CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 80

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 02/07/2007 :  21:47:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti!!! i miei complimenti a BOOOOOOORMOOOOLIIIINIIII!!!
Speriamo che ti siamo mancati alle premiazioni, anche se a Trento non si sale per le premiazioni per lo meno così è stato l'anno scorso però spero che tutti insieme avete fatto sentire un pochino di caos!! comunque un caro saluto a tutti al giovane Evans e al nostro amico..... sponsor, a tutti e speriamo ci si veda a Rieti per un pochino di caos un saluto a tutti!! e ancora complimenti a BOOOOOORRMOOOOOLIIIIINIIII!!!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 03/07/2007 :  07:52:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie, Grazie ed ancora Grazie....tutti questi complimenti non mi fanno arrossire mi fanno diventare paonazzo!!!
Sono molto felice del crono anche se il tempo fatto da Regal dimostra quale sia il vero limite di queste vetture (con un pilota vero alla guida).
Ho la fortuna di disporre di una vettura stupenda e molto versatile che, senza alcuna regolazione specifica, si adatta alle varie tipologie di percorso e mi permette di ben figurare.
Quando Mikama mi ha detto il tempo non riuscivo ancora a capire che mi ero avvicinato a quel muro dei 10 minuti che, lo so già, sarà il mio incubo per la stagione 2008.
Il Bondone è una gara unica, non è un percorso che mi fa impazzire ma il fascino che esercita sui piloti con i suoi 17 km, 40 tornanti, è fortissimo e la voglia di tornarci per abbassare il proprio crono arriva già dal giorno dopo la gara. (capito nipotino Omar...il prossimo anno non devi mancare!!)
Ho visto e parlato con tanti forumisti e questo mi ha fatto piacere. Adesso il pensiero corre a Rieti dove, oltre ai formulisti ci sarà da stare attenti anche ai piloti Osella che vorranno riscattarsi. Penso che le E2 di Irlando e Nappi potranno fare dei grandissimi tempi. Per la vittoria il discorso, come per Trento, è già chiuso e l'unico dubbio riguarda il crono che Vilarino riuscirà a fare.
Comunque grazie ancora a tutti per il calore con il quale mi seguite e che spero, anche se in piccola parte, di ricambiare con il mio impegno per fare il meglio possibile.

X Pietris e Chico.
L'opzione CIVM è stata primaria ma non si è trovato nessun altro pilota che mi potesse affiancare nel campionato che dovevo fare con Tschager Motorsport. Napione voleva fare il CEM e mi ha offerto un grandissimo aiuto sobbarcandosi la logistica della mia macchina; è una struttura molto diversa rispetto al Team Tscahger ma l'aiuto di Renzo è un gesto di grande amicizia che mi onora e che mi ha fatto tornare a lavorare direttamente (in verità poco) sulla vettura assaporando di più ogni prestazione positiva.

X 2C
Non dimenticarti Matteo che le mie prime salite al Bondone le ho fatte con te lo scorso anno e quindi il crono è anche merito tuo.

Un caro saluto a CMS e Manumanu che ritroverò a Rieti con la banda dei pazzi che, spero, mi accompagnerà anche nelle prossime prove CEM all'estero, perchè è lì che il nostro gruppo si esprime al meglio!!!

L'ultima parola x JB Fender. Una macchina da guerra, instancabile sia in gara che fuori, la vera anima del Bondone per noi piloti che lo vedevamo girare al parco chiuso armato di macchina fotografica intento ad immortalare questa indimenticabile edizione della Sua Bondone!! Un arrivederci a presto Walter
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Catalano

2881 Messaggi

Inviato il 03/07/2007 :  20:18:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco Catalano  Rispondi Citando
Citazione:
Per la vittoria il discorso, come per Trento, è già chiuso e l'unico dubbio riguarda il crono che Vilarino riuscirà a fare


Pero' non dimentichiamo che Vilarino e Regal lo fanno di professione ed avvicinarsi a loro a 5-6 sec e' una vittoria!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2007 :  20:36:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravissimo campione...ci vediamo sabato !!!
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  09:59:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Quesito tecnico caro Fausto,

Nella pagina iniziale ( quella blu ) di Cronosprint, ci sono le foto di trento.
Mi ha coplito in particolar modo quella di Regal, credo nella zona dei 7 tornanti se la memoria non mi inganna.
Se vedi le sue gomme anteriori sono molto strapazzate ( nel senso che stanno lavorando alla grande rispetto a tutti voi ) e la cosa che vedo è che a parità di sterzata ( vedendo la posizione delle mani sullo sterzo ) ha un'anglo di sterzo molto marcato rispetto a tutte le altre formula, può essere che abbia la scatola modificata, con un'angolo di Akermann molto più accentuato?
Poi non so se è un'effetto ottico ma a me sembra che utilizzi una sezione di gomma ant ridotta rispetto a tutti Voi...
Può essere che utilizza un'assetto marcatamente sottosterzante per tenere meglio in linea tutti quei cavalli?
Diciamo nel classico stile Fernando Alonso?
Cmq vedendo quella foto rispecchia alla perfezione quello che ci scrivesti tempo fa che ritenevi Regal e Vilarino a pari livello ma con il primo che utilizzava una guida pò più nervosa.
E se la matematica non è una opinione considerando che il secondo guida più pulito c'è da aspettarsi la demolizione del Record al Terminillo così come avevi anticipato.
Abbracci
CHICO
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  12:22:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Chico...ma che fumi???

