CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 22/07/2007 :  22:07:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 23/07/2007 :  18:45:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nè lui nè Napione risultano classificati già nella 1^ manche di gara...

totò

268 Messaggi

Inviato il 23/07/2007 :  18:57:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di totò  Rispondi Citando
aspettiamo notizie da fausto..
che io sappia,sembra che abbia avuto problemi al cambio..

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 23/07/2007 :  20:05:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti. Totò ha ragione, purtroppo il sabato, al termine della seconda prova ho avuto un problema al cambio dovuto alla perdita di olio verificatasi durante il Boondone. Purtroppo è saltato un cuscinetto ed il materiale di rottura è entrato nel cambio danneggiando un carter esterno, la coppia finale, alcuni cuscinetti ed ingranaggi oltre a riempire di limitaura tutto il gruppo trasmissione. Anche questa volta, come già a Trier ho avuto però l'ennesima prova come l'amicizia e la disponibilità non manchino mai nell'ambiente delle cronoscalate. Lazlo si è immediatamente offerto di mandare un meccanico in Ungheria (circa 250 km) a prendere i vari pezzi, che aveva ancora in casa, del cambio della sua vecchia Reynard 93. Io, Giovanni Evans e Marco (il meccanico di Evans) abbiamo inziato a smontare la macchina ed alle 23 avevamo il cambio staccato e pronto per essere aperto. Cena veloce e poi anche Renzo, che aveva rifatto il cambio della sua macchina, si metteva a lavorare per pulire tutto per verificare i singoli pezzi per valutare quali debbono essere sostituiti. Pulire tutto significa smontare la frizione, scaldare la scatola del cambio per togliere tutti i cusinetti messi a caldo, smontare la pompa dell'olio, aprire il differenziale e togliere tutti i dischi e frizioni per puilire il tutto. Alla una arrivano i pezzi e troviamo quasi tutto quello che serve anche se alcuni particolari necessitano di alcune lievi modifiche. A quel punto anche Lazlo inizia a lavorare per rimontare il cambio. Alle cinque del mattino montiamo la scatola del cambio sulla vettura senza senza gli ingranaggi e poi mando tutti a riposare anche perchè capisco che Renzo e Lazlo hanno comunque una gara da fare....tra poche ore. Alle sette e mezza io rientro al camion per aiutare Eugenio (il meccanico di Renzo che non ha mai smesso di lavorare perchè ha modificato alcuni pezzi) a preparare la macchina di Renzo e quella di Evans con benzina, gomme, batteria carica ecc.. Alle nove arriva Renzo e si aggiungono subito Lazlo ed anche Herman Waldy ed inziamo a rimonatre il cambio. Purtroppo, come sempre capita, la gara parte in perfetto orario e non ha nessuna interruzione. Alle 10.30 chiudiamo il cambio e tutto pare a posto. Quando però andiamo a fare il serraggio definitivo a 15 kg. tutto si blocca per un probabile errore nell'inserimento di uno spessore. A quel punto non abbimao più il tempo di smonatre tutto anche perchè Renzo, Lazlo e Waldy devono prepararsi a partire entro 15 minuti.Avrei al possibilità di allenatre il serraggio e bloccare i dadi con della Loctite ma non mi sono fidato ed ho preferito rinunciare. A quel punto la beffa per Renzo che, per aiutarmi, non aveva fatto la prova, con vettura in moto del nuovo cambio e nmentre va a schierarsi si accorge che il cambio non passa tra prima e seconda e non può partire. Dopo abbiamo smontato il cambio ed abbiamo trovato che la seconda aveva la stampigliatura sbagliata sull'ingranaggio secondario e quindi non accoppiava.......
Che dire, mi è spiaciuto molto per Renzo perchè questo è successo solo perchè voleva aiutarmi a fnire la mia macchina e non aveva fatto un controllo che, in condizioni normali, avrebbe sicuramente fatto. Posso solo ringraziarlo così come Lazlo e Waldy che hanno fatto tutto il possibile per farmi partire nonostante fossi un pericoloso avversario! Un grazie anche al Team perchè è stata una dimostrazione della nostra voglia di fare bene insieme e di non mollare neppure di fronte alle circostanze più negative. Spiace anche perchè, dopo le prove, il secondo posto mi pareva alla portata anche sulla scorta del mio ptempo del 2006 con la Lola ma queste sono solo parole.......
Adesso andiamo a Bistrika con il morale a terra ma la voglia di riscattarsi è tanta; speriamo solo che Regal riesca a sistemare il cambio...vi farò sapere. Ciao a tutti

Modificato da - fiat128coupè il 23/07/2007 20:07:25

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 23/07/2007 :  21:13:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa si che si chiama sportività!

propanel

182 Messaggi

Inviato il 24/07/2007 :  02:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...Del resto il buon Fausto se lo merita...la correttezza e l'umiltà vengono sempre premiate. peccato che gli sforzi fatti da tutte le persone coinvolte non siano andati a buon fine....rimangono comunque i ricordi di questi momenti di vera passione per il nostro sport!!
Bravi a tutti!!!
e fanc..o alla sfiga!! Vuo dire che doveva andare così!
Fausto non mollare e su con il morale... (tò fa anche rima....che bravo che sono)....

