CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  12:18:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al di là, del fatto che prpanel mi ha chiesto, di inviargli un messaggio privato......che altro non è una mia personalissima opinione in merito; a me fa rabbia una cosa: in questo forum, frequentato da MOLTI addetti ai lavori (che ci mettono risorse proprie per partecipare alle salite)...le proprie OPINIONI, NON vengono rese pubbliche, nella loro interezza.....cosa che faccio Io.

Se poi poi Io debba essere considerato il rompi....., che scrive su proprie immaginazioni; IO sono convinto così; ma non è che voglio convincere anche gli altri, voglio solo dire, che le cronoscalate sono fatte da cosiddette "EPOCHE".....(periodi, che si portano in alto, questo e quel piloti e TEAM); poi con il passare degli anni, usciranno fuori altre situazioni, e TUTTI si dimenticheranno.......Con questo voglio dire, che questi sono gli anni del Team di FAGGIOLI (e pare filare tutto liscio come l'olio), mentre sono tanti quelli che si lamentano (ma che forse, NON hanno il coraggio, di rendere pubbliche le cose che a loro non vanno bene.)

Stavolta NON replicherò +.
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  14:53:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedi caro ZAKSPEED come gia scritto precedentemente, spesso chi si lamenta, sia piloti che costruttori, mancano di UMILTA' e OBBIETTIVITA'.
In buona sostanza non ammettono la superiorità sia di piloti e costruttori/team avversari che tradotto in una sola parola si chiama SPORTIVITA'..... che aggiunta ad una buona dose di INVIDIA creano lamentele ed insinuazioni di ogni genere....

Per quanto riguarda il TEAM FAGGIOLI ti ricordo che non gli è stato regalato nulla, niente è caduto dal cielo.... ma è stato creato con duro lavoro, sacrifici e tanti tanti investimenti... (ad esempio ti ricordi cos' erano gli pneumatici Marangoni quando il TEAM FAGGIOLI decise di utilizzarle e di fare un duro lavoro per svilupparle??)
a nessuno, ripeto nessuno è in qualche modo vietato di fare un team allo stesso livello o anche migliore...quindi perchè criticare??

Per quanto riguarda la superiorità ed il talento di Simone, è fuori discussione! non sto nemmeno a sprecare tempo....
L'unico, ripeto l' unico in Europa che se la può giocare con lui, è un' altro fuori classe, Denny.

Il resto sono solo parole parole parole......

Veramente detto questo BASTA non rispondo più qui su questo topic.. apritene un' altro inerente alla nostra discussione.....

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  17:23:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Al di là, del fatto che prpanel mi ha chiesto, di inviargli un messaggio privato......che altro non è una mia personalissima opinione in merito; a me fa rabbia una cosa: in questo forum, frequentato da MOLTI addetti ai lavori (che ci mettono risorse proprie per partecipare alle salite)...le proprie OPINIONI, NON vengono rese pubbliche, nella loro interezza.....cosa che faccio Io.

Se poi poi Io debba essere considerato il rompi....., che scrive su proprie immaginazioni; IO sono convinto così; ma non è che voglio convincere anche gli altri, voglio solo dire, che le cronoscalate sono fatte da cosiddette "EPOCHE".....(periodi, che si portano in alto, questo e quel piloti e TEAM); poi con il passare degli anni, usciranno fuori altre situazioni, e TUTTI si dimenticheranno.......Con questo voglio dire, che questi sono gli anni del Team di FAGGIOLI (e pare filare tutto liscio come l'olio), mentre sono tanti quelli che si lamentano (ma che forse, NON hanno il coraggio, di rendere pubbliche le cose che a loro non vanno bene.)

Stavolta NON replicherò +.

hoooo
finalmente hai sputato il rospo !!!!
a te ( come evide.te a qualcun'altro) nn va giu che quest'epoca sia dominata dal Team Faggioli..
con la FA30 e le sue CN2

condivisibile ci mancherebbe
anche Valentino Rossi non è simpatico a tutti,
ma da qui a dire che ha rovinato la MotoGP ce ne passa

sono certo che in qualche modo avere una concezione delle gare più amatoriale e meno professionistica forse è più competitiva,
ma non certo quando si parla di sicurezza...
è esattamente il contrario

una vera auto da corsa che prestazioni serie gestita da un Team serio
è notevolmente più sicuras della stessa gestitata in modo amatorile e artigianale.è STORIA.
c'è sempre l'eccezione,ovviamente.

