CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 29/06/2014 :  17:15:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Testone di un Bormolini....!!!!! Sei convinto ora?

Dopo Denny Zardo (percorso più corto non ricordo di quanto) 2.14.5 sei il miglior pilota su FORMULA di sempre ad Ascoli. Il record di Iaquinta del 2007 era 2.19.9....

Sono abbastanza convinto che se tu credessi di più nel tuo talento otterresti risultati moooolto migliori!

Durante la prima manche alla ESSE sei passato come un missile, nettamente il migliore su FORMULA!!!

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 29/06/2014 :  21:34:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L' importante era blindare il II° posto in campionato ; poi ci stà che Leogrande (finalmente allenato con la FA 30) ti sopravanzi d' un soffio...

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  13:09:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, vi sbagliate; FAUSTO ha avuto problemi con il cambio, si è spenta, poi ha inserito anche la 4^ marcia in un punto sbagliato, ha sbandato....ed alla fine ha preso solo 1" da Leogrande, non ottenendo i 25 punti della classe.

Ora gli tocca passare BENES, almeno in 1 gara per star tranquillo della vittoria di gruppo.

Come sempre un GRANDE uomo-pilota

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  16:43:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

No, vi sbagliate; FAUSTO ha avuto problemi con il cambio, si è spenta, poi ha inserito anche la 4^ marcia in un punto sbagliato, ha sbandato....ed alla fine ha preso solo 1" da Leogrande, non ottenendo i 25 punti della classe.

Ora gli tocca passare BENES, almeno in 1 gara per star tranquillo della vittoria di gruppo.

Come sempre un GRANDE uomo-pilota

Questo nella seconda presumo visto il tempo?

EMMECIpower

103 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  22:18:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
PIETRIS:

Penso di si, Prima dell'ingresso della seconda pineta, esattamente davanti al rifugio PACI ho sentito avere dei problemi al cambio con una sfollata, e nello stesso istante come se il motore si fosse spento dovuto al taglio di corrente per la cambiata.

BORMOLINI ci saprà dire di più nel suo consueto resoconto della gara per i non presenti.

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  11:51:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di EMMECIpower

PIETRIS:

Penso di si, Prima dell'ingresso della seconda pineta, esattamente davanti al rifugio PACI ho sentito avere dei problemi al cambio con una sfollata, e nello stesso istante come se il motore si fosse spento dovuto al taglio di corrente per la cambiata.

BORMOLINI ci saprà dire di più nel suo consueto resoconto della gara per i non presenti.

Grazie EMMECIpower, diciamo che da quello che mi dici e da quanto sentito da altri, il tempo della seconda manche forse, e dico forse, avrebbe potuto essere migliore della prima se tutto fosse filato per il verso giusto....

Comunque, viste le premesse di Fausto che è sempre titubante quanto non è sicuro di avere il feeling adatto con un percorso, posso senza ombra di dubbio dire, che secondo il mio parere, lui rappresenta il miglio pilota di formula visto ad Ascoli insieme a Zardo!

Aggiungo....

Visto che tra lo scorso anno e quest'anno ha fatto solo 8 salite, mentre Zardo era un abituè della Coppa Teodori, con un giusto apprendistato avrebbe sicuramente abbassato i suoi tempi....

Qualche amico gli aveva chiesto un 2.14 (obbiettivamente difficilissimo da raggiungere) però io sono abbastanza certo che con qualche salita in più e con un approccio diverso alla gara, avrebbe potuto aspirare a un 2.16 alto....

Ho detto una cavolata?

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  12:12:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

Mi sembra giusto che questa bellissima foto di Leandro Karburo, che si è unito a noi alla cena del sabato, sia la testimonianza della tua gara ascolana!!!

Bellissima foto, soggetto e panorama....

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  12:06:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ho capito che vuoi riposarti.... ma noi attendiamo sempre i tuoi resoconti....

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 13/07/2014 :  16:29:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per mantenere un impegno nei confronti dei tanti amici e, soprattutto, del gruppo di Ascoli che ci ha così benevolmente accolto ma anche per una considerazione sulla scelta di Federico di passare alla FA30.

Prima di tutto una menzione alla bellissima Crono Cena; location scelta da Franco assolutamente perfetta senza fronzoli ma molto accogliente ed informale; compagnia come sempre fantastica (da notare la presenza del mio Fans Club di Furore con tre importanti dirigenti sino ad Ascoli) con tanti amici che sono oramai diventati i miei amici/critici/meccanici/suggeritori ecc.
Peccato vedersi una sola volta all'anno.....

Tornando alla gara, come sempre, organizzazione al top mentre alcuni appunti sul percorso vanno mossi sia per la presenza di alcuni pericolosi dislivelli, l'assenza di alcuni guard-rail (vedi la prima sinistra con un vuoto proprio in corrispondenza dell'uscita curva) e lo stato generale dell'asfalto che oramai richiede un intervento.

Per il resto un plateau di primissimo livello, un paddock disposto in un maniera tale da permettere agli appassionati di vedere vetture e piloti (o meglio pilotesse ) da vicino.

Ascoli, è una gara complicata in cui dovevo cercare, in tutti modi, di difendermi a livello di crono ma, sopratutto, dovevo cercare di fare punteggio pieno nel gruppo per sfruttare l'assenza di Benes e difendermi dall'attacco di Federico per mantenere la seconda piazza del CEM.

Già dopo le prove era evidente che sia Leogrande che Federico sarebbero stati avversari difficili anche perchè non sapevo quanto sarei riuscito a scendere dal 2.21 alto delle prove dove mi ero già impegnato a fondo.

