CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 80

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 06/09/2012 :  19:30:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Virna : il ns. fiat è purtroppo fuori mateticamente dal podio finale del CEM anche se vincesse l' ultima prova di Buzet.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  12:46:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè
Spero che il mio amico Pietris non mi legga o, meglio, che lo faccia con comprensione ed accetti le mie scuse per questo mio inno



..... Fausto, sono stato assente in tutti i sensi..., come il buon Sebastiano (a cui vanno le mie scuse, ma poi ci sentiamo meglio) ha sottolineato.....,

Assenza da stress da super lavoro....

Detto questo.... mi sono riletto il tuo post una decine di volte.... altro che....

Si, perchè nel tuo post c'è tutto....
C'è la passione e la temerarietà di ogni pilota che affronta Saint Ursanne e contemporaneamente fredda lucidità nel giudicare i limiti oltrepassati.... Forse anche per questo sei uno dei piloti più amati....

Non voglio "sporcare" il tuo topic con le mie ossessioni sulla sicurezza non temere....

Ho letto delle ultime gare...... peccato speriamo che il finale di stagione possa regalarti qualche soddisfazione .....

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 10/09/2012 :  12:57:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..."finale di stagione"...Buzet + Mickhausen + Valcamonica ?

Modificato da - CALIBRA16V il 10/09/2012 12:59:06
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 16/09/2012 :  17:35:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Termina la stagione oggi a Buzet ; 2° dopo la I° manche, purtroppo retrocede sino all' ottavo posto finale causa tempo altissimo (motivo ?)...

Modificato da - CALIBRA16V il 16/09/2012 17:59:42
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  11:18:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1,2,3...POI IL VUOTO!!!!!

CAMBIO OUT.

FORSE ANCHE CEM, FUTURO
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 18/09/2012 :  19:33:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi stagione finita ???
Comunque vada...buon compleanno egregio !

Modificato da - CALIBRA16V il 19/09/2012 09:51:22
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 19/09/2012 :  09:59:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Tantissimi auguri Fausto!

Speriamo si possa festeggiare di persona prima o poi.....

Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 19/09/2012 :  10:47:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti e grazie per gli auguri.
Non so dirvi se la stagione è finita.
Purtroppo a Buzet Eugenio ha avuto un incredibile sfortuna quando aveva terminato di montare la tenda e si è infortunato in maniera seria e non sarà disponibile sino a fine 2012. Questo significa che siamo privi di autista e meccanico. Visto come viaggia la stagione non mi aspettavo grandi cose ma questo secondo posto avrebbe, sarebbe stato un bel regalo per me e, sopratutto, per il mortale di Eugenio ma si vede che non era destino.
Se ci sarà la Malegno in qualche modo cercherò di essere al via mentre per Mickhausen, salvo sorprese dell'ultima ora, non credo ci siano possibilità di partecipare.
Sul prossimo anno ho molti dubbi perchè guardare la classifica CEM di quest'anno mi fa riflettere sulla ragione per proseguire in un campionato che è diventato un gioco di gruppi e classi più che di una sfida sportiva sul campo di gara e le possibili novità parlano di nuovi gruppi, tanto per complicare le cose.