esempio: molte Radical sono state provate a SARNO.
può succedere che tra 2-3 anni avranno il monopolio di 2-3 classi.
cosa farai, ti scaglierai anche contro di loro (Autosportsorrento)?

non sarà tutto oro quello che luccica,
ma personalmente ritengo che davanti al Team Faggioli bisogna solo che levarsi il cappello x ciò che ha fatto in questi anni
e per la splendida realtà che è
poi ognuno di noi ha le sue preferenze e opinioni,
ma non inseriamo la parola SICUREZZA perchè non c'entra niente
(così come nell'ultimo messaggio di Fiat128 ,che saluto,dove posso essere d'accordo su molti passaggi,ma non trovo la parola SICUREZZA)

BUON NATALE SIMPATICONE

CHARLIE

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  18:02:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Charlie, sulla sicurezza non ho scritto niente perchè è un argomento che coinvolge tanti aspetti delle gare e non solo le vetture.

E' certo che, a queste velocità, il caso e la fortuna recitano un ruolo determinante ma mi pare altrettanto ovvio che tra una scocca in carbonio ed una in tubi di acciaio non vi siano tantissimi dubbi sulla scelta......
Un carissimo saluto e tanti auguri

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 16/12/2009 :  08:55:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

.... mi pare altrettanto ovvio che tra una scocca in carbonio ed una in tubi di acciaio non vi siano tantissimi dubbi sulla scelta......
Un carissimo saluto e tanti auguri

mi pare proprio che non ci siano dubbi

cambiando discorso
facci un pò sapere che aria tira in quel di Livigno (temperatura)
così al cospetto in mezza Italia ci sentiremo ...al caldo...

ciao Grande
spero di riuscire a passare a trovarti

Charlie

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 29/12/2009 :  12:22:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Caro 128

Sembrerà strano ma ritengo che in salita siano necessarie misure anticrash più restrittive di quelle vigenti in formula 1.
La quasi mancanza di vie di fuga infatti propone comunque crash più severi rispetto a quelli della formula 1 stessa.
Per le salite, almeno nelle categorie più performanti, obbligherei i crash box su tutti i lati ( anteriore, posteriore e laterali ) e prescriverei che gli stessi fossero realizzati in honeycomb di alluminio.

Contrariamente a quello che si crede, infatti, il carbonio è il materiale che ha il miglior rapporto peso/energia assorbita ma non è quello più efficace in assoluto.
L'honeycomb di alluminio assicura migliori decelerazioni e costanza di risultati.E costa meno sia da costrire che da riparare.
Il maggior peso non costituirebbe problema se la regola fosse applicata indistintamente per tutti.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 20/02/2010 :  17:17:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domanda (provocatoria...) :
-egregio,mai pensato (in chiave CEM) ad un ritorno in gruppo CN con la PA 20 ?

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 27/02/2010 :  10:41:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Sebastiano, tutto è possibile ma andare in CN con la PA20 sarebbe solo un bellissimo Amarcord. Diverso sarebbe intervenire sulla PA20 installando un altro motore (e non penso ad un 8V) ma non me la sento di toccare la mia macchina.

Possibili novità sulla vettura che utilizzerò in funzione di alcune situazioni in fase di definizione, spero già nella prossima settimana.

Stasera mi faccio un viaggetto sino a Brescia per incontrare gli amici della scuderia Sport Racing Team dello Zio Fenster e farmi una bella serata in compagnia dei miei amici piloti bresciani.

Ciao a tutti.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 15/03/2010 :  18:26:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prima del Rechberg prove in circuito ???

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 20/03/2010 :  12:58:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
O fai un salto ad Orvieto con Napione ???

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  18:43:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le novità annunciate ???

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  19:15:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fausto ha deciso di fare il misterioso....

Ciao

Porsche962c

2992 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  20:13:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Porsche962c  Rispondi Citando
Le novità si sono viste in pista in franciacorta oggi..Fausto sulla FA30

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  20:32:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi era stato detto.... di un formulista convinto...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/03/2010 :  21:31:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto le foto e mi ha fatto piacere vedere Bormolini Fausto sulla
FA30,in Franciacorta,oggi c'era anche il Padre Luigi con l'Osella.
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000