CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 65

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 02/05/2019 :  12:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

Faggioli, Petit, Bouduban hanno una Norma "allargata".
Lo si vede bene nelle foto e nei video delle prime gare.

Non riesco a dire di quanto sia allargata ma nel camion non ci sta più il motorino a fianco dell'auto..

Anche Vilarino ha annunciato che la sua Norma sarà "più larga e più lunga".
Sul più lunga però non ho avuto riscontri da nessun altro.

La Norma di Schatz, invece è ancora quella "stretta".
[/quote]

Al Rechberg in questa configurazione "evo" la Norma di Faggioli pagava circa 6 km/h in termini di velocità max rispetto alla FA 30 di Merli...

Modificato da - CALIBRA16V il 02/05/2019 12:20:36
Torna all'inizio della Pagina

Js82

97 Messaggi

Inviato il 04/05/2019 :  21:15:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hanno lamentato tutti il gran carico areodinamico che ha la vettura, e che purtroppo fa perdere in cronometro... vediamo come andrà felperra , altra gara veloce, devono lavorare tanto tanto
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1145 Messaggi

Inviato il 12/05/2019 :  12:28:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

particolare la scelta di Schatz: telaio 2018 - ala posteriore 2019!!


Stessa scelta per Vilarino
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 12/05/2019 :  19:37:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

quest'anno per Simone...mi pare essere tutt'altra musica.......la vedo dura per l'Osella!!



Per adesso...mica tanto !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 13/05/2019 :  21:26:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...per adesso, l'unica cosa che deve fare Norma è richiamare IMMEDIATAMENTE tutte le auto con modifiche 2019 e assicurare che certi incidenti non possano più verificarsi.

Mi chiedo, da profano, quali test siano stati effettuati prima di montare gli alettoni sulle auto.

Nessuno potrà dire è un EVENTO IMPREVISTO, questa volta.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2320 Messaggi

Inviato il 14/05/2019 :  11:07:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

...per adesso, l'unica cosa che deve fare Norma è richiamare IMMEDIATAMENTE tutte le auto con modifiche 2019 e assicurare che certi incidenti non possano più verificarsi.

Mi chiedo, da profano, quali test siano stati effettuati prima di montare gli alettoni sulle auto.

Nessuno potrà dire è un EVENTO IMPREVISTO, questa volta.

[/quote]

Ciao Pietro, consiglio molta attenzione ad esprimere certezze su quanto successo. In effetti, dopo i problemi del Costo, evidenziati anche da alcune riprese video, Norma ha sostituito i supporti della ala posteriore con una struttura aumentata negli spessori e con un vistoso rinforzo centrale eliminando la vistosa oscillazione del corpo ala. Petiti invec ha un problema diverso ovvero la perdita del flap dell'ala posteriore. Esamindo i vari video si vede che perde il primo flap (parte sinistra) e la relativa paratia laterale prima di arrivare al dosso che porta alla discesa. Successivamente, a causa della mancanza di questo supporto, perde anche la parte restante del flap (centro e parte destra) ed anche la paratia laterale e da lì si innesta la perdita del posteriore. Adesso si devono capire le cause di questo distacco e sicuramente sia il Team Petit che Norma andranno a fondo su questo aspetto. Come sempre in un incidente ci vuole fortuna ma due plausi vanno espressi nei confronti dell'ottima tenuta del rail del secondo impatto che si è affossato senza cedere assorbendo l'urto e la perfetta tenuta del telaio in carbonio della Norma di Seb. Rispetto all'incidente di Vollouz a Saint Ursanne quì l'angolo di impatto è molto più marcato.

Modificato da - fiat128coupè il 14/05/2019 11:14:14
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 14/05/2019 :  11:18:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fausto certo, dopo i problemi del COSTO, NORMA è intervenuta, NON lo metto in dubbio....

Allora partendo dalla foto del Costo:




... possiamo affermare che al COSTO il PROBLEMA era SERIO ed EVIDENTE?
... possiamo affermare che quanto meno è strano che il particolare che ha ceduto a Falperra riguardi sempre l'alettone?

