Tra la 156 Di Pancotti e di Giobbi non so quale sia più spaventosa..*******unque alla Teodori non è andato affatto male Pancotti per essere la prima volta che la portava. Aceto invece in gruppo A mi è sembrato un bel pò spento...
Quella di Pancotti si rivedrà,con maggior continuità,il prossimo anno,mentre la stupenda S2000 di Giobbi pare ancora destinata (ma perchè ???)alla serie continentale...
da alfista posso dire solo in gruppo N il motore alfa romeo non andrebbe male peccato i kg di troppo. personalmente guido in gara una 145 quadrifoglio trofeo con una fiche da far ridere (coppia conica 16/57 , niente cammes "da salita" ecc.) Ad Ascoli ho messo solo la terza...Non possiamo farci niente contro le cosiddette Super N con coppie coniche da 165 km/h , cammes spinte "da salita" elettronica taroccata (su molte vetture rimane solo il coperchio originale...) Difficile competere se i regolamenti ti sbattono in salita con una vettura da 225 KM /H..... Morale della favola nessuno usa le Alfa Romeo gruppo N (N VERO !!!) nelle gare in salita...
le super N rispetto ai gruppi n(esistono ancora????) hanno liberi assetto ed elettronica e qualche coppia conica in + omologata....(credo anche il cambio ravvicinato)
l'alfa di ciogli nn so che provenienza aveva..nn sò se l ha comperata già fatta o se l ha fatta allestire....ora c'è l ha un ragazzo....che io sappia ci ha fatto solo una gara nel 2005 mentre la 147 comperata da poco dal buon luigino credo che stia ancora nella sua concessionaria come la clio williams...
la tua alfa 145 è molto svantaggiata contro civic ed rs che fano quello ke vogliono...poi ci sono pochi esemplari in giro nelle salite..la tua e quella gialla di brandimarte...ma ne ricordo in tutto 4(tra slalom e salite) con una blu e una gialla che nn sò che fine hanno fatto..forse zazzo sà qualcosa..
la tua paolo l ultima volta che l ho vista (s.egidio 2007) era molto nervosa..con il posteriore se ne partiva spesso...anche se l aderenza era quella che era visto la gomma lasciata dai kart
Quella giallia e blu era della scuderia Veregra e correva una volta su 4 in N e le altre in A...aveva penso la stessa preparazione di quella di Paolo...le ultime gare ce le fece Enzo Ruffini... La 156 di Ciogli dovrebbe essere quella che fino al 2000 aveva l'autopicena (concessionaria Alfa) qui ad Ascoli...Prima che la comperasse lui era una trofeo e correva in A...Poi quando ce l'aveva Ciogli la fece N e ci mise una coppia conica leggermente più corta...il motore non so se gli fece qualcosa