CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 80

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 22/05/2011 :  16:26:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GRANDE Fausto!!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 22/05/2011 :  16:46:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente. Dai, bravo Fausto, sei riuscito a battere una FA30 ed una PA30.

Ci voleva proprio una bella vittoria........considerando che proprio DEMUTH va molto forte
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/05/2011 :  17:06:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravo Fausto per le belle prestazioni del Portogallo.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 22/05/2011 :  18:12:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Finalmente, bravo, adesso devi solo insistere.
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 22/05/2011 :  19:32:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 23/05/2011 :  09:01:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una vittoria che vale doppio dopo il tribolato inizio di stagione, per i punti e per la fiducia, per forza di cose ormai alleato con il Christian trentino.
COMPLIMENTI !!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 23/05/2011 :  09:23:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Bentornato Fausto...

....ora non dirci che è stata FORTUNA.. "altrimenti ci arrabbiamo"

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 23/05/2011 :  16:14:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 23/05/2011 :  16:32:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... una domandina facile facile.....o forse più di una....

Fausto .... "l'aria" è cambiata dalla seconda manche del Fito..... o sbaglio? Ci credi di più e la macchina risponde bene...? ... E poi l'ultima che da amico NON posso NON farti....
Se l'impegno di Faggioli in CIVM dovesse essere più difficoltoso del previsto, siamo arrivati alla terza di campionato ed è sempre secondo nonostante una supremazia assoluta a causa delle novità regolamentare sui punteggi, che possibilità, ONESTAMENTE senza nascondersi troppo....., ti dai di battagliare per il titolo.....?

Come ti avevo detto .....domandine semplici.... semplici.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/06/2011 :  18:34:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un buon secondo posto assoluto nella gara Europea di Trier in Germania.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  12:20:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, un 2° posto da firmare prima della gara.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  18:12:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
X Pietris
Domandina facile facile ma risposta anche più semplice: nessuna possibilità perchè ci sono troppi avversari che faranno sempre punti: io vedo lotta tra Simone e Adriano con l'incognita George se avrà il gruppo composto nelle prossime gare italiane.

X tutti gli altri Amici del forum
Grazie!!!! Forse non ci crederete ma sapere che un mio buon risultato farà la gioia anche di tutti voi è uno dei primi pensieri che mi attraversano dopo una buona prestazione....peccato succeda il contrario con quelle meno buone che sono di più!!

Adesso torno alla parte giornalistica con il resoocnoto della mia fortunata…) trasferta di Trier.
Le prospettive erano negative su tutti i fronti: su quello meteo, a causa del rischio di pioggia e temporali, su un percorso già di per se molto insidioso anche sull’asciutto che su quello sportivo con un trio di Osella di livello con Zerla, Demuth e Steiner oltre al gruppo completo dei piloti dell’est, salvo Svoboda che era a Verzegnis.

Il percorso di Trier si adatta molto bene alle caratteristiche della FA/PA30 perché ha un tratto iniziale velocissimo ma molto sconnesso, poi i due tornanti più stretti di tutto il CEM che si percorrono a 35 km/h poi un breve allungo che porta alla Bilstein Kurve che è un toboga con due tornanti (il primo, con la mia Reynard, riesco a farlo con uno margine di errore in uscita di circa 20 cm e sembro veramnete un paracarro mentre lo percorrono). Da lì un breve rettilineo e si entra nella Cola Kurve con un tornante ed una curva sinistra a 90° che porta nell’ultimo tratto molto bello e liscio, anche se stretto, con le ultime due curve, una destra ed un sinistra, assolutamente difficili ma velocissime che portano al rettilineo finale.
Soprattutto nel primo tratto ma anche sino alla uscita della Cola Kurve le Osella sono visivamente più rapide e, soprattutto, più veloci ad uscire dalle curve lente.
La manifestazione si sviluppa su tre manche di prova e tre di gara senza scarti per la classifica finale.
A livello tecnico scelgo di usare il set-up di Falperra ed utilizzare rapporti corti che, in assenza della sesta velocità, rendano più pronto il motore nel primo tratto di gara che ha una pendenza importante ma devo poi tornare a scelte più morbide di assetto perchè lo sconnesso iniziale è veramente pericoloso con molle troppo rigide e vettura bassa.
Iniziamo male perché delle tre prove previste, a causa dei troppi incidenti tra cui lo spettacolare ma, per fortuna, incruento capottamento di Maly all’arrivo, se ne faranno solo due.
Alla fine delle prove sono quarto dietro le tre Osella di Demuth, Steiner e Zerla e nello stesso secondo di Krajici, Benes e Kramsky e so già che non potrò migliorare di molto il mio crono.
Non sono per niente felice ed il temporale che arriva nella serata mi fa quasi sperare nell’arrivo della pioggia anche se le mie ultime prestazioni in questa condizione sono state tutt’altro che sufficienti.
La mattina invece un cielo quasi completamente sereno ci accompagna alla prima salita. Tutti con pneumatici slick, anche se il sottobosco iniziale è tutt’altro che sicuramente asciutto. Dalla mia esperienza in questa gara so che la prima salita, anche se non sarà la più veloce, sarà probabilmente decisiva perché è quella più difficile da affrontare a causa dell’incognita del fondo stradale umido e non tutti vorranno rischiare nel primo tratto. La mia previsione si rivela esatta con un tempone subito di Steiner (con Avon) che mi aspettavo e che sarà sicuramente il più vicino a Simone ad Ecce Homo, poi a due secondi segue Demuth (sempre Avon) e poi io a quattro secondi ma con due secondi su Zerla e gli altri F3000.
Il gradino più basso del podio è, per me, già una vittoria dopo le prove del sabato ma la fortuna decide di aiutarmi sotto forma di un errore di Demuth che spegne la vettura toccando lo stacca batteria durante la salita con il gomito e mi regala così un secondo posto che aveva ampiamente meritato sul campo.
In questa salita miglioravo il mio crono ed i cinque secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori mi permetteva di affrontare in relax la terza salita anche se l’incubo di non riuscire a fare il primo tornante mi ha accompagnato per tutto il primo km. di gara. Alla fine ripeto il tempo della prima salita e mi godo la lotta per il terzo posto che vedeva Zerla, Kramsky e Krajici racchiusi in cinque decimi. La spuntava Otakar che all’arrivo baciava ed abbracciava tutti e, sinceramente, faceva piacere anche a me visto che sta attraversando alcuni problemi di carattere personale. Mi è spiaciuto per Adriano che ha perso il podio per otto centesimi ma si consola con la leadership virtuale del CEM grazie alla vittoria nel gruppo E2/SC che gli assegna il ruolo di principale rivale di Simone per il campionato 2011. Restando in tema di leader devo però dire due parole sul nostro immigrato tedesco/italiano Giorgio Piazza, al secolo George Plasa, anzi ne dico una sola STRATOSFERICO!!
Aveva di fronte il suo avversario di sempre ovvero il fortissimo Reto Meisel ma il tempo della seconda salita ovvero 1.38.7 di oltre due secondi sotto il vecchio record Tourenwagen dà l’idea della sua prestazione. A Trento saprei dire cosa farà ma a Rieti, se ci saranno i lavoro di sviluppo previsti per questo mese di giugno, posso già dire che sarà nei primi cinque assoluti e quindi, senza dubbio, anche davanti a me e questo non mi fa per niente piacere!!!!!!!!!
A livello di assoluta CEM il ruolo di George nella lotta per la classifica finale giocano un ruolo determinate il numero dei partenti nelle prossime gare perché, sino ad ora, sono stati dimezzati i punti di tre delle cinque vittorie e vedremo cosa succederà nelle prove CIVM con le E1 Italia.
Continua la lotta tra Perk e Brokovich in gruppo N mentre in gruppo A la nostra Gabriella conquistava il quarto posto ed ora si trova al quinto posto della classifica generale della prima divisione.
Adesso andiamo a Ecce Homo dove ci sarà lo schieramento completo della “Panzerdivision” Osella.
A mio parere le prime due posizioni sono chiuse da Simone e Steiner e poi, per la terza, vedo lotta tra Benes, Demuth e Zerla che, ritrovando i consigli di Simone, mi aspetto più vicino alle FA30.
Poi un bel gruppo di sei/sette piloti che lotteranno dalla quarta alla undicesima piazza…….speriamo di essere tra questi e, possibilmente, nella prima metà …….
Sempre sperando nella Vostra comprensione per la non eccelsa qualità dei miei scritti………
Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  18:45:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto, sempre interessanti i tuoi racconti,anche se molto lunghi da leggere.Scherzo,come al solito e buona fortuna per le prossime gare a te come a tutti gli altri piloti,si capisce.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 22/06/2011 :  20:41:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il ns. "esterofilo" fiat ben 3 gare di seguito in Italia : Malegno, Bondone e Rieti !
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 23/06/2011 :  07:12:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Sebastiano, per evitare una indigestione di "italiano" probabilmente saranno solo due
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000