Considerato, che si era intervenuti dopo il Costo, rimango dell'idea che la cosa migliore da fare, MIA OPINIONE ovviamente, rimane quella del richiamo totale delle auto con evoluzioni che hanno interessato quel particolare ...

Comunque, rimane sempre lo stesso dato, fossi io il PILOTA lo PRETENDEREI IMMEDIATAMENTE, io invece sono un semplice appassionato, quindi mi limito ad esprimere la mia opinione da INCOMPETENTE (tecnicamente parlando) !


Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 17/05/2019 :  10:58:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la gara in Spagna gli esemplari di Faggioli, Bouduban, Vilarino, Demuth avranno qualche modifica sul particolare "incriminato" ?
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo

211 Messaggi

Inviato il 28/05/2019 :  10:21:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti.
Siamo tornati da Slovakiaring, campionato ultimate dove abbiamo partecipato alla nostra prima 6 ore con la Norma LMP3.
Il nostro risultato è stato ottavi assoluti e terzi tra i gentlemen.
L'obbiettivo era finire la gara, ma anche il risultato ci ha ripagato dei nostri sforzi.
Alla prossima al Mugello alla fine di giugno per la 4 ore.
Ciao a tutti

ric
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 29/05/2019 :  10:09:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

...per adesso, l'unica cosa che deve fare Norma è richiamare IMMEDIATAMENTE tutte le auto con modifiche 2019 e assicurare che certi incidenti non possano più verificarsi.

Mi chiedo, da profano, quali test siano stati effettuati prima di montare gli alettoni sulle auto.

Nessuno potrà dire è un EVENTO IMPREVISTO, questa volta.




Comunicato il richiamo di tutti gli alettoni versione 2019 alla Norma.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

290 Messaggi

Inviato il 29/05/2019 :  13:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.facebook.com/553679288051230/posts/2171437716275371/

Date uno sguardo all'ala posteriore al minuto 1.00
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

290 Messaggi

Inviato il 31/05/2019 :  09:00:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto in Francia prosegue la rivoluzione motoristica: apparse le immagini del motore Honda Turbo By EMAP (Arnaud Mounier) che verrà utilizzato da Chamberod sulla sua Norma. Motore che questa estate era stato accostato anche alla vettura di Petit.

vediamo se verranno diramati dati ufficiali.....questo inverno si parlava di valori di potenza e coppia veramente importanti!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  09:44:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.





Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo...
[/quote]

c'è stata la comunicazione ufficiale ieri da parte del padre Andres. Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma......

Sarà interessante vedere se riuscirà velocemente a riprendere ritmo così da dimostrare il reale potenziale della vettura e se quel motore è così sottovalutato come alcuni pensano.


[/quote]

Esemplare guidato lo scorso fine settimana da Petit con risultati non eccezionali...
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo

211 Messaggi

Inviato il 20/06/2019 :  08:51:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti
Prossimo week end dal 26 al 29 giugno saremo presenti al Mugello con la nostra Norma LMP3 per la 4 ore ultimate cup.
Una bella occasione per vedere una ventina di LMP3 a girare tutte assieme.
Come al solito il nostro box sarà aperto al pubblico con la macchinetta del caffè sempre accesa e birra fresca in frigo.
Passate a salutare.
Mercoledì e giovedì prove libere, venerdì qualifiche, sabato gara.

ciao

riccardo

Citazione:
Messaggio di Riccardo

Ciao a tutti.
Siamo tornati da Slovakiaring, campionato ultimate dove abbiamo partecipato alla nostra prima 6 ore con la Norma LMP3.
Il nostro risultato è stato ottavi assoluti e terzi tra i gentlemen.
L'obbiettivo era finire la gara, ma anche il risultato ci ha ripagato dei nostri sforzi.
Alla prossima al Mugello alla fine di giugno per la 4 ore.
Ciao a tutti

ric


Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35506 Messaggi

Inviato il 30/06/2019 :  20:09:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla vigilia del Bondone pare che il Team Faggioli abbia ritrovato il "bandolo della matassa" per la Norma...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 65 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000