nemmeno vincere almeno due manche di gara a coefficiente 1,3:
a) il punteggio massimo di Magliona potrà essere 138 = Faggioli con 2 secondi posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 139,5;
b) il punteggio massimo di Scola potrà essere 134 = Faggioli con 2 terzi posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 135,5;
c) Merli dovendo per forza salate Gubbio per la concomitanza con St. Ursanne è già fuori gioco, a meno che non decida di non andare in Svizzera, laddove in tal modo al massimo potrebbe raggiungere quota 132 punti = Faggioli con 2 quarti posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 133.
A questo punto solo Faggioli può perdere il CIVM 2016! |
Modificato da - Legalino il 07/08/2016 18:51:18 |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 07/08/2016 : 19:03:40
|
Esatto esimio : "pietra tombale" anche per il titolo assoluto (oltre al gruppo E2-SC). |
|
|
Discussione |
|
|
|