CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  23:09:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... Porsche962c, .... come ? Chi l'ha detto? Io se non leggo qualcosa scritto da fiat128.... non ci credo....

Siete proprio delle malelingue.....

Fausto su Fa/30...... ho capito!!!!! Abbiamo anticipato il primo di aprile.....

..... prima di postare qualcosa in risposta a questo topic.... contate le ..

Allora Fausto.....?
Torna all'inizio della Pagina

gabricasytaldi

84 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  12:03:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri Fausto era in Franciacoreta a provare la FA30

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  12:04:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... io non ci credo... se non lo leggo dalle parole di Fausto...

Ciao

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  14:40:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Caro Charlie, sulla sicurezza non ho scritto niente perchè è un argomento che coinvolge tanti aspetti delle gare e non solo le vetture.

E' certo che, a queste velocità, il caso e la fortuna recitano un ruolo determinante ma mi pare altrettanto ovvio che tra una scocca in carbonio ed una in tubi di acciaio non vi siano tantissimi dubbi sulla scelta......
Un carissimo saluto e tanti auguri

........Era il 15/12/2009.......... Fausto sei perdonato
Chi non cederebbe al fascino prestazionale della FA 30, ti faccio un sincero "in bocca al lupo" per la stagione 2010...

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 01/04/2010 :  20:43:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti.

Caro David, prima di tutto grazie per il tuo incoraggiamento visto che viene da chi ha saputo ottenre un risultato prestigioso proprio con questa vettura.

Poi sottoscrivo ancora oggi tutto ciò che ho scritto quel giorno e ne sono ancora convinto soprattutto se il raffronto lo facciamo sulla F.Nippon. Detto questo, il miglioramento a livello di sicurezza rispetto alla PA20 che usavo fino al 2005 è certamente importante ed ha avuto un ruolo non secondario nella mia scelta.

Come tu ben sai, questi accordi sono frutto di circostanze, di situazioni contingenti e, in questo caso, anche di causalità non prevedibili ( avevamo appena terminato l'allestimento di una Reynard K02 che ho acquistato in Giapppone e con cui contavo di disputare la stagione 2010).

Poi si è presentata questa alternativa che mi è parso opportuno scegliere, sperando di aver fatto la cosa giusta.

Quindi, caro Pietris, fidati, non è un pesce d'aprile....

Passando poi alla parte tecnica posso riportarvi le mie prime impressioni ovvero che la FA30 pare una PA20 con un inserimento decisamente migliore, con un motore più potente e molto fruibile ed un cambio molto più rapido e preciso.
La prima sensazione, rispetto alla F3000, è che tutta la vettura lavori per avere aderenza mentre il Formula pare lavorare solo con pneumatici, barre ed ammortizzatori.
Questo restituisce una sensazione di sicurezza e guidabilità più immediato che, credo, in salita si trasforma in maggior velocità di percorrenza, soprattutto nei tratti di media velocità ma sono solo le mie impressioni nei pochi giri che ho fatto ieri.

Adesso ho tempo venti giorni per metabolizzare il tutto e poi andare a Rechberg a raccogliere..... i secondi di distacco che mi darà Simone... e non solo lui

Ciao a tutti.

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 02/04/2010 :  10:31:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro fiat128, innanzitutto grazie!

Non ho mai dubitato di pesci d'aprile.....ma non ho capito bene se la scelta di "provare" la Fa/30 è di natura contingente, legata cioè ad esigenze particolari e/o comunque a possibilità createsi, oppure è una prova in vista di un possibile uso in CEM in via stabile e continuativa....

Capisco che probabilmente la situazione è "fluida" quindi se ho osato troppo fai finta di niente.... considera questo post in classifica come "trasparente"....

Comunque...., come sempre.... in bocca al lupo per la stagione 2010.... e l'augurio è sempre lo stesso...... se arrivano le vittorie benissimo..... altrimenti divertiti....

Ciao

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 02/04/2010 :  11:56:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ora non ci sono più scuse, caro Fiat128coupè.

Dovresti vincere gare tipo FITO, ESTRELLA, TRIER, ECCE-HOMO, BABA, BUZET.....sulle altre, tipo BISTRIKA, MONT DORE, e forse St.URSANNE....conosci già chi ti starà, presumibilmente davanti; e sulle altre: RECHBERG, BONDONE e RIETI, potresti andare a podio.

Tutto questo si dovrebbe tramutare nel Titolo Europeo, che ti Auguro con tutto il cuore di (finalmente) conquistare.

Se poi vai ad Oriveto...avvisami almeno il giorno prima, che faccio una scappata

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 03/04/2010 :  20:00:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti per la scelta Fausto!

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 05/04/2010 :  18:03:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao egregio fiat :
-quindi FA 30 in affitto per tutto il CEM ?
-con quale livrea (solito nero-argento) ?

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 10/04/2010 :  19:56:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Ing, aspetta solo un paio di giorni e poi aggiorno te e tutti i forumisti perchè la situazione non è ancora definita nei dettagli e sino a che non sono sicuro non voglio dare notizie imprecise....
Per foruna mancano ben due settimane a Rechberg

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 14/04/2010 :  11:37:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
...... io continuo per la mia strada....

Fausto ...... divertiti..... poi corri ....e se ci riesci, e io me lo auguro da una pezzo aggiungo...., VINCI.....!!!!!

Se vinci con Osella..........ne ho piacere.....
Se vinci con una formula.....ne ho piacere.....
Se vinci con una turismo ....ne ho piacere.....
...... se dovessi vincere con un triciclo...... è pronto il processo di beatificazione sportiva......

Ciao mitico.....

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 14/04/2010 :  13:52:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma lui comq vada, quest'anno correrà in una veste NUOVA

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 21/04/2010 :  18:48:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
IN BOCCA A LUPO per l' ennesima stagione europea !!!

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  13:20:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nonostante la poca conoscenza del mezzo è già in grado di lottare per un posto sul podio al Rechberg...

virna

2206 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  09:46:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto...
ma per caso un certo Oliviero Bormolini presente allo Spino su S4 è tuo parente?
Virna
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000