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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 20/11/2019 : 17:32:52
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
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Domanda: potrebbe essere un'alternativa valutabile in salita partire ad esempio da una Dallara GP3/16?
Dando uno sguardo in giro ho notato che ha un passo simile alle f3000 (20mm più corto), peso accettabile (pesa circa 580kg) nasce per sopportare un motore 3.4 Mecachrome v6 da 400cv (presumo possa essere adattabile un v8 3000)e soprattutto gli usati si trovano a prezzi abbordabili [/quote]
Caro Sebastiano, il problema è mettersi d'accordo sulla definizione di abbordabile [/quote]
ho visto annunci di telai DALLARA GP3/16 (solo rolling chassis) in vendita a 50.000€ (del 2016)
Se si tiene conto che per una LOLA B02/50 (solo telaio) i prezzi degli annunci si aggirano attorno ai 35.000€ e per una DALLARA GP2 molti soldi di più.....reputo che il costo della vettura possa essere proporzionalmente abbordabile |
Modificato da - GIAN il 20/11/2019 17:43:37 |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 20/11/2019 : 18:35:55
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Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Domanda: potrebbe essere un'alternativa valutabile in salita partire ad esempio da una Dallara GP3/16?
Dando uno sguardo in giro ho notato che ha un passo simile alle f3000 (20mm più corto), peso accettabile (pesa circa 580kg) nasce per sopportare un motore 3.4 Mecachrome v6 da 400cv (presumo possa essere adattabile un v8 3000)e soprattutto gli usati si trovano a prezzi abbordabili [/quote]
Caro Sebastiano, il problema è mettersi d'accordo sulla definizione di abbordabile [/quote]
L' intervento sopra è di GIAN, non il mio. |
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fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 21/11/2019 : 10:36:21
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Il problema di una vettura recente, come potrebbe essere la Dallara GP3, è una valutazione dei costi relativi alla trasformazione da salita. L'installazione di un 8 cilindri al posto del 6 cilindri, la necessità di utilizzare pneumatici di dimensioni maggiori con conseguenti modifiche al fondo in carbonio, la modifica dell'elettronica presente sulla vettura, la modifica dell'escursione delle sospensioni ecc. che, sommate tra di loro portano il costo della vettura vicino se non superiore a quello di un nuovo telaio E2SC senza alcuna certezza che questa vettura possa essere anche solo più performante della mia Reynard. La sfida è interessante ma va valutata con attenzione, come in tutte le scelte importanti..... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 21/11/2019 : 11:14:05
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...ma ne varrebbe la pena ? Una volta "assemblato" il tutto quale sarebbe la struttura tecnica di supporto per garantire sviluppo ed evoluzioni di un progetto coraggioso "fai da te" ? Pensaci bene... |
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fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 21/11/2019 : 15:56:20
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...ma ne varrebbe la pena ? Una volta "assemblato" il tutto quale sarebbe la struttura tecnica di supporto per garantire sviluppo ed evoluzioni di un progetto coraggioso "fai da te" ? Pensaci bene...
Caro Sebastiano, il problema di base è che io sono innamorato delle Formula vere, con le ruote scoperte, che ricordano tanto le F1. E quando si è innamorati si rischia sempre di prendere delle cantonate |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 22/11/2019 : 11:30:13
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Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Il problema di una vettura recente, come potrebbe essere la Dallara GP3, è una valutazione dei costi relativi alla trasformazione da salita. L'installazione di un 8 cilindri al posto del 6 cilindri, la necessità di utilizzare pneumatici di dimensioni maggiori con conseguenti modifiche al fondo in carbonio, la modifica dell'elettronica presente sulla vettura, la modifica dell'escursione delle sospensioni ecc. che, sommate tra di loro portano il costo della vettura vicino se non superiore a quello di un nuovo telaio E2SC senza alcuna certezza che questa vettura possa essere anche solo più performante della mia Reynard. La sfida è interessante ma va valutata con attenzione, come in tutte le scelte importanti.....
problematiche che sarebbero più o meno riscontrabili con qualsiasi nuova formula importata dalla pista......salvo non passi per la mente di prendere una GOULD |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 24/11/2019 : 10:09:36
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Costi della monoposto inglese senza motore? |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 24/11/2019 : 16:52:29
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ho visto delle versioni non aggiornate con le ultime evoluzioni aerodinamiche (simil Moran per intenderci) in vendita a 90.000 euro, completamente rialzata con motore NME. Se non ricordo male per un motore NME si parlava di circa 65.000 Euro (correggetemi se sbaglio), quindi.....tenendo conto che la Gould parte da una scocca in carbonio Ralt F3... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 23/12/2019 : 10:58:56
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Auguroni di serene festività Fausto...stai "sfogliando la margherita" per la scelta della monoposto 2020 ? |
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fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 23/12/2019 : 11:19:54
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Auguroni di serene festività Fausto...stai "sfogliando la margherita" per la scelta della monoposto 2020 ?
Tanti Auguri anche a te caro Sebastiano. Per la parte sportiva 2020 devi sapere che ricevo , a cadenza quasi giornaliera, indicazioni di vetture da valutare dal direttore sportivo Furore Motorsport Matteo Merolla!! Devo dire che spazia a 360° |
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Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 23/12/2019 : 17:14:24
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Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Auguroni di serene festività Fausto...stai "sfogliando la margherita" per la scelta della monoposto 2020 ?
Tanti Auguri anche a te caro Sebastiano. Per la parte sportiva 2020 devi sapere che ricevo , a cadenza quasi giornaliera, indicazioni di vetture da valutare dal direttore sportivo Furore Motorsport Matteo Merolla!! Devo dire che spazia a 360° [/quote]
«Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» Tommasi di Lampedusa, Il Gattopardo |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 25/02/2020 : 11:32:05
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Allora la stagione 2020 si affronterà ancora con la Reynard ? |
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fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 28/02/2020 : 08:37:52
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Ciao Sebastiano, come ho già scritto amo troppo le vettura Formula ma mi rendo conto che la mia Reynard ha oramai venti anni.... Lungo l'inverno mi sono attivato per cercare una monoposto più recente ma le scelte erano due ovvero una Lola B06 e la Dallara GP3. Per la Lola l'amico Seb Petit, che ha la vettura, mi lasciava anche prendere la vettura senza costi e poi installare il motore e testarla ma non mi sembrava giusto e non volevo neppure acquistare un'altra vettura di oltre dieci anni.La Dallara GP3 era una soluzione interessante ma richiedeva la sostituzione del motore perchè il Mecachrome di 3,4 litri va ridotto nella cilindrata ed ha una potenza, in configurazione 3 litri, inferiore ai 400 cv. Viceversa, l'installazione del Mugen o Cosworth è molto complicata perchè la vettura è nata sul motore 6v che è molto più corto rispetto agli 8V e si dovrebbero modificare troppe componenti senza alcuna ragionevole certezza di ottenere un buon risultato. Perciò mi sono convinto a restare con la mia Reynard che Renzo sta sottoponendo ad alcune modifiche aerodinamiche sotto la guida di Sergio Beccio. La macchina adesso è in fase di smontaggio e revisione e sono molto fiducioso che ci saranno dei piccoli miglioramenti che, spero, mi permetteranno nelle mie gare preferite di essere vicino alle F30 e Norma degli "altri" (Simone e Christian fanno categoria a parte ) e, soprattutto, di migliorare i mie record personali... Speriamo bene. Ciao a tutti.
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GIAN
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 07/06/2021 : 11:33:37
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"Mina vagante" nella prossima prova CIVM dove "gioca in casa"... |
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