CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 09/07/2015 :  12:07:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dilettantismo

La chiave di volta l’ha individuata e fornita il buon Michele Mciaghi: «Dilettantismo».

Dilettantismo nell’accezione negativa e dispregiativa dell’atteggiamento di chi si dedica a un’arte, a una scienza, a un’attività mostrando scarse capacità, attitudini e preparazione nell’attività che svolge, finendo col divenire sinonimo di superficialità, faciloneria, pressappochismo e che, quindi, è cosa ben diversa dalla nozione di svolgere l’attività sportiva in questione senza intendimenti professionistici e mire di guadagno.

L’atleta dilettante, ovvero colui che svolge l’attività sportiva senza propositi professionistici e finalità di guadagno, non per questo deve risultare privo di specifica competenza ed, indi, difettare della cognizione dei principi e delle regole che presiedono allo svolgimento della propria disciplina sportiva e, soprattutto, non partecipare all’elaborazione di tali principi e regole ed, oltremodo, infischiarsene della salvaguardia e della difesa dei principi e delle regole in questione, finendo pragmaticamente col coniugare esclusivamente la propria passione partecipando zitto e muto a schiena bassa alle gare.

P.S.: chiedo umilmente scusa per l’off-topic.


Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 14/07/2015 :  17:16:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E’ il particolare che la fa differenza ed accomuna i campioni

Edizione della Coppa Primavera (Amalfi-Agerola) valida per la prima volta per il CIVM.
E’ presente per la prima volta “il re delle montagne”, sua eccellenza Mauro Nesti da Bardalone.
Seconda gara in assoluto con l’Osella dopo l’abbandono delle fidatissima Lola. La domenica precedente ad Orvieto, alla Castellana a causa delle intemperie aveva disputato solo le prove, cosicché la Coppa Primavera resta la prima vera gara d’esordio al volante dell’Osella.
Venerdì mattina, ore 11:00 all’incirca, ad Agerola in Via Villani, alle spalle di P.za Paolo Capasso, in un slargo prospiciente la Cappella dell’Immacolata, i meccanici del toscanaccio, scaricata la vettura dal mitico camion Cebora, provvedono all’apertura del cambio ed alla sostituzione del rapporti, tanto raccogliendo l’olio in una vaschetta di plastica che, a conclusione delle operazioni, provvederanno a detergere addirittura con l’alcol denaturato, al punto tale che la bacinella in questione alla fine risulterà candida.

Pomeriggio di venerdì 15 marzo 2013, 2° edizione della Rievocazione Storica della Coppa Primavera organizzata dalla Furore Motorsport ed alla quale, tra l’altro, partecipano Simone Faggioli e Fausto Bormolini entrambi al volante dell’Osella FA 30 (debutto per il pilota di Livigno naturalizzato furorese al volante della FA 30 con la quale disputerà poi l’intera stagione agonistica ’13) e Cristian Merli a volante di una Radical gentilmente messa a disposizione da Tonino Esposito dell’Autosport Sorrento.
La temperatura è quasi glaciale per il periodo e, sicuramente, nella nottata sarebbe scesa intorno allo zero.
Il bilico di Faggioli viene ricoverato per la notte a Pianillo, nel piazzale antistante la Cereal Zoo del amico Valentino Acampora, che insieme agli amici della Furore Motorsport capitanata da Giancarlo Cuomo si è fatto in quattro per riorganizzare la manifestazione che tanti consensi avena avuto nel 2012.
Simone presagisce che nella nottata il termometro sarebbe sensibilmente calato e tanto, purtroppo, poteva costituire un grave inconveniente per i vari fluidi delle vetture alloggiate sull’autotreno esposto all’agghiaccio, pertanto, chiede al sottoscritto di accompagnarlo in un negozio di elettrodomestici per acquistare una stufetta elettrica con termoventilatore e termostato ambiente in modo da poter garantire una temperatura al disopra dello zero nel bilico ed, indi, preservare dal congelamento i fluidi di raffreddamento delle vetture.

Mi rendo conto che ai più gli episodi innanzi narrati potrebbero sembrare delle esagerazioni ma, invece, costituiscono proprio quei particolari che fanno la differenza tra un ordinario conduttore di vetture da corsa ed un campione.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  10:03:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il campionissimo è partito in ritardo nel CIVM, ma stà sistemando la "pratica"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  12:24:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...probabile record del tracciato pure allo Spino ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  10:08:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon compleanno campionissimo !!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  11:47:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

...quando un pilota si presenta su un tracciato mai visto e tira fuori prestazioni come la sua......bisogna riconoscergli una superiorita'netta ed indiscussa........
.....non vedo all'orizzonte possibili avversari in grado di scalzarlo
dal trono di indiscusso RE DELLA MONTAGNA........



Questo scriveva LEGALE nel lontano novembre 2006...siamo arrivati al 2015 !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 26/07/2015 :  21:16:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, una giornata storta doveva arrivare ; comunque...limita i "danni".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  11:21:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prossimi impegni : St. Ursanne, Gubbio e Bistrica.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 16/08/2015 :  20:10:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vittoria perentoria a St. Ursanne : pratica CEM sostanzialmente archiviata...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 22/08/2015 :  16:19:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solo che era a Saint Ursanne può capire il livello della gara che fatto Simone durante la prima salita sul bagnato. CHi aveva dei dubbi sulle nuove Pirelli Rain può ricredersi ma il coraggio di salire ad oltre 150 di media in queste condizioni è merito che va dato al Pilota. CHAPEAU!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 23/08/2015 :  09:46:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sino a stamane il record a Gubbio lo detiene con la FA 30...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 23/08/2015 :  12:40:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...battuto poco fa' con la Norma !
Torna all'inizio della Pagina

Kinko

1648 Messaggi

Inviato il 23/08/2015 :  12:42:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...battuto poco fa' con la Norma !


Battuto anche da Merli...se non sbaglio...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 27/08/2015 :  11:12:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Bistrica per il I° titolo 2015...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 30/08/2015 :  18:25:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...fatto ! Il record continentale di Nesti sempre + vicino...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000