CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 30/04/2008 :  20:19:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ma, come scrive l' ottimo ghibly,puo' darsi che la "cosa" non abbia avuto seguito !
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 01/05/2008 :  07:57:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...ma, come scrive l' ottimo ghibly,puo' darsi che la "cosa" non abbia avuto seguito !



Il Team in questione ha fatto una diversa scelta per uno o due esemplari di Osella PA 30 S ancora sconosciute la/e motorizzazioni,visto il parco macchine già disponibile pare di 5 esemplari.
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 08/05/2008 :  13:31:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prossimo Week-end CIP al Mugello.Speriamo in un bel duello tra Norma Wrc e altri ,vado x le prove,a tifare Wrc.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 10/05/2008 :  11:30:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si',ma la Norma-Italia ???
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 10/05/2008 :  18:39:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo Norma Italia non la si vede in pista peccato, a tenere su il nome Norma, ci pensa la Wrc anche oggi dopo le qualifiche 1° Ghiotto 2° Uboldi 3° Savoldi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  15:14:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo la Norma-Italia non si vede nè in pista nè in salita...
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 28/05/2008 :  19:36:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vinto il ricorso Norma Wrc inerente alla squalifica di Uboldi sul fondo piatto,al Mugello,riammasso giustamente in classifica il pilota .X domenica a Magione ci si aspetta da Norma Wrc un'altro risultato positivo .
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  08:49:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forlani,la Norma corre praticamente da sola in questo sempre più spento cip 2008
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  10:04:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti netto dominio delle M20 CN 4 anche ieri;d' altra parte non è colpa della WRC se quest' anno Lucchini ed Osella sono poco "consistenti"...
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  13:51:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ghibly, Norma Wrc era protagonista anche nel 2007, non troviamo scuse sulla superiorità del team Wrc, l'anno scorso hanno vinto il C.I costruttori e solo xchè Didaio è stato buttato fuori in gara a Magione, non hanno vinto il tricolore. Osella e Lucchini e la grande parata LIGIER è ora che si diano una mossa se vogliono vincere qualche gara, scusate dello sfogo ma sono sempre presente ai box Wrc e so con quanta serietà e professionalità lavorano.
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  14:04:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forlani,ti ho già scritto altre volte che Melandri è uno che ci mette passione e la WRC al momento è uno dei migliori team che c'è nel cip;
Il problema è un altro,purtroppo Lucchini è scomparso del tutto e Osella sta seguendo il CEM con Simone,voglio dire che questi altri due costruttori non hanno interessi diretti in questo campionato,quindi non c'è competitività.
Se ricordi nella gara di Monza in ottobre(gara principe del cip) Francia era imprendibile con un 2000,lo stesso Di Daio dichiarò in altro forum che non riusciva neppure a prendere la scia.
Parere mio personale Osella ha fatto bene a mollare il cip in maniera ufficiale e dedicarsi alla salita dove evidentemente ci sono più interessi.
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  14:33:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ghibly, Quale miglior interesse x un costruttore la pista? Osella dovrebbe seguire la pista visto che è un imprenditore, secondo te quante macchine può vendere in salita a differenza della pista? Lucchini era presente a Magione quindi ha interessi in pista poi il discorso salita coi motori liberi è tutto sbagliato , hanno stravolto i regolamenti x contrastare le F3000, non vorrei che tornassimo ai fatti tragici del 2000, x ricrederci che in salita ci ci si diverte anche con meno di 300 CV
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  16:07:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forlani,che in pista i costruttori si arricchiscono,mbè,sei proprio fuori strada,quante Lucchini od Osella sono state vendute in questi ultimi anni?....e sempre a titolo di cuoriosità non per niente,la Norma-Italia a parte le due alla WRC quante ne ha vendute???un altra cosa ancora quanti spettatori fa una gara di CIP (da sola però)senza le gare di contorno?questo potrebbe essere un fatto relativo,ma secondo me determinante.

