CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  10:12:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La prima manche vale tutta una stagione, immagina se eri in groppa ad una FA30 ti avrebbero detto "hai visto Fausto, cosa vuol dire la vettura?" (e forse ti avrebbero "sabotato")
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  12:14:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GRANDE BORMOLO!!!
....Quando ce vò ce vò...!!

A presto!

Gigi.

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  13:02:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
zakspeed - non penso che Fausto desideri avere Simone particolarmente
"motivato" al Mont Dore .

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  13:27:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie ai miei "nipotini" ( e a Propanel) ma, mi raccomando, non seguite il mio insegnamento

X Acropolis: Quando dici " ... avevi la soluzione dei problemi della senconda manche , ma l'hai lasciata a casa o sul camion ..." ti riferisci alle nuove Avon Rain vero?

Per il Mont Dore, se devo essere sincero, spero che Simone stravinca così toglie ai francesi quel sorriso da " tanto vince perchè non c'è nessuno.....)

Ciao a tutti

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  13:28:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo, le motivazioni, vengono solo nel vedere allo start REGAL.

Staremo a vedere: sulla carta Simone "dovrebbe" dargli circa 2 sec. (viste le prestazioni di quest'anno, sue e della Fa30), per contro REGAL, oltre a fare la sua gara per la vittoria finale nel Campionato francese, vorrà confrontarsi, ancora una volta, contro il suo "nemico" attuale; ma non sappiamo, quante gomme nuove ha ancora a disposizione il francese (vedi Regolamento francese), che...aggiungo io "ci vorrebbe anche in Italia".

Comunque, credo che non ci sarà storia ancora una volta (troppa differenza di vettura).

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/07/2010 :  22:05:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Bormolini, mi leggo i tuoi resoconti delle gare, e' da un bel po' di tempo che ti gira abbastanza male,sarebbe ora che questo vento giri un po' anche dalla tua parte.Tornando a Rieti io ti ho sentito quando ti si e' spenta la macchina in partenza,ero alla postazione 1 sulla piazza di Lisciano. Quando dopo sei ripartito sei passato in quel punto abbastanza cattivo,ma pulito e veloce e dentro di me mi sono detto che stavi scaricando in strada la rabbia per quella partenza andata male,perche' pensavo che avevi fatto partire la fotocellula,io ti potevo sentire ma non vedere,ma dal tuo racconto mi sembra di aver capire che non avevi fatto scattare la fotocellula,meglio cosi,pero' penso che un po' di nervosismo e deconcentrazione ti sono venuti. Ciao.

ZIO FESTER

465 Messaggi

Inviato il 23/07/2010 :  15:57:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao fausto vedo che la SFIGA quest'anno è stata dall'oculista ,ci vede propprio bene,per ora è andata cosi,ma da ora in poi diventerà cieca,il biondo mi ha riferito che dalla prossima le cose cambiano, credici è vero.allo zio non mente nessunodal prossimo VIA fai solo un pensierino vedrai che cambia qualcosa di importante. ciao GRANDE. zio fester

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 23/07/2010 :  18:15:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fausto , noto che voi Avonisti siete così contenti del prodotto che
vi inventate tanti altri problemi pur di non parlare di gomme .
Io penso che in questa specialità , la gomma non sia solo importante , è determinante !!

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 23/07/2010 :  18:16:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
acropolis...... questo è un colpo sotto la cintura....

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  10:40:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Ziolo...proprio perchè so dei tuoi collegamenti "in alto" corro con la SportRacingTeam...... quindi chiama chi sa tu!!

X Marco fortunatamente non avevo passato la fotocellula anche s ela seonda partenza è stata pessima. La prima sx di Vazia non l'ho fatta benissimo perchè sono arrivato giusto ma ho aspettato a riaprire del tutto perchè volevo capire come reagivano le modifche fatte la sera (via la barra posteriore e 100 libbre di molle)e che appoggio mi davano le gomme nuove....dopo ho pensato che potevo aprire più velocemente ma la curva era passata

X Acropolis
Angelo, sai benissimo che non ho alcuna preclusione al tuo prodotto. La scelta è caduta su Avon perchè lo scorso anno con la 437 aveva una mescola che funzionava in tutte le occasioni in maniera egregia ed anche per avere un unico set-up tra la macchian di Renzo e la mia.

Quest'anno la 437 è una delusione e la 15 non va molto meglio.
L'unica mescola con cui mi trovo bene è la 92 che utilizzerrò da qui a fine stagione.

Sarei stato anche disposto ad usare la Marangoni ma non sono assolutamente in grado di perdere una o due gare per fare un set-up adeguato e non ne ho nemmeno le capcità. Ho già detto a Simone che, se vuole, gli lascio usare la mia macchina una gara per fare il set-up con le Marangoni, anzi, facciamo lo scambio io usa la sua FA30 e lui usa la mia Reynard.... non male come idea vero???

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  11:22:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Orvieto A 92 faceva freddo e andavano bene, Ascoli caldo e le A 92 in prova andavano male 437 in gara benino ma non il massimo e a Rieti ho usato Avon 331.
La 331 è quella che mi ha soddisfatto di più in quella condizione di caldo e gara lunga ma se ci fosse stata una mescola ancora un pò più dura andavo decisamente meglio oltre però avrei potuto optare per le A11 che usiamo nel CIP era un'azzardo troppo grande, ma non impossibile.

Devo essere sincero, per la mia piccolissima esperienza tra Avon e Marangoni è che queste ultime risultano più costanti nel rendimento di una crono e ti perdonano maggiormente sia una guida aggressiva che assetti non proprio azzeccatissimi ma soprattutto di poter spingere fino in cima.
Per sfruttare appieno Avon devi essere al 100% ed avere la fortuna che la condizione climatica sia stabile per permetterti la scelta adatta.
Se riesci a stare nei parametri giusti il vantaggio dei primi metri che offre Avon, lo porti fino in cima e fai benissimo altrimenti sono mazzate.

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  15:37:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e infatti , sono quasi sempre mazzate !! Se Magliona avesse montato a Rieti con le Marangoni , sarebbero state mazzate per Chico. Ma Catapano , espertissimo nei set up , ha preferito le Avon con il risultato , GIUSTISSIMO , che abbiamo visto ; Bravo Chico , perchè te lo meriti e perchè se non avessi avuto la macchina da pista avresti montato Marangoni e i secondi sarebbero stati molti di più.

Pietris - non dò colpi sotto la cintura . Ma se Zakspeed non risponde su Camarlinghi nel topic de CEM , continuo a dire quello che penso.

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  16:18:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... ingegnere, ha notato le... vero?

Poi, a prescindere dalle , lei fa benissimo a dire quello che pensa ..... sempre e comunque...

Ciao

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 24/07/2010 :  19:40:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si hai ragione pietris , anche io cerco di dire le cose nei confini dell'ironia come Fausto . Tecnicamente , mi piacerebbe che sia Fausto a fare il set up giusto per le mie gomme e sono convinto che se avesse portato le gomme rain ,rodate a Rieti l'anno scorso, avrebbe rischiato di vincere la gara a Baba.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/08/2010 :  16:35:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa starà passando il ns. fiat in questi gg. visto il legame con Lionel Regal...
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000