CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 60

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 12/12/2012 :  13:12:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Jacopo Faccioni ?
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 12/12/2012 :  19:18:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No calibra , ci sono alcuni nomi ,ma niente di definitivo

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  11:21:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tornerà in pista (leggi CIP) anche l' esemplare di proprietà della CMS...

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 15/04/2013 :  17:04:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Subito ai vertici l' esemplare M20FC motorizzato Bmw 4 litri del forte scalatore francese Schatz..."comprensivo" di tanti flaps !

Modificato da - CALIBRA16V il 17/04/2013 12:15:50

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  16:11:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Signori avevate scritto una grossa inesattezza, ho letto ed aspettato la fine di questa soria veramente poco bella...e quindi il campione 2010 è quello che ha vinto in pista:
Ivan Bellarosa su Wolf GB08 dell Avelon formula,
potete leggere l'ultima sentenza di Venerdì scrso 3 Maggio del CONI SUL sito del comitato olimpico.

Citazione:
Messaggio di Forlani Rebo

Dopo lunga attesa la CSAI si è pronunciata x l'assegnazione del titolo 2010 C.I.P: il CAMPIONE 2010 è Davide Uboldi con la Norma Cn4, complimenti al forte pilota e a tutto il team x il lavoro svolto; x il responsabile del team Davide Melandri si tratta del 3° titolo nel C.I.P questo stà a significare la serietà e professionalità che svolge nel suo lavoro :bravi ora concentriamoci x il C.I.P 2012

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  16:35:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora ristabilità la verità...dopo qualche anno !

Modificato da - CALIBRA16V il 06/05/2013 17:22:15

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  17:15:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ivan spero tu sia presente anche alla prossima gara del CIP. Con te l'audience sale almeno del 30%.

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  17:59:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
http://www.coni.it/attivit%C3%A0-istituzionali/tribunale-nazionale-di-arbitrato-per-lo-sport/19126-tnas-il-dispositivo-dell-arbitrato-i-n-bellarosa-aci-csai-e-d-uboldi.html

Ivan, permettimi però di farti notare che io in data 23 aprile 2012 scrivevo .....

Citazione:
Sebastiano la parola fine al CIP 2010 è stata scritta (??) , ma hai avuto modo di leggere la sentenza 3/2012 del T.n.a.?

In definitiva, molto semplicisticamente, dice:

- abbiamo accertato la non conformità;
- la non conformità è stata accertata con strumenti di precisione non a disposizione dei Commissari;
- la difformità era pari a centesimi di mm;
- la sanzione irrogata a Uboldi era la massima applicabile;

..... e quindi tutto ciò premesso.... il T.n.a. rileva la non regolarità tecnica della vettura di Uboldi, ma ne ordina la cancellazione della sanzione (Esclusione della gara) e ne irroga una nuova (sanzione pecuniaria di 25.000,00 euro)

Mi si permetta di rilevare che, aldilà delle questioni tecniche verso le quali non posso esprimere giudizi non avendone capacità tecniche, si sono attesi due anni per assegnare (???) un titolo, che la sentenza del T.n.a. appare come la più classica delle "soluzioni all'italiana" e che la credibilità del sistema è gravemente compromessa!!!!!

Come vedi grosse inesattezze non erano state scritte....

Al mio post del 2012 aggiungo quello di oggi.... sperando che il CIP 2010 sia definitivamente (????) archiviato.....

Per discutere di certi argomenti, dovrebbero introdurre l'obbligatorietà della lettura delle sentenze.....
Quella del 2012 era chiaramente una soluzione all'italiana e questa del TNAS, sembra più coerente ....

Leggendola però.... non comprendo come Uboldi e CSAI non si siano presentati in udienza..... Dopo anni di battaglie legali, si fa finta di niente? Non mi si dica che era strategia difensiva.... perchè la sentenza è pubblica, basta leggerla..... e il TNAS non ci è andato leggero....
"E’, dunque, singolare che, in rapporto al medesimo evento sportivo e per giunta con riferimento al concorrente che sia risultato ilprimo nella classifica della gara, D. Uboldi (sopra ogni altro, perciò, da rendere destinatario del principio stabilito dall’art. 58 R.N.S. onde “non può essere considerato un elemento di difesa il fatto che non sia stato ottenuto un vantaggio nella prestazione”), si possa fare applicazione di discrezionalità che muova dalla “particolare tenuità della difformità” (sentenza n. 3/12, pg. 6): è ciò che, in concreto, ha determinato la conversione della sanzione espulsiva già irrogata a D. Uboldi in pena pecuniaria."

Comunque sentenza che spero il buon amico LEGALE possa commentare perchè penso che abbia molte cose da dire in merito visto che un caso simile lo deve aver affrontato..... se non sbaglio....

Comunque, io questo sport non lo capisco proprio più.....

