CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 60

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 22/09/2017 :  14:46:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per quanto se ne dica il budget Peugeot per la pikes peak non è stato cosi faraonico come in tanti possono pensare.il 90% dell'auto è stata costruita con componenti di recupero di due programmi lmp1 Peugeot sport. Inoltre anche il telaio in traliccio di tubi sembrerebbe tutt'altro che esoterico. Sono convinto che in 4 partecipazioni Dumas ha speso cifre ben maggiori. Il vero plus di Loeb sono stati i test pre gara svolti, tra cui mont ventoux e le castellet.
Se faggioli non prende sottogamba il livello trcnico della gara il risultato finale sarà sicuramente di rilievo...
Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 22/09/2017 :  17:00:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...al volo mi intrometto in questa dettagliata analisi PP... Alla recente partecipazione della 208 PP con loeb a Turchkeim, questo giocattolino da 875cv su 875kg pare abbia fatto segnare un ufficioso terzo tempo assoluto... G Schatz 23, Petit 27 e franz 30... Loeb quindi avrebbe segnato un tempo tra 27 e 30... Non credo non si sia impegnato, anzi loeb è stato il pilota che è salito più volte nel week end, avendo utilizzato anche la WRC e una S2000... Tutto ciò per dire che , nonostante tutte le attenuanti e tutti i calcoli possibili, la 208 PP resta comunque una SH, una turismo esasperata che niente può contro una barchetta... Aggiungiamoci che i CN+ francesi sono battuti dai nostri E2SC... Simone con la gomma giusta a mio avviso sarebbe recordman già al primo colpo...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 22/09/2017 :  19:34:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solo per aggiungere qualche altro dato:
Top speed
2013 loeb 246 km/h
2016 dumas 258 km/h attuale record
2017 gerrard (the stig Usa) 237 km/h

Tra i contendenti 2018 oltre al probabile duo norma, ci dovrebbe essere il team ufficiale acura, forse la subaru - prodrive, e la nuova enviate hypercar progettata, per la parte aerodinamica dal tecnico sauber f1 Sebastien Lamour e pilotata da the stig paul gerrard

Modificato da - GIAN il 22/09/2017 19:35:36
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo

209 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  08:46:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci potete leggere qui

www.scuderiabiebi.it


ric
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 18/10/2017 :  12:17:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Notizia "bomba" : pare proprio che il Costruttore francese nel 2018 passi alla motorizzazione sovralimentata (leggi 1.6 turbo Peugeot) per vari esemplari in circuito e cronoscalate !



Ma chi puo' disporre di uno Zytek 3 litri se lo terrà ancora stretto...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 19/10/2017 :  09:12:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pikes peak 2018.....la faccenda si complica: confermata ieri la presenza di Volkswagen Motorsport. dalle prime immagini si presume possa essere una vettura sport prototipo in configurazione coupè. (da confermare!!!) dovrebbe avere la meccanica della Porsche Lmp1 quindi v4 2.0 turbo più la parte ibrida quindi 900cv per 870 kg circa!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 19/10/2017 :  11:17:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oops, se ci mettono pure un pilota "serio"...
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 19/10/2017 :  16:33:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Oops, se ci mettono pure un pilota ITALIANO "serio"...

Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 19/10/2017 :  16:45:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Smentite le prime indiscrezioni. Niente ibrido ma elettrica!!!
https://www.volkswagen-media-services.com/en/detailpage/-/detail/Volkswagen-develops-electric-race-car-for-worlds-most-renowned-mountain-race/view/5742921/7a5bbec13158edd433c6630f5ac445da?p_p_auth=HVAIJ8az

Modificato da - GIAN il 19/10/2017 17:40:24
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  11:19:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non so' cosa ne pensi tu, che mi sembri molto competente in materia, ma, con solo propulsore elettrico, mi sembra difficile battere il record assoluto di Loeb...+ probabile fare quello per macchine solo elettriche.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  12:57:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
potenzialmente il record potrebbe essere anche fattibile. chi ha puntato sull'elettrico, anche in passato (vedi mitsubishi e honda/acura che però hanno mollato troppo presto), vedeva i lati positivi della spinta costante e la mancanza di perdita di prestazioni in altura.

i problemi sono 2: mancanza di gomme specifiche; il peso delle auto (in media si sono attestati tutti i prototipi sopra i 1000kg)

l'8.57 di Millen è stato fatto con evidenti problemi di gomme nel terzo settore ed un testacoda in un tornante.......il tutto nonostante fosse seguito ufficialmente da hankook......ma evidentemente gestire 1000cv e una coppia da tir non è un qualcosa di cosi immediato.

il record delle elettriche credo debba essere il minimo......sul record assoluto.....bisogna vedere chi sarà il pilota

ps sarebbe interessante sapere i tempi ottenuti dalla rimac di tajima a buzet lo scorso anno

Modificato da - GIAN il 20/10/2017 13:14:21
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  13:36:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungo anche che nei vari comunicati che si leggono online si parla sempre e solo di attacco al record "elettrico".

Non ho visto in alcun comunicato ufficiale un minimo riferimento al record di Loeb.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  14:43:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giustissimo....credo che anche il dieselgate li faccia approcciare agli usa con un pelo di umiltà in più....anche la scelta dell'elettrico è emblematica.

Tra l'altro recenti esperienze di ford, Mitsubishi e honda potrebbero far essere più cauti nei proclami!!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 25/10/2017 :  13:04:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
aumenta il numero di competitors che confermano la loro presenza per la Pikes Peak 2018:la Gillet Automobili ha presentato il progetto di un prototipo su base Vertigo con al volante Vanina Ickx.

l'idea è quella di un auto da 600cv per 600 kg. Non ancora confermata la motorizzazione anche se la versione stradale utilizza motori Ford Cosworth ed il 3.2 v6 Alfa Romeo.

on line sono già visibili le prime immagini del prototipo.....almeno le bozze dei disegni

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34259 Messaggi

Inviato il 26/10/2017 :  11:47:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma, se "deliberata" l' avventura, la Norma di Faggioli avrebbe forme e motorizzazione come quella di Dumas oppure si tratterebbe di un progetto totalmente nuovo ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 60 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000