Scherzo...
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  12:37:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ora nulla....
Da piccolo....forse
Scherzo scherzo ...sono un salutista

Vedi Joker....aspettiamo la risposta di Fausto sulla riflessione.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  12:55:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
In attesa di Fausto, avendo visto delle foto su Trento confermo, ma perchè me le ha fatte notare Chico!

Gomme, angolo di sterzata.....

Chico, non è che hai anche tu delle talpe ....*******e in Ferrari

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  13:05:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao a te Avvocà...

La Teodori si avvicina...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  13:47:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chico... mi fai fare gli straordinari con le tue domande....sei peggio di Calibra e Zak!!!

Ho osservato le fotografie.
Angolo di sterzata. Posso solo dirti che è sicuramente identico di quello di Renzo. Può trarrre in inganno il fatto che Lionel nei tornanti, alle volte, stacca la mano dal volante e riprende lo stesso in basso. Se guardi attentamente si nota che ha la presa vicino al lato inferiore del volante, ovvero quello rettilineo e non circolare. Se guardi invece Franz, che abitualmente non stacca mai le mani dal volante, si nota che (anche se in traiettoria molto ritardata) ha un angolo di sterzata accentuato, ma che non ha ancora ancora "incrociato" le braccia e quindi non ha sfruttato tutto l'angolo di sterzata disponibile.

Scatola sterzo. Non credo abbia modificato la scatola dello sterzo perchè, almeno sulla Lola e sulla Reynard vengono semplicemente tolti dei distanziali sulla stessa. Se guardi i bracci sospensione (lo potrai vedere a Rieti sulla macchina di renzo) vedrai che sono stati lavorati per permettere al cerchio di non toccare utilizzando l'intero angolo di sterzata che permette la macchina.

Sezione pneumatici: hai parzialmente ragione ovvero le macchine "italiane" di Cinelli, Iaquinta, Mangini, Ferrais, Pedroni ed anche quelle di Franz usano una seziona più larga sia all'anteriore che al posteriore. Io e Renzo usiaamo invece le stesse misure di pneumatici di Regal. Io l'ho fatto perchè volevo mantenere la vettura nella stessa identica configurazione di Lionel. Renzo, che ha provato entrambe le dimensioni(larghe nel 2006 e strette nel 2007) mi dice di non aver trovato grosse differenze.

Stato delle gomme: posso solo dirti che hai ragione. Le gomme di Lionel sembrano molto più usurate ma, posso garantirti, che all'arrivo ho osservato tuttte le vetture e quella che mi sembrava più a posto era quella di Franz mentre quelle di Lionel erano molto simili a quelle di Renzo ed alle mie. Probabilmente la maggior ususra visibile è perchè.....stava andando molto più forte di noi

Assetto sottosterzante: abitualmente Lionel usa una vettura neutra e non ama movimenti sul posteriore troppo marcati. A mio parere a Trento Lionel ha adattato la sua guida al percorso modificando, in particolare, il suo approccio ai tornanti. Non posso dirti di più perchè altrimenti mi spara
Sabato sera, sotto i fumi dell'alcool della cena sociale, potrei forse dirti qualcosa di più.......
Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 04/07/2007 :  14:23:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ok, Grazie per il momento ..
Magari ti porto del Bbuon Falerno del Massico di Casa Moio che è un Vino Talmente Tosto e Bbuono che scioglierebbe la lingua pure ai Santi....
Ciao Bbello e caricati a dovere che ti aspetta una Missione...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 05/07/2007 :  18:39:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che,a Rieti, possa (e debba) ambire al 2° gradino del podio dell' assoluta ditro solo al "marziano" spagnolo...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/07/2007 :  20:47:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Porcaccia misera Fiat128,
non mi è mai spiaciuto aver ragione come questa volta.
Io te lo avevo detto che quest'anno in CIVM sarebbe stato il tuo anno!!!!
Sei stato bravissimo, però un rimprovero, amichevole s'intende, dovevi e potevi essere tu il campione italiano 2007.

A parte le mie considerazioni, di parte, ti auguro tutto il bene per il futuro.

Bravissimo campione!!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 08/07/2007 :  21:57:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...condivido il Tuo entusiasmo per i risultati di Fausto ma...le monoposto quest'anno non fanno classifica Civm !!!...
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 09/07/2007 :  00:48:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma il prossimo anno si...!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000