Modificato da - pietris il 06/05/2013 18:01:31

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 06/05/2013 :  19:37:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Caro Pietris,
Non mi riferivo a ciò che tu avevi scritto, che ad onor del vero non avevo nemmeno visto. Sono d accordo con te, con la tua analisi, e il TNAS con quello che ha scritto sembra abbia capito bene...cose che comunque con lo sport non hanno niente a vedere, purtroppo!

Buona serata
Citazione:
Messaggio di pietris

http://www.coni.it/attivit%C3%A0-istituzionali/tribunale-nazionale-di-arbitrato-per-lo-sport/19126-tnas-il-dispositivo-dell-arbitrato-i-n-bellarosa-aci-csai-e-d-uboldi.html

Ivan, permettimi però di farti notare che io in data 23 aprile 2012 scrivevo .....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Sebastiano la parola fine al CIP 2010 è stata scritta (??) , ma hai avuto modo di leggere la sentenza 3/2012 del T.n.a.?

In definitiva, molto semplicisticamente, dice:

- abbiamo accertato la non conformità;
- la non conformità è stata accertata con strumenti di precisione non a disposizione dei Commissari;
- la difformità era pari a centesimi di mm;
- la sanzione irrogata a Uboldi era la massima applicabile;

..... e quindi tutto ciò premesso.... il T.n.a. rileva la non regolarità tecnica della vettura di Uboldi, ma ne ordina la cancellazione della sanzione (Esclusione della gara) e ne irroga una nuova (sanzione pecuniaria di 25.000,00 euro)

Mi si permetta di rilevare che, aldilà delle questioni tecniche verso le quali non posso esprimere giudizi non avendone capacità tecniche, si sono attesi due anni per assegnare (???) un titolo, che la sentenza del T.n.a. appare come la più classica delle "soluzioni all'italiana" e che la credibilità del sistema è gravemente compromessa!!!!!

Come vedi grosse inesattezze non erano state scritte....

Al mio post del 2012 aggiungo quello di oggi.... sperando che il CIP 2010 sia definitivamente (????) archiviato.....

Per discutere di certi argomenti, dovrebbero introdurre l'obbligatorietà della lettura delle sentenze.....
Quella del 2012 era chiaramente una soluzione all'italiana e questa del TNAS, sembra più coerente ....

Leggendola però.... non comprendo come Uboldi e CSAI non si siano presentati in udienza..... Dopo anni di battaglie legali, si fa finta di niente? Non mi si dica che era strategia difensiva.... perchè la sentenza è pubblica, basta leggerla..... e il TNAS non ci è andato leggero....
"E’, dunque, singolare che, in rapporto al medesimo evento sportivo e per giunta con riferimento al concorrente che sia risultato ilprimo nella classifica della gara, D. Uboldi (sopra ogni altro, perciò, da rendere destinatario del principio stabilito dall’art. 58 R.N.S. onde “non può essere considerato un elemento di difesa il fatto che non sia stato ottenuto un vantaggio nella prestazione”), si possa fare applicazione di discrezionalità che muova dalla “particolare tenuità della difformità” (sentenza n. 3/12, pg. 6): è ciò che, in concreto, ha determinato la conversione della sanzione espulsiva già irrogata a D. Uboldi in pena pecuniaria."

Comunque sentenza che spero il buon amico LEGALE possa commentare perchè penso che abbia molte cose da dire in merito visto che un caso simile lo deve aver affrontato..... se non sbaglio....

Comunque, io questo sport non lo capisco proprio più.....

[/quote]

fiat128coupè

2248 Messaggi

Inviato il 13/06/2013 :  12:46:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tornando ad argomenti sportivi molto interessante la sfida lanciata da Norma per la Pikes Pike 2013 con una barchetta denominata M20 FC PP equipaggiata con motore Honda 2.000 cc turbo e condotta dal secondo classificato del 2012, lo svizzero Romain Dumas. Potrebbe anche essere una sorpresa.....

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 24/06/2013 :  22:34:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Marchio molto diffuso in Europa sia in circuito che in salita...tranne in Italia !!!

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 01/08/2013 :  15:29:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Tornando ad argomenti sportivi molto interessante la sfida lanciata da Norma per la Pikes Pike 2013 con una barchetta denominata M20 FC PP equipaggiata con motore Honda 2.000 cc turbo e condotta dal secondo classificato del 2012, lo svizzero Romain Dumas. Potrebbe anche essere una sorpresa.....

Pare che questo esemplare partecipi alla prossima prova del CEM in Francia...

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 05/11/2013 :  10:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I due esemplari motorizzati 4 litri Bmw hanno dominato la stagione in Francia dopo anni di vittorie delle F.3000 ...

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 16/01/2014 :  11:46:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

[/quote]
Per la stessa gara (e non solo) pare che la Norma sia interessata al ns. Faggioli ; chissà che anche loro stiano preparando una monoposto a ruore coperte...

Modificato da - CALIBRA16V il 07/02/2014 11:35:16

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 11/02/2014 :  12:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si profila una partecipazione italiana all'Euromontagna 2014, con vettura francese, motore ZYTEK e gomme (bò?).

Chi ha maggiori SCOOP è pregato di informare
Pagina: di 60 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000