CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2016 :  15:59:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Al Bondone inseguirà l' ottava vittoria nella classica trentina...



...cosi' è : nuovo record del tracciato e distacco pesante (1/2 minuto) a Merli !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2016 :  16:11:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturalmente prende il largo pure nella classifica assoluta conduttori...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 03/07/2016 :  16:40:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
STREPITOSO !!! Davvero senza parole!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 06/07/2016 :  20:09:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Naturalmente prende il largo pure nella classifica assoluta conduttori...



20 p.ti di vantaggio su Merli e ben 35 su Magliona ; le due assenze annunciate per concomitanze CEM non dovrebbero disturbarlo + di tanto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 10/07/2016 :  15:12:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ed oggi incamera sempre il max punteggio di gruppo a Limanowa ed il 2° posto assoluto, malgrado mezzo ripristinato dopo incidente in prova.

Modificato da - CALIBRA16V il 10/07/2016 15:12:40
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/07/2016 :  21:06:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuovo record del tracciato e doppietta nelle due gare : direi che i titoli di gruppo E2-SC e assoluto conduttori sono ormai vicini (e chi l' aveva mai dubitato ?), quindi puo' mettersi le due assenze programmate per concomitanza cEM e forse pure quella per i "Masters"...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 25/07/2016 :  10:47:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche quest'anno potrà coronare altri titoli, per una carriera da grimpeur, davvero invidiabile.

Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 27/07/2016 :  17:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fermo ed impregiudicato che bisognerebbe stabilire cosa in realtà si intende con l’espressione “team ufficiale”…

…laddove, generalmente si intende il team che fa correre direttamente la vettura che costruisce.

Impressione personalissima: ma all'attualità il team del campione toscano è più "ufficiale" di quello di Osella!

Laddove, tuttavia, intendo "ufficialità" nell'accezione di professionalità e, principalmente, capacità di sollecita, diretta ed efficace reazione alle situazioni che si verificano in gara, dominando soprattutto quelle negative e sfavorevoli e, tanto, quantunque il costruttore francese, a differenza del Cavaliere, sia completamente assente sui campi di gara e, nondimeno, la presenza fissa e fattiva di Osella l'implichi non solo continui aggiornamenti e sviluppi sulla vettura di Merli ma, soprattutto, la possibilità per il pilota trentino di godere di una costante consulenza basata, peraltro, su di un'esperienza ultra cinquantennale.

Sarà indubbiamente un’autosuggestione la mia ma, sempre per quanto mi concerne, anche a livello di mera percezione emotiva ed impatto visivo, nel paddock tra i due team italiani quello di Faggioli da l'impressione di essere quello "ufficiale". Sono ben consapevole della risibilità ed insignificanza della mia soggettiva percezione, ma tant'è che a me così traspare.

Del resto, poi, è dall'inizio stagione che mi chiedo del perché la Pirelli abbia scelto la partnership "ufficiale" proprio con il team Faggioli e non, diversamente, con quello sicuramente "ufficiale" del Cavaliere che, oltremodo, si avvale della continua e costante personale presenza di quest'ultimo sui campi di gara? E tanto, ancora, a dispetto di un rapporto instaurato dalla casa di pneumatici italiani con Osella già dall'epoca della Formula 2 e poi Formula 1?!*

P.S.: ho recentemente scoperto che il padre della performantissima Osella di Formula 2 è stato l'Ing. Nicola Materazzi da Caselle in Pittari (Cilento - Salerno), persona eccezionale sotto ogni profilo, peraltro padre, tra le tante, della Stratos e della F40, ed ho detto tutto!


*Anni ‘80: Pirelli si impone nei diversi campionati
Gli anni ‘80 segnano il ritorno all’attività in Formula 1 dopo i successi nelle corse di durata e in Formula 2. In questi anni la casa lombarda si impone con Pirelli P7 radiale, il pneumatico da competizione più evoluto elaborato dai tecnici Pirelli. Pirelli P7 gomma la Osella-BMW che Eddie Cheever porta al successo nella corsa d’apertura del Campionato europeo di F2 a Silverstone nel 1980. L’anno successivo Pirelli vince il titolo europeo con la Toleman e torna in Formula 1. Il passaggio avviene con le monoposto del team britannico. Successivamente le gomme Pirelli da F1 vengono adottate da Osella, Arrows, Fittipaldi, Minardi, oltre che da team prestigiosi come Lotus, Brabham. Quest’ultimo offre a Pirelli il primo successo in Francia nell’85 con Piquet, ventotto anni dopo Moss. Benetton si impone con le Pirelli in Messico (1986, Gerhard Berger) e, sempre Piquet, trionfa in Canada nel ‘91 sancendo l’ultima vittoria di Pirelli in tale competizione.
[cfr. http://www.circusf1.com/f1/2010/08/pirelli-100-anni-di-successi-nel-motorsport.php]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 31/07/2016 :  20:08:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altro giro, altro record, altra vittoria assoluta...pero', con sole tre gare da disputare, diventa quasi obbligata la scelta di salire in monoposto (la FA 30 di Macario ?) e battere Merli nel suo gruppo !
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 01/08/2016 :  08:29:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e chi l'ha detto
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 02/08/2016 :  10:57:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il "cannibale" toscano e' iscritto al Reventino.

Modificato da - CALIBRA16V il 03/08/2016 17:01:14
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 07/08/2016 :  00:43:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente Merli decidendo di tornare sui suoi passi e di disputare la prima parte del CIVM ha finito col fare un grosso favore al campione toscano...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 07/08/2016 :  08:37:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...infatti ha finito col rubare punti preziosi a Magliona e a Scola junior che disputando esclusivamente il CIVM si configuravano come gli avversari più "temibili" per il titolo italiano, infatti, facendo bottino pieno al Reventino, al campione toscano basterà vincere soltanto due manche nelle ultime 6 a coefficiente 1,3 per vincere l'assoluto del CIVM: pensare che quest'anno, a detta degli addetti ai lavori, la stagione italica sarebbe stata più combattuta delle precedenti!

Modificato da - Legalino il 07/08/2016 08:39:10
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 07/08/2016 :  18:47:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...anzi, sulla scorta dei risultati ufficiosi del Reventino, non occorrerà nemmeno vincere almeno due manche di gara a coefficiente 1,3:

a) il punteggio massimo di Magliona potrà essere 138 = Faggioli con 2 secondi posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 139,5;

b) il punteggio massimo di Scola potrà essere 134 = Faggioli con 2 terzi posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 135,5;

c) Merli dovendo per forza salate Gubbio per la concomitanza con St. Ursanne è già fuori gioco, a meno che non decida di non andare in Svizzera, laddove in tal modo al massimo potrebbe raggiungere quota 132 punti = Faggioli con 2 quarti posti in 2 manche di gara a coefficiente 1,3 arriverebbe a 133.

A questo punto solo Faggioli può perdere il CIVM 2016!

Modificato da - Legalino il 07/08/2016 18:51:18
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 07/08/2016 :  19:03:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto esimio : "pietra tombale" anche per il titolo assoluto (oltre al gruppo E2-SC).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000