altro è la sicurezza in salita;
se vogliamo essere giusti non so sicure ne le F 3000 ne le sport open ne le sport CN (che comunque fanno velocità)tu corri con una vettura che non ha il crash (mi sembra)la ritieni sicura per le sue potenzialità ?
Chi sale su una sport o formula non prendiamoci in giro è consapevole che corre dei rischi e sa pure in che misura,la passione mio caro e tu ne sai qualcosa è al di sopra di tutto quindi,che si fa??tagliamo tutte le sport e formula e ne facciamo cancelli?(come dice l'esimio Legale)rientrare nei limiti,ebbene quali limiti,punto di domanda??vorrei capire.
Torna all'inizio della Pagina

Rebo

8 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  18:00:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CIAO GHIBLY, CI SONO DELLE OSELLA IN CIRCOLAZIONE CHE SONO STATE COSTRUITE DOPO IL 2004 MA CON PASSAPORTO TECNICO DATATO PRECEDENTEMENTE ALL'ENTRATA IN VIGORE DEL CRASH-TEST . QUESTO SENZA NULLA TOGLIERE ALLA QUALITA' DELLE SPORT DI OSELLA. LA REBO O3 DI MARIO FORLANI COSTRUITA IN TUBI DI ACCIAIO ROTONDI AL CR-MO FORNITI DALL'ING. SIMONETTI DELLA A.M.S. ( E NON CON TUBI QUADRI DA CARPENTERIA ),
AVEVA GIA' LA PEDALIERA DIETRO L'ASSE DELL'AVANTRENO E UN ROLL-BAR ANTERIORE SOPRA LE GAMBE DEL PILOTA IN ERGAL SCATOLATO ! E NON AVEVA LE SOSPENSIONI ANTERIORI DENTRO L'ABITACOLO PER FAVORIRE IL RECUPERO DI CAMBER ( SE NON SAI CHE COS'E'INFORMATI ). LA REBO 05 DI FORLANI HA UN TELAIO MONOSCOCCA COSTRUITO DA DUE ARTIGIANI DI VARANO EX DIPENDENTI DELL'ING. DALLARA CHE HA UNA RIGIDITA' TORSIONALE DI 1450 KG/GRADO (ANCHE QUI INFORMATI)TESTATO DALLO STESSO ING. DALLARA ,CHE A QUEL TEMPO COSTRUIVA I TELAI MONOSCOCCA DELLE LANCIA GR.C. VALORI CHE NON POTRANNO MAI ESSERE OTTENUTI DAI TELAI A TRALICCIO PANNELLATI .LA REBO DI MARIO E' COMUNQUE DOTATA DI STRUTTURA ANTI CRASH ANTERIORE COME VOLEVA LA NORMATIVA A QUEL TEMPO, PERCIO' E' IN REGOLA. PER QUANTO RIGUARDA LE F 3000 CHE CORRONO IN SALITA , CI SARA'DI SICURO SUL PROSSIMO AUTOSPRINT ,LE FOTO DELL'INCIDENTE DI MANGINI ALLA GARA DI VERZEGNIS-SELLA CHIANZUTAN.
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  18:30:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ReBo,chi più di lei può sapere sulla qualità della macchina di Forlani,io l'ho vista solo in foto,si figuri se posso dubitare sulla bontà e le qualità costruttive di quanto lei stesso scrive,si è toccato il capitolo sicurezza e quindi di chi corre con vetture sport o formula è consapevole che ci sono dei rischi in più,di questo mi piacerebbe sapere lei cosa ne pensa, degli attuali regolamenti che ci sono in salita e sul discorso limitazioni di potenza,si fa un gran parlare di questo,ma io francamente non ho capito limitare a quanto?Che standard di sicurezza in più si raggiungere??viste le sue grandi conoscenze tecniche,ci illumini,la ringrazio anticipatamente.

Per quanto riguarda i telai Osella non sono a conoscenza di quello che lei scrive,pensi un pò se vengono a dirlo ad un comune appassionato di gare in salita semmai ci fosse una cosa del genere.


Modificato da - ghibly il 02/06/2008 18:32:44
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000