CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  12:47:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...la realta'e'ancora piu'cruda di quanto si pensi.......
...gli investimenti,a mio modesto avviso,vanno fatti in proiezione di mercato.
...Mercato che allo stato e'fermo e non verra'certo rivitalizzato da una vittoria nel CIMV o nel CIP,in quanto la stragrande,anzi la totalita'dei partecipanti e'composta da piloti della domenica..
..se pure la Norma affidasse l'auto a due giovani,per la pista e per la salita,e facessero incetta di vittorie,pensate davvero che si fara'la fila per acquistarla???......
....con i tempi che stiamo vivendo?????????
...vi siete chiesti quante macchine nuove,nuove,non aggiornate,saranno in gara quest'anno????????
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  13:05:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
appunto...forse 1 Osella, 1 Ligier (se sarà della partita) oltre alle 2 Norma.
Previsione un pò deprimente ma non penso lontana dalla realtà se non accadono inversioni di tendenza che allo stato economico attuale sono impensabili. Chi potrebbe comperarle nuove x noleggiarle in salita a 2.000, 3.000, max 4.000 Euro tutto compreso quando va di lusso ?
Sarebbe una pazzia.
Vedrete che anche in salita saranno quasi tutte NUOVE ma perchè "aggiornate"....
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  13:18:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...amici mio,inversioni di tendenza non ne vedo e...prevedo.....
...visti i costi delle piste,delle gomme e del personale,mi spiego perche'Dalmazia abbia la fila avanti l'officina......
..perche'le macchine sono state gia'lautamente ammortizzate.....e quindi per la salita puo'praticare prezzi piu'alla mano...
ma.....e lo chiedo a te come imprenditore,se le macchine fossero uscite nuova da qualsiasi struttura,poteva darle a quei soldi????
..sai che per una gara in pista con il CN2 di Osella occorrevano
..10.000.00 Euro,quanto spendevo per Francesco con l'Azzurra??????
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  14:10:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimi JBFender e Legale, vedo che condividete le mie analisi, che, come dice giustamente Legale, è ancora più cruda di quella che ho fatto.
Alla luce di queste, che non sono teorizzazioni, non capisco le esposizioni di Dispacus e di Legal-Prof.
Ma insomma, non siete pivellini e nelle corse ci state da parecchio tempo, come avete fatto ad argomentare i vostri interventi?
Su quali basi?
Sulla teoria, per altro incompleta insegnata a scuola, o sulle strategie di marketing del non-price-competition?
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  14:19:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.......qui i conti si fanno subito........
.*******e si fa a supportare una azienda vendendo una o due macchine?.....
...va be'che oggi e'tutto in leasing,ma la scadenza mensile bisogna pur pagarla......o no??????
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  14:38:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A domanda rispondo LEGALE:
...Nuove noleggiate a quei prezzi ? FALLIMENTO in partenza !
O sono già pagate da tempo (ma non in leasing ... perchè altrimenti sarebbero ancor lì tutti a pagar rate) altrimenti...se a qualcuno avanza qualcosa ...è meglio investire in immobili...altro che "automobili"...
Viste le cifre che hai citato x la pista...con quelle arrivano a starci dentro gestendo tutto con cautela. E' l'unico posto dove ancora spuntano qualcosa....finchè dura pure lì.
La verità è una sola: In salita c'è passione, seguito e tanta buona volontà ma controbilanciata da poca disponibilità economica per la stragrande maggioranza dei partecipanti.
Non c'è da vergognarsi. Siamo lo specchio del momento storico.
Ci salva la passione per fortuna.