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 24/07/2007 :  19:07:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Egregio,un ritiro ,ogni tanto,ci puo' anche stare...il problema è che due prove del CEM dovrebbero essere distanziate "temporalmente" di almeno 2 settimane !!!

omar

305 Messaggi

Inviato il 08/08/2007 :  11:02:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Zio,
domenica appuntamento con il Mont-Dore.
Come ad ogni gara giunga il mio più grande in bocca al lupo.
Tieni giù il piedino, quello destro, non fare confusione con i piedi, intanto cosa vuoi che siano 500 cv in montagna.
Ma i pannolini li usate
Io son con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Zioooooooooooooooooooooooooooo

Un abbraccio

Omar Magliona

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 08/08/2007 :  11:57:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In bocca al lupo!

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 09/08/2007 :  13:37:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non dico di stare in compagnia di REGAL e VILARINO...ma almeno che il Buon Fausto, stia assieme a FRANTZ, PETIT, e BAUDIN

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 13/08/2007 :  09:43:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buon 5° posto in Francia,ad un soffio dall' ultimo gradino del podio...

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 13/08/2007 :  12:38:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.... direi buonissimo quinto posto !!!! .... fausto ci vediamo a st.ursanne il prox fine sett. !!!!

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 14/08/2007 :  08:35:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Toivonen, il quinto posto mi va bene per il tempo ma essere terzo prima della partenza dell'ultima salita e trovarsi quinto non mi ha fatto molto piacere
Pensavo che la sfida per il podio fosse solo con Berguerand (ero davanti di tre centesimi) invece Fabien Frantz (che devo sempre ringraziare per l'ala posteriore che mi ha prestato e che sto ancora utilizzando) ha scelto di montare un altro treno di gomme nuove e ci ha sopravanzato entrambi!!
Sono comunque felice perchè ho abbassato il mio crono di cinque secondi che sono veramente tanti.... vuol dire che andavo veramnte piano!!! Il merito è della mia Reynard che conosce la strada a menadito e che, per arrivare ai tempi di Lionel, deve ancora farmi scendere di tre secondi e mezzo!!! Diciamo che il prossimo anno mi avvicinerò ancora un po'
Prima della gara il mio obbiettivo era quelo che a scritto anche Zak, ovvero restare vicino a Frantz, Petit e Berguerand che l'anno scorso mi avevano staccato alla grande. Direi che almeno in questo sono riuscito anche se vedere il crono record di Ander ti fa riflettere sul perchè debba contiunare a correre..... Grandissima sfida con Regal che era però penalizzato dalla zavorra prevista nel CFM per il pilota che vince due gare di seguito. In pratica Ander è salito con 560 Kg. mentre Lionel saliva con 600 kg. e, a mio parere, questo pesa considerando che il miglio crono di Lionel è a soli sei decimi da quello di Ander. Debbo però dire che se Ander avesse monatato le gomme nuove nell'ultima salita sarebbe sceso sotto i 2.16 perchè le condizioni dell'asfalto e della temperatura erano diventati ottimali ed infatti tutti abbiamo migliorato i nostri crono. Per il resto ottima prova di Renzo che prima è stato penalizzato dal problema di Bistrica, poi finalmente risolto, e poi ha migliorato il crono del 2006 di oltre quattro secondi!!
Adesso andiamo a St.Ursanne dove, con grande dispiacere di Toivonen, non ci sarà Ander Vilarino che tornava in Spagan già dopo il Mont Dore. Quindi lotta aperta per il terzo posto perchè, per i primi due, vedo Regal e Berguerand nettamente favoriti. Vedo molto bene Renzo che con le modifiche apportate alla sua vettura e dopo l'ottimo riscontro del Mont Dore che lui non amma molto, ha l'occasione di fare un buon risultato in una gara particolarmente adatta a lui ed alal sua Reynard. Dovrà però vedersela con un Fabien Frantz carico dopo il terzo posto del Mont Dore e Thomas Alban, il giovane pilota francese già molto veloce anche domenica scorsa. Vederemo, per intanto auguro a tutti un buon Ferragosto e poi aspetto Toivonen e gli altri amici del forum al camion a St.Ursanne.
Ciao e tutti.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 14/08/2007 :  08:44:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti Fausto,sei arrivato praticamente appiccicato al terzo

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 14/08/2007 :  09:44:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gomme, gomme, gomme...la differenza è sempre nel saper e voler scegliere.
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000