CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 18/05/2015 :  16:21:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ogni gara stiamo qui a lodarlo sempre più.... Non sarà che "invecchiando" migliora come le migliori etichette di vino?

Modificato da - pietris il 19/05/2015 11:07:01
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 19/05/2015 :  11:12:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Godetevi questo video....

https://www.facebook.com/fausto.bormolini/videos/vb.518378441641316/672020942943731/?type=3&theater

.... da impostare su HD e poi date un'occhiata in alto a sinistra....

Iceman 1982

329 Messaggi

Inviato il 19/05/2015 :  12:55:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande Fausto;prestazione da incorniciare in Portogallo!

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 21/05/2015 :  18:42:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fausto, fai finta di niente?

Sapevi che il tuo video non sarebbe passato inosservato....

Siccome come il vino migliore, invecchiando diventi un fuoriclasse.... la prossima volta che ti incontro ti faccio provare un Trebbiano d'Abruzzo Valentini e mi scuserai, se per una volta dovremmo tutti inchinarci a sua maestà Francesco Valentini .... altro che auto... http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2014/10/03/news/vini_la_prima_volta_del_bianco_al_top_il_trebbiano_d_abbruzzo-97203539/

Cosa si prova a 261 kmh .... in montagna ....?

Modificato da - pietris il 21/05/2015 18:45:01

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 29/05/2015 :  13:35:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti. Caro Franco, non è che non volessi rispondere ma cercavo il tempo e lo spunto per farlo.
Ieri ero preso dal quesito regolamentare sul punteggio assoluto CIVM e Franco mi ha rilanciato l’invito al quale dovevo rispondere!
Il mio CEM 2015 inizia alla terza gara in Spagna, nella insidiosa gara del Fito. Non nascondo che avrei preferito partire dal Portogallo perchè trovarsi a riprendere il volante dopo sette mesi di stop (se si escludono i nove giri di Franciacorta per deliberare le modifiche 2015) in una strada così impegnativa non è il massimo. Il Fito, dopo i primi due km. veloci, ti butta in una serie interminabile di entra ed esci in cui la F3000 pare un leone in gabbia tanto che non capisci mai quanto sei tu che porti la macchina o quanto è lei che porti te in giro sulla pista. Affronto le prove con un passo che mi sembra già discreto ma pur migliorandomi ogni salita resto sempre quinto ed arrivo alla prima manche di gara del sabato con distacchi pesanti dai miei avversari per il podio e per l'assoluta di Gruppo ovvero Benes, Hauser e Petit mentre Simone, come sempre, fa gara a se. Mi pare di fare una salita discreta e, se devo essere sincero, essere quarto assoluto a due secondi da Benes, meno di un secondo da Hauser e davanti a Petit di un paio di decimi mi pare già un buon risultato. Devo dire che siamo abbastanza stanchi perchè fare tre prove ed una gara in sole sei ore è abbastanza sfiancante sia per noi che per i meccanici. Ma, per non farci mancare niente, solita grigliata al paddock con il team al termine della quale scegliamo di cambiare i rapporti ad entrambe le vetture (tanto per dare un po di lavoro ad Eugenio e Radu), aumentare il carico anteriore e confidare nelle due manche di domenica.
Con questo spirito arriviamo al mattino con il warm up al termine del quale sono però abbastanza confuso perchè il crono è più alto della gara di sabato mentre Petit abbassa già il tempo di Benes ed Haser migliora, anche se di poco. L'unica nota positiva il tempo di Renzo che fa il suo miglior crono di sempre al Fito e che mi dice che la macchina funziona bene. A quel punto parto determinato per la manche di gara della domenica ed il crono mi conforta: 2.36.8 (mio record personale); sono solo quarto ma sono vicino sia a Petit che a Milos mentre Hauser resta più staccato.
Per la terza salita di gara sono carico ma, dentro di me, mi aspetto un quarto posto perchè credo che Milos scenda di molto e che sarà battaglia con Petit dal quale pago però nove decimi di secondo. La manche mi pare buona, ho attaccato dove dovevo ed anche se sono andato in crisi di gomme posteriori già dopo due km mi è parso di essere rimasto sempre aggressivo. Quando arrivano i risultati è Benes a farmi, per primo, i complimenti 2.35.6 ed incredibile, io e Petit abbiamo lo stesso identico tempo al millesimo di secondo!! Con Sebastien e suo papà Gerard ho un rapporto di amicizia che dura da tantissimi anni; sono di una cordialità estrema ed io so quanto Seb sia forte come pilota, sicuramente molto più di me. Con la sua bellissima Lola 06 ha fatto qualcosa di straordinario visto che il passo di questa macchina è del tutto inadatto ad una gara come il Fito e se consideriamo che era alla sua prima volta in questa gara si comprende il livello della sua prestazione. Vinco il gruppo e conquisto il secondo posto assoluto solo in virtù della discriminante del miglior tempo di manche; a Seb ho proposto di dividere il piccolo premio in denaro visto che, per me, la vittoria di gruppo era già un regalo ma, molto deciso, lo ha rifiutato perché, mi ha detto, il secondo posto era mio perché ero stato più veloce e questo bastava… Comportamento che merita rispetto e plauso!! Più tardi commento anche il Portogallo. Spero che Pietris sia contento….

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 29/05/2015 :  15:04:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... insomma sono abbastanza contento....

Non sono soddisfatto dalla tua solita modestia. Ha fatto benissimo Petit a rifiutare la tua OFFERTA!!! Sei stato più veloce . (punto)

Prima o poi qualcosa di politicamente scorretto la farai anche tu, o dobbiamo attendere la tua reincarnazione....) SEI un signore !!! Te lo abbiamo detto in passato?

p.s.: hai "politicamente" sorvolato sulla mia domanda.... ma hai capito che io volevo le tue impressioni sulla gara e della velocità non mi importava granchè.... bravo

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 03/06/2015 :  10:14:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fausto al Bondone si va o no

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 22/06/2015 :  12:04:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare di no' ; scarta Trento per rientrare la gara successiva...

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 22/06/2015 :  12:53:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scarto italiano

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 19/07/2015 :  20:26:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In correlazione all'autentica sportività ed alla sola passione ed, ancora, al puro spirito del divertimento che animano il signore delle montagne: chi tiene per lui non è un tifoso ma unicamente uno sportivo appassionato delle cronoscalate, il resto è tutto relativo!

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  08:33:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri ottimo 2° posto nell'ultima tappa Europea per l'amico Fausto, il quale "paga" ancora una volta, la differenza generazionale della sua F3000 nei confronti dell'Osella FA30 di BENES

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 21/07/2015 :  10:47:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
…alla luce degli ultimi risultati e, nondimeno, in correlazione alla possibilità che per meriti sportivi quest’anno non riesca nemmeno ad agguantare il consueto titolo di vicecampione del CEM, pare che per la prossima stagione stia valutando percorsi alternativi: sembra che voglia darsi al green!

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 26/07/2015 :  21:24:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED

Ieri ottimo 2° posto nell'ultima tappa Europea per l'amico Fausto, il quale "paga" ancora una volta, la differenza generazionale della sua F3000 nei confronti dell'Osella FA30 di BENES
[/quote]

Idem oggi nella prova tedesca...peccato per quel 1/2 secondo di distacco.

Modificato da - CALIBRA16V il 27/07/2015 11:24:24

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  17:37:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci vorrebbe una REYNARD-FA30

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  12:24:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E provare a montare le Pirelli ???
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000