Modificato da - J.B.Fender il 30/01/2007 14:46:10
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  14:43:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bhè se consideriamo il Team Faggioli ha vetture 2006 vecchie di una stagione che sta rialzando e che noleggia ai prezzi correnti di quel tipo di vettura,Dalamzia(vetture costruite nel 2005/2006) i noleggi se li fa pagare almeno per quanto gira voce a prezzi del Team Faggioli posso dire di quattro vetture attualmente disponibili al Team di Salerno sono prenotate per gare in pista e salita campionati o singole gare per buona parte del 2007 e questi sono clienti che vogliono Osella e basta.Le vetture hanno costi per almeno il 30% in più delle Norma o Ligier all'acquisto,ma nel rivenderle sono "assegni circolari"anzi per questo governo meglio moneta contante hanno il loro mercato,spdestarle al momento la vedo difficile,a meno che la Ligier o Norma,perchè no Picchio fanno risultati positivi a catena per un anno,forse così si potrebbe iniziare a vedere qualche inversione di tendenza.
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  16:29:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...qui si sta succedendo quello che da anni accade con la nautica....
...charter(noleggiatori) in quantita'.....ma li'parliamo di un mercato in continua crescita ed espansione......
..il prototipo e'un prodotto di "nicchia".....ed il mercato e'quello che e'....
..se poi aggiungiamo il fatto che siamo l'unico paese dove i regolamenti si fanno e disfanno....a chi viene la voglia di progettare e realizzare un prodotto nuovo(leggasi Lucchini o Osella)??????
...per venderlo a chi?::::a Don Mimi'Scola che va verso gli 80anni?????
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  17:03:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Ciro,al momento questa è la realtà pochi acquirenti di vetture nuove,ma penso alle parole del tuo amico dette a Sarno.
Torna all'inizio della Pagina

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  21:40:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La settimana scorsa ci siamo seduti attorno ad un tavolo con la calcolatrice in mano ed abbiamo fatto due conti:
per una gara in salita, considerando l'iscrizione ( circa 400,00 euro ) un treno di gomme (da 1000,00 a 1200,00 euro ) la trasferta del bilico ( da 200 a 400 euro per gasolio ed autostrada) tre giornate pagate per due meccanici più vitto ed alloggio ( 100 euro al giorno per due persone per tre giorni fanno 600,00 euro più almeno 180,00 al giorno per hotel e mangiare fanno altri 540,00 ) ed aggiungiamo almeno un piccolo rialzo doveroso prima e dopo la gara ( altri 500,00 euro) fanno un totale di 3000/3500 euro circa. Se consideriamo che l'aquisto di un prototipo Norma pronto gara costa circa 90000,00 più iva, un camion di media misura ( non un bilico ) costa altri 30000,00 euro ed attrezzare un officina con il minimo indispensabile per muoverti non spendi meno di 10/15000,00 euro fate un po voi i conti e dopo ditemi quante gare in salita dobbiamo fare prima di poter ammortizzare l'investimento iniziale......considerando i prezzi del mercato attuale!!!
In pista i costi sono di poco superiori ma i noleggi....
Se avete idee migliori siamo aperti ad ogni trattativa
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  22:21:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma dai Gianni, con un direttore di banca ed un esperto insegnante di economia e marketing, non avrete problemi ad avere nuove idee ed opportunità da valutare, anzi, dovrete scartarne da tante ne avrete!!!

Spero la prendiate tutti sul ridere, non liciatemi, vi prego, meglio qualche battuta scherzosa visto che l'unica cosa che va forte e in salita sono i prezzi!!!
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 31/01/2007 :  00:41:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse è meglio che io chiarisca meglio, ma fino ad un certo punto, quanto ho scritto finora...

1) Non ho affatto criticato le scelte economiche degli amici Tomazzoni (che saluto con stima e simpatia!) ed Albanti (che non ho il piacere di conoscere personalmente), anche perchè mi pare di aver precisato che ciascuno può, anzi DEVE, legittimamente, effettuare i propri investimenti come meglio crede: io coi miei soldi (ahimè pochissimi...) faccio quello che credo, così come fa quello che crede o ritiene più utile e vantaggioso chiunque altro!

