CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 ROBERTO CHIAVAROLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 70

sassa

161 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  15:44:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io metto a disposizione il mio 106 ma:
1) devi correre con il team sassa racing
2) devi lasciare dietro Jordan
altrimenti paghi la penale
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37152 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  18:22:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io continuo a vederlo meglio su una turismo...

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  21:07:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tempo al tempo Ing. sicuramente la predisposizione congeniale per me è la turismo, solo che siccome ora sta diventando una scommessa con me stesso non ho nessuna intenzione di mollare.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 02/09/2009 :  22:05:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ci stai provando gusto neh a correre con la testa scoperta,complimenti dai stai facendo bene

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  11:32:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No Pino purtroppo non stiamo facendo bene perchè ad oggi dopo sette gare di seguito il distacco dal vincitore di turno è ancora di circa 1 sec. a km, se poi paragoniamo i nostri tempi (miei e della macchina) con i record di categoria allora il distacco sale e non di poco.

Ad oggi l'unica gara dove mi sono veramente piaciuto e dove se avessimo montato gomme nuove avremmo potuto impensierire seriamente chi ha vinto è stata al Reventino, grazie all'ottimo set up che ci ha indicato Faggioli che ringrazio pubblicamente.
Per il resto ad ogni gara abbiamo avuto problemi dovuti sopratutto alla nostra poca esperienza sul settaggio specifico della macchina per la gara.
L'unica salita dove i problemi sono stati di altra natura è stata Popoli dove purtroppo abbiamo avuto la rottura del potenziometro della farfalla che già dalla seconda manche di prova cominciava a fare le bizze.

Sicuramente i problemi non sono da attribbuire tutti alla macchina, in buona percentuale dipendono anche da me che "purtroppo" guido il prototipo ancora come una turismo...a detta dell'Omar nazionale .
Ora fatto il punto della situazione sia meccanico (con la collaborazione di mauriello) che di guida (con molto impegno da parte mia) ci prepariamo per la Luzzi-Sambucina con l'obbiattivo di fare veramente bene e trovare gli stimoli giusti per proseguire questa fantastica esperienza che mi ha permesso di fare CLAUDIO DE CIANTIS

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  13:02:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Roberto,

Sono d'accordo con Ghibly, stai facendo benissimo, è giusto che lo spirito combattivo che ti contraddistingue ti porta a confrontarti con chi sta un pò più avanti di te, ma non dimenticare che la Cn2 in particolare richiede molta esperienza....nella guida.
Se posso permettermi ti dico per ora di abbandonare l'idea della messa a punto maniacale tra manche e manche e tra percorso e percorso, perchè ogni volta devi adattarti a sensazioni sempre diverse che non ti permettono di guidare in scioltezza nel senso che sei sempre con le orecchie dritte....
La soluzione è quale assetto ti ha permesso di stare più sereno e di andare decisamente meglio?
Bene parti da quello e non muoverlo per alcune gare....vedrai la differenza mano mano che ci corri.
Dico questo perchè all'epoca del Trofeo Danti '03 dopo averle prese di santa ragione da Morlino e company, è quello che feci dopo aver buttato la prima parte di stagione nella ricerca estenuante del pelo nell'uovo ed i risultai, quelli che danno morale, non tardarono a venire.

Pensa solo una cosa che ad Orvieto, causa il mio poco allenamento ho preferito una macchina più sincera ad una da performance vera.
Sono salito con un assetto pari al bagnato e se avessi avuto l'occasione di fare una gara successiva non avrei toccato nulla nell'assetto.
Ciao Bbello credici e vedrai che quando meno te lo aspetti torni alle posizioni a cui sei abituato.

Con Stima
Chico

ZAKSPEED

6660 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  13:46:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
fermo...ora, dopo questa parentesi con la CN2, dovresti cambiare il tuo nick!!!!!

Magari veloce (ma già c'è)

Magari superveloce (ma forse è troppo)

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  15:54:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Chico, anche io sono daccordo sul fatto che agli inizi è meglio scegliere un assetto più sincero anzichè più performante, te lo puoi far confermare da Catapano perchè lo scorso anno all'esordio assoluto col CN cosi lo voluto e cosi abbiamo anche assettata la nostra quest'anno.
Solo che fare come dici tu, ossia usare il set up che più mi è piaciuto in tutte le salite non credo che sia possibile per il semplice motivo che gare come Reventino o Rieti non anno niente a che vedere con Popoli e Sarnano, per diversi motivi in primis per differenza di asfalto e poi per sconnessioni varie.
A Popoli abbiamo lasciato la macchina come il Reventino solo che siamo passati da un asfalto con una grana normale e una tenuta buona ed un fondo abbastanza regolare (reventino) ad un asfalto molto abrasivo e con sconnessioni molto peggiori dello scorso anno per cui era impossibile andare con lo stesso assetto.

Modificato da - fermo il 03/09/2009 15:55:24

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  15:57:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

fermo...ora, dopo questa parentesi con la CN2, dovresti cambiare il tuo nick!!!!!

Magari veloce (ma già c'è)

Magari superveloce (ma forse è troppo)

Potrei cambiarlo con MEDIOVELOCE che ne dici Zak?

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 03/09/2009 :  21:07:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedi fermo,l'importante che ti stai divertendo forse non fai i tempi che desdieri ci sono 2/3 particolari che magari ci vediamo a Luzzi e ne parliamo,continua così vedrai che il gap si riduce,vedi che Chico (un maniaco della PA21)la pensa come me?
Ciao
salutami a De Santis

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  11:03:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
voci di corridoio dicono che il "maestro" della N1600 torni x uno slalom in questa categoria per dare una lezione ai giovani ragazzi di questa classe..........riuscirà nell'impresa od ormai è troppo anziano x un agonismo così???vedremo se si dimostrerà un ciaffo o meno

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  12:18:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
torni x uno slalom in questa categoria per dare una lezione ai giovani ragazzi di questa classe....

....nulla di tutto questo Arma, con ogni probabilità farò lo slalom di Turrivalignani con la 106 di Bruno Santuccione solo ed esclusivamente per essere presente all'unico slalom organizzato nella provincia di pescara....

sassa

161 Messaggi

Inviato il 08/09/2009 :  19:57:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ahhhhhhh... ma se hai lanciato la sfida... comunque per il team Sassa Racing sicuro che ci sarà qualcuno...

turbolento

714 Messaggi

Inviato il 13/09/2009 :  20:52:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fermo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di arsenico78

non penso ke ritorni in 1600 ma sarebbe bello

....ti piacerebbe vedere il pilota del tuo team che mi batte è?!!!...eheheh....sognare è sempre bello e poi non costa nulla!!
[/quote]

turbolento

714 Messaggi

Inviato il 13/09/2009 :  20:58:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.....non costa nulla!!
....direi NIIIIIINDD solo 14 secondi.
Comunque complimenti amico mio,ottimo ritorno alle turismo nello slalom di TURRI SPA VALIGNANI.
il TEAM ,motori EFFE ERRE ringrazia.
Pagina: di 70 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000