Intanto, domenica prossima ad Hemberg, gara del campionato svizzero, finalmente riusciremo far gareggiare insieme tre generazioni della mia famiglia ovvero papà Luigi, mio fratello Mauro e suo figlio Andrea. Io resterò a casa a lavorare ma segurò via web questo avvenimento tanto raro quanto importante.
Ciao a tutti ed ancora grazie per i vostri auguri.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 21/09/2012 :  13:14:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come vi avevo promesso vi faccio un piccolo resoconto su questa ultima trasferta CEM in Croazia.
Purtroppo, come già ho scritto, tutto parte malissimo sin da venerdì con il grave problema ad Eugenio. Un grazie ad Edo ed Annalisa che hanno accompagnato ed hanno assistito Eugenio in ospedale mentre Tazio e Renato hanno, assieme a Simone, svolto le verifiche mentre noi andavamo all'ospedale di Trieste.
Come sempre la location di Buzet è calorosa e festante, il paddock vicino alla partenza, concorrenti numerosi ed organizzazione di ottimo livello con wi-fi gratuito, bagni e docce al paddock. Tantissimi gli amici ed i forumisti presenti che sono passati a salutare e peccato solo per la lunghezza della gara a causa dell'esuberanza dei piloti locali ma anche del loro pessimo rapporto con la strumentazione ed in particolare con la spia della pressione olio con centinaia di metri di filler da spargere con conseguenti interminabili interruzioni.
Nella prima salita sono arrivato alla fine senza rendermene conto. Sin dalle prime curve mi sembrava di essere sdoppiato; una parte di me faceva la gara come sempre con cambiate, ricerca dei punti, analisi delle reazioni della vettura ecc mentre una parte di me tornava a quanto successo ad Eugenio, a problemi "extra-corse" di questo periodo ed io mi rendevo conto di quanto era assurdo tutto ciò e mi dicevo "ma cosa stai facendo? Lascia perdere e torna sulla gara" ma poi, dopo alcune centinaia di metri la cosa si ripeteva......
Il crono era alto ma mi dava comunque un secondo posto in solitaria, anche se a sette secondi da Simone visto che tutti lamentavano scarsa aderenza rispetto allo scorso anno.
Appena prima di partire per la seconda salita Radu mi avvertiva che forse c'erano complicazione per Eugenio; per fortuna ci avevano avvertito della presenza di olio su oltre il 50% del percorso e perciò salivo al rallentatore con la sola fretta di scendere per andare all'ospedale di Trieste a verificare la situazione.
Alle otto io, mia moglie e Radu eravamo a Trieste e, per fortuna, era solo un falso allarme; la situazione era rimasta la stessa della sera prima con il vantaggio che ci eravamo allontanati dal momento dell'incidente senza variazione del quadro clinico e questo era sicuramente un buon segno. Restavamo a parlare con Eugenio che invece di preoccuparsi per la sua salute mi chiedeva come andava la macchina, se il set-up andava modificato, quali gomme avremmo usato l'indomani, se eravamo riusciti ad arrangiarci senza di lui.....
Alle 22.30 torniamo in albergo; sono distrutto ma molto più tranquillo.
La mattina pensavo di dormire invece alle sette sono sul percorso; mentre ridiscendo mi riprometto che la domenica sarà solo ed esclusivamente per la gara sino a quando questa sarà terminata e così farò.
La prima salita è discreta anche se sbaglio lo start, vado bene sino all'intertempo di metà percorso limitando il distacco da Simone mentre poi, complice due indecisioni nel velocissimo saliscendi prima dell'ultimo tornante, mi fanno perdere un secondino che mi avrebbe fatto comodo......
Comunque sono secondo davanti ad Otakar e Benes con 1,5 secondi da gestire nella seconda salita.
Interminabile l'attesa a causa di continue interruzioni ma l'attesa è alleggerita dalla presenza di Edo, Renato che sostituisce Eugenio, Karburo, dalla vicinanza con il team Faggioli con il nostro Ettore Bassi che viene seguito con occhio sognante dalle signore presenti, tra cui mia moglie.....
Allo start della seconda salita va molto meglio della prima, infilo tre marce (e qui devo dire un bravo a Diego e Loris della Powershift che mi hanno fatto penare per quattro gare ma poi mi hanno ripagato con un prodotto veramente ok) e poi una "sfollata" da 10.000 rpm; tiro di nuovo la leva e giro di quinta l'entrata nella esse, faccio un bel traverso perchè non ho tiro motore e riscalo in quarta ma niente. A quel punto capisco che il problema è sulla quarta; veloce valutazione su quante volte dovrò usarla, sul rischio che i residui dell'ingranaggio possano fare danni alla scatola del cambio e decido che non posso più tirare. Poi il secondo dubbio ovvero mi fermo o non mi fermo; non sono così bravo da ricordarmi la classifica CEM ed i distacchi ma, memore che due anni fa mi ero fermato ed avevo perso una gara, considero che andare al traguardo tranquillo sia la scelta migliore. Con l'occhio sugli specchietti per non danneggiare Lazlo che partiva dopo di me cammino sino al traguardo. Chiudo al settimo posto il CEM 2012; pensando che sino a Bistrica ero in lotta per il terzo posto mi dispiace ma non ho rimpianti perchè a Bistrica so che avrei potuto vincere ed avevo posto le premesse giuste per farlo ma poi ho sbagliato ma questo ci sta ma so di averci provato. Vedere davanti a me vetture diverse e quasi sempre battute mi fa pensare che forse è ora di cambiare aria perchè le novità regolamentari del 2013, se approvate, renderanno la situazione ancora più paradossale.
Adesso il mio pensiero è per Eugenio affinchè guarisca presto, ed i miei sforzi sono verso la mia famiglia che sta affrontando sfide verso cui non si è mai sufficientemente preparati.

Ciao a tutti.

Modificato da - fiat128coupè il 24/09/2012 19:46:34
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 10/10/2012 :  11:29:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ripristinato il cambio della Reynard per Malegno ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 18/10/2012 :  11:31:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare di si'...è iscritto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39283 Messaggi

Inviato il 17/03/2013 :  20:19:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che scrive il buon Zak in altra discussione del forum, pare che ci siano delle novità (a ruote coperte) per l' imminente stagione continentale...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 17/03/2013 :  23:21:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bella novita' questa per Fausto Bormolini e la stagione 2013.Fausto,una domanda,ma la tua formula 3000,la tieni ancora oppure la vendi??? O magari gia' hai venduto.???
Torna all'inizio della Pagina

Iceman 1982

342 Messaggi

Inviato il 18/03/2013 :  16:32:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Davvero una bella notizia che Fausto Bormolini guiderà un'Osella PA30 gestita dal Team Faggioli nel CEM 2013.
Un grandissimo in bocca al lupo Fausto per la tua nuova avventura!
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 18/03/2013 :  17:54:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000