Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 10/11/2010 : 09:26:29
|
Mi permetto di segnalare il bellissimo articolo che l'amico Avv. Matteo Merolla ha scritto sul nostro Fausto.... Signore delle Montagne....
http://www.amalfinet.net/furore/giornale/furore1010.pdf
Complimenti a tutti e due.... giornalista e pilota....
Ciao |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 10/11/2010 : 10:23:45
|
Finalmente un BORMOLINI sulla Costiera Amalfitana |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 10/11/2010 : 17:35:04
|
Devo dire che mi ha fatto un certo effetto leggere una mia intervista a 360° ma queste domande a bruciapelo sono veramente una sfida diffcile da affrontare... quasi peggio di una gara.
Per il vestito caro Calibra sono pronto visto che è lo stesso che uso dal 2006 ad oggi (salvo il 2008) per la seconda piazza CEM.... oramai anche la FIA si sarà stufata di vederlo
Purtroppo sono in ritardo con il "Beige Book" sui percorsi CEM a causa del lavoro. Speriamo di finirlo presto.
Intanto posso dare la prima anticipazione, oramai sicura, riguardo ad un cambiamento che non mi fa piacere ovvero la sostituzione della prova di Serra da Estrela per il ritorno alla velocissima Rampa de Falperra. Ribadisco che la gara di Covhila e lo staff di David Cabral erano un esempio inarrivabile di organizzazione e disponibilità nei confronti delle esigenze dei piloti e la loro uscita di scena mi spiace molto. Il ritorno a Falperra da una parte mi fa piacere perchè legato ai ricordi del'ultima gara CEM con Fabio ma le incognite relative alla velocità del percorso ed alla elevatissima affluenza di pubblico mi fanno restare cauto sulla bontà della scelta. Ciao a tutti.
|
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 10/11/2010 : 19:52:27
|
Come velocita' preferisco Serra Estrela meno veloce di Falperra,l'unica cosa che non mi piace di Estrela e che ci sono pochissimi iscritti per una gara valevole per l'Europeo. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 11/11/2010 : 11:48:28
|
Del resto, basta un vedere un video qualsiasi, per notare come il pubblico, negli anni precedenti, si assiepava ai bordi del tracciato, ed anche in mezzo alla sede stradale.....per poi allontanarsi, solo pochi istanti prima dell'arrivo della vettura!!!!
Come nei rallyes............
Sullo scenario del tracciato di FALPERRA, nulla da dire, è fantastico |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 11/11/2010 : 13:06:36
|
Piu' o meno in Portogallo sono come in Spagna,il pubblico e' molto esuberante,diciamo cosi. |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 12/11/2010 : 22:31:54
|
Un caloroso saluto a tutti i cronoformunauti… …ringrazio Pietris per i complimenti e soprattutto per l’immeritato titolo di “giornalista” laddove, tutt’al più, sono solo un avvocato “rurale” con la passione per le cronoscalate…
al mitico Zakspeed un saluto particolare, anche se, alla fine, mi pare che è stato poco attento nella lettura dell’intervista al Faustino, infatti un Bormolini, ovvero papà Luigi, in Costiera Amalfitana, ovvero alla Coppa Primavera, alias Amalfi-Agerola, c’era già stato almeno nel ’83…
|
Modificato da - Legalino il 12/11/2010 22:41:22 |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/11/2010 : 22:39:34
|
Legalino, ben arrivato su Cronosprint....
|
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 12/11/2010 : 22:43:07
|
Grazie Pietris |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 15/11/2010 : 18:35:15
|
fiat, mini-cronaca delle premiazioni e decisioni importanti prese ??? |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 15/11/2010 : 19:34:52
|
Caro Sebastiano, nessuna novità di rilievo sabato sera se non relativamente al calendario. Unica decisione tecnica quella di unificare il gruppo CN con il gruppo E2/SC vista la scarsità di vetture CN nel CEM. Il calendario cambia con l'introduzione, pramai sicura, della gara di Cols St.Pierre ad inizio aprile in luogo del Mont Dore, afflitto da problemi economici. Slitta al 2 maggio la gara di Rechberg, in Portogallo rotazione tra Esterla e Falperra, Trier la prima settimana di giugno con spostamento di Ecce Homo alla settimana successiva. Possibile che salti la gara di Slovakia Matador sempre per problemi di soldi. Resta confermata Bistrika a fine agosto anche se, saltando il Mont Dore, ci sarà una sosta di oltre un mese tra Rieti e St.Ursanne. A livello sportivo le voci danno un parco partenze di assoluto livello ma tutto da verificare nella sua concretizzazione ovvero: - Faggioli confermato nel CEM con la FA30; - Merli presente nelle prime gare con la Picchio; - Zardo presente con una Gloria 2.000 cc (sicuramente telaio 2009); - Steiner presente con un altro pilota svizzero (credo Dufoux) con 2 FA30 (appena ritirata la seconda la scorsa settimana); - ritorno di Pulic con una F3000 del team di Lazlo Szasz; - ritorno di Andres Vilarino con la Norma E2/SC.
Se poi aggiungiamo le voci di un possiible ritorno di Magliona e Camarlinghi il quadro è completo.
Diciamo tanti punti interrogativi e caselle da sistemare; vederemo durante l'inverno l'evolversi della situazione.
Tornando alla serata molti i piloti assenti, sopratutto nella 1.a divisione; bello il ricordo di Lionel nella presentazione della serata e la dedica che ha fatto Simone al momento del ritiro del trofeo di vincitore CEM.
Serata organizzata benissimo dalla scuderia Trentina e dal suo presidente Dalmieri con una logistica assolutamente di alto livello.
Sinceramente, accetteri volentirei premiazioni molto più scarne ma investimenti massicci nella promozione di questo campionato, bellissimo e gratificante dal punto di vista sportivo ed umano ma nullo a livello di immagine e promozione.
Non parlo della sicurezza perchè questo è un aspetto che verrà esaminato coin i singoli organizzatori, come vi avevo già anticipato.
Ciao a tutti |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 15/11/2010 : 20:14:55
|
L'unificazione del Gruppo CN con quello E2-SC, come si concretizzerà praticamente se, a parità di cilindrata, le differenze di prestazioni sono notevoli? Senza parlare delle differenze di concezione... |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 15/11/2010 : 22:07:37
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Sinceramente, accetteri volentirei premiazioni molto più scarne ma investimenti massicci nella promozione di questo campionato, bellissimo e gratificante dal punto di vista sportivo ed umano ma nullo a livello di immagine e promozione.
...molto trucco e parrucco e poco succo!!! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/11/2010 : 22:31:30
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
- Zardo presente con una Gloria 2.000 cc (sicuramente telaio 2009);
...... siamo sicuri.....?
Adesso capisco il "no comment" di FDP....
Ciao |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 16/11/2010 : 13:13:29
|
Io invece nutro dei dubbi, sulla nutrita partecipazione dei piloti Italiani all'Europeo Montagna, per un semplice motivo: si può sperare allo stato attuale di combattere (sportivamente parlando) contro la FA30 di Faggioli gestita in via "ufficiale", nonchè della vettura sempre al TOP di gomme?.
|
|
|
Discussione |
|