2) La mia critica - che ribadisco con sempre maggior convinzione! - è rivolta ai cosiddetti sponsor, che spesso destinano le loro elargizioni in modo tale da avere un ritorno economico secondo me assai inferiore rispetto a quello che potrebbero conseguire se dirottassero i loro investimenti verso altre specialità dell'automobilismo piuttosto che alle gare in pista, specialità immensamente più seguite dal vivo dagli spettatori...

3) A meno che le aziende che tirano fuori i quattrini per operazioni di sponsorizzazione non lo fanno per altre ragioni, magari non sempre ufficialmente dichiarabili, mettendo in secondo piano (o fregandosene del tutto...) gli eventuali ritorni in termini di visibilità dei loro marchi e prodotti, ma qui entriamo in un altro campo su cui è decisamente meglio che io mi fermi qui...

Personalmente tendo a ritenere ed a sperare che chi sponsorizza (ripeto che non parlo dei costruttori o degli importatori di auto da corsa, i quali solitamente coniugano in modo encomiabile la passione sportiva con l'investimento commerciale!) un'attività sportiva qualsiasi lo faccia per ottenere un ritorno in termini di maggiori vendite grazie alla visibilità che ci si guadagna sponsorizzando un'auto o una moto o un cavallo o una squadra di calcio o di qualsiasi altro sport vi piaccia, ma non essendo nato ieri so bene che spesso non è così e, RIBADISCO, qui passo e chiudo definitivamente!
A buon intenditor poche parole...
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 31/01/2007 :  08:30:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Se riuscirete a portare l'auto ad alti livelli, secondo me, non avrete problemi a noleggiarla neanche in salita, a prezzi superiori alla concorrenze.
Diciamo la verità chi non pagherebbe sapendo di essere avvantaggiato sulla concorrenza????
Un po quanto ha dimostrato, la Civic nel gr.N, una macchina che costa molto più delle altre ma poi quando sei su , e la guidi, il risultato arriva...
Quindi, secondo me dovete investire sull'auto in termini di sviluppo, e poi, quando si riuscirà a stare davanti alle Osella, state tranquilli....
Torna all'inizio della Pagina

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 31/01/2007 :  14:29:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Legal Prof, non è bello rispondere "a buon intendito poche parole", sicuramente rivolto al sottoscritto, per chiudere una discussione su investimenti e marketing nella quale si è parlato di "spillare soldi".
Sarebbe molto più onesto ammettere di non aver sindacato meglio il problema in tutte le sue notevoli e mutevoli sfaccettature, e mi riferisco non solo a te, ma anche a Dispacus, visto che le vostre espressioni sono state da ambo le parti condivise.
Se vi siete offesi per la mia battuta, chiedo umilmente scusa, a volte mi lascio trascinare, però i termini da voi usati suonano di nota stonata riferendoci all'oggetto di questo topic.
Posso garantire che quanto messo in piedi da Alberto e Gianni, che ho la fortuna di conoscere personalmente, è stato fatto solo per la passione dei due succitati per le corse e per loro il lucro è l'ultima preoccupazione visto che se rimane qualche cosa al netto delle spese questo viene reinvestito per lo sviluppo del loro progetto.
Questo si chiama autofinanziamento, o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 31/01/2007 :  15:32:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Veloce, non alludevo assolutamente a te, ma a certe inchieste giudiziarie che più di una volta hanno fortemente scossso gli ambienti sportivi in materia di sponsorizzazioni e simili, con le quali, è bene ripeterlo per l'ennesima volta, non c'entrano assolutamente nulla nè la Norma nè i suoi appassionati e validissimi importatori italiani, cui formulo i miei più sinceri auspici di futuri successi e traguardi prestigiosi!
Non hai quindi nulla di cui scusarti se non, consentimi, quel pizzico di presunzione che a volte traspare dai tuoi interventi e che ti porta talora a sentirti sempre "al centro del mondo" anche quando si parla d'altro e di altri...
Perdonami tu stavolta, ma questo sentivo di doverti dire e questo ho detto con sincerità e franchezza!

Modificato da - legal prof il 31/01/2007 15:36:00
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000