La mattina della domenica ho fatto una ricognizione a piedi del primo tratto del percorso che, per me, è una delle più ostiche del CEM.
Alo start ero molto determinato ma già dalla prima piega sx non sono riuscito a dare ai pneumatici nuovi la giusta fiducia. Ho cercato di fare al meglio il tratto dal secondo intertempo al traguardo e, in parte, sono riuscito a fare una minima differenza sui miei due avversari ma i distacchi da Ciccio e Federico erano veramente minimi e tutto era rimandato alla seconda salita.

Il crono di 2.18.7 era di due secondi superiore a quello che mi ero prefisso ma ero fiducioso di avere qualche spazio di miglioramento per cercare di difendere il primato di gruppo.

Al via della seconda e decisiva salita sapevo che non dovevo fare errori ma già alla lunga destra prima del "toboga" (così chiamo io la sequenza sinistra/destra - piccolo rettilineo - sinistra/destra da prima marcia) ho avuto una indecisione sul punto di ingresso che mi è costata circa sei decimi al primo intermedio. Sapendo di ciò cercavo di recuperare nel tratto intermedio e ci ero riuscito ma poi, arrivato alla sinistra del Rifugio Paci, quando ho tirato il paddle per passare dalla terza alla seconda il cambio è passato in neutro; a quel punto, avendo il gas sollevato, il motore si è spento. Non sono stato pronto nel realizzare la natura del problema ed ho atteso qualche istante e poi ho tirato ancora una volta il paddle di scalata e così ho inserito la prima marcia che, comunque, era abbastanza lunga per evitarmi problemi di blocco del posteriore. A quel punto avevo solo in mente di recuperare questo errore e sono andato alla curva successiva (la famigerata curva Faggioli (quella dove Simone lasciò metà PA21 alcuni anni fa) e mi sono letteralmente buttato all'interno senza considerare l'avvallamento che avevo attentamente evitato nelle altre salite ed ho perso il posteriore. Ho recuperato bene la vettura ma sono arrivato alla fine del rettilineo con circa 25 km/h meno della prima salita. Nel tratto finale avrei potuto ancora rimediare ma, per la prima volta quest'anno, non sono stato capace di sfruttare l'aerodinamica della vettura che era perfetta per cercare un quasi pieno alla Esse Cinelli ed un pieno nella curva del traguardo. Cosa che invece ha fatto Ciccio con un fantastico terzo settore (superiore solo a quello di Simone) che gli è valso la vittoria di gruppo. Quindi un bravo a Leogrande per aver dimostrato cuore e determinazione in due curve che sono tra le più impegnative (e quindi belle) del CEM.

Quindi incamero 18 punti ma anche la delusione di non aver saputo cogliere una importante occasione.

Adesso andiamo a Dobsina e Glasbach per un'altra coppia di gare CEM. Dobsina mi piace mentre Glasbach è ancora una incognita perchè lo scorso anno non ci ho capito molto e, quindi, dovrò vedere di darmi una mossa.

Inutile dire che Benes è il grande favorito per Dobsina ma, come sapete, ci sarà anche una grande novità ovvero l'esordio di Federico con la FA30 del team Faggioli.

Credo che Dobsina sia la gara ideale per l'esordio di Federico con la FA30 perchè Simone aveva trovato un set-up perfetto (ho avuto modo di confrontare il suo camera car e quello di Benes) e, soprattutto perchè, diversamente da Ecce Homo, pur avendo una media molto alta non ha una serie di curve "da cuore" come quelle della gara Ceca ma solo alcune serie di curve di seconda/terza con conseguenti rettilinei dove è importantissimo avere una vettura equilibrata in percorrenza curva e ri-accelerazione.

Io cercherò di sfruttare il lavoro svolto sino ad ora per avere velocità importanti nei tratti super-veloci e difendermi negli altri.

Quindi speriamo in un meteo senza pioggia.... e vinca il migliore... chiaramente dopo Simone

Ciao a tutti.

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 13/07/2014 :  17:47:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande Fausto

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 14/07/2014 :  19:24:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Insomma.... per uno che non ama il tracciato.... vuol dire che è proprio bravo sulle formula.....

Se poi consideriamo anche le disavventure nella seconda.... il tempo che dicevano i tre manager di Furore non era proprio lontanissimo... Te lo ricordi quale?

La prossima volta scendi giù, con una convinzione assoluta battere il record di Zardo.... e BASTA!

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 15/07/2014 :  17:40:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
…caspita c’è qualcheduno che è il primo a pretendere il riserbo generale e poi, così alla leggera spiffera ai quattro venti l’imminente riservata costituzione del Fausto Bormolini Furore Fans Club...

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 20/07/2014 :  15:48:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magistrale rimonta nella II° manche oggi che gli permette di essere il I° degli "altri" e rafforzare il secondo posto nella divisione 2 : bravissimo !

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 21/07/2014 :  18:32:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
peccato non poterlo vedere su una Fa30 o su una Norma

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 21/07/2014 :  19:19:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Zakspeed, mi spiace ma non sono d'accordo! Ritengo che Fausto su Formula abbia trovato quello che cercava.... da sempre!

In questa stagione poi si sta togliendo tante soddisfazioni...... e se solo avesse maggiore convinzione del proprio talento....

Rimane ad oggi il miglior pilota europeo su formula!!!

Di Fa/30 ce ne sono diverse..... ma i risultati li vedi anche tu ... no...? ;-) Questa è un'ottima macchina per un ottimo pilota....

Modificato da - pietris il 21/07/2014 19:19:43
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000