Autore |
Discussione |
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 02/09/2019 : 11:45:10
|
Citazione: Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 02/09/2019 : 12:24:56
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........ [/quote]
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) [/quote]
Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!! |
Modificato da - GIAN il 02/09/2019 12:26:16 |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 02/09/2019 : 15:55:46
|
Penso che la prestazione di Schatz sia indicativa di un gran potenziale, sia di pilota che di motore.
Ora manca solo la conferma della "durata" di quel motore, 10 gare del CFM non sono 10 gare in cui ci si misura con Merli e Faggioli...
Mi piacerebbe molto, inoltre, vederlo al Bondone, anche se penso che sia un tracciato indigesto a quel motore (potrebbe comunque scartarlo...).
Vediamo cosa succederà l'anno prossimo, perchè un CEM a 3 punte potrebbe essere deleterio per chi si trova nella stessa classe di un'altra punta, e potrebbe invece favorire che corre "solo".
|
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 07/09/2019 : 10:31:38
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) [/quote]
Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!! [/quote]
guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere... Christian doveva solo portare la macchina al traguardo Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra
ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni
|
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 09/09/2019 : 08:59:52
|
Citazione: Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) [/quote]
Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!! [/quote]
guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere... Christian doveva solo portare la macchina al traguardo Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra
ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni
[/quote]
è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!! |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 22/09/2019 : 14:09:18
|
Citazione: Messaggio di pietris
La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)
Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...
Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli. |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 23/09/2019 : 10:57:07
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) [/quote]
Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!! [/quote]
guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere... Christian doveva solo portare la macchina al traguardo Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra
ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni
[/quote]
è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!! [/quote]
Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ? |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 30/09/2019 : 11:12:41
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)
Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...
Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli. [/quote]
Si parla di motore "rinnovato", ma anche le super mescole soft della Pirelli, su tracciati brevi e veloci, hanno dato un apporto non trascurabile... |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 30/09/2019 : 13:57:29
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi fai danni... e anche parecchi.... ;-) [/quote]
Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!! [/quote]
guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere... Christian doveva solo portare la macchina al traguardo Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra
ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni
[/quote]
è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!! [/quote]
Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ? [/quote]
so praticamente ciò che è dichiarato dal pilota.
modello spec. 2016 (che evoluzioni ci siano sotto non è dato saperlo), motore Mugen seguito dalla Tomei Engineering UK, 486.5 CV a 8500 giri e limitatore a 9.000 circa.
Scarico SS competition che gli regala quel sound tra i più belli in Europa.
Proprio a livello di sound ho la sensazione che nelle ultime gare qualcosa sia cambiato....non è più così "urlato" come in passato (recente) |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 14:19:47
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)
Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma... [/quote]
Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli. [/quote]
Si parla di motore "rinnovato", ma anche le super mescole soft della Pirelli, su tracciati brevi e veloci, hanno dato un apporto non trascurabile... [/quote]
...pensatela come volete, ma anche oggi a Pedavena, Faggioli e Merli entrambi con le intermedie... |
Modificato da - CALIBRA16V il 21/10/2019 10:16:31 |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 21/10/2019 : 13:53:13
|
nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit........... |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 23/10/2019 : 10:44:16
|
Citazione: Messaggio di GIAN
nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit...........
Sorbole ! Cambio di "casacca" o di programmi ??? |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 23/10/2019 : 11:03:43
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit........... [/quote]
Sorbole ! Cambio di "casacca" o di programmi ??? [/quote]
ho sentito tre voci diverse......dalla francia dicono di aspettare la comunicazione ufficiale del diretto interessato.....io ho una sensazione non positiva....sono finiti in vendita anche i ricambi!!! |
Modificato da - GIAN il 23/10/2019 11:04:21 |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 23/10/2019 : 12:15:46
|
..... già! La sensazione non è delle migliori |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 25/10/2019 : 10:19:23
|
Tramonto della Norma e rilevamento dell' azienda da parte di altra struttura ??? |
|
|
Discussione |
|
|
|