CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  09:26:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Mi permetto di segnalare il bellissimo articolo che l'amico Avv. Matteo Merolla ha scritto sul nostro Fausto.... Signore delle Montagne....

http://www.amalfinet.net/furore/giornale/furore1010.pdf

Complimenti a tutti e due.... giornalista e pilota....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  10:23:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente un BORMOLINI sulla Costiera Amalfitana
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  17:35:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Devo dire che mi ha fatto un certo effetto leggere una mia intervista a 360° ma queste domande a bruciapelo sono veramente una sfida diffcile da affrontare... quasi peggio di una gara.

Per il vestito caro Calibra sono pronto visto che è lo stesso che uso dal 2006 ad oggi (salvo il 2008) per la seconda piazza CEM.... oramai anche la FIA si sarà stufata di vederlo

Purtroppo sono in ritardo con il "Beige Book" sui percorsi CEM a causa del lavoro. Speriamo di finirlo presto.

Intanto posso dare la prima anticipazione, oramai sicura, riguardo ad un cambiamento che non mi fa piacere ovvero la sostituzione della prova di Serra da Estrela per il ritorno alla velocissima Rampa de Falperra.
Ribadisco che la gara di Covhila e lo staff di David Cabral erano un esempio inarrivabile di organizzazione e disponibilità nei confronti delle esigenze dei piloti e la loro uscita di scena mi spiace molto.
Il ritorno a Falperra da una parte mi fa piacere perchè legato ai ricordi del'ultima gara CEM con Fabio ma le incognite relative alla velocità del percorso ed alla elevatissima affluenza di pubblico mi fanno restare cauto sulla bontà della scelta.
Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  19:52:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come velocita' preferisco Serra Estrela meno veloce di Falperra,l'unica cosa che non mi piace di Estrela e che ci sono pochissimi iscritti per una gara valevole per l'Europeo.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 11/11/2010 :  11:48:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Del resto, basta un vedere un video qualsiasi, per notare come il pubblico, negli anni precedenti, si assiepava ai bordi del tracciato, ed anche in mezzo alla sede stradale.....per poi allontanarsi, solo pochi istanti prima dell'arrivo della vettura!!!!

Come nei rallyes............

Sullo scenario del tracciato di FALPERRA, nulla da dire, è fantastico
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 11/11/2010 :  13:06:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Piu' o meno in Portogallo sono come in Spagna,il pubblico e' molto esuberante,diciamo cosi.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  22:31:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un caloroso saluto a tutti i cronoformunauti…
…ringrazio Pietris per i complimenti e soprattutto per l’immeritato titolo di “giornalista” laddove, tutt’al più, sono solo un avvocato “rurale” con la passione per le cronoscalate…

al mitico Zakspeed un saluto particolare, anche se, alla fine, mi pare che è stato poco attento nella lettura dell’intervista al Faustino, infatti un Bormolini, ovvero papà Luigi, in Costiera Amalfitana, ovvero alla Coppa Primavera, alias Amalfi-Agerola, c’era già stato almeno nel ’83…

Modificato da - Legalino il 12/11/2010 22:41:22
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  22:39:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Legalino, ben arrivato su Cronosprint....

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 12/11/2010 :  22:43:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Pietris
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 15/11/2010 :  18:35:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
fiat, mini-cronaca delle premiazioni e decisioni importanti prese ???
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 15/11/2010 :  19:34:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Sebastiano, nessuna novità di rilievo sabato sera se non relativamente al calendario. Unica decisione tecnica quella di unificare il gruppo CN con il gruppo E2/SC vista la scarsità di vetture CN nel CEM. Il calendario cambia con l'introduzione, pramai sicura, della gara di Cols St.Pierre ad inizio aprile in luogo del Mont Dore, afflitto da problemi economici. Slitta al 2 maggio la gara di Rechberg, in Portogallo rotazione tra Esterla e Falperra, Trier la prima settimana di giugno con spostamento di Ecce Homo alla settimana successiva. Possibile che salti la gara di Slovakia Matador sempre per problemi di soldi. Resta confermata Bistrika a fine agosto anche se, saltando il Mont Dore, ci sarà una sosta di oltre un mese tra Rieti e St.Ursanne.
A livello sportivo le voci danno un parco partenze di assoluto livello ma tutto da verificare nella sua concretizzazione ovvero:
- Faggioli confermato nel CEM con la FA30;
- Merli presente nelle prime gare con la Picchio;
- Zardo presente con una Gloria 2.000 cc (sicuramente telaio 2009);
- Steiner presente con un altro pilota svizzero (credo Dufoux) con 2 FA30 (appena ritirata la seconda la scorsa settimana);
- ritorno di Pulic con una F3000 del team di Lazlo Szasz;
- ritorno di Andres Vilarino con la Norma E2/SC.

Se poi aggiungiamo le voci di un possiible ritorno di Magliona e Camarlinghi il quadro è completo.

Diciamo tanti punti interrogativi e caselle da sistemare; vederemo durante l'inverno l'evolversi della situazione.

Tornando alla serata molti i piloti assenti, sopratutto nella 1.a divisione; bello il ricordo di Lionel nella presentazione della serata e la dedica che ha fatto Simone al momento del ritiro del trofeo di vincitore CEM.

Serata organizzata benissimo dalla scuderia Trentina e dal suo presidente Dalmieri con una logistica assolutamente di alto livello.

Sinceramente, accetteri volentirei premiazioni molto più scarne ma investimenti massicci nella promozione di questo campionato, bellissimo e gratificante dal punto di vista sportivo ed umano ma nullo a livello di immagine e promozione.

Non parlo della sicurezza perchè questo è un aspetto che verrà esaminato coin i singoli organizzatori, come vi avevo già anticipato.

Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 15/11/2010 :  20:14:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unificazione del Gruppo CN con quello E2-SC, come si concretizzerà praticamente se, a parità di cilindrata, le differenze di prestazioni sono notevoli? Senza parlare delle differenze di concezione...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1373 Messaggi

Inviato il 15/11/2010 :  22:07:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Sinceramente, accetteri volentirei premiazioni molto più scarne ma investimenti massicci nella promozione di questo campionato, bellissimo e gratificante dal punto di vista sportivo ed umano ma nullo a livello di immagine e promozione.


...molto trucco e parrucco e poco succo!!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 15/11/2010 :  22:31:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè


- Zardo presente con una Gloria 2.000 cc (sicuramente telaio 2009);


...... siamo sicuri.....?

Adesso capisco il "no comment" di FDP....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 16/11/2010 :  13:13:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io invece nutro dei dubbi, sulla nutrita partecipazione dei piloti Italiani all'Europeo Montagna, per un semplice motivo: si può sperare allo stato attuale di combattere (sportivamente parlando) contro la FA30 di Faggioli gestita in via "ufficiale", nonchè della vettura sempre al TOP